Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2008
15/11/2006 - 18:14:54

Legalizzarla o solo liberalizzare il suo consumo?








DROGHE LEGGERE SE NON LE PUOI BATTERE FATTELE AMICHE.

Vorrei proporre la legalizzazione delle droghe leggere con vendita e tanto di regolamenti.

Potrà sembrare banale come proposta o forse stupida o, peggio ancora irresponsabile, ma c'è da dire che il proibizionismo porta a ben poco e di certo non è la soluzione.

Legalizzarla, che non significa liberallizarne la vendita e l'acquisto, ma regolarla con vari disposizioni.

Tanto, se c'è una legge che proibisce il consumo e la vendita di certe droghe, non porta certo alla sua riduzione ne tanto meno alla sua totale eliminazione.


immagineLa canna o lo spinello sono un po come la prostituzione: qualunque provvedimento si mette in atto continua ad esisterne la vendita (degli spinelli e del corpo) e l'acquisto.

Allora perchè non renderli legali e farli diventare dei lavori redditizi in cui il monopolio l'abbia lo Stato?

Lo Stato dovrebbe punire certi atteggiamenti ma come si può fare se c'è gente che crede che faccia bene farsi uno spinello e gente che non riesce a fare sesso se non a pagamento?

Le sigarette danneggiano gravemente la salute eppure lo Stato le vende; l'alcool non dovrebbe essere venduto a minorenni per non rischiare la caduta degli stessi nel vizio però non si possono vendere bevande alcoliche al banco ma se uno volesse potrebbe acquistare bottiglie intere senza che gli si possa dire nulla perchè l'acquisto di alcolici preconfezionati sia fatto per terzi maggiorenni.
Un paradosso e  un controsenso. Ovviamente l'alcool venduto in bottiglie costa meno di quello venduto al banco, quindi non se ne capisce il senso di questa legge.

Dicevo legalizzarla, far diventare lo Stato monopolista nella produzione e nella vendita, in modo tale da tenerla sottocontrollo.

Ovviamente ci saranno dosi massime vendibili e dovrebbero essere vendute in modo tale che solo chi veramente ne vuol far uso e non abuso la potrà acquistare.

Lo Stato incasserà tanto di quel denaro che il debito pubblico scenderà parecchio, visti i tanti spinellisti che ci stanno al mondo!

Però devono esserci delle regole e dei controlli serrati, altrimenti non servirà a nulla: aumentare la dose personale e ridurre le pene togliendo quelle detentive non si arriva a nulla, si nasconde il problema sotto il tappeto.

Non serve ad altro che ad allontanarlo.

Forse come proposta può essere diseducativa, ma quella attuale quanto lo è?

Ovviamente questa proposta vale solo per le cosidette droghe leggere, per quelle pesanti è tutta un'altra storia...

di:
orsonmax2006

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 12



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1901195

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Più spinelli per tutti! su CORSARI D'ITALIA
Ricevuto in data 16/11/06 @ 12:09
Con un decreto il Ministro Livia Turco ha modificato la legge sulla droga, portando, di fatto, da... (continua)



 
 
Inviato da stella112 il 15/11/06 @ 21:59 via WEB
Quello che scrivi mi fa riflettere, tu metti le droghe e la prostituzione sotto la stessa luce, niente di più sbagliato, un conto è vendere droghe leggere e un'altro conto è legalizzare la vendita di un corpo. Capisci la grande differenza? Secondo te se un governo legalizza la vendita del corpo di una persona, donna o uomo che sia, che messaggio fa passare ? Sicuramente le persone diventano merce e non mi sembra una bella idea. Allo stesso tempo legalizzare droghe leggere è come dire a un ragazzo" di te non me ne frega niente, comincia pure con le droghe leggere che ti passiamo o vendiamo, poi se passi a quelle pesanti,( si sa che il più delle volte è il passaggio successivo), sono affari tuoi e sopratutto sei fuori legge. Si possono creare regole su regole, ma se non rispettano quelle che ci sono adesso cosa ti fa pensare che rispetteranno le altre? Naturalmente è un mio modestissimo parere. Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da lazzarone71 il 15/11/06 @ 22:50 via WEB
per me la legalizzazione delle droghe leggere e una mossa troppo intelligente per il nostro attuale governo. e poi dobbiamo dare conto anche alla mafia.
(Rispondi)

 
 
