Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2035
05/12/2006 - 18:18:48

L'ITALIA DEGLI ANTI

Sono arrivati. sono in piazza. e non sono pochi, come si poteva sperare, credere, pensare, sono tanti. e non sono fannulloni in gita premio. non sono bande di professionisti, commercialisti, piccoli industriali del bresciano, sciampiste. sono popolo, sono gente.

sono il popolo degli anti. omofobi, razzisti, maschilisti.

"Prodi Zingaro"
"Luxuria pisciati addosso"
"Prodi boia Luxuria è la tua troia"
"Pontida ce l'abbiamo duro"

il popolo che fa i caroselli con i vestiti da sposa, tutti maschi, che prende in giro i matrimoni dei gay. il popolo che salda chiesa e caserma. il popolo la cui sessualità è la fenech ed il cui umorismo è alvaro vitali. il popolo che scoreggia contento in prime time.

Ed alla testa di questi italiani i terminali "politici" di questa italia rurale, analfabeta; il campanile della lega, dove l'erba del vicino non è piu' verde perchè ci faccio pisciare il cane, l'orbace in naftalina di AN, dove l'erba del vicino non è più verde perchè al vicino gli ho spaccato la testa, ed il collante di tutto, il venditore di sè stesso, il circenses per tutti, dove l'erba del vicino non è più verde della mia perchè ci ho messo il tendone del grande fratello. abusivo.

Sia chiaro a questo punto che berlusconi non è l'anomalia. non è caduto dal cielo.
non è un marziano. certo i suoi se li è pasturati. se la DC in fondo amministrava questi italiani ma senza imporre alcuna cultura se non quella preesistente, conservandola, coltivandola, proteggendola, lui se li è tirati su bene  anestetizzando ogni papilla mentale con  gli hamburgher, si è massaggiato bene la pancia di quell'italia che fino ad allora, pur se controvoglia, condivideva l'idea che comunque i figli andavano fatti studiare e che il lavoro era una cosa seria.  un italia che era sostanza, e che invece ora le figlie spera diventino veline e i figli spacciatori di bond fasulli. l'italia delle scorciatoie, l'italia dell'arrangiarsi sulla pelle degli altri. l'italia delle mafie, delle paure, dell'incultura, dell'analfabetismo, della delega emozionale al centravanti, l'italia dei biscardi.

Questa è la vera italia che ha sdoganato, altro che i fascisti. un italia che nulla ha da proporre se non i propri particolarismi, i propri egoismi. orgogliosa però dei propri vizi.

Come se don Abbondio anzichè essere confuso di fronte al Borromeo lo insultasse e lo facesse processare a perugia, dandogli del finocchio e dello spacciatore di droga.

Questi italiani che la domenica mattina vanno in chiesa,e sempre meno, vanno a lavare la macchina, vanno a puttane e non assicurano la colf, che prenderebbero a spingardate i migranti fuori dalle acque territoriali, che tirano su i figli come dei semidei preziosi cui tutto è concesso e nulla è negato, sempre in prima fila per difenderli, scrigno prezioso del loro genoma.

E questa italia finalmente a testa alta sfila. sfila contro. contro tutto ciò che è altro, diverso, futuro. e c'è. è tanta. l'italia in doppia fila. e ci dobbiamo fare i conti, con questo popolo; questo popolo che condivide con noi questi tempi duri, dove sarebbe necessario ci fosse responsabilità, coerenza, senso civico, collaborazione, coraggio, azzardo, apertura. ma mica per il sol dell'avvenire. ma per un paese normale, civile, serio. un paese senza soprusi, senza furbizie, senza camorre. un paese dove il diritto è certo, di cui si possa essere se non fieri ed orgogliosi almeno soddisfatti. un paese senza eroi, nel bene e nel male. magari noioso. ma solido.

