Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1987
30/10/2006 - 16:25:04

CASALINGHE DEPRESSE...MA DA CHE?

E' anche stata fatta una serie televisiva con questo titolo, ma quelle non erano casalinghe depresse, erano casalinghe puttanaz che avevano come unico obiettivo fregarsi i mariti di altre casalinghe e fargli venire la depressione.

No, non mi venissero a parlare di casalinghe disperate, di casalinghe depresse ed annoiate, che sarei capace di mandarle in miniera a spalare carbone, per il semplice motivo che non si rendono conto della fortuna che hanno...ma se devono lamentà de che?!?!?


immagineNon hanno la più pallida idea di cosa vuol dire tutte la mattine della propria vita alzarsi e guardare il proprio letto che ti fà :"

vieni....vieni....vieniiiiiiiiiiiiii" e tu vuoi assolutamente riandarci in quel letto, invece nooooooooooo, lo guardi e gli dici " ci vediamo stasera, forse, chissà...se non schiatto durante la giornata"

Ed è solo l'inizio! Mi dicono non hai amiche, non esci con loro, ma non diciamo strunzate io ste amiche quando me le dovrei fare? Nella pausa pranzo ? Certo potrei fermare la prima che passa per strada  gli chiedo:" vuoi diventare mia amica? "E se non vuole gli dico tu deviiiiiiiiiii si tratta solo di 5 minuti al giorno! Oppure mentre sfreccio sulla sopraelevata a prendere mio figlio a scuola invece del cartello "oggi sposi" potrei metterne uno con scritto : se qualcuno legge vuole essere mia amica? così almeno ci frequentiamo quei 10 secondi che il semaforo è rosso!

Non ho tempo di essere depressa, o almeno ho a disposizione pochi secondi, che ne sò mi deprimo 10 minuti mentre bolle l'acqua della pasta, perchè poi devo portate in tavola la cena, che qui ci sta il lamento dei morti de fame " è tardi, quando si mangia, ma perchè così tardi che hai fatto fino a adesso? Che ho fattoooooooooooooooooo??? Vorrai dire che non ho fatto...vabbè ho capito, come suonano alla porta di casa non devo dire ciao, eh no....apro e faccio zac, tiè, gli schiaffo sotto al muso un piatto fumante di pasta, così se lo mangiamo direttamente sul portone...


Non sono depressa, però sono isterica vuoi mettere?? Non ho tempo per coltivare un rapporto di amicizia, ma posso tranquillamente parlare con la lavatrice, col cane o con la gatta, posso gettare le basi per un rapporto di stima reciproca con la pentola a pressioneeeeeeeee, e usarla per farmi la dilatazione de tutti i pori della pelle, insomma una amica estetista!

Le casalinghe si deprimono perchè devono sta sempre a pulire casa? E io allora dovrei impiccarmi al primo palo, lavoro e poi pulisco casa, e non venitemiiiiiiii a dire fatti aiutareeeeeeeeee. Ok mi faccio aiutare dal marito, risultato: devo dormire in un letto che sembra una cuccia per i cani, infatti il cane ci dorme benissimo, devo mangiare in piatti più unti che più unti non si può, e non mi fate dire altro che già sto digitando con il fegato in mano!

Sparecchio e intanto dipingo gli oggettini che voglio fare il decoupage, metto in frigo le mutande e il prosciutto nella lavatrice, giro il minestrone con il pennello e tento di dipingere con la cucchiarella di legno, mentre faccio gesti strani alla vicina, che ne sò magari se pensa che sono una pazza disadattata potremo inviarci messaggi con l'alfabeto muto dalla finestra e diventare amiche di finestra!

