Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1973
18/10/2006 - 11:21:56

Stare con un piede in due scarpe

Leggendo vari blog ho notato che spesso viene dato spazio alla definizione di AMORE, anzi, meglio dire cosa significa amare senza riserve.

In particolare vengono presi di mira le persone che vivono storie parallele, mariti che frequentano donne delle quali si definiscono innamorati persi ma che non riescono a lasciare la moglie e viceversa.

Continuano spesso queste storie per anni vedendosi in poche e furtive occasioni create con mille bugie. Vengono catalogate come eccitanti e forse il segreto del "loro" grande amore è proprio questo, scambiano questi rapporti  per vero amore, personalmente penso sia una forma di salvagente mentale. 

Chi ama veramente però, mi può confermare che se si ama infinitamente una persona non si riesce ad accettare il fatto che viva con un'altro/a e nemmeno starle lontano per giorni e giorni. Naturalmente stanno con la propria moglie per i figli, così dicono, invece ho la vaga impressione che ci stiano semplicemente per comodo.
Posso capire chi decide di stare insieme ma dopo aver messo in chiaro la situazione, per staccarsi un po' alla volta, proprio per evitare traumi ai propri figli e vivere da separati in casa, anche se per me sarebbe veramente un gran sacrificio.

Troverei più naturale che se ne stessero ognuno per conto proprio con la massima libertà per entrambi di andare e venire a piacimento e a seconda degli impegni lavorativi, sempre naturalmente nel rispetto dell'ex compagno in modo tale da non far pesare il distacco ai bambini che si trovano troppo spesso in mezzo a guerre famigliari distruttive per tutti.

Detto questo per me amare è dare senza chiedere nulla in cambio, è sentirsi storditi quando si guarda negli occhi il proprio amore, avere la voglia di stare insieme ogni istante che sia possibile, gli amici vengono messi automaticamente al secondo posto e c'è il massimo rispetto per il partner. Si ha di continuo la voglia interiore di essere l'uno dell'altra, il bisogno di sentire il calore dell'altro mentale e fisico, si diventa un tutt'uno.

Penso di aver reso l'idea che sicuramente in molti non condivideranno  :-)

di: stella112

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 2 - Commenti: 31



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1776614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> AMORE CIECO su PIERLUIGI LUPO
Ricevuto in data 18/10/06 @ 11:33
Una storia incredibile. Lei, Pinuccia, 66 anni e lui, Rodolfo, 67. S’erano conosciuti durante una... (continua)
 
>> Che bella idea su Gente aiutiamoci
Ricevuto in data 28/10/06 @ 10:17
Vedo che molte persone mi scrivino perchè si sentono soli ed hanno bisogno di sfogarsi e spesso c... (continua)



 
 
Inviato da vendostelle75 il 18/10/06 @ 12:06 via WEB
Leggendo il tuo post mi sembra di capire che credi ancora molto nell'amore... Purtroppo non penso che al giorno d'oggi esista ancora un sentimento cosi' forte. Esiste l'infatuazione.. La legge che vince chi fugge e' ancora esistente e sempre piu' insistente.. Secondo me invece, vince chi ama anche se il premio che riceve e' sempre piu' spesso il trofeo della propria solitudine.. Adesso esiste solo sesso e coppie pesanti.. Ho un blog anch'io.. mi farebbe piacere la tua visita... Penso troverai cose interessanti.. Fammi sapere ...e grazie. Il link al mio blog e' http://www.ioinmezzoallafolla.blogspot.com/
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 18/10/06 @ 12:44 via WEB
Mi dispiace ma devo proprio smentirti, io ne sono la prova vivente, infatti vivo un amore così e posso garantirti che è meraviglioso, l'ho desiderato da sempre, non è stato facile ma alla fine è successo. Quando si vive un rapporto così importante non hai dubbi, tu vuoi lui e lui vuole te a qualsiasi costo, non esistono ostacoli insormontabili e stai tranquillo che anche io ne ho incontrati parecchi. Molte persone pensano di non poter vivere un amore così perchè non credono nei sentimenti che una persona può dare. Di sicuro non è possibile che accada con qualsiasi essere umano, dobbiamo avere la fortuna di trovare sulla nostra strada una persona che corrisponda alle nostre aspettative, prima fisiche e poi mentali perchè sappiamo benissimo che anche l'occhio vuole la sua parte.Quando scrivi " esistono solo sesso e coppie pesanti" metti in risalto il modo che purtroppo molti considerano giusto per vivere un rapporto ma continuando su questa strada si ritroveranno veramente soli. Non hanno rispetto per gli altri e sono convinti\e che sia giusto prendere quello che il "convento passa, proprio perchè passa, non pensando di poter creare dei legami reali e consistenti. Si è troppo egoisti e si è abituati a pensare solo a noi stessi e non sono certo le basi per un rapporto futuro a lunga scadenza. Passerò sicuramente a trovarti ! Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da alias1973 il 18/10/06 @ 12:51 via WEB
Ognuno trova il tipo d'amore che cerca.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da coibah il 20/10/06 @ 13:25 via WEB
non ne vero niente piu cerca meno trovi,il amore arriva quando meno ti lo aspetta,milka la cubana
(Rispondi)

