Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2070
12/01/2007 - 10:10:28

LA FORTUNA DI POTER DIRE TI AMO


Ci sono così tante paure chiuse dentro ognuno di noi, che abbiamo addirittura paura di vivere la Vita, quindi, non rischiamo, non amiamo, non ci emozioniamo. Teniamo tutto dentro per timore di ferire, di soffrire o far soffrire chi ci ama.
immagineIl tempo passa, la Vita si spreca tra mille timori di un domani che arriva ad essere presente ed è già passato.

Vivere non vuol dire lasciarsi andare a tutte le trasgressioni possibili, ma semplicemente sorridere, accarezzare, amare e poterlo esprimere, poterlo dire senza remore.
Ma siamo troppo occupati e concentrati su noi stessi, per far entrare nei nostri cuori il profumo pungente della rosa dell' amore, impegnati a non impegnarci, a non dare, a non saper ricevere.
Ma il destino è esso stesso beffardo e paradossale alle volte, perchè chi vorrebbe dire  quel " Ti Amo " senza paura, è costretto a non poterlo  fare.
In Inghilterra, a Londra, la vita di una signora 50enne è praticamente un inferno: affetta dalla Sindrome di Gelineau, un insieme di narcolessia e cataplessia, non può lasciarsi andare alle emozioni di nessun tipo, anche solo una piccola dimostrazione di emozione le causerebbe un blocco improvviso dei muscoli di tutto quanto il suo corpo. Avrebbe bisogno di un trattamento ospedaliero da 15.000 euro all'anno, ma per le strutture inglesi è troppo costoso.
Per cui è costretta a rimanere indifferente dinanzi a tutto quello che le capita.
Ma cos'è esattamente la Vita ???
Essa non è che un insieme di emozioni, di sensazioni, una miscela di sentimenti che segnano ogni nostro attimo ed ogni respiro ed è tutto questo che distingue un essere Vivo da uno Morto.
E se viene a mancare tutto questo viene a mancare la Vita.
 " Se non penserò all'Amore non sarò niente ", scrive Paulo Coelho.
Non aspettate il domani per dire a qualcuno che lo amate.
Fatelo subito, perchè la Vita Da', ma toglie anche.
scritto da: julia974

Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 4



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2145734

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da monellla_99 il 12/01/07 @ 21:27 via WEB
come sono vere le tue parole,.... io non ho fatto niente di quello che avrei voluto fare con la persona che amavo,ho tenuto tutto dentro ,diciamo che non ho mai accarezzato l'amore e pensare che amare e come se fosse sempre primavera. io invece ho fatto in modo che nel mio cuore ci fosse solo inverno....freddo e pioggia,non lo so se un'altro amore verrà a riportare il sole ,ma almeno ho capito che voglio viverlo l'amore impegnarmi ad amare e pensare di meno alle cose sciocche che fino ad adesso hanno circondato la mia vita... claudia
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da shanedgl0 il 12/01/07 @ 21:41 via WEB
hai ragione. Non c'è niente di peggio del tenersi dentro tutte le emozioni. Ma non capisco come può fare una persona a non provare nulla, come dovrebbe essere per quella donna , senza essere sotto psicofarmaci.Nella vita si prova sempre qialcosa, che la si esterni o meno
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 15/01/07 @ 08:46 via WEB
Argomento difficile, praticamente impossibile da normativizzare. Amore è tutto ciò che non è razionale, per cui inserirlo in scatole e contenitori come facciamo tutti, porta spesso alle delusioni. Però a volte è possibile non provare nulla, io lo faccio ogni giorno, con la mia ex moglie, non la amo, non la odio, non provo nulla, se mi manda SMS è come se arrivasse una pubblicità, la pubblicità non mi da nessuno stimolo, se mi parla è come se fossi nel silenzio, ecco come si fa a provare nulla, L'indifferenza è il nulla, l'ho subita per anni, la restituisco con gli interessi. :-)) Buona settimana a a voi, donne !!
(Rispondi)

 
 
Inviato da idealcrash il 24/01/07 @ 20:27 via WEB
magari l'avessi letto prima...per tenermi dentro quello che provo ora ho perso una persona di cui nn posso fare a meno..ho mostrato male, troppo tardi e nel momento sbagliato quello che ho dentro..ed ora forse è troppo tardi per tornare indietro ed anche per sperare che le cose cambino..
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963