Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2080
20/01/2007 - 21:33:05

Ridateci il principe azzurro!!!

Vi ricordate quando da bambine credavamo e aspettavamo il Principe azzurro?
Sembra che, in fondo ad ogni donna non si sia mai smesso di attenderlo...
Eh sì, lui deve darci, lui deve dirci, lui deve farci...
ma cosa ci aspettiamo davvero dagli uomini?! Di trovare in loro il nostro alter ego? Di vedere in loro lo specchio di noi stesse (che poi non so quanto ci andremmo d'accordo)?
E se deludono le nostre aspettative? E se fossimo noi ad avere aspettative surreali?
Che cosa c'è che non va nelle relazioni quando non vanno? Orgoglio, silenzi, tensioni. Tutte cose che sarebbero facilmente risolvibili con un po' più di flessibilità. Ma noi la flessibilità a volte proprio ce la dimentichiamo, e lo sappiamo.
Sempre sull'attenti a guardare se lui fa la mossa giusta, se dice la parola giusta: perché non si sa mai, magari lui non è quello giusto. Ma quando capiremo che il principe azzurro perfetto non esiste?? Magari il principe sì, esiste, ma magari non è così azzurro come in Cenerentola, magari non ha il cavallo bianco ma una Punto blu, magari non ha denti bianchissimi e un corpo perfetto ma forse il suo sorriso vale più di questo.. Insomma l'uomo perfetto non esiste. Perché non esiste una vita perfetta. E perché (guarda un po') nemmeno noi siamo perfette. Anzi.

Ecco perché in fondo ci capita di preferire uno con un po’ di pancetta ma anche con un cuore grande , piuttosto che lo standard della bellezza di un qualsiasi biondo, alto, muscoloso, e sguardo languido ma con un cuore insipido.
L'uomo cavaliere, che apre la portiera dell'auto per far salire la sua compagna o che prima di sedersi a tavola le porge la sedia, appartiene a una razza in via d'estinzione.
Ma cosa conta davvero in un rapporto? L'amore? Il sesso? La complicità? Il rispetto? Che cosa lo fa andare avanti, qual è l'ingranaggio che fa ruotare tutto in modo fluido e armonico? Stavolta non ho risposte retoriche da dare e nemmeno pillole di saggezza da consumarmi in una frase d'effetto. Però ho l'esperienza e il cuore per dire che di sicuro una cosa che conta su tutte è il volersi bene.
Ma non il volersi bene quello tanto per dire...quello vero: guardarsi e capirsi. Amarsi nella felicità e nelle difficoltà. Prendersi per mano, e non solo metaforicamente. Vedere nei suoi occhi tutto il senso di cui sei alla ricerca e che spesso non trovi.
Come tutto ciò che diventa popolare, anche il principe azzurro gode di ottima fama e lo ritroviamo in canzoni, ricette e libri..

A proposito di ricette, eccone una che fa proprio al caso nostro:

Mele del Principe Azzurro
Mescolate farina e zucchero, incorporate del burro tiepido a pezzetti e impastatelo fino al totale assorbimento. Poi aggiungete nocciole tritate. Disponete delle fette di mela su una piastra da forno imburrata e infarinata, cospargendole di cannella e noce moscata. Coprite poi il tutto con l'impasto e cuocete. Servite le mele del Principe Azzurro con guarnizione di panna e confetti celesti e… come per incantesimo, un ranocchio comparirà sulla vostra tavola.
Non dovrete fare altro che baciarlo sul muso e vi apparirà un meraviglioso principe.
Non chiedete anche il cavallo bianco per favore. Per quello non basterebbe l’impasto di quintali di farina.

