Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2003
10/11/2006 - 17:39:13

STRANE COPPIE !

Ormai, se esci la sera, ti capita di incrociare le coppie più strane e assortite. Ieri, ad esempio, in un pub di Porta Portese, nel quasi centro di Roma, potevi beccare il povero quarantenne sfigato, pizzo da carabiniere, coccia pelata, che teneva stretta la mano ad una romena bionda (anche lei sugli anta), cosce sode sbucanti da una mini anni ’70, che rideva ad ogni respiro.

E l’uomo se la scrutava tutta come una mela sbucciata. Prima ha tentato di farla andare su di giri con un paio di cocktail, poi appena ha capito che quella ci sarebbe stata anche solo con l’acqua minerale, ha pagato in gran fetta e li ho visti uscire di volata! Forse non hanno nemmeno aspettato di arrivare a casa (se avevano una casa), e si sono accoppiati come giovani marmotte dentro una vecchia Panda viola coi sedili che non vanno giù.

Oppure potevi beccare la coppietta giovanissima. Lui, un ragazzino che a malapena raggiunge i diciotto, lineamenti delicati da svedesina, che se non avesse il pennacchio ci andrebbero pure i maschi, il cerchietto a tenergli su una marea di capelli, e qualche brufoletto ha tormentarlo sul visetto imberbe. Lei, una ragazzina scura come una puzzola, forse honduregna, sguardo cupo e mansueto da Dobermann, labbroni alla Parietti senza silicone. Entrambi s’infilzano di patatine fritte pepate e bevono da grossi calici di birra, parlano di cazzate… e ridono contenti.


Mancava, ieri sera, il settantenne, forse vedovo, nevicata in testa, che si consola con la “nipotina”, una filippina ventenne, tutta sorrisetti, assunta dai figli premurosi per badare al vecchietto debole di cuore… ma con l’uccelletto ancora arzillo! Ma ieri sera al pub non c’erano… forse erano andati in discoteca.

scritto da: pigilli


blog: http://blog.libero.it/LUPASTRO
Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 2



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1879741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da Willem_Dafoe il 11/11/06 @ 13:34 via WEB
i miei complimenti al blogger. davvero. mi sembra strano che nessuno abbia capito e quindi commentato questo post. Ritengo sia uno dei pochi esempi di analisi sincera e comunque accurata vivacemente ironica e giustamente sarcastica su come si presenta lo schifo della nostra società. appunto schifo che dà spazio allo schifo. Rimedi? Cure? ma dove sono.. bevono birra mangiano patatine fritte e parlano di cazzate.. meravigliosamente giusto! del resto.... chi vive fa questo. Ciao Pigilli, grande.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da pigilli il 13/11/06 @ 14:39 via WEB
Grazie, grazie, troppo buono. Più che evidenziare l’aspetto sociale, il profilarsi massiccio di nuove coppie di differente: età, cultura, provenienza… ho cercato più di trasmettere il lato comico di tutta la faccenda… in ogni caso sono contento che ti sia piaciuto. A presto! Pier
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963