Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2026
28/11/2006 - 12:13:29

La satira spazzatura!






Qualcuno, quando, definì questo paese come "La Repubblica delle banane", G.Agnelli, smosse l'opinione pubblica perchè tale affermazione fece scalpore, anche se effettivamente, era sotto gli occhi di tutti.

Quando una marmaglia maleodorante di gente a livello d'OGM, modificati pure male, gridò per le strade 10 100 1000 Nassirya ci sconvolse e ci offese.

Ora che un "povero di spirito" e non solo, scherzi sul malore di un uomo e sia anche seguito, da commenti di chi " pronto a stappare lo champagne" per festeggiare la morte dell'On. Berlusconi, lo pone a livello non di gente che ama gustare la satira ma di veri e propri mendicanti d’odiens che pur di acchiappare qualche click sul blog è disposta a qualunque cosa.

immagine

Devo notare che l'autore dell’articolo in questione, tale Gregorj & Loska, non sa nemmeno cosa significhi fare un paragone, perché pone sullo stesso piano un dittatore assassino e violento come Saddam al pari di Berlusconi, 
questo denota solo che effettivamente la politica di Berlusconi rode tantissimo a gentaglia della sinistra che spacciandosi per satiri cercano solo di appagare la loro sete d’invidia nei confronti di un uomo che ha reso l'Italia un paese libero, a differenza di chi, come l'autore del pezzo e il suo governo sta facendo, senza dimenticare che il Berlusconi imprenditore, a differenza di tanti, ha creato un impero dando posti di lavoro a tantissime persone senza fare il controllo delle tessere di partito, nel vero spirito liberale di un imprenditore, cosa che nella sinistra difficilmente si conosce, parlo di lavoro ai vertici politici (vedi Rutelli), e l'On. Berlusconi non ha mai urlato che la proprietà è un furto e bisogna ridistribuirla tenendo un patrimonio miliardario alle spalle (vedi Caruso PCI), o di chi come il Ministro Turco liberalizza le droghe leggere ma si preoccupa della salute di chi fuma applicando un tichet... giusto per far cassa.

La satira ha un senso quando è divertente costruttiva o quantomeno ha degli sviluppi positivi, che faccia pensare le persone, ma quando diventa vera spazzatura allora la cosa pone solo livelli disgustevoli dal sapore amaro di chi pur di avere un paio di click sul proprio blog magari venderebbe la mamma al diavolo.

Io non so se tutto questo modo di presentarsi abbia un senso, un risultato comico o quantomeno satiro, so solo che gente del genere ha tutto il mio disgusto perche scherzare sulla salute delle persone è una delle cose piu esecrabili che un uomo, per mero interesse personale, possa fare.

di: il.corsaro.nero

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 6



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1956520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 179 su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 28/11/06 @ 13:55
Fiorello e Padre Georg: Anche la Satira Ha i Suoi Limiti ??? ... Ogni giorno dalle 13.45 a alle 1... (continua)



 
 
Inviato da julia974 il 28/11/06 @ 13:52 via WEB
...beh, per dirla proprio tutta, quel post non è piaciuto nemmeno a me. E ti dirò di più,ne ho letto anche un altro di uno che dichiarava la morte del cavaliere. Io credo che la satira si debba fermare dove incontra il diritto alla dignità del personaggio preso dimira....a riguardo ho scritto un post concernente proprio questo argomento....I limiti della satira... perchè ci sono, esistono.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 28/11/06 @ 15:42 via WEB
hai pienamente ragione, tutto deve avere un limite. La cosa che piu mi preoccupa di tanti personaggi è la loro voglia di arrivare, capaci a passare su tutto e tutti pur di avere "click". quindi piu che satira la cosa che mi preoccupa rimane la perdita di questi limiti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da exairo il 28/11/06 @ 17:48 via WEB
Hai perfettamente ragione, sotto tutti i punti di vista. Il problema, come fatalità ho scritto in un post poco più sotto del tuo, è che non ci sono più limiti. Hai fatto bene a segnalarlo, non ci si deve arrendere di fronte all'imperversare del cattivo gusto e della mancanza di dignità.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 28/11/06 @ 23:44 via WEB
Sono d'accordo con te che scherzare sulla salute della gente, di CHIUNQUE sia non solo di cattivo gusto ma anche segno di poco rispetto. La penso come te e infatti, nonostante abbia idee politiche diverse, non approvo certi comportamenti. Però mi sarebbe piaciuto che tu avessi fatto anche notare che in un telegiornale si è praticamente parlato solo di questo, quando anche era ormai chiaro che stava bene, che era stato solo un malore. Invece collegamenti su collegamenti, aggiornamenti su aggiornamenti. Il dovere di cronaca va bene, ma credo si siano superati i limiti della decenza, gli stessi limiti che tu (e anche io) vedo superati da chi ne ha fatto satira di cattivissimo gusto. Dell'incendio alla fabbrica di olli umbra se ne è parlato per venti secondi, forse, scarsi. Non trovo giusto neanche questo e se tu lo avessi scritto avrei apprezzato in pieno il tuo post. Così lo trovo un pò demagogico. Stefania
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 29/11/06 @ 09:57 via WEB
Carissima Stefania ti rispondo con una metafora , passami la volgarità, "tira piu un pelo di..... che una mandria di buoi", detto questo capirai il perche ho tralasciato il discorso " notizia" e mi sono mantenuto solo sulla satira per me errata, alla fine conta l'odiens piu delle vittime......... Brutta cosa.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Stefy14 il 29/11/06 @ 11:51 via WEB
eh si, e quindi non saprei proprio cosa è peggio... ecco perchè mi sarebbe piaciuto un discorso più approfondito. Io li metto sullo stesso piano, chi per un click in più su un blog chi invece per dare la notizia (o anche per altri motivi). Probabilmente per te la seconda conta meno della prima. ciao
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963