immagine


scritto da: sumenzusa

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 32



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2182685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da Diatomea_2006 il 22/01/07 @ 06:52 via WEB
Parole sante...Forse sono le troppe fiabe raccontate dalle nonne a noi bambine..principi di qua e di là..di tutti i gusti e inconsciamente cresciamo con la testarda convinzione di trovare il NOSTRO PRINCIPE!Allora siamo lì all'inizio a fare le scelte..qsto si,qsto no..e non mi piace xkè grasso o xkè ha gli okkiali..e poi qndo al piccolo neurone del nostro cervello si accende la lampadina,comprendiamo che l'aspetto fisico non è tutto. Cominciamo a cercarlo con un carattere che sia compatibile al nostro e che ci faccia innamorare!Non dimentichiamo mai ke l'ombra del principe azzurro è sempre dietro l'angolo..Qndo sembra che l'abbiamo trovato...cominciamo testardamente e con tutta la nostra volontà a volerlo cambiare,xk ci costruiamo l'idea di una persona che esiste solo nel nei nostri pensieri e ci danniamo.. Ma qndo arriveremo a capire che l'idea di una persona non esiste?che il principe azzurro c'è,ma nei libri,nei films..la persona che ci fa innamorare dovrebbe essere semplicemente qlla ke ti fa battere il cuore,a cui vuoi bene,ti aiuta e ti sorregge,che ti da forza o ti sa anche criticare in maniera costruttiva.Insomma senza troppe critiche da fargli e senza troppe "poesie"da cercare e da pretendere.Se fossimo perfetti,se fosse tutto perfetto..ci sarebbe una gran noia non trovate?E' bello che nel mondo ci sia tanta diversita'di"colori"..è cm se tutto fosse parte di una immensa poesia ,i cui versi sn scritti in lingue diverse e che a loro volta fanno parte di altre poesie.Perchè cercare una "figura"che forse non esiste..?qndo poi tutto ciò che vogliamo magari è proprio lì accanto a noi,così teneramente imperfetto da farci innamorare,noi imperfette creature..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 22/01/07 @ 07:15 via WEB
Hai proprio ragione dia... Da bambine sognamo sulle righe delle favole e della fantasia, ma da adulte, quello che conta non sta nel colore degli occhi o in quello dei capelli... ma in quell'emozione che ci attacca lo stomaco quando qualcuno riesce a conquistarci. E non può essere uno stereotipo fisico su cui abbiamo basato i nostri sogni, ma quello emotivo... Credo che se ci lasciassimo trascinare dalle nostre sensazioni, dimenticheremmo molto più facilmente l'immagine sognante dell'uomo tipo che ci siamo costruite... A proposito... capita anche a voi di sentirvi chiedere, tutt'oggi, da un uomo come dovrebbe essere l'uomo che voi volete ?
(Rispondi)

 
 
Inviato da maydesnuda il 22/01/07 @ 07:17 via WEB
Ciao Mary....grande come sempre. Io se penso al principe azzurro si un pò dev'essere come me, ma la cosa bella di amare è che quando ci si ama davvero anche le imperfezioni diventano perfezioni, e quella persona, magari per tutti brutta, diventa la più bella del mondo, quel "difetto" diventa una caratteristica, e tutto si tinge con i colori dell'amore che rendono quel ragazzo (o uomo) davvero il principe azzurro.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 22/01/07 @ 11:59 via WEB
vero Sara...non a caso si dice che l'amore è cieco :-))))
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 22/01/07 @ 11:03 via WEB
Ragazze buongiorno, tre sole precisazioni:

1) Ho la pancetta
2) Non ho mai creduto alle favole
3) Il Cavaliere non viene più, perchè l'estrema emancipazione che avete sostenuto a partire dagli anni 70, invece di portare al riscatto la Donna (e la scrivo con la D maiuscola) riscatto che vuol dire, esaltare le 10000 qualità supreme della donna, dal lavoro, la famiglia, l'educazione, ecc. si è trasformata in una sorta di trappola mortale, che ha fatto sparire l'alter EGO naturale, il cavaliere, il galante serio, l'uomo affettuoso, il compagno per la vita, il complice nella vita, ecc. ecc. Questo imbarbarimento culturale che ha trascinato le Donne al baratro e con loro gli uomini potenzialmente ottimi, deve e va cambiato subito, riconquistando i ruoli esatti e nelle singole specificità e personalità e capacità e indoli, altrimenti diventeremo esclusivamente macchine di SESSO o di RIPRODUZIONE, senza AMORE !!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 22/01/07 @ 12:01 via WEB
ma chi lo dice che un principe azzurro non deve avere la pancetta??? Concordo nel ridare i giusti ruoli
(Rispondi)

 
 
