Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1989
02/11/2006 - 16:42:57

Sanità e i suoi tanti errori di vita

La Denuncia parte proprio dai medici attraverso l’Associazione Italiana di Oncologia Medica.

Potrebbe andare bene se errare è umano, ma se lo sbaglio porta a fare in modo di rimettere la salute del malato, allora è il caso di passare ai  fatti con seri provvedimenti,se si pensa poi all’alto tasso di mortalità quotidiana che viene denunciata dai medici stessi.

Per quanto ci sono tantissimi medici che meriterebbero un monumento per la loro bravura, onestà e professionalità,ma ahimè questi si possono contare sulle dita di una mano. Di conseguenza,e purtroppo però ci sono altrettanti personaggi, se non la maggior parte, che brillano per incompetenza e disonestà. Diagnosi e cure completamente sballate, fatture mai rilasciate, interventi non necessari fatti solo per spillar quattrini.

C'è da dire che in Italia ci sono anche strutture ospedaliere (poche) veramente efficienti, ma sono sempre troppe le strutture carenti di strumenti o servizi per i malati.

Si fanno errori in sala operatoria o nei reparti, per cattiva organizzazione; ci sono diagnosi sbagliate o tardive; si confondono farmaci dai nomi simili. Tutti errori che possono essere evitati se il personale assunto lavora con dedizione e coscienza e se ci sono tutti mezzi a disposizione dei medici.

A questo punto mi chiedo ma è proprio giusto che le denuncie in primis partono tutte da Striscia La Notizia? Non metto in dubbio che i servizi di Striscia non siano utili, e no dobbiamo nemmeno aspettare che siano 90 morti quotidiani a causa di errori commessi da persone incompetenti.

Personalmente essendo cresciuta in un ambiente ospedaliero, non perché ci sono stata male, ma perché avendo un papà che ha lavorato per quasi 40 anni in ospedale e quindi per poterlo vedere passavo da lui e ne ho viste tante e tutte le maniere, per cui mi astengo da giudizi pesanti.

di:
ladeadeiventi

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 2



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1844911

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da Violet.Rx il 05/11/06 @ 01:17 via WEB
Sono sicura che vi siano ottimi medici, ma purtroppo troppi sono coloro che lo fanno solo per prestigio sociale senza avere i requisiti per questa nobile professione. Il personale ospedaliero sta aumentando la scolarizzazione ed ora anche infermieri ed altre figure sono laureate. Ma professionalità così elevate vengono detenute volutamente in un angolo per il prestigio di cui sopra disamotivando il lato umano. Da quando le nostre USL sono diventate ASL (aziende) non parliamo più di ammalati ma di utenti o peggio clienti, ed il fine della sanità è e resta solo il bilancio... Un paziente deceduto è un cliente perso, nulla di più.. e ben si guardano da gettarsi accuse uno contro l'altro.. oggi a me domani a te.. sono una lobbi che deve essere smantellata.. e forse il turn over delle generazioni precedenti con le nuove (saranno tutti dottori finalmente) potrà dare un aiuto serio e professionale a detronizzare questi delinquenti abilitati! (mi scuso con i medici seri)
(Rispondi)

 
 
Inviato da Buzzetta il 18/11/06 @ 23:19 via WEB
io sono sicura che i medici fanno il loro lavoro per spillare quattrini....mia madre stava bene ,e tutto d un tratto mi muore...il motivo e' futile e i medici neanche mi hanno fatto le condoglianze...hanno sbagliato e se ne sono resi conto...ma DIO sapra' giudicare chi ha ucciso mia madre,una donna di 43 anni ,che neanche mi ha potuto vedere quest anno sposare.....DIO fara' giustizia per chi mi ha levato mia madre...
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963