Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2013
17/11/2006 - 08:11:36

"L'ULTIMA PORTA" (Recensione di pepitadellapampa)



Titolo originale: The Lazarus child -Nazione: U.S.A.-Anno: 2004-Genere: Drammatico-Durata: 95' - RegiaGraham Theakston

Uscito nelle sale italiane il 03.11.06

Una bambina entra in coma dopo essere stata investita da un auto; il fratello dodicenne, cui era stata affidata, è tormentato dai sensi di colpa per la tragedia. Intanto i genitori,  tentano ogni strada per salvare la piccola, anche quelle meno ortodosse. Si affidano infatti alla dottoressa Chase, direttrice di un centro che utilizza un metodo sperimentale per 'riportare in vita' i pazienti in stato di coma. La tecnica adottata nel centro non è tuttavia approvata dai medici 'tradizionali' che ottengono di bloccare la sperimentazione. Malgrado ciò la dottoressa accetta di curare la bambina, ma mentre la piccola è collegata al fratellino in ipnosi, la polizia fa irruzione e blocca la terapia, mettendo il centro sotto sequestro...

La dottoressa, assieme ai genitori  e ai due bambini, fugge e si nasconde in un vecchio casolare abbandonato, dove cerca di proseguire le cure. Ma capisce che la sperimentazione non è sufficiente e che lei è l'unica in grado di aiutare la ragazzina. Decide dunque di rischiare la propria vita con una procedura mai sperimentata: entrata in ipnosi, si collega alla mente della piccola paziente e solo allora riesce a salvarla.

Vi ho raccontato anche il finale perchè è un film che sconsiglio di vedere. Lo definirei uno di quegli scempi per i quali viene voglia di chiedere la restituzione dei soldi del biglietto.

Nonostante la confezione e la trama possano infatti indurre a credere che il film rientri nel genere “psyco-thriller”, all’atto pratico così non è, e gli amanti della suspence dovrebbero anzi tenersi alla larga da questa pellicola, che non riesce a proporre altro che il nulla più assoluto per un’ora e mezza. La storia, caotica e tirata per i capelli, sfrutta pochissimo l’elemento soprannaturale e accatasta confusamente scene e situazioni completamente slegate tra di loro e prive di un qualsiasi senso logico. Fino alla fine del film ci si chiede chi sia il reale protagonista. I personaggi, appena abbozzati e descritti con agghiacciante manicheismo, appaiono e scompaiono come per magia, moltissimi spunti narrativi vengono lasciati cadere, e si finisce per annoiarsi a morte.

Mi viene voglia di dire: c'erano una volta Andy Garcia e Angela Basset, protagonisti di alcuni tra i film "cult" della storia del cinema. Lui con la saga de "Il Padrino", lei nel bellissimo "Strange Days".

Durante l'intera visione abbiamo atteso, invano, che accadesse qualcosa di "straordinario". E alla fine è arrivato. Erano i titoli di coda. Le premesse sono interessanti ma poi resta  solo noia, una pessima recitazione, una regia distratta ed una sceneggiatura piena di buchi. Ecco perché il film è rimasto chiuso in un cassetto per ben tre anni. Perché l'hanno riaperto?

scritto da: pepitadellapampa

Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 5



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1907685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da Matteino80 il 17/11/06 @ 18:25 via WEB
El Confo, El Paso, El Tama, sono lieti di presentarvi la loro ultimissima fatica virtuale: Non vengo perchè sudo... Vademecum per una scusa socialmente spiazzante. Il nuovo blog che rivoluzionerà i rapporti del nuovo millennio, una raccolta delle più belle scuse mai dette e sentite. Dal classicismo "non vengo, devo studiare" fino all'esotico "non vengo ho fatto indigestione di papaya"... Vi chiediamo semplicemente una visita, magari un contributo e, se non c'è due senza tre, anche una spudorata pubblicità a lungo raggio. Diffondete il nostro blog via email, via sms, via mms, scrivetelo sui muri, sui banchi, confessatelo al prete, al giudice, insomma, scrivete dove vi pare: http://nonvengo.blogspot.com ...e il mondo non sarà più lo stesso!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Sonoko0 il 17/11/06 @ 21:57 via WEB
Ciao,volevo segnalare un certo terrafredda che si aggira per i blog per offendere gli autori! ha iniziato con me! io ho prontamente cancellato i suoi commenti offensivi e messo in lista nera! ma non basta! il tipo "minaccia" di portare gente nei blog (ora il mio) per offendere l'autore! Help!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Hard_Candy il 18/11/06 @ 11:02 via WEB
chi mi aiuta ho un problema col blog....
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da iofindate il 18/11/06 @ 13:45 via WEB
se vuoi ti posso aiutare io, contattami ed illustrami il problema
(Rispondi)

 
 
Inviato da cucciolo.rm89 il 19/11/06 @ 10:37 via WEB
beh sul film nn posso dire nulla......ieri cmq sono andato al parco Leonardo il multisala 24 ....e sono andato a vedere come le sale si riempivano perkè li dentro conosco.....e ho visto che la sala nn era molto popolata mentre ...poi sono entrato nella sala della "mia ex super ragazza" e praticamente si è rimpito tutto ....è bello come film un consiglio se vi piacciono i film demenziali andate...fà molto ridere!ciao!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963