Inviato da Miss_Smiles il 22/01/07 @ 12:02 via WEB
Non ho mai creduto nel principe azzuro. Ho sempre creduto in un uomo affettuoso che ti possa solo voler bene con tutti i tuoi pregi e difetti. Un uomo che possa far il tuo stesso cammino nelle difficolta' e nelle gioie.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 22/01/07 @ 13:44 via WEB
Beh...sempre di principe azzurro si tratta... Miss
(Rispondi)

 
 
Inviato da Mirko67dgl il 22/01/07 @ 14:58 via WEB
un rapporto di coppia è fatto di mille componeti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 23/01/07 @ 06:51 via WEB
...e tutte le componenti sicuramente importanti e non scontate
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilventodell_est il 23/01/07 @ 01:59 via WEB
"Non esistono uomini perfetti, ma solo intenzioni perfette" (Il principe arabo nel film "Robin Hood, il principe dei ladri).. Eh si, pare proprio che ci dobbiamo accontentare... questo lo diciamo sempre, ma a parole, nei fatti non ci accontentiamo del primo che capita, ma di quello che ci fa battere il cuore quando pensiamo a lui, lo stomaco che si contrae al solo pensiero di incontrarlo... e questo all'inizio. Con il tempo l'amore cresce e il batticuore improvviso e la morsa allo stomaco vengono sostituiti dalla consapevolezza di avere al proprio fianco il grande amore, l'uomo che hai scelto come compagno della tua vita, il tuo principe azzurro! Se poi ora ha la pancetta o pochi capelli, poco male, tanto anche tu non sei davvero più quella di una volta!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 23/01/07 @ 06:53 via WEB
Hai ragione....ma avete notato ragazzi come tutti noi pensiamo all'amore della nostra vita, come il principe azzurro e poco importa se ha la pancetta e qualche capello canuto???
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilventodell_est il 23/01/07 @ 23:46 via WEB
mettiamola così: Cenerentola ha trovato il suo Principe Azzurro, ma anche Fiona ha trovato il suo, Shrek, ( http://www.uip.it/shrek2/ ), rifiutando il bellissimo Azzurro. Non è bello quel che è bello, ma è bello ciò che piace... e ancora... Al cuor non si comanda!...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 24/01/07 @ 06:57 via WEB
ma infatti è questo il principio con cui ho scherzosamente scritto questa cosa...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da russos1 il 29/01/07 @ 01:06 via WEB
Gentili amiche,non vi sembra di cedere alla solita farsa della donna incompresa e dell'uomo superficiale,distratto,incapace di amare? Non sono quì a difendere la categoria (maschile) ma a stimolare il dibattito con qualche elemento in più (spero).Il fatto è che il principe azzurro non è mai esistito.E' invece esistita una donna ormai estinta,per fortuna aggiungo,e quì faccio il salto della barricata.Voglio dire che, forse in parte riprendendo un precedente commento,il ruolo moderno della donna, che non è più soltanto moglie,ha aggiunto complessità alla vita di coppia,rendendo talvolta difficile la stessa convivenza di più ruoli;madre ma anche donna in carriera ma anche compagna.In realtà l'uomo non si è mosso da dove era e forse da dove sempre resterà, ha assistito passivamente ad un cambiamento dell'universo femminile e oggi arranca dietro cose che non capisce.Il problema è: ma le donne volevano questo?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da sumenzusa il 29/01/07 @ 09:17 via WEB
No, le donne non volevano certo questo....
(Rispondi)

 
 
Inviato da xxbrizzxx il 24/01/07 @ 08:31 via WEB
evvivaaaaa !!! in 3 anni di chat variegate e cariche di vero o falso leggo qualcosa che "soggettivamente" trovo piacevole, intelligente, e pieno di buon gusto senza alcun piagnisteo..solo un " prendere atto che" , una constatazione, un'impressione di vita vera... saro' anche banale sumensu'® ( detto in romanaccio :-) ) pero' ti faccio davvero tanti tanti complimenti...:-) e sorrisi :-D
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 24/01/07 @ 09:15 via WEB
Grazie mille....ma ho solo voluto mettere in evidenza la realtà e nella nostra vita, nella nostra realtà può esserci il "ns principe azzurro"
(Rispondi)

 
 