 
 
Inviato da angioletta_77 il 18/10/06 @ 13:16 via WEB
Sono d'accordo con te.Iil vero Amore con la A maiuscola è quello che ti stravolge, ti lascia senza fiato. Poi l'Amore vero non si trova...arriva, te lo dico per esperienza. Lo ho cercato tanto inutilmete e poi ... improvvisamente ho riconusciuto nella persona che ora sta accanto a me, le sembianze di un sogno rosato.Quando arriva lo capisci, lo senti. E' diverso dalle altre storie e ti travolge completamente cambiandoti la vita.Spesso gli appassionanti film d'amore diventano realtà. E la realtà è 1000 volte più bella di una pellicola. Mi sembra di girare un film d'amore da 2 anni ed esserne finalmente la protagonista.L'importante è crederci, credere che l'amore esista e non accontentarsi mai. Se una persona crede veramente in qualche cosa prima o poi riesce a realizzare il suo desiderio. Sognare è la forza che ognuno di noi ha per cambiare il piccolo mondo che ci circonda.
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 20/10/06 @ 06:29 via WEB
io amo e sono amato...vieni al mio blog. ---dedica al mio amore: Mery. PENSAVO A TE,UNICA E SPECIALE, DOLCE E SELVAGGIA, E A QUANDO ASSAPORAMMO, IL VERO GUSTO DELL'AMORE, CI GUARDAVAMO NEGLI OCCHI, CI SUSSURAMMO PAROLE ETERNE, BACI INFINITI DI PASSIONE, COCCOLE E TENEREZZE, BRIVIDI E EMOZIONI, ERAVAMO IO E TE, IL RESTO DEL MONDO NON CONTAVA, NUDI E VOGLIOSI DELLA VITA E DELL'AMORE, DISTESI SU UNA NUVOLA DI NOTTE, LE STELLE CI TENEVANO COMPAGNIA, I NOSTRI CORPI DIVENNERO UNO, FINALMENTE L'AMORE, SUBLIMI GEMITI CHE SANCIVANO, UN UNIONE DI ANIME, UNA COESIONE DI MENTI, IL TEMPO SI FERMO', LA PIOGGIA E IL VENTO ERANO LA NOSTRA MUSICA, E NOI DUE UN UOMO E UNA DONNA A FAR L'AMORE, MENTRE LE NOSTRE ESSENZE LIBRAVANO LIBERE NELL'UNIVERSO. -.-FAUSTO-.- PER ME INIZIA DA QUI DAL 'BACIO' DOLCISSIMO, DATO CON DESIDERIO, VOGLIA, LUNGO E CON PASSIONE. BELLISSIMO E SUBLIME, SENSAZIONE E EMOZIONE, QUESTO IO PROVO 'SENTIRMI VIVO' E ESSERE ABBRACCIATI, COCCOLATI, 'PROTETTI', SENTIRSI AL SICURO. SFIORARE I CAPELLI, GUARDARSI NEGLI OCCHI, ACCAREZZARE IL VISO, E DIRE: -TI AMO- PER ME QUESTO E' L'AMORE. FAUSTO,UN UOMO SEMPLICE.
(Rispondi)

 
 
Inviato da stella112 il 20/10/06 @ 10:18 via WEB
Dove sono finiti tutti coloro che amano vivere, che non si lasciano scappare una qualsiasi occasione di esperienza nuova, anzi le cercano in continuazione, coloro insomma che vivono alla grande?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da coibah il 20/10/06 @ 13:22 via WEB
stella scusa ma non scrivo bene italiano sono cubana ma vivo cua in italia da 3 anni,mi chiamo milka ho 29 anni,e sono d"acordo k te,amare e dare tutto a cambio de nulla,ma pur troppo non sempre si trova la persona adatta,ti parlo di me credemi amo fin troppo e non chiedo niente solo un amore k mai ho avuto,ank io sono toro sai k noi toro siamo troppo fedele e buoni de cuore,ma a cosa serve?se ti fa piacere questa e la mia posta celadayamilka@libero.it
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da stella112 il 20/10/06 @ 13:51 via WEB
Cara Milka, non ti devi scusare ci mancherebbe. E' successo a tutte le donne di dare molto senza chiedere in cambio ricevendo spesso solo delusioni, capita anche agli uomini, ma l'importante è non cambiare mai perchè prima o poi una persona che ci ricambia la troviamo sicuramente. Voglio inoltre rispondere alla tua domanda: serve ad essere persone migliori.
(Rispondi)