Allora mie care casalinghe non fate le piagnone, sfruttate la fortuna che avete e se proprio vi sentite annoiate, VENITEMI A PULIREEEEEEE CASAAAAAAAA!!!!!

di: sissunchi

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 33



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1831633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> CHE HANNO IN TESTA QUELLI DI LIBERO?? su IL TERZO IN COMODO
Ricevuto in data 31/10/06 @ 00:17
BLOG DEL GIORNO...MINCHIATA MADORNALE... Ormai il blog del giorno di LIBERO è sempre lo stesso...... (continua)



 
 
Inviato da gemella7 il 30/10/06 @ 19:19 via WEB
nn so cosa ne pensano le altre ,ma ti posso dire quello che penso io!MI dispiace che tu invidi noi povere casalinghe depresse si perchè la tua è invidia .HAI scelto tu di lavorare fuori casa e se nn ti piace come ti lava i piatti tuo marito cazzi tuoi io ti farei stare a casa mia 24 ore a fare la colf,pardon la casalinga senza retribuzione e con un marito che si sa solo lamentare quello che fai tu lo faccio anchio ma di più ,perchè mentre tu con la scusa del lavoro fuori casa ti potrai permettere certi sfizi ,io che stò in casa come dici te a fare la disperata nn ho DIRITTI!!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 30/10/06 @ 23:50 via WEB
Mi vien da sorridere perchè hai preso di mira una categoria della quale pochissime donne vogliono farvi parte, se è così bello, come te lo spieghi? Io ho provato entrambi i ruoli e posso garantirti che molte cose che hai scritto sono fuori luogo. Sono donne che dedicano la loro vita interamente per la famiglia e se vengono a mancare tutto si sfascia, regalano serenità, ordine, amore, sempre presenti quando serve, in cambio, se tutto va bene di un grazie il più delle volte estorto faticosamente, si... perchè tutto è dovuto, i famigliari sono così abituati alla sua presenza che non si rendono nemmeno conto di cosa sia capace. Eì vero che anche tu devi fare le pulizie, ma non c'è solo questo, c'è molto di più, quel molto di più che chi non fa la casalinga nemmeno sa che esiste proprio perchè presa dai suoi molteplici impegni fuori casa. Un grazie a tutte le donne che hanno sacrificato la loro vita per la loro famiglia rinunciando così alla grande soddisfazione che da portare a casa una busta paga che da indipendenza.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da stella112 il 30/10/06 @ 23:53 via WEB
Dimenticavo, per tutte le casalinghe disperate italiane ora esiste "il salotto dei sospiri dove possono sfogare le loro frustazioni a questo link http://blog.libero.it/stella112bis/view.php?reset=1
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da PAOLO40DGL il 03/11/06 @ 17:11 via WEB
si, daje pure il link aste sfitigate.........ce mancava, sa?? www le donne lavoratriciiiiiiii
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 31/10/06 @ 08:30 via WEB
Ma allora vai a lavorare, chi te lo vieta? Quasi nessuno sceglie di lavorare, a volte si lavora per necessità, non hai soldi per gli sfizi? Muoviti, cerca qualcosa per guadagnare qualche soldino, con niente non si fa niente!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da praticamente.fuori il 31/10/06 @ 09:33 via WEB
Scusa ma a chi è rivolta la tua risposta?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da sissunchi il 31/10/06 @ 10:10 via WEB
Al primo commento di gemella7
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112bis il 31/10/06 @ 10:18 via WEB
Gemella, se accetti un consiglio da una persona che ti capisce ma sa anche che sei tu che devi farti rispettare di più, metti in chiaro che non sei una donna delle pulizie o qualnt'altro ma una persona. I motivi per cui fai la casalinga li sai solo tu e se è una tua scelta benvenga, ma l'importante è che tu abbia il rispetto dei tuoi famigliari, se questo manca fai la voce grossa, non ti devi sentire una colf, bensì una donna che accudisce con amore la sua famiglia. Vienimi a trovare sul mio blog creato apposta per chi ha bisogno di una parola amica. Ciao e buona giornata.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Iris.e.Caprifoglio il 31/10/06 @ 11:42 via WEB
