Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2030
01/12/2006 - 20:32:11

E la giustizia trionfa.... Previti un caso tutto italiano!





Con una sentenza che farà scalpore la Cassazione ha annullato le condanne inflitte all'On Cesare Previti, 11 anni di processo per il caso Imi-Sir, motivando la sentenza con un errore della magistratura di Milano, avocante la territorialità del processo che invece toccava alla magistratura di Perugia.immagine

11 anni di veleni e di politica mista a giustizia, tutto un processo basato sulle accuse mosse dalla Stefania Ariosto verso Belusconi, che avrebbe pagato una tangente per mezzo dell'On. Previti.

"E' la prima volta dopo dieci anni di calvario che vedo riconosciuto un mio sacrosanto diritto. Questo è il primo passo per il ristabilimento della giustizia."

Parole dette da un uomo che è stato colpito da una magistratura che vedeva in lui il galoppino di Berlusconi e che non avendo potuto colpire l'ex Premier, perché prescritto il reato contestato, oggi ritorna a chiedere giustizia.

Quella giustizia che vediamo raffigurata con una benda sugli occhi, proprio ad evincere che dovrebbe esser al disopra d’ogni cosa, oggi spesso è forviata dall'uomo, conscio che per interessi di parte che siano alti o bassi si possa manovrare a discapito dei diritti costituzionali sacri et inviolabili.

Il legale di Previti non parla di vittoria, perché ancora in vita determinate situazioni, ma di una sconfitta clamorosa della Procura di Milano che nelle parole di Corrado Carnevali, procuratore aggiunto che coordina i pm anti-corruzione, trova una senso di sconforto "un'amara sorpresa" che di certo a quei pm che hanno speso miliardi dei contribuenti per questi processi ora lascia solo un pugno di mosche tra le mani.

immagineTant'è che l'ex pm Gherardo Colombo, coindagatore assieme alla collega Ilda Boccassini, ha la gola secca e non riesce ad esprimersi che con un silenzio " non ho nulla da dire, ritengo giusto il sistema per cui il magistrato non deve fare commenti immaginesui propri processi", parole amare di una realtà che porta solo ad una domanda: se questo processo è stato viziato da una forzatura dei giudici milanesi in base alla territorialità quanto da loro asserito e portato in aula possa effettivamente essere messo in discussione?

Ora imbastire un altro processo contro l'On.Previti è materialmente impossibile, perché i termini scadono nell'aprile 2007, quindi 11 anni di veleni d’accuse di gente rovinata e di soldi dei contribuenti si dissolvono nell'aria, dalla sinistra incalzante sarà la tesi che il tutto ha il sapore di una manovra politica del burattinaio Berlusconi, ma per chi conosce il DIRITTO sa bene che non può esistere un processo che non sia equo e giusto, com’è dovere primario di un difensore quello di urlare al mondo intero quando un processo subito da un suo assistito è ingiusto..

ci aggiorniamo amici ... ci aggiorniamo!