 
 
Inviato da UnderSnake il 20/10/06 @ 12:10 via WEB
..ma il tuo blg è sull'Amore o sulle relazioni extra coniugali?? perkè in alcuni casi le cose coincidono, ma effettivamente sono due cose del tutto distinte e separate, proprio come sono diversi gli occhi e gli animi delle persone che li vivono fino in fondo. ho letto il tuo blog e i comemnti che hanno lasciato e trovo che c'è questo colegamento improprio. Chi decide di vivere una stroia extra-coniugale, decide di provare delle sensazioni particolari, che sarebbe riduttivo catalogarle "eccitanti", anzi credo che proprio perchè nascono da diverse motivazioni, ognuna diversa perchè ogni persona è diversa dall'altra, non si può dire che sia Amore. Quando una storia extra si intensifica...è quello il preciso momento per cui bisogna capire cosa si vuole vivere fino in fondo..ma comprenderlo entrambi. Chi si ama veramente, deve fare le cose che hai scritto tu...ma quando si vive una relazione extra coniugale, non per forza esiste il sentimento chiamato Amore, ma un tipo di sentimento meno forte, ma seppur coinvolgente....e ti prego non chiamarlo "comodità". Meglio nn mischiare l'amore, quando si parla di relazioni extra-coniugali...e forse la tua esperienza nasce prorpio da esperienze fin troppo negative... il fatto che le tue siano state negative...non vuol dire che non ci sia "mai" una condivisione di volontà tali da far soffrire per forza l'altro...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 20/10/06 @ 13:42 via WEB
Vedi, in molti casi mi è capitato di sentirmi dire che esistono questi grandi amori, ma non grandi abbastanza da farli volare alla luce del sole, questo lo aggiungo io, a detta di queste persone invece si tratta del grande amore della loro vita. Sono concorde con te quando scrivi" non per forza esiste il sentimento chiamato Amore, ma un tipo di sentimento meno forte, ma seppur coinvolgente", infatti è proprio quello a cui mi riferivo io, non si tratta del grande amore, altrimenti... Inoltre non sono io quella che mischia le carte in tavola, per me l'amore è una cosa e una relazione extraconiugale è un'altra, l'una non convoglia verso l'altra. Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho sempre messo in chiaro la mia posizione con il mio partner, non sono fatta per le bugie.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da UnderSnake il 20/10/06 @ 16:17 via WEB
..allora scusa la provocazione, il tuo Blog è del tutto forviante.... dovresti chiamarlo Amore..e non relazioni extra coniugali... di quelle, delle relazioni extra..partono già cn un coinvolgimento..diverso.... forse nn sarai d'accordo...ma hai creato confusione...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da stella112 il 20/10/06 @ 20:09 via WEB
Il mio blog tratta tanti argomenti e ognuno è visto da varie angolazioni. Non è vero quello che dici, infatti è capitato spesso che una relazione nata per caso, appunto fuori del matrimonio diventi poi una cosa seria e finisca felicemente insieme per sempre, o quasi :-) . Dipende sempre dalle persone che la vivono e da quanto sono onesti con il partner.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ORSOLEONE47 il 20/10/06 @ 13:01 via WEB
Quando si parla di DELUSIONE bisognrebbe riflettere se si ha una avventura extra , non parliamo di a,ore perche allora uno chiude con il vecchio , oramai defunto , e pensa e vive solo per il nuovo , dicevo se si ha una avventura dipedne dalla delusione del partner oppure dalla delusione di se stesso
(Rispondi)

 
 