Inviato da mimmobeach86 il 16/11/06 @ 11:54 via WEB
Sono totalmente contrario a tutto ciò che dici. Iniziamo dalla classica frasetta "perchè la droga no e l'alcol e le sigarette si?" la risposta è semplice... se ti fai un bicchiere di qualcosa non hai danni permanenti, e neanche con una sigaretta al giorno. Il danno permanente però con una canna al giorno ce l'hai, e te lo ritrovi poi dopo un pò di anni che te le fai quando per emozionarti sarai costretto a fartene una perchè l'adrenalina non ti entra più in corpo. Con l'alcol e il fumo ne puoi fare un uso, ma anche ovviamente un abuso.. con la droga è sempre un abuso. Partendo da questo, che non è opinionizzabile, ma è scientifico, si può capire bene che liberalizzarne il consumo è un grande errore, figuriamoci legalizzarla! Tu poni giustamente il problema di come non far drogare più la gente, bhè te lo dico schiettamente la soluzione non può essere fare drogare chi vuole e guadagnarci sopra. Se si potesse guadagnare sopra alla salute della gente equivarrebbe a legalizzare il suicidio per poi vendere gli organi, è un eccesso ma fa capire bene. L'unica soluzione che vedo è la prevenzione che nelle scuole ormai non si fa più visto che i professori sono quella classe di 68ttini che hanno fatto dela droga un modo di essere. Ovviamente alleggerire le pene è un errore perchè se ci si inizia a drogare liberamente i giovani vengono deiviati.... chi si droga lo deve continuare a fare di nascosto con i rischi che si corrono facendolo. Quando vengono beccati li deve scattare il recupero della persona come la legge Fini prevede.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Servus4100 il 17/11/06 @ 15:45 via WEB
Scusa se te lo dico ma hai le idee un pò confuse non solo sugli effetti delle droghe leggere, ma anche su quelli dell' alcolismo e del tabalgismo. Innanzitutto il Tetra Hydro Cannabinolo, che è il principio attivo sia della marijuana che dell'hashish, non ha un effetto eccitante come la cocaina, bensì rilassante. L'effetto che si ha dopo aver fumato uno spinello non è di euforia, ma di eccessivo rilassamento, prossimo al sonno. Quando vi è l'abuso si sviene, ma non per arresto cardiaco, bensì per senso di spossatezza. Detto questo (che è davvero scientificamente provato), sappi che il danno provocato dall' uso MASSICCIO e PROLUNGATO di cannabis è inerente alle cellule nervose: vengono meno in poche parole i collegamenti sinaptici,i ragionamenti sono meno veloci,diciamo che ci si "spegne". Tu dici che un bicchiere di alcool al giorno non causa danni permanenti, ma non hai tenuto conto dei numerosissimi casi di cirrosi epatica,e non entro nel campo dei danni prodotti dal tabalgismo, visto che è una delle prime cause di mortalità al mondo.Sappi inoltre che ad oggi non è mai stata riscontrata una morte dovuta all'uso eccessivo di droghe LEGGERE. Il vero problema come puoi capire, è la totale mancanza d'informazione nella società, la canapa (da cui deriva la marijuana) è stata bandita a priori, additandola come pericolosa poichè è una pianta dai molteplici usi: il suo olio potrebbe essere usato come combustibile vegetale,in campo medico aiuta nella cura del glaucoma, potrebbe essere utilizzata come fibra naturale x produrre tessuti al posto della fibra sintetica. E' una pianta che farebbe perdere troppi soldi a chi ha interesse a vendere le sue schifezze. L'antiproibizionismo non paga,strillare ai quattro venti che un comportamento è sbagliato, senza portare le giuste motivazioni, fa ottenere l'effetto contrario: è giusto invece far capire che un uso prolungato di droghe leggere è nocivo per la salute,per l' attività cerebrale in particolare, attraverso una campagna d'informazione di massa. Ma nella nostra società del perbenismo, rimarrà solo una mera utopia, c'è troppa ipocrisia alla base, e ci si rifiuta di aprire la mente alla verità
(Rispondi)

 
 
Inviato da ventodelmare0 il 16/11/06 @ 16:45 via WEB
io non mi drogo e non assumo nessun stupefacente , ma ritengo che tutte le droghe andrebbero legalizzate , primo perchè si toglie un importante introito di capitali alla mafia e alle flange fondamentaliste che riescono a finanziare l'aquisto di armi proprio con il traffico di droga. secondo perchè storicamente la censura e il proebizionismo hanno fallito, la droga non è come altre cose , nessuno ti obbliga ad assumerla, se non la vuoi non la prendi , in + il fatto che sia inlegare è un'ulteriore incentivo per i ragazzi che passano nell'età in cui ci si ribella alle istituzioni e allo stato costituito, penso invece che sia importante fare una continua campagnia di prevenzione e di sensibilizzazione al probblema , che senza dubbio ci colpisce tutti, anche perchè ormai è provato che anche le sigarette sono altamente dannose, se dovessimo seguire l'attuale modo di fare anche le sigarette dovrebbero essere bandite in quanto forse sono un male maggiore, ma nessuno pone nemmeno il probblema
(Rispondi)