Io non so da che parte andremo. certo la loro è facile, non comporta impegno, studio, lavoro. basta affidarsi alla corrente, dare retta al peggio che è nell'uomo, farsi pensare dagli altri. ma è anche la rovina, l'abiura di ogni civiltà.

scritto da: totem63

Inviato da: sissunchi Trackback: 1 - Commenti: 12



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1990523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Casa Delle Libertà ? su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 07/12/06 @ 08:55
Ma quali ??? .... Si è tenuta a Roma, la manifestazione della Casa delle pseudo Libertà, che ha r... (continua)



 
 
Inviato da Stefy14 il 05/12/06 @ 19:40 via WEB
Quello che penso l'ho già scritto da te. Approfitto per ringraziare sissunchi per aver pubblicato questo post che non mi stanco mai di rileggere. Bravo
(Rispondi)

 
 
Inviato da yuridl5 il 05/12/06 @ 22:37 via WEB
Hai proprio ragione,io mi ci incazzo da anni per questo assurdo perbenismo all'italiana.Bel post,grazie e buona serata!
(Rispondi)

 
 
Inviato da nightmig il 05/12/06 @ 23:20 via WEB
Grande tot. Al solito ficcante e preciso. Sono con te al 100%.
(Rispondi)

 
 
Inviato da poseidon_pr il 06/12/06 @ 12:11 via WEB
Che post meraviglioso. Complimenti totem63. Finalmente un post che è un piacere leggere.
(Rispondi)

 
 
Inviato da 2mamba il 06/12/06 @ 12:42 via WEB
Amici ..penso che sarebbe ora di smetterla con queste assurde divisioni ,in fondo siamo tutti italiani con i propri pregi e difetti , e allora perchè continuare a scavare fossati , la seconda guerra è finita da tempo i partigiani hanno fatto il loro lavoro , adesso tocca a noi veder di andare avanti serenamente . Quanto odio sento ,e l'odio è una strada senza sfondo .
(Rispondi)

 
 
Inviato da cuore670 il 06/12/06 @ 18:59 via WEB
grande totem ,sembravano i tre magi arrivati in anticipo e fuori luogo però
(Rispondi)

 
 
Inviato da kristalle il 06/12/06 @ 20:24 via WEB
Una volta si diceva che i giovani erano il futuro di una nazione. Ora si dovrebbe dire che ne saranno la rovina, e non per colpa loro, ma per i loro genitori che sono, purtroppo, le persone che tu hai descritto. Complimenti per il post! dany
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 07/12/06 @ 08:54 via WEB
Ciao Totem. Bello bello. Cento mila volte BELLLO !!! Complimenti per le tue idee, per come le hai espresse, per tutto. Vi invito a leggere i commenti che mi hanno lasciato sul post che inserisco nel track. Vi renderete conto a che livello siamo arrivati. Persone che continuano a " sputare " in faccia a chi è DIVERSO. E' vergognoso. Un saluto a tutti. E ancora complimenti TOTEM.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da totem63 il 07/12/06 @ 17:22 via WEB
grazie, julia, e grazie a tutti quelli che hanno espresso apprezzamento. non mi stupisco dei commenti che hai ricevuto. come topi in un angolo diventano cattivi. l'arroganza, la prevaricazione, l'aggressività, la violenza sono tutte forme di linguaggio alternative, dettate dalla mancanza di cultura, da un analfabetismo civile che contraddistingue questi concittadini. sono gli "anti", appunto, persone misere che non sanno che altro fare, che altro dire, eterodirette, che si fanno pensare dai butrattinai, sono gli scalmanati con le torce e i forconi che bruciavano le streghe.. molto assimilabili a quella parte di islam che inneggia alle bombe umane, solo che quelli è qualche anno che glielo mettono e non vivono nemmeno in paesi a democrazia avanzata speriamo bene
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da julia974 il 08/12/06 @ 18:26 via WEB
le tue parole mi piacciono. ma tanto, tanto. :)
(Rispondi)

 
 
Inviato da FaMinore il 07/12/06 @ 10:54 via WEB
Che altro aggiungere? Grande totem...
(Rispondi)

 
 
Inviato da leleh2o il 09/12/06 @ 08:54 via WEB
No non so ancora spiegarmi xke poi chi ha votato prodi e sta manifestando,o polemizzando contro la sx ,non abbia il fegato per dire" si sono io il cogl..che l'ha votato"fatevi avanti pazzi scatenati.......
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963