Inviato da linda37 il 20/10/06 @ 15:06 via WEB
Non credo di essere d'accordo con voi...purtroppo io vivo una storia "extraconiugale"...e dico purtroppo perché mi ha coinvolto tanto...e sto soffrendo ma non per me...magari per il male che sto facendo alla mia famiglia...sono sposata da ben 18 anni...e ho sempre pensato che mio marito fosse un dono per me...lo penso tuttora...però cavolo...anche per quelli sposati l'amore viene quando meno ti aspetti...e non è giusto...cerco di lottare con me stessa...con la mia mente...mi odio...ma mi sono innamorata di un'altro...ma siccome non posso vivere la mia vita da brava egoista e pensare che "l'amore " fosse la cosa più importante vi dico...che ci sono ben altre cose importanti...ad esempio la mia bimba...e la NOSTRA famiglia...purtroppo L'AMORE,per quanto sia vero...passa...anche io pensavo che il mio sarebbe un amore lungo una vita...allora perché cavolo la mia mente ha voluto un'altro ? dopo 18 anni...e senza cercarlo...mannaggia a questo destino...e a questo amore impossibile
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 20/10/06 @ 15:40 via WEB
Di sicuro se ritieni che il tuo sia vero amore puoi cercare di evitarlo quanto vuoi ma il tuo essere ti porterà sempre più lontano da tuo marito e sempre più vicino all'altro. Arriverai fino al punto di detestare tuo marito perchè è un ostacolo per il tuo amore, diventerai una donna triste e nervosa. Tua figlia pensi che non se ne accorgerà? E tuo marito? Quanto pensi di riuscire ad andare avanti? Non è l'amore per tuo marito che è cambiato, ma sei cambiata tu. In 18 anni si matura e spesso due coniugi non percorrono la stessa strada, evidentemente a te non bastava più altrimenti non lo definiresti amore la tua nuova relazione, ma semplicemente una storia. Pondera bene la tua nuova situazione e decidi se valga veramente la pena di rischiare la tua famiglia per lui e poi deciderai, il tempo ti aiuterà a capire. Naturalmente questo è il mio pensiero.
(Rispondi)

 
 
Inviato da DickDastardly2 il 20/10/06 @ 16:12 via WEB
sicuramente l'adrenalina e il coinvolgimento che scatena una relazione extra coniugale e'una cosa difficile da trovare dopo 16 anni di matrimonio come nel mio caso. Se poi aggiungi la liberalizzazione dei costumi sessuali delle ragazze di oggi (io a 46 anni ho avuto una storia con una ragazza di 25 fidanzata) , si capisce perche'uno cerca altrove quella scossa che non trova piu'con la moglie...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da KatiuschaMN il 20/10/06 @ 19:00 via WEB
Ah !! lei è di facili costumi liberalizzati e tu ??? UN VECCHIO PORCO !!! IPOCRITA !!! prima di scrivere queste stronzate, lavati le mani con l'acqua santa!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angioletta_77 il 23/10/06 @ 19:15 via WEB
Caro DickDastardly2 la liberalizzazione dei costumi non è una questione di età. Certe cose sono vecchie come il mondo, la goliardia degli antichi romani è conosciuta da tutti. La liberalizzazione dei costumi è piuttosto una questione di serietà ... Dio li fa e li accoppia, come te e la 25enne "con tanto stomaco"... Le persone di 46 anni che hanno bisogno di relazioni extraconiugali devono semplicemente dimostrare a se stessi che la loro mascolinità non ha età. In realtà cercano donne più giovani perchè non ammettono di invecchiare e temono che la loro virilità se ne vada come la loro giovinezza. Bè, divertiti fin che puoi fin che ci riesci ancora.... Certo che dei 46ennii che non sono capaci di mettersi in gioco per mantenere vivo un rapporto e scelgono la via più facile per mantenersi vivi... sono morti dentro
(Rispondi)

 
 
Inviato da AnnaLaCattiva il 20/10/06 @ 17:09 via WEB
Per quanto mi riguarda, sto bene con mio marito per molte ragioni . Non credo che a nessuno dei due verrebbe mai in mente di lasciare l'alro...però ho un amico che frequento per piacevoli contatti fisici. Mio marito, non so se sospetti e finga di ignorare : a momenti ho perfino l'impressione che lo sappia e che gli faccia piacere. Il fatto è che in queste faccende, ognuno si regola come crede . Mi sembra che il solo punto da considerare, sia non fare del male a nessuno.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da KatiuschaMN il 20/10/06 @ 19:01 via WEB
Te lo auguro di cuore ILLUSA !!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Alei_Rosensvelsciak il 20/10/06 @ 23:20 via WEB
Anna la cattiva...nei mie non recenti studi semiologici ...il nick rappresentava l'essenza della comunicazione in rete...dunque urge un'analisi di questo strano...messaggio pubblicitario.. Anna...beh che dire? un nome..generico falso o vero che sia non ha importanza..è un soggetto che cidice sono una cosa...che è una donna... "la" articolo che poteva essere anche tralasciato...ma in questo caso serve a rafforzare l'aggettivo che segue...dunque "appunta" l'attenzione sul dopo... "Cattiva" ovvio direte voi...cattiva..che vuol dire..cattiva!! E' no...ma è cattiva per gli altri o per se stessa? leggete del tradimento...il marito è descritto come un beato paciuccone che non si accorge dell'evidenza o peggio fa finta di niente...dunque ...per gli altri non sembra cattiva... (il discorso si rapporta a due utenti..marito e amici di chat) e cosi andiamo alla conclusione... ANNA si sente cattiva ...lo pensa di se stessa...forse fa male a qualcuno con il suo comportamento? o peggio fa male a se stessa? Ai posteri l'ardua sentenza
(Rispondi)

