Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2226
30/04/2007 - 09:35:22

ADSL PER TUTTI...MADDECCHE' (aò)

Ci tengo a specificare che non  sono Haydi e non abito con il nonno e le caprette che dicono ciao sui monti, ma abito a Roma, negli ultimi 8 anni ho cambiato 2 case ma in entrambe non arrivava l’adsl, ci aggiungo che ho l’IKEA a un chilometro, e non ce posso credere che vanno a avanti con un 56k.

 

Nessun gestore al mondo copre questa zona, la Telecom mi ha spiegato che abbiamo le centraline vecchie, se ho le centraline vecchie dovrei pagare di meno immaginedi chi ce le ha nuoveeeee, e se sono vecchie mettetele nuove, ma d’altra parte qui quando piove va via la linea, e l’operatore mi spiega “ che purtroppo i fili si sono bagnati” e qui rimango un secondo basita, i fili del telefono sono a cielo aperto? Passano nel prato? Non ce l’hanno un impermeabile per quando piove, una copertura di plastica, un telo, una busta della spesaaaa, metteteci qualcosa!

 

Credo di essere uno dei pochissimi esseri umani che navigano a 56k, navigano…parola grossa, ormai tutti i siti sono pieni di applet, di ammagini, di elaborazioni in flash, si aprono dopo un’ora, nel frattempo io sbuccio le patate, porto il cane a fare pipì, mentre scarico la posta invece di fissare il monitor mi sono organizzata: mi sto facendo una coperta all’uncinetto, nel tempo che si scarica faccio un quadrato, no…ma è meraviglioso!

 

Dicono il web è veloce, le informazioni viaggiano alla velocità della luce, cambiano velocemente,  ma che state a dì? Io vado come una lumaca, quando riesco ad aprire un sito di news sono già diventate vecchie, un sito che voglio visitare che già cambiato 883 volte prima che riesco a vederlo e se poco poco mi metto in mente di partecipare a un  forum quando posto la mia risposta hanno già risposto in 35 e la mia non ha più senso di esistere!

 

Mi raccomando stai attenta quando scarichi, scaricooooooo? Ma che vuoi che posso scaricare, forse il water, o i sacchetti della spesa dalla macchina, per scaricare un file di 2000 kb ci metto circa 40 minuti, se volessi scaricare una canzone mi verrebbe a costare di connessione come se mi comprassi tutto il cd originale, i film sono una vera utopia, e se mi viene in mente l’idea assurda di vedere un video, solo per caricarlo ci vuole quasi un’ora, l’ultima volta mi erano venute le radici ai piedi, il cane mi ha scambiato per un albero e vi lascio immaginare cosa è successo