Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2083
23/01/2007 - 09:58:32

ATTENZIONE! I BAMBINI CI GUARDANO

Sono arrivati a 6 in tutto il mondo i bambini che si sono impiccati o hanno impiccato un loro compagno per emulare l'impiccagione di Saddam.

Il bombardamento mediatico a cui sono stati sottoposti i bambini di tutto il mondo, le immagineimmagini sui giornali di Saddam con il cappio al collo, il video visionabile con estrema facilità, passato anche in televisione, hanno fatto si che lo spirito di emulazione, spingesse questi bambini alla morte inconsapevole, perchè loro in realtà non volevano morire, non volevano uccidere, volevano solo GIOCARE!

Nessuno pagherà per queste morti, perchè non esiste un  colpevole  unico, siamo tutti colpevoli, tutti noi dovremmo sentire il peso di quelle morti sulla nostra coscienza, non è colpa del giornalista, non è colpa di chi ha trasmesso, la colpa è nostra che ci cibiamo di immagini sempre più violente, che abbiamo perso la misura dell'orrore, l'orrore è diventato una normalità, esiste una notizia che riesce veramente a scioccarci?

Lo stesso discorso vale per tutti quelli che mettono nei siti, nei blog, immagini di suicidi, di ragazze con le vene tagliate, che si fanno nick name e profili inneggianti al suicido. Ricordo con orrore un profilo in cui una ragazza tra le cose che amo aveva scritto: le morti silenziose con ossido di carbonio.  E' pieno il web di siti dove si spiegano i vari modi per suicidarsi e la cosa più allucinante è che una delle parole più ricercate sui motori di ricerca è proprio suicidio.

La ragazza in questione mi rispose che lei giocava, ritorna ancora questa parola: gioco, che male si accompagna con la parola morte, ma troppo spesso vengono associate, e quello che mi impaurisce è la leggerezza con la quale si fà, non pensando alle conseguenze che ne possono derivare.

Abbiamo una responsabilità morale verso il nostro prossimo, non possiamo poi dire io non sapevo, io non volevo, io non ci ho pensato, perchè dopo è troppo tardi.

Esaltare la morte, mentre dovremmo esaltare la vita, ho citato solo alcuni casi i più recenti che sono accaduti, non sottovalutiamo mai le nostre azioni.

ATTENZIONE! I BAMBINI CI GUARDANO....

scritto da: sissunchi

Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 4



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2191827

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da corpoceleste1 il 23/01/07 @ 14:37 via WEB
Dedicato a fenorio, vai al mio blog e lascia un mess.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Bejita il 23/01/07 @ 14:57 via WEB
Spesso trovo persone che sono daccordo con la pena di morte, io le ammazzerei di botte, ma poi mi rendo conto che non farei che il loro gioco, allora preferisco ignorarli...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Antwistle il 23/01/07 @ 18:21 via WEB
Bisogna battersi contro la pena di morte e anche contro la violenza mediatica che ogni giorno colpisce la vista e la mente dei bambini. Riguardo all'esecuzione di Saddam, leggetivi la mia lettera pubblicata su un quotidiano nazionale "Saddam l'avrebbe dovuto giudicare l'Aja", ed i propositi dell'Italia nell'articolo "L'Italia contro la pena di morte" http://antonioliaci.blogspot.com
(Rispondi)

 
 
Inviato da bolinanews il 23/01/07 @ 19:34 via WEB
Ragazzi da oggi è nato un nuovo giornale on-line: Bulina news(http://blog.libero.it/Bulinanews), il giornale per chi viaggia contro vento... Abbiamo bisogno di voi per farlo crescere e per farlo conoscere nella speranza che libero ci aiuti in questo intento. Il giornale nasce soprattutto per noi giovani(età compresa tra i 18 e i 25 anni). Date almeno un'occhiata, non vi costa nulla no?! Battiamoci in nome del giornalismo libero e disinteressato , per far sentire la nostra voce, per decidere del nostro futuro
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963