Mentre tutte le piattaforme di blogger combattano la spam e persino i motori di ricerca si attrezzano per eliminare il conteggio di link strumentali dai commenti, sul blog magazine nessuno si degna di cancellare trackback e commenti pretestuosi di chi ha il solo intento di aumentare gli accessi al proprio blog. Credo sia davvero una vergogna..così si alimenta questo malcostume ormai imperante sui blog di libero. Per aspirare ad essere una grande piattaforma occorre prendere posizione anche rispetto a questi comportamenti!! Ma ormai qui se ne vedono di tutti i colori. Post allarmanti pubblicati in bella mostra sul blogmagazine e che lungi dall'affrontare in modo equilibrato il tema dell'evasione scolastica, auspicano uno stato di polizia nei confronti di intere generazioni di studenti , presunti blog di contenuto giuridico sui diritti doveri dei blogger pubblicati irresponsabilmente senza essere sottoposti al vaglio di un consulente legale, pieni di lacune, imprecisioni, inesattezze, ma ora presi come oro colato e riprodotti su altri blog quasi fossero la bibbia del blogger. Complimenti per tutto. E complimenti a stella..che tempo fa aveva scritto anche lei un post sul malcostume nell'uso dei trackback ed ora cosa fa? Organizza la fiera dello spam per pubblicizzare la sua "posta del cuore"?? w la coerenza! E tra l'altro "che bella idea" se lo dice da sola.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 31/10/06 @ 15:50 via WEB
Tu hai perfettamente ragione, ma non hai notato un piccolo particolare, io non ho pubblicizzato il mio blog, ma un blog per tutti, io l'ho solo creato il resto lo fa la gente, il mio di blog è unìaltro e non mi sembra di averlo publicizzato. A riguardo ho fatto notare a chi di competenza due volte l'uso sconsiderato dei trackback e cosa hanno fatto? E' uno dei blog più scelti come blog del giorno. La bella idea è quella di creare uno spazio dove le persone possono trovare un po' di aiuto. Spero di essere stata esauriente. Sono sempre coerente con le mie idee, vorrei che lo fossero anche gli altri ogni tanto. Ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da darxlady il 03/11/06 @ 17:34 via WEB
Scusa se intervengo in questo spazio, ma credo che il riferimento del tuo commento al fatto che ci sono blog che non affrontano in modo equilibrato il tema dell'evasione scolastica sia riferito a quello che ho scritto io...va bene che era mia intenzione scriverlo in modo più serio possibile, ma era palesemente ironico. Infatti non ho risposto nemmeno al commento che ho ricevuto perchè mi sembrava piuttosto inutile specificare che il mio era un modo per portare all'estremo proprio il clima che si era creato ad Ascoli. Dai su gente, cerchiamo di non scandalizzarci e allarmarci per ogni cosa...il bello dei blog è che ognuno può scrivere quello che vuole, non toglieteci anche questa libertà!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Signorafrancesca il 31/10/06 @ 13:59 via WEB
Leggo l'articolo della Desperate Housewife e rido, perchè era esattamente il mio modo di vivere con l'aggravante che io non ero neppure di roma e di roma per tanti anni ho visto quasi solo la tangenziale...preparavo i piatti sul tavolo e dentro ci veravo distrattamente la scatoletta del gatto....con i capelli bagnati mentre la pentola dell'acqua bolle...ora sono da tanto credimi non c'è molto da ridere.....forse dovremmo veramente darci una mano, cosa che qui non avviene mai.....l'idea che le peggiori nemiche delle donne siamo proprio noi donne che ci facciamo la guerra dei poveri non ti viene????lecita la richiesta d'aiuto...ti darei una mano se fossi la mia vicina di casa...che si lamenta per gli stessi motivi seppur supportata da camerieraatempopienomammaepapà etc.....e che quindi non ne ha bisogno....i conti, mia cara, non tornano!!!!!!!!!!!!! CIAOOOOOOOOOO...............
(Rispondi)

