Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2182
19/03/2007 - 19:40:35

LE COPPIE GAY DOVREBBERO POTER ADOTTARE UN BIMBO?





immagine
E' da mesi che impazza la polemica che, come sempre, è stata banlizzata e politcizzata. I Dico e i pacs hanno inesorabilmente creato una netta linea di demarcazione tra i favorevoli ed i contrari. Pochi però si sono soffermati su di un problematica a mio parere altrettanto importante e delicata: la possibilità, da parte delle coppie gay, di adottare un figlio.

Preciso subitaneamente la mia posizione a riguardo e resto in attesa dei vostri pareri e delle vostre considerazioni. Sono favorevole alla regolarizzazione delle coppie di fatto e, quindi, all'approvazione dei pacs ma mi trovo contrario(anche se in forma non assoluta e irrevocabile) all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali. Il motivo?! Aldilà delle considerazioni sull' "anormalità" di avere due papà o due mamme rinunciando ad una delle due figure genitoriali, vorrei porre alla vostra attenzione una ragione filogenetica e biologica. Se infatti la natura avesse previsto l'allevamento di un figlio da parte di genitori dello stesso sesso, allora dovrebbe essere possibile, per un uomo, mettere "incinto" un altro uomo e, per una donna, ingravidare la sua compagna.

Il fatto che, nella specie uomo e in tutti i mammiferi, siano solo individui di sesso opposto a poter procreare, spiega molte cose e fuga altrettanti dubbi! Le coppie gay, seppur degne di rispetto e di pari opportunità, non potrebbero quindi sobbarcarsi l'onere di crescere un figlio. Bisongna poi considerare la dura realtà: i bimbi, si sa, non sono proprio buoni e ,anzi, spesso riescono ad essere sul serio perfidi e sadici. Alle elementari e alle medie si è presi in giro per le orecchie a sventola, per qualche chilo di troppo o qualche dente fuori posto...immaginate la vita di un bambino che è "figlio" di due papà?! I suoi compagni di classe gli renderebbero, quasi certamente, la vita impossibile o, nel migliore dei casi, lo emarginerebbero facendosi fuorviare da misto di confusione e timore per un bimbo che proviene da una famiglia "diversa". Ciò però non vuol dire che la società debba essere lasciata nella sua ristrettezza mentale e nella sua fobia del diverso. Bisogna educare le persone alla tolleranza e all'apertura, favorendo gli scambi di vedute e l'approccio consapevole e indolore con tutto ciò che è inusuale e diverso.

Credo che, tra qualche generazione, potremmo anche parlare di bimbi cresciuti da due papà o da due mamme ma che, per ora, sarebbe meglio non pretendere troppo da una società in grossa parte bigotta e tradizionalista. Il cambiamento va proposto con calma e coscienza, senza imposizioni buoniste ed idealiste che si dimostrano deleterie e foriere di "gap" socio-culturali pericolosi per l'intero apparato sociale di un paese come il nostro. E' come quando si insegna ad un bimbo a nuotare: prima lo si fa sguazzare in una piscinetta dove ha piede e poi, poco per volta, lo si spinge in una vasca olimpionica. Gettare il bimbo nella piscina olimpionica senza prima insegnarli come ci si mantiene a galla, equivale a vederlo prima annaspare e poi affogare.

Lasciamo che la gente(anche quella più reazionaria e tradizionalista) si abitui gradatamente a vedere camminare per le strade coppie omosessuali e, tra una o due generazioni, inziamo a riprendere il discorso dell'adozione nelle coppie gay.

scritto da: dream3r86

Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 30



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2442581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da GrantCary il 19/03/07 @ 19:44 via WEB
mi è appena passata la voglia di riprodurmi...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dream3r86 il 19/03/07 @ 22:38 via WEB
E come mai? Colpa del mio articolo?! uahushuasuhaush:-P
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Kemper_Boyd il 19/03/07 @ 23:25 via WEB
bravo Germano...:-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da dream3r86 il 20/03/07 @ 00:31 via WEB
Visto kemp?!!! Finalmente un mio articolo su blog magazine...chissà, magari tra qualche millennio mi faranno anche blog del giorno ashuahuhasuah un abbraccio
(Rispondi)