di: il.corsaro.nero

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 17



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1974059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da alto_locato il 01/12/06 @ 20:40 via WEB
Fatemi capire.. Libero si schiera, scende in campo anche il portale ? Giusto per capire dove mi trovo.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da cuore670 il 01/12/06 @ 21:10 via WEB
caro alto locato libero non si schiera su libero il corsaro nero ha una via preferenziale.e a te caro corsaro visto che sei cosi intelligente e che dai lezioni a tutti di sana politica onesta ,e credo che tu sia pugliese, cosa è successo a taranto???e come credi si risolva la situazione??come mai questa cosa cosi grave ti è scappata ,a te cosi attento alla politica italiana....ci aggiorniamo amici ci aggiorniamo
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Stefy14 il 01/12/06 @ 21:20 via WEB
probabilmente sui fatti che tu citi non è aggiornato :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 01/12/06 @ 21:19 via WEB
rbadisco che OGGI era la giornata mondiale per la lotta all'AIDS. avete fatto proprio bene a pubblicare post come questi invece di parlare di una cosa così importante. in pochi giorni avete permesso a corsaro di pubblicare due post dichiaratamente politicizzati. ora mi costringete a rileggere tutti i post dall'inizio per vedere se ne trovo qualcuno di diversa fattura, ma ho già idea che non ne troverò. ma non dovreste essere "super partes" ? no, eh? ok.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilariacz il 01/12/06 @ 22:29 via WEB
io mi permetto solo di dire che le persone nn hanno nient'altro da fare che parlare per invidia e perchè nn sanno veramente quanto siano immaturi e irragionevoli tutti sti discorsi che a mio riguardo sono solo barzellette...il corsaro è una delle poche persone che sa quel che scrive e quel che dice..nn tutti sono come lui, nn tutti arrivano al punto importante da far capire alla gente.penso che se sia stato pubblicato subito il suo art. è perchè si coglie veramente il culmine del fatto e che è importante che noi sappiamo....ok!!!nn azzardatevi a dare opinioni se nn sapete nulla della realtà.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 01/12/06 @ 22:30 via WEB
rispondo qui ad altolocato, cuore e stefy, io nn ho vie preferenziali sono un semplice utente come voi, e digiland offre a tutti quanti gli utenti di mettersi in gioco e pubblicare articoli di ogni genere e natura. Sta di fatto che a me piace parlare di politica e di tutto quello che invade e pervade il nostro paese, dall'insinuoso attacco della sinistra a tutti gli strafalcioni commessi in nome di veri e propri santoni. Stefy se avevi voglia di parlare dell'aids, argomento quanto mai di rilievo e importantissimo, potevi tranquillamente scrivere un pezzo e mandarlo ad uno dei preposti in magazine che lo avrebbe pubblicato con molto interesse, ti preciso che un blog si è interessato sull'argomento e trovi l'articolo in hp libero. altolocato, questa mattina in hp libero un articolo completamente opposto al mio parlava della sentenza e dei vari risvolti, come vedi libero è un portale davvero libero in tutte le sue esposizioni e lascia tranquillamente che ogni utente di kualunque colore politico sia libero di pubblicare le sue idee, quindi se vuoi sissunchi o ilgiornalaio o suede o altri preposti sono pronti a ricevere i tuoi articoli con le tue idee e apubblicarli in magazine. In ultima analisi, chiedo scusa per il ripetermi, se ne avete la voglia e l'entusiasmo scrivete amagazine magari piu articoli vostri possono aumentare lo spazio tra un articolo e un altro fatto dal corsaro. ci aggiorniamo amici ... ci aggiorniamo!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Stefy14 il 01/12/06 @ 23:03 via WEB
io non credo di aver scritto che hai corsie preferenziali. non mi pare. ho detto che in due giorni ti hanno pubblicato due articoli che sono molto politicizzati. probabilmente non hanno ricevuto richieste da chi la pensa diversamente (io per esempio non l'ho fatto) ma non trovo giusto che si pubblichino sempre post di carattere politico che vanno per un verso solo. detto questo, ho visto che a volte i redattori pubblicano anche cose loro, non di altri bloggers...oggi credo che due parole sulla giornata mondiale contro l'AIDS avrebbero potute spenderle. opinione personale che ho espresso con educazione. arrivederci
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da alto_locato il 04/12/06 @ 15:13 via WEB
Il mio accenno "quasi" polemico era dovuto al non conoscere il modus operandi di questo portale. Sono abituato a leggere giornali pieni di articoli al termine dei quali c'è la firma di un giornalista che segue il più delle volte una linea editoriale.. ecco, volevo solo sapere se la linea editoriale del portale fosse la stessa dell'omonimo quotidiano milanese.. tutto qui... Per il resto.. una cosa è l'assoluzione.. un'altra la cassazione seguita dalla prescrizione... bye
(Rispondi)

 
 
Inviato da cuore670 il 02/12/06 @ 14:02 via WEB
cara ilaria forse sei tu che non sai come si svolgono le cose,e non sai di politica e ti fai abbagliare dalle belle frasi del corsaro.caro corsaro TARANTO aspetta un tuo commento,hai risposto????sto aspettando.dove sono finiti tutti i danè che la tua destra onesta ha fatto sparire???il tuo amico fitto & company cosa dicono??quassù le notizie non arrivano ,e sai noi siamo impazienti di leggere i tuoi "articoli" cosi pieni di belle parole.non farti fare i commenti dai tuoi leccapiedi ,anzi non "cancellare" i commenti che non ti garbano.ci aggiorniamo amici .....ci aggiorniamo
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilariacz il 02/12/06 @ 15:34 via WEB
Caro cuore, so benissimo come si svolgono i fatti.....so, almeno per quello che si prospetta, di politica e nn mi faccio abbagliare dalle parole di nessuno.......Penso ognuno sia libero di dare la sua opinione, abbia cioè la liberta' di esprimere il suo pensiero e la libertà di espressione.... Quella che tu esprimi e' solo un attacco e solo un offesa alle persone che sanno un qualcosa di piu' rispetto alle tue parole... Nn so ma mi pare piu' invidia che un dialogo....Nn si esprimono così i pareri, nn almeno offendendo la personalità di una persona.... AGGIONATI........AGGIORNATI
(Rispondi)