Inviato da ragazzadel1976 il 24/01/07 @ 09:20 via WEB
beh... insomma.. dai ragazze... ora nn esageriamo il bello piace.. e da quando il mondo e` mondo.. il bello/a e` sempre piaciuto ora a dire che nulla e` perfetto ok!!!! questo e` un'altro paio di maniche e credo che tutte noi.. quando incontriamo qualkuno.. la prima cosa che si guarda e` l'aspetto fisico!! a meno che un rapporto inizia in modo normale e si tramuta.. ma non credo che nessuna di noi (uomini compresi) conosci una cozza/o... e dici si ma e` bravo e buono ..... non voglio essere cinnica... ma e` vero (a mio parere ovviamente) con questo nn voglio dire che non mi sono innamorata di una persona poco bella anzi!!! mi e` capitato di "innamorarmi" di una ragazzo piu bassino di me.. non tanto bello.. ma era tanto dolce, carino simpatico e ad ogni buon fine naturalemente imbarcato di denari!!! ma non aveva carattere!!! e cosi` non ha funzionato e mi sono sposata un ragazzo di buona famiglia, bello come il sole, simpatico , di famiglia nota nel lombardo... ma me menava!!! a sto punto... dico io.. bello o brutto.. ricco o povero... l'importante e` il rispetto, il coraggio di guardare negli occhi l'altro e dire tutto cio` che si ha nel cuore, e non da meno la fiducia... cmq... io son sicura... l'ho visto in sogno... c'e c'e e` li che mi aspetta il principe.. mi ha detto oh kikka.. tranquilla che ti sto` aspettanto hauahauahuahauahaua
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 24/01/07 @ 09:26 via WEB
una cosa è quello che sogniamo...una cosa è di chi ci innamoriamo
(Rispondi)

 
 
Inviato da tantra11 il 24/01/07 @ 19:55 via WEB
l'amore è cieco
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 25/01/07 @ 09:13 via WEB
meglio così...
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilventodell_est il 25/01/07 @ 12:07 via WEB
E comunque, in ogni caso, evviva l'amore!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 25/01/07 @ 15:24 via WEB
esssiiiiii.....non si potrebbe vivere senza....sarebbe terribilmente sterile
(Rispondi)

 
 
Inviato da blu_beat il 25/01/07 @ 12:59 via WEB
Sono anni che io mi convinco che le cose non andrebbero solo sentite. Troppa enfasi su cio che senti. I sensi sono traditori, ed anche la convinzione che l'amore deve essere alimentato dall'altro trovo sia una cavolata. Si decide di amare, si decide di alimentare il proprio amore e, colpevolmente, si decide di smettere di amare. Ciao a tutti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 25/01/07 @ 15:25 via WEB
No, non sono daccordo con te...l'amore è l'unico campo dove le cose si fanno in 2 altrimenti o non avrebbero senso o sarebbe un amore unilaterale...
(Rispondi)

 
 
Inviato da cumparimicu76 il 28/01/07 @ 12:30 via WEB
sono un ragazzo di 30 anni,vivo da solo da 10 anni,sono laureato,lavoro,sono mediamente carino e a detta degli amici simpatico,mi chiedo una cosa….come sia possibile che se vado in una discoteca o ad una fermata del tram e conosco una ragazza italiana alta 150cm per un peso di 300kg,baffuta e con la gobba laterale,quest’ultima non solo mi snobba,ma si comporta anche da top model e diva acida,allora mi chiedo,è colpa di noi uomini italiani che con le nostre premure e il nostro zerbinismo abbiamo reso le donne italiane delle insopportabili snob irraggiungibili? ma è mai possibile che per conquistare una ragazza italiana si debba fare una corte serrata ,con zerbinismo,pendendo dalle sue labbra…accettando i suoi insopportabili capricci????? e poi magari dopo un mese di corte serrata lei ci concede solo un sorriso,poi parte in vacanza per sharm sheik e si tromba il primo animatore turistico che conosce dopo 5 minuti… io non so se sia colpa del femminismo,della modernità,dell’emancipazione o altro,ma di una cosa sono sicuro,la situazione “italiane” è penosa,ho parlato con amici sposate con straniere da molti anni,ho visitato forum che parlano di queste cose e sono arrivato alla conclusione che mi farò vari viaggi per frequentare donne straniere e se sboccierà l’amore mi sposerò pure… ps. le italiane mi sembrano alquanto allarmate per il fatto che molti italiani stanno sposando straniere ( avranno forse paura di non avere più i cagnolini che scodinzolano dietro?),beh….le italiane adducono che le straniere vengono per soldi,allora io dico questo: sia le italiane che le straniere (non credo) vengono per soldi…preferisco le straniere che almeno me la danno…se devo essere fregato preferisco essere fregato in questo modo… dimenticavo…..non tenete conto delle straniere che vivono da tanto in italia…le cosiddette “italianizzate”,sono le peggiori,perchè prendono gli atteggiamenti peggiori delle italiote che vedono sfruttare con successo noi poveri maschi italiani e vedendoci trattare così dalle italiote e vedendo che lo accettiamo anche di buon grado si comportano così anche loro pensando che tutti gli italiani siano zerbini…
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 29/01/07 @ 09:18 via WEB
Il tuo discorso non vale solo x le donne, ma anche x gli uomini...è una cosa legata alle persone non al sesso
(Rispondi)