 
 
Inviato da road_to_mandalay_AN il 20/03/07 @ 23:43 via WEB
I cambiamenti non possono avvenire troppo gradatamente, specie quando riguardano qualcosa che tutti, in maniera finta, giudicano normale...e che invece è realmente normale. Si può essere d'accordo o meno con le adozioni da parte di coppie gay, ma credo sia un obbligo di tutti parlarne e confrontarsi, e non attendere che la gente sia pronta a vedere due omosessuali andare in giro per strada! Attendere l'accettazione di qualcuno significa pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in quello che si fa. L'amore non chiede mai approvazione, perché è sempre vero...discutiamo di tutto, ma non rimandiamo perché è così che la questione non è stata ancora risolta e probabilmente mai lo sarà!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da eccelso86 il 21/03/07 @ 11:08 via WEB
L'amore tra gay è una cosa...ma lasciare che un bimbo venga cresciuto da due mammi o da due babbe credo che sia palesemente una cosa non normale...Il bimbo sarebbe pesantemente condizionato per quanto riguarda il suo orientamento sessuale o, nel migliore dei casi, sarebbe molto confuso!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da leodrusi0 il 21/03/07 @ 16:12 via WEB
sono d'accordo . e poi non è sempre meglio due persone che si vogliono bene chiunque siano ...... secondo me oggi dovrebbe eseere consentito.
(Rispondi)

 
 
Inviato da napo9 il 21/03/07 @ 22:18 via WEB
scusatemi... ogni tanto mi collego alla chat... ma da un bel po non riesco ad entrare... appena clicco per entrare mi spunta una x in alto a sinistra... per favore qualcuno mi spieghi come fare... grazie mille ... il mio nik è napo9
(Rispondi)

 
 
Inviato da ragazzodoro78 il 24/03/07 @ 10:31 via WEB
Ciao a tutti ecco un blog che tratta di questo argomento e di altri argomenti erotici: www.guidaeros.com
(Rispondi)

 
 
Inviato da cs206 il 25/03/07 @ 16:44 via WEB
Allucinante, paleozoico, inaccurato, fuorviante, immaturo, proiezionista....perbenista
(Rispondi)

 
 
Inviato da giadetta il 25/03/07 @ 17:31 via WEB
beh ke dire le coppie gay hanno tutto il mio rispetto ogni uno è libero di scegliere la propria/o partner...e soprattutto "cosa si vuole essere", io nn ho niente contro queste sone xkè cm noi tutti anke loro sn esseri umani solo ke hanno gusti diversi, xò nn condivido il fatto ke debbano adottare un bambino, xkè la vera famiglia è mamma(donna) papà(maskio) e i figli, comre crescerebbe un bambino in una coppia gay,beh si forse sarebbe anke amato di più ciò nn toglie ke essendo gay nn sappiano educare crescere e dare amore ad una bambino. ma da grande qst bambino come verrà trattato dai suioi amici soprattutto a scuola ke prenderanno in giro i suoi genitori ci starà male di sicuro, crescerà timido/a, asociale.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da cs206 il 25/03/07 @ 17:54 via WEB
No credo che asociale sia chi eventualmente lo prende in giro e...poco evoluti gli educatori dello stesso...!!!!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da eccelso86 il 26/03/07 @ 00:47 via WEB
cs206...i tuoi interventi sono incredibili: qualunquistici e criptici allo stesso tempo! Hai studiato in una scuola particolare per imparare a scrivere in questo modo?!Comunque, visto che dici che dovrei vedermi dei documentari per poi rimanere di stucco scoprendo che i mammiferi dello stesso sesso possono ingravidarsi, ti dò io una notizia shock: non esiste alcun caso in natura che preveda che due organismi di tipo evoluto e dello stesso sesso, possano generare prole(e per "evoluto" non intendo le amebe dalla quale specie tu evidentemente derivi). Nel caso della riproduzione asessuata, alla quale tu probabilmente facevi riferimento, parliamo di procarioti ed eucarioti che si riproducono generando dei cloni attraverso un processo chiamato mitosi. Non voglio star qui a farti la lezione di biologia perché annoierei molti e comunque non capiresti...credo che, durante il tuo processo di meiosi, qualcosa sia andato storto; ma capita, a volte!
(Rispondi)

