Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2148
01/03/2007 - 16:27:12

A PIENI POLMONI

L’allarme è scattato già da anni. Troppo inquinamento. Causa di un’aria irrespirabile e le conseguenti malattie respiratorie (quante spese per la sanità!) e troppi cambiamenti climatici che portano ai vari scioglimenti dei ghiacci, disastri naturali, desertificazioni e allagamenti, frane e smottamenti.

Si è sentito il bisogno, l’esigenza irrefrenabile, la necessità incontenibile di porre un rimedio alla situazione tragica che si stava palesando davanti ai nostri occhi. E così si è arrivati alla decisione drastica.

Oggi (domenica 25 febbraio 2007, data che entrerà nella storia), in buona parte del nord Italia, c’è stato il tanto temuto BLOCCO DEL TRAFFICO TOTALE.

Insomma, totale sì, ma non troppo.

In fondo le auto euro 4, dato che vengono vendute con super incentivi proprio perché inquinano meno (dai tubi di scappamento esce profumo di margherite), avevano tutti i diritti di girare.

Le macchine con filtro antiparticolato facevano rotolare le loro ruote su un tappeto rosso steso sulla strada tanto fanno bene alla salute.

E i ciclomotori e i motoveicoli euro 2, perché abbandonarli a casa?

Senza dimenticare i veicoli commerciali euro 3 conformi alle direttive.

A questo punto lasciare questi mezzi soli soletti non facendoli affiancare ai veicoli con almeno 3 persone a bordo e alle autovetture condivise sarebbe stata una grave ingiustizia.

Questa giornata ha cambiato il destino dell’umanità, sono uscita con la mia macchina euro 4 e mi sono sentita in pace col mondo.

Finalmente ho potuto respirare l’aria pura.

A pieni polmoni.

Scritto da: darxlady




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2361169

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da LaConfessora il 05/03/07 @ 12:38 via WEB
Tempo fa mi sono convinta, da medico, che in fondo noi per il pianeta siamo come un specie di cancro, di cui gli altri esseri viventi stanno pagando le conseguenze. La distruzione di interi habitat con l'estinzione di decine di specie viventi è solo colpa nostra diretta, e indirettamente con l'inquinamento atmosferico e le modificazioni del clima da esso indotte. Non vi sono parole per la stupidità di un essere che si definisce il più intelligente mai esistito sulla Terra. In pochissimo tempo abbiamo fatto più danni delle glaciazioni, dei vari cataclismi che hanno colpito naturalemnte il nostro mondo, con una differenza: la premeditazione. Non è un'apologia contro l'umanità, me ne guarderei bene, ma solo un modo per dire a tutti che sarebbe ora di smetterla e amare un po' di più i nostri fratelli (animali) e le nostre sorelle (piante), perchè siamo nello stsso mondo....(^_^) Francesca Laura
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963