 
 
Inviato da OverNdrober il 16/11/06 @ 20:50 via WEB
Legalize It!!!! No alle drogne pesanti. Meno problemi per tutti, combattiamo la mafia che con i nostri soldi ci vive da lusso. Legalizzandola riduciamo anche la malavita di spacciatori e immigrati senza offese. La polizia si dovrebbe preoccuparsi di più per altre cose. Avrei mille motivi validi, ma vi ricordo che alla fine è solo erba....seplice erba...una pianta che oltre tutto fornisce ossigeno. Non è mai andato in overdose nessuno, invece in coma etilico tanti... Il mio proverbio dice: " Una pianta in più, uno spacciatore in meno".
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da tatha il 17/11/06 @ 00:32 via WEB
sono pienamente d'accordo con....TE:)
(Rispondi)

 
 
Inviato da tatha il 17/11/06 @ 00:24 via WEB
io sono per la legalizzazione delle cosidette droghe leggere e poi finiamola col dire che da una canna si finisce all eroina SONO TUTTE CAZZATE !!!io ho fumato e nn sono mai arrivata ad esserne dipendente e tantomeno nn mi sono mai bucata COSA SONO UN ECCEZZIONE!!!e poi ci sono mai state vittime di chi fa uso di cannabinoidi? allora dobbiamo proibire alla gente di bersi uno o più apperitivi per quanto sò le vittime di alcolismo sono di più di quelli che fanno uso di eroina e le vittime cannaioli ??nn ci sono Anonima
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 17/11/06 @ 10:55 via WEB
Perchè c'è bisogno di drogarsi per vivere? Si è così codardi da non essere capaci di risolvere i propri problemi semplicemente affrontandoli e bisogna invece dimenticarli con droghe leggere o pesanti che siano? Non è meglio essere con la testa sulle spalle anzichè sulle nuvole? Come siamo ancora ingenui!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da bau70 il 17/11/06 @ 11:38 via WEB
nn si discute se sia giusto drogari oppure no (utilizzo questo termine x indicare l'utilizzo di tutte le sostanze quelle proibite e quelle no). bisogna capire, senza essere fanatici, se un determinato provvedimento, come quello della legalizzazzione possa essere efficace x combattere la dipendenza stessa e sopratutto x combattare tutta quella micro e macro criminalità che grazie alla politica proibizionistica s'arrichisce e genera violenza, vedi napoli. dal mio punto di vista è lampante l'esempio del proibizionismo degli alcolici negli stati uniti intorno agli venti e trenta. aumento della criminalità, aumento della corruzione a tutti i livelli, i morti e le malattie provocate da una mancanza di controlli sulle bevande che venivano contrabbandate, la mancate entrate all'erario che venivano incassate dalla malavita...che dire di più? finisco con una provocazione, secondo voi la mafia, la camorra e quant'altri sarebbero d'accordo con la legalizzazione o la liberalizzazione? oppure sarebbero contrari a perdere la loro prima maggiore entrata senza la quale nn sarebbero così influenti?
(Rispondi)

 
 
Inviato da PAOLO40DGL il 17/11/06 @ 12:55 via WEB
sarei d'accordo alla legalizzazione
(Rispondi)

 
 
Inviato da giovy811 il 17/11/06 @ 18:13 via WEB
Sono d'accordo con Orsonmax2006! Basta con la caccia alle streghe! Se si vuole controllare una cosa,..;si deve averla in mano! Oppure ci pensa il narcotraffico...;così armi e droga sono la mercanzia più scambiata del pianeta..;tutta esente da tasse e gravami! Non sono per la vendita al dettaglio nei supermervati...ma credo che tutte le leggi proposte dai nostri cari rappresentanti hanno sempre fatto il gioco delle narcomafie!!!!!BASTA! Ognuno nel prorpio orticello e sotto il proprio tetto deve essere e sentirsi libero di bere e mangiare quello che meglio crede.....;salame di una qualità meglio che un'altra.....o lo Stato deve dirmi quale salame mangiare? Se c'é una devianza dal comune comportamento.....;non é con il bastone,il carcere,le sberle,le umiliazioni,le minaccie ...e quant'altro che si riuscirà ad arginare il fenomeno. Poi si sà che chi paga sono sempre gli ultimi della loro scala sociale...chi ha tre spinelli in tasca..;chi ha una pianticella sul balcone e arrivano addirittura in 15 carbinieri elicottero compreso!!!!! roba da matti...ma é questa la delinquenza!!!!!!!si può fare sté cose in Italia..una nazione cosiddetta civile.....se questa é la Società avanzata....beh...avanza proprio. Grazie.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963