 
 
Inviato da Vanessa01 il 03/11/06 @ 10:51 via WEB
Ancora a riparlare di qs argomento...casalinga o lavoratrice. La sola differenza che noto sta nel fatto che la casalinga non ha uno stipendio....Se così fosse ci sarebbero molte più donne disposte a cucinare e a lavare...e molte più famiglie unite, figli felici di trovare una mamma non nevrotica e stanca che li accoglie.....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il_giornalaio il 03/11/06 @ 11:52 via WEB
Se pagassero le casalinghe penso che diventerei casalingo :-)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da stella112 il 06/11/06 @ 16:05 via WEB
Evviva gli uomini :-) che usano la loro testa.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Signorafrancesca il 09/11/06 @ 14:01 via WEB
Vanessa , l'argomento è fritto e rifritto ma purtroppo non risolto...che noi si lavori in casa per amore o per forza, parallelamente ad un lavoro esterno, senza diritto alla pensione in mancanza di quest'ultimo, è un fatto....l'altro fatto è...che come nel caso della ns amica...gli uomini collaborano sempre poco......e ci si scagli sempre contro le altre donne....questo lo trovo inaccettabile!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da susi67 il 03/11/06 @ 16:27 via WEB
e basta co sti lamenti.....chi fa la casalinga vuole lavorare fuori casa. e chi lavora fuori casa voorrebbe solo fare la casalinga. che palle!!!!! ognuno ha il suo lavoro! io sono casalinga e do una mano a mio marito in ufficio, quindi si fa quel che si può. non vi lamentate, pensate sempre a chi sta peggio, a chi non ha un lavoro e nemmeno una casa da accudire. ciao. meditate gente meditate
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 04/11/06 @ 13:21 via WEB
Ci manca: pensate ai bambini africani che muoiono di fame!
(Rispondi)

 
 
Inviato da sneguracka il 03/11/06 @ 16:54 via WEB
un unico commento: terrificante. il nostro tempo è come una stanza che ci appartiene e che dobbiamo arredare: se sappiamo razionalizzare lo spazio, ci mettiamo quanto necessario senza affollarlo, altrimenti, se buttiamo dentro tutto senza lasciare spazio, diventa un magazzino disordinato! Io sono lavoratrice single con 2 figli a carico: lavoro, mi occupo della casa, dei figli, di 2 cani, vado all'estero a lavorare con la mia piccola carovana, ma ho anche il tempo per avere amici, studiare, divertirmi, leggere e...tenere la casa pulita e ordinata. non faccio da serva a nessuno perchè i bimbi sono educati ad aiutarmi, e quando avevo il compagno ci dividevamo il lavoro a casa. Puliva male? ripuliva......
(Rispondi)

 
 
Inviato da sneguracka il 03/11/06 @ 17:01 via WEB
...ah, dimenticavo: pulivo male io? ripulivo......Dove sta scritto che le donne hanno nel DNA la capacità l'ordine e la pulizia della casa? La vita è quella che noi vogliamo che sia, e non mi riferisco ai soldi o alle cose materiali. anche io lancio un bacio a letto la mattina alle 5,30, quando mi alzo, che lavori o no!!!!! E pensi che le casalinghe si alzino alle 10,00??????? forse quelle ricche che delegano i loro compiti alle colf!!!! il lavoro non è una condanna , e fare la casalinga è un lavoro a tutti gli effetti, non pagato, mal riconosciuto, senza ferie e duro. Ognuno sceglie quale lavoro fare, e se uno non piace, si cambia. Se ti "stressa lavorare" lascia, e "riposati"facendo la casalinga. Pensi che la tua famiglia ti rispetterà di più?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 04/11/06 @ 13:30 via WEB
Forse la cosa triste è non avere scelta! Chi fa la casalinga ha senza meno un marito che porta a casa il necessario per vivere, che gli permette di fare questa scelta. Chi invece deve vivere con 1200 euro e pagarne 800 di affitto certo non può fare la casalinga. Di aria non si campa, quindi siete delle privilegiate. Mi sta bene tutto ma poi sentirvi anche lagnare che vi piglia la depressione, proprio no!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Gioconda_I il 03/11/06 @ 17:52 via WEB
..non sarebbe ora che noi donne lottassino per un adeguato part-time?!?..potremmo guadagnare qualche soldo per rendereci -almeno negli sfizi-parzialmente inipendenti, e poter accudire alla casa e i nostri figli senza dover rimetterci pagando estranei per fare queste cose al posto nostro.... lo so, sembra una soluzione "semplicistica", ma dopo tanti anni passati a lavorare PART TIME all'estero posso dirvi che effettivamente la cosa funziona : solo qui in Italia si viene penalizzati per una cosa che per alcune di noi potrebbe essere ideale. Io da mamma single, vorrei poter anche lavorare in casa e accudire mia figlia oltre che lavorare tutto il giorno fuori e accudire altri ,.... MA NON HO SCELTA..
(Rispondi)

 
 