 
 
Inviato da cotrotutto il 25/03/07 @ 18:42 via WEB
la verita è che gay e lesbiche sono delle persone estremamente egoiste perchè la maggir parte fanno una vita di trasgressione e per loro ogni cosa che pensano o vogliono fare è lecita vivono in un mondo che ha delle regole ma si sentono il diritto di cambiarle anche contro il parere della maggioranza delle persone.
(Rispondi)

 
 
Inviato da equalmarriage il 26/03/07 @ 15:36 via WEB
Io sono d'accordissimo con le adozioni alle coppie gay: anche l'Italia dovrebbe permettere alle coppie gay di accedere alle adozioni di bambini esattamente come può afre qualsiasi altra coppia, come già avviene in Spagna, Inghilterra, Svezia, Olanda, Belgio, California, New York, Canada, Australia Occidentale, Sud Africa, ecc. Ricordo che organizzazioni di esperti dalla reputazione indiscussa e spesso anche dalla rilevanza globale hanno approvato risoluzioni in favore della genitorialità delle coppie dello stesso sesso. Dall'Associazione Americana Psicologi (APA) all'Associazione Americana Psichiatri (APA) all'Accademia Americana dei Medici di Famiglia (AAFP) all'Accademia Americana dei Pediatri (AAP) all'Associazione Americana degli Assistenti Sociali (NASW) all'Associazione Americana Avvocati (ABA) all'inglese BAAF - British Association for Adoption and Fostering (che ha esultato quando Blair ha permesso alle coppie gay di adottare) al Colegio Oficial de Psicòlogos de Madrid. Consiglio di leggere la risoluzione dell'Associazione Americana Psicologi, la quale afferma a chiare lettere che tutte le preoccupazioni sulla crescita dei bambini allevati da coppie gay si sono mostrate infondate e che i bambini nati e/o crescitui in coppie gay hanno una crescita psico-fisica, una serenità, e una vita sociale, uguale a quella di qualsiasi altro. Il link è: http://www.apa.org/pi/lgbc/policy/parentschildren.pdf
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da FEDERALISTACONVINTO il 27/03/07 @ 18:35 via WEB
dico no alle adozioni per le coppie gay come la maggior parte degli italiani perchè adottare e crescere un bambino non è un gioco . se due persone omosessuali si vogliono bene e decidono di vivere insieme "fin che dura" possono convivere ma il matrimonio resta una cosa esclusivamente fra uomo e donna che decidono di sposarsi per formare una famiglia.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da equalmarriage il 27/03/07 @ 19:47 via WEB
Bah, federalistaconvinto... le tue parole non hanno senso. Le coppie gay che in Inghilterra, Spagna, Svezia, Belgioo, olanda, Islanda, California, New York, New Jersey, Canada, Sud Africa, Australia Occidentale, ecc ecce stanno forse giocando?? Credo proprio di no. L'associazione di psicologhi più rinomata e più grande del mondo (l'American Psychological Association) sta forse giocando nel raccomandare di aprire le adozioni di bambini alle coppie gay?? Credo proprio di no. Non capisco poi perchè te confini il matrimonio in senso esclusivamente uomo-donna (perchè mai, in Italia, al contrario di quello che avviene in Spagna, Belgio, Olanda, Canada, ecc il matrimonio dovrebbe secondo te continuare ad essere impedito a due fidanzati dello stesso sesso?), e non capisco nemmeno perchè confini il matrimonio in senso esclusivamente vincolato, mi par di capire, all'avere dei figli: forse le coppie uomo-donna di anziani, le quali sono impossibilitate sia a procreare sia a accedere a adozioni e procreazione assistita, non possono sposarsi?? forse le coppie uomo-donna che non vogliono avere figli e sono intenzionate a usare ogni mezzo, dal preservativo all'aborto, per non averne, non possono sposarsi?? forse lo Stato richiede capacità almeno presumibile e volontà, impegno, ad avere o adottare bambini, per potersi sposare?? Non mi risulta.
(Rispondi)