 
 
Inviato da KatiuschaMN il 20/10/06 @ 18:57 via WEB
Bella raccolta di ipocrisia, i vostri commenti .... Amore, relazioni, ormoni, adrenalina, donne troppo emancipate, costumi facili, BULLSHIT !!!!!! EVERY LARGE BULLSHIT tradotto( INCREDIBILI STRONZATE !!!!) io sono qui con una figlia di 2 anni da far crescere, un lavoro da fare per sopravvivere, senza un uomo che faccia il padre, e che almeno mandi 3 euro per aitarmi, visto che lui a me e a sua figlia ha preferito lavorare all'estero facendosi compagnia della sua giovane collega. FANCULO TUTTI !!!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 20/10/06 @ 20:18 via WEB
Capisco la tua rabbia, non ti preoccupare, chi non ne avrebbe. Purtroppo hai trovato un uomo che tutto è fuorchè un uomo. Mi dispiace. Comunque non lasciare che il rancore ti distrugga la vita, lascialo scorrere dentro e un po' alla volta si metterà in un angolino dentro di te. Certo che potresti invece farti pagare gli alimenti da quel "signore" che hai sposato, non dirmi che si è dileguato del tutto!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angioletta_77 il 23/10/06 @ 19:27 via WEB
Hai ragione, hai tutte le ragioni del mondo. Sei una giovane donna mia coetanea carina e con un bel lavoro(ho sempre sognato di fare la ricercatrice) che non merita tutto questo.Non capisco perchè le persone corrette spesso se la prendiamo in quel posto ed altre come anna,ecc no. Penso che una giustizia ci sia sempre, prima o poi ci sarà anche per te KatiuschaMN. Meglio così, che questa persona sbagliata se ne sia andata, chi ti dice che non faccia di nuovo o riveca quello che ha fatto a te. Sei giovane, lo hai scoperto in tempo e riuscirai a rifarti una vita migliore.E poi, ti è stato dato il dono più grande, quello di esser madre. Prima o poi tutto si sistemerà, si fiduciosa.Ti ho inviato questo messaggio perchè tra donne ed in certi argomenti siamo solidali. Si forte e in bocca al lupo per tutto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da fortemente_nocivo il 20/10/06 @ 20:40 via WEB
Ecco una sagra del perbenismo...unifichiamoci tutti nel pensiero mediocre banale e populista...Berlusconi Docet... Ma dove vivi?...dove hai vissuto?...ma pensi di vivere ancora?... oppure sei morta e non ti sei ancora accorta?...Prostitute in caserma...e rispedite all'estero...ehehehehehe e quante migliaia di nuove ne tornerebbero?.. Finchè c'è danaro che scorre ..scorre pure le donne...gli uomini che le proteggono ecc....togliamo il danaro agli arrapati..cosi..non c'è problema... Per un uomo che non si decide a lasciare la moglie c'è una donna disposta a vivere una relazione non completa...ma... ma... e se fosse quella la relazione completa? Pensate ...donnette pensate...che forse a pensare diventerete donne...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 20/10/06 @ 20:56 via WEB
A quanto pare ha parlato UN GRANDE UOMO :-) Seguiremo il tuo consiglio e cercheremo di diventare DONNE alla svelta.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da konigin73 il 28/10/06 @ 12:11 via WEB
sei una persona tristissima!!! Buona fortuna.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Alei_Rosensvelsciak il 20/10/06 @ 23:12 via WEB
Bene procediamo a tappe...prima da Donnetta a Donna...poi forse da Donna a Grande Donna e magari dopo...trovi un amante che ti ridimensiona...e il ciclo ricomincia... Cosi è la vita......già successo vero?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Alei_Rosensvelsciak il 20/10/06 @ 23:22 via WEB
A io sono un piccolo uomo...niente a che vedere con quello a cui ti riferivi...
(Rispondi)

 
 
Inviato da angioletta_77 il 23/10/06 @ 14:23 via WEB
Noi donnette penseremo...che forse a pensare diventeremo donne... e tu ingoia qualche limoncino amaro in meno ... chissà che la tua vita aspra e triste ti risembi un raggio di luce ogni tanto!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963