 
 
Inviato da abate333 il 06/12/06 @ 00:02 via WEB
Ma cosa dice l'estensore del blog! Gli 11 anni sono il frutto di uno stuolo di avvocati pagati dall'interessato, con ....i proventi dell'evasione fiscale, per dilatare il processo e arrivare comunque alla prescrizione. Previti, quale eletto del popolo, doveva prendere l'esempio da Andreotti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da kudablog il 06/12/06 @ 17:25 via WEB
ecco la motivazione della cassazione: il reato c´è stato ma si è consumato a Roma. E dato che non poteva essere il tribunale di Roma a giudicarlo (perché c´era un magistrato romano coinvolto) la competenza doveva passare al tribunale più vicino: ovvero Perugia. Invece il processo si è tenuto a Milano.

Continua dunque un serial giudiziario durato 11 anni, tenuto in vita col polmone artificiale dell´ostruzionismo processuale, delle leggi-vergogna varate dal parlamento di centro destra per garantire l´impunità agli imputati e in cui fino all´ultimo le difese hanno giocato la carta dei tempi lunghi finalizzati alla prescrizione. Malgrado tutto, il processo era arrivato, in tempi utili, al giudizio finale, ma la botta decisiva è arrivata dagli «ermellini» che adesso provano ad accelerare il nuovo iter processuale. Ricordiamo che Previti Squillante e Pacifico stanno già scontando la pena per un´altra vicenda di corruzione giudiziaria, l´affare Imi-Sir. Ma, proprio mercoledì, Previti ha annunciato ricorso per «errore di fatto» contro la sentenza definitiva di condanna e ha chiesto alla Giunta delle elezioni della Camera di aspettare l'esito del ricorso prima di pronunciarsi sulla sua decadenza da deputato (la condanna al processo Imi-Sir prevede l'interdizione perpetua dai pubblici uffici). Il Comitato, che si occupa di preparare il lavoro istruttorio, si riunirà di nuovo giovedì prossimo (14 dicembre) e dovrà dibattere sulla questione basandosi anche su una ricca documentazione fornita da Previti. A quel punto, farà la sua proposta alla Giunta.


(Rispondi)

 
 
Inviato da comma22_bannato il 07/12/06 @ 14:19 via WEB
Lasciamo stare per un attimo la soggettività della questione e riflettiamo sulla sentenza del tribunale di milano e della cassazione. Trattasi sempre di giustizia espressa nei vari livelli. Se crediamo alla sentenza di milano non possiamo non credere a quella della cassazione, per cui su tale logica dobbiamo accettare senza strapparsi le vesti, che il tribunale di milano non poteva emettere la sentenza. Tutto il resto è solo aria fritta.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 11/12/06 @ 10:03 via WEB
comma22 complimenti in 4 parole hai espresso il concetto chiave di tutto, solo che ti chiedo: perche Milano era cosi "vogliosa" di mettere le mani su questa inchiesta????" Il concetto base, come espresso da comma22, rimane uno solo, LA LEGGE VALE PER TUTTI,altrimenti diventa anarchia.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da sorrisosensuale il 11/12/06 @ 16:14 via WEB
questo dimostra il fatto che a volte è meglio l'anarchia piuttosto della falsità di giurie compiacenti.. la ricrca del potere solo per corrompere, insabbiare e nascondere le prove di colpevolezza.. Un mondo dove furbi e potenti hanno sempre la possibilità di farla franca..
(Rispondi)

 
 
Inviato da innocenz il 11/12/06 @ 18:12 via WEB
Questo è il risultato e la vittoria della legge di berlusconi che i processi si devono fare dove vuole l'imputato. L'ennesima vergogna delle leggi italiane... i giusti si devono sottomettere al volere dei delinquenti!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da innocenz il 11/12/06 @ 18:24 via WEB
x comma 22... E la cassazione ci mette 11 anni a dire che milano non poteva sputare sentenze?... se previti ne fosse uscito assolto la sententenza della cassazione ci sarebbe stata??? ma fammi ridere!... e quanto è scostato questo processo? poi nei tribunali non hanno i soldi per comprare la carta per il pc... che vergogna!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963