 
 
Inviato da eccelso86 il 27/03/07 @ 20:19 via WEB
). L'Italia è un paese relativamente giovane(forse ricordi l'unificazione del 1861). La nostra identità di nazione è meno forte e meno radicata di quella di paesi come Spagna, Inghilterra, Olanda, Belgio, Francia ecc...questi paesi hanno raggiunto un'identità nazionale molto prima di noi e possono permettersi il progressismo furioso e ingenuo del quale in molti si fanno orgogliosi e convinti portatori. Noi non siamo la Spagna, non siamo L'Inghilterra. La politica dell'Olanda non l'ho mai condivisa e non la porterò mai come esempio. Aspettiamo un attimo, prima di innegiare al cambiamento radicale e immediato. Lasciamo che la gente interiorizza le "novità"...riusciremo a fare in modo che, la loro accettazione, sia più profonda e sentita. Cordialità ps sono lo stesso che ha scritto l'articolo, ma non un nick diverso!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da equalmarriage il 27/03/07 @ 20:27 via WEB
Non sono d'accordo. Infatti, non capisco perchè parlare di "progressismo furioso e ingenuo", di "cambiamento radicale e immediato". Qui queste riforme mi risultano di una semplicità, di una banalità, di una tranquillità, di una ovvietà, proprio estrema. E' il piantarla (dopo oltre 2000 anni!) di trattare i gay da persone di seconda categoria. Punto. Non si tratta di "novità", si tratta di prendere atto che i gay non sono inferiori, ergo che sono da trattare esattamente come tutte le altre persone.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da equalmarriage il 27/03/07 @ 21:12 via WEB
PS: "Giovane"? "Identità di Nazione"? Il Sud Africa cos'è, vecchio... più vecchio dell'Italia? In merito alla Spagna ti dicono un qualcosa le parole "nazione catalana" e paesi baschi? In merito al Regno Unito ti dicono qualcosa le parole Scozia, Ulster? Ecc Ecc.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da FEDERALISTACONVINTO il 27/03/07 @ 22:06 via WEB
siete andati furi tema a me non me ne frega niente della Spagna Olanda o Canada in Italia la gente non lo vuole .
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da equalmarriage il 27/03/07 @ 22:15 via WEB
Ma, federalistaconvinto, i gay anche in Italia, ne hanno diritto lo stesso anche se la gente è in maggioranza contraria. Una delle principali cose che ci distinguono dalle dittature è che, a prescindere da quale che sia l'opinione della maggioranza della popolazione, abbiamo una Costituzione che ordina eguaglianza per tutti. Per tutti, a prescindere da sesso e condizioni personali. Ogni discriminazione è da abbattere non importa quale sia la sua popolarità. In nome del fatto che siamo, o cmq ci definiamo, un Paese civile dobbiamo permettere anche ai gay di accedere a matrimonio civile, adozione e proceazione assistita. PS: constato che non sei capace di controbattere a quello che ti ho fatto notare io in merito alla tua errata concezione di matrimonio civile.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )

...... 
 