Inviato da GLORIAH1 il 03/11/06 @ 20:42 via WEB
a sissunchi........sembra che sei l'unica donna al mondo che lavora........datte na carmata, aho' //mmm
(Rispondi)

 
 
Inviato da mavistelle il 03/11/06 @ 23:06 via WEB
chissà di qualcuno cm te?
(Rispondi)

 
 
Inviato da cuore670 il 05/11/06 @ 19:35 via WEB
mia moglie è casalinga ,e vi posso assicurare che non è depressa non è esaurita o tutte quelle cavolate che si sentono in giro.abbiamo tre figli ,e la mattina tutti insieme alle 6 siamo in piedi.io credo che la colpa delle varie depressioni di casalinghe e non,sia anche anzi specialmente di noi uomini o figli che non riusciamo a capire che il mestiere della donna ,o che sia casalinga o no,è il mestiere più pesante più paziente più tutto.pensate solo a una giornata festiva semplice come la domenica,noi uomini e figli a letto e lei in piedi già alle sei a preparare per noi.per noi che non ringraziamo mai per la casa pulita per le mutande stirate ecc,ecc.che magari non le portiamo mai fuori,perchè c'è la partita .allora quello che voglio dire care donne,che vi fate la guerra tra voi ,per fortuna che esistete siete la cosa più bella del mondo la cosa che dio ha fatto meglio(be mica tutte però)e poi casalinghe o no viva le donne.......
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 06/11/06 @ 07:41 via WEB
"Non la portiamo mai fuori" ma quanto è triste questa frase. Si portano a spasso i cani, non le donne, ma forse si potrebbe portare fuori da sola. Si sono convinta che che per te sono la cosa più bella del mondo, dove la trovi una cameriera gratis a tutto servizio?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Signorafrancesca il 09/11/06 @ 14:09 via WEB
EWWIVA!!!! un uomo che si rende conto del problema....o per lo meno....se lo pone.....!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da cuore670 il 06/11/06 @ 20:27 via WEB
a me pare che la vera depressa sia proprio tu cara la mia so tutto io,la sissunchi che ha provato tutto,che conosce tutto,che giudica tutto e tutti......scommetto che tuo marito la sera ritarda sempre di più per sentirti meno...ciao so tutto mi
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 07/11/06 @ 00:16 via WEB
Sei tu che ti sei espresso in termini non belli nei confronti di tua moglie, io l'ho anche difesa dicendo che magari dovrebbe andare in giro da sola se non ce la portate. Ora non cominciamo con le offese personali....tanto non mi offendo, è tempo perso. :) Se poi da un articolo ironico deve uscire tutto questo veleno, secondo me ci sta da pensare parecchio. Quando scrivo non racconto mai la mia realtà, scrivere è anche inventare, che cosa vuoi che abbia provato di diverso da quello che ogni donna di 44 anni prova nel corso della sua vita. Per cortesia non scadiamo in queste brutte cose....
(Rispondi)

 
 
Inviato da vivoxlei0 il 09/11/06 @ 13:02 via WEB
aoh ma che stai a di solo cavolate..... e datti una mossa va che na hai bisogno
(Rispondi)

 
 
Inviato da lapasserasolitaria3 il 09/11/06 @ 17:14 via WEB
a sissunchi, se vuoi lavorà lavora e nun ce roppe li................
(Rispondi)

 
 
Inviato da Fabiana.Faby il 09/11/06 @ 19:47 via WEB
ho scelto di fare la casalinga , lasciando un lavoro di chef de range , una grande passione per una passione ancora più grande , sono una persona privilegiata sicuramente , mi è stata data la possibilità di poter scegliere, ammiro tutte coloro che fanno 2 3 4 5 ect lavori , perchè uscire di casa la mattina tornarci la sera e scoprire che il"campo profughi" è esattamente come lo avevano lasciato prima di correre al primo lavoro della giornata, dev essere veramente tremendo ...vi ammiro ragazze!
(Rispondi)

 
 
Inviato da fastoloO il 09/11/06 @ 22:15 via WEB
mi piacciono le casalinghe che amano pulire nude e cucinare solo con il grembiulino. tu le pulizie come le fai? ?
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963