 
 
Inviato da fragolaemiele2006 il 28/01/07 @ 18:06 via WEB
ma.... qst messaggio sembra scritto da una persona che vuole persuadere più se stessa che condividere ciò che pensa con gli altri sono frasi retoriche e è ovvio che la risposta che sorge spontanea è quella di dire che hai ragione ma ora che si fa? pensa se bastasse un messaggio di un blog per cambiare la testa della gente!!!! mi fa pure paura sta cosa...un messaggio di un blog che fa cambiare la testa della gente allora se proprio vuoi dirla tutta aggiungi anche che nella nostra cultura sta prendendo sempre più spazio l'apparire invece dell'essere i " grandi fratello" le tette rifatte gli orologi di marca.... ma forse qst nn fa audience e nn fa mercato...... fragolaemiele
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sumenzusa il 29/01/07 @ 09:10 via WEB
Noooo, io sono felicemente innamorata del mio principe azzurro imperfetto...era solo x condividere dei pensierui, tutto quì...niente retorica, nè tanto meno scritto x fare audienze. Se è stato pubblicato quì è percho poteva essere interessante e viste le risposte forse lo è...Grazie x la risposta
(Rispondi)

 
 
Inviato da fragolaemiele2006 il 28/01/07 @ 18:18 via WEB
ma.... qst messaggio sembra scritto da una persona che vuole persuadere più se stessa che condividere ciò che pensa con gli altri sono frasi retoriche e è ovvio che la risposta che sorge spontanea è quella di dire che hai ragione ma ora che si fa? pensa se bastasse un messaggio di un blog per cambiare la testa della gente!!!! mi fa pure paura sta cosa...un messaggio di un blog che fa cambiare la testa della gente allora se proprio vuoi dirla tutta aggiungi anche che nella nostra cultura sta prendendo sempre più spazio l'apparire invece dell'essere i " grandi fratello" le tette rifatte gli orologi di marca.... ma forse qst nn fa audience e nn fa mercato......
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilventodell_est il 29/01/07 @ 12:55 via WEB
Caro "ragazzo" di 30 anni... le donne italiane dici che ti snobbano, non è che per caso le abbordi male? Secondo me bisogna anche saperci fare e, se proprio vuoi sapere come la penso, è che ormai date per scontato che tutte le ragazze "la danno" al primo che capita, quando trovate (e ne trovate) quella che dice no, le trovate mille difetti: era brutta, grassa etc... Senza contare che anche quelle di "facili costumi", diciamo così, scelgono e non vi lasciano più scegliere, quindi... Per quanto invece riguarda le extra comunitarie ti racconto delle "imprese" di una giovanissima ragazza che nel giro di due anni ha acquistato insieme al suo compagno un appartamento facendosene intestare la metà, l'anno successivo si è lasciata con lui e si è fatta intestare l'altra metà. quest'anno, cioè l'anno successivo, si è venduta l'appartamento per comprarlo da un'altra parte. Premetto che la ragazza è più giovane di te, il suo ex compagno è di venti anni più grande di lei, ma ancora giovane se ti fai il conto, e separato... A questo punto uno si chiede se per caso c'entra qualcosa l'interesse in tutta questa storia... No, vero? l'ha fatto per amore... Riflettici un po' su, se ne hai voglia, sennò pazienza...
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963