Inviato da FEDERALISTACONVINTO il 28/03/07 @ 00:07 via WEB
L'articolo 16 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma: 1. Un uomo ed una donna in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento. 2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi. 3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato. La parola "matrimonio", secondo una visione diffusa, viene dal latino matri munus, "compito della madre", ovvero anche matrem munere, "proteggere la madre". L'etimologia indicherebbe una relazione diretta tra l'alleanza d'amore dei due (uomo e donna nel contesto originario) e il compito della maternità/paternità che da essa scaturisce. nella nostra cultura quella dei popoli che formano l'Italia non viene acettata la definizione di matrimonio tra due gay ti dico che per me possono convivere amarsi fare quello che voglionoma il matrimonio è un'altra cosa. per le adozioni penso che per un bambino che viene adottato ci voglia una garanzia di una famiglia normale e tradizionale . se non ti piace puoi sempre espatriare.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da equalmarriage il 28/03/07 @ 01:23 via WEB
Caro Federalistaconvinto, rispondo punto per punto. DICH. UNIVERSALE: L'art. 16 della Dichiarazione Universale non dice "un uomo ed una donna in età adatta" ma dice "uomini e donne in età adatta" (vedi sito www.unhchr.ch/udhr/lang/itn.htm ). E non dice che uomini e donne devono sposarsi per forza "tra loro". Tutti gli uomini e le donne hanno diritto di sposarsi. Con una persona del sesso opposto? Con una dello stesso sesso? La Dichiarazione non lo dice. In ogni caso, anche se fosse, tale articolo non potrebbe lo stesso avere valenza restrittiva verso le nozze gay proprio perchè altrimenti si cadrebbe in palese contraddizione con gli articoli 1, 2, 7, 12 che fissano ben chiari i principi irrinunciabili di libertà ed eguaglianza di tutti e quindi in palese contraddizione con gli inderogabili "paletti" che le stesse persone che hanno scritto l'art. 16 si sono date (una lettura inclusiva verso le coppie gay dell'articolo è quindi inevitabile). RADICE DELLA PAROLA MATRIMONIO: Il matrimonio non è in linea già ora con la propria radice "mater". E' già ora oltre tale radice semantica. Lo dimostra il fatto che già ora possono entrare nel matrimonio anche coppie che non c'entrano una mazza col "compito della madre" (coppie uomo-donna di anziani, anche decrepiti, persino ultracentenari, coppie uomo-donna che non vogliono assolutamente avere figli e sono disposti a usare qualsiasi modo pur di evitare di averne, coppie uomo-donna composte da un uomo e un uomo con genitali esterni modificati di modo da assomigliare a genitali esterni del sesso opposto, coppie composte da una donna e una donna con genitali esterni modificati di modo da assomigliare a genitali esterni del sesso opposto, ecc ecc). Il matrimonio già ora non richiede alle coppie che vi accedono di essere in linea con la frase "compito della madre", o frasi simili come "proteggere la madre". E' questo il punto. Ergo è assolutamente illogico, irrazionale, assurdo, fuori da ogni concetto di legalità, il voler dire di "no" alle coppie dello stesso sesso che vogliono andare in municipio a sposarsi dicendo "e ma voi non siete in linea con la radice mater". In Italia i matrimoni tra gay non vengono ancora accettati per puro e semplice pregiudizio verso le coppie gay, per la difficoltà di molti di tollerare di vedere riconosciuta l'omosessualità al pari dell'eterosessualità (quindi per la fobia verso il diverso, la mancanza di conoscenza del diverso, la voglia di isolare il diverso di modo da proteggere se stessi da un potenziale pericolo --cioè il diverso-- che pericolo non è). ADOZIONI ALLE COPPIE GAY: va a leggerti quello che dice la Associazione Americana Psicologi và... ESPATRIARE O MENO: Bel modo di concepire uno Stato libero e democratico... o tolleri questa ingiustizia o puoi sempre espatriare. Bel modo... Io voglio sperare tu non sia serio.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da equalmarriage il 29/03/07 @ 16:00 via WEB
Hey, Federalistaconvinto... non rispondi? Ti sei almeno accorto di averla sparata grossa?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da dream3r86 il 29/03/07 @ 16:27 via WEB
Equal vedo che prendi molto a cuore la situazione...Io sono d'accordo con te ma ti dico. Rifletti un attimo. In Italia(sicuramente lo sai) ottenere un'adozione è difficilissimo anche per le coppie etero(conosco una coppia bellissima che attende da 7 il "permesso" di adottare). Dovremmo prima snellire e modernizzare le modalità d'adozione tra etero e poi preoccuparci dei gay, non credi?! Poi l'esempio di Olanda ecc non credo regga. Ogni paese ha la sua storia, la sua cultura e i suoi modi di pensare, stop!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da equalmarriage il 29/03/07 @ 18:27 via WEB
No, dream3r... credo che sia il tuo discorso quelloc he non regge. In Italia non c'è dubbio che ci sia da snellire la procedura per l'adozione, ma non riesco a capire perchè ciò te lo metta in contrapposizione, pe rlo meno temporale, con il permettere anche alle coppie gay di adottare. Cos'è le due cose non si possono fare contemporaneamente, forse? Non capisco. Per permettere alle coppie dello stesso sesso di potersi sposare e accedere ad adozioni e procreazione assistita basta che i due rami del parlamento dicano "sì" alla semplicissima e lineare proposta di legge Capezzone. Non serve mica chissàchè. Non condivido, poi, nemmeno il discorso che te mi fai sulle diverse storie e culture... le storie e le culture possono anche essere differenti, ma i diritti son sempre quelli. Non è che la discriminazione razzista verso i gay è giusta, quindi da conservare, o sbagliata, quindi da eliminare il prima possibile, a seconda di coem una nazione è abituata a ragionare. la discriminazione razzista verso i gay, in quanto discriminazione razzista, va eliminata il prima possibile, PUNTO. il fatto è che te non percepisci che negare a uno solo perchè è gay la possibilità di vivere una vita affettivo-familiare come tutte le altre è una obbiettiva ingiustizia. Quindi, non so cosa dirti, anzi: cosa ripeterti (queste cose te le ho già scritte e riscritte anche sul tuo blog) riflettici meglio. Ciao. :-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da equalmarriage il 29/03/07 @ 18:47 via WEB
Riporto il link al sito internet contenente la proposta di legge Capezzone ( http://www.camera.it/_dati/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=15PDL0007840 ). In realtà questa poroposta è, almeno per la stragrande maggioranza, superflua... in quanto a dire la verità per vedere i gay sposarsi e vivere una vita coniugale come tutte le altre coppie basterebbe che lo Stato non mandasse più via i gay dal Municipio quando essi fanno domanda di Matrimonio (il Matrimonio tra persone appartenenti allo stesso sesso non è affatto proibito qui in Italia, non esiste una definizione in senso esclusivamente eterosessuale del Matrimonio).
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da FEDERALISTACONVINTO il 29/03/07 @ 20:26 via WEB
no no non cambio idea non sei riuscito a convincermi la pensiamo diversamente su questo tema poi sai a una certa ora della notte io mollo vado a dormire e non ti rispo più.
(Rispondi)

 
 
Inviato da vale14dgl il 03/04/07 @ 23:09 via WEB
ciao a tutti intanto....nn è x razzismo o x altro ma io penso che sia strano che le coppie omosessuali adottino figli xke poi il bimbo si troverebbe cn 2 padri al posto di 1...io sn d'accordo sul matrimoni fra coppie omosessuali xke anke loro hanno il diritto di amarsi ma nn mi sembra giusto l'adozione!!!poi ci sarà chi pensa cm me e ki no ma nn è X RAZZISMO E SOLO UNA OPINIONE MIA PERSONALE!!!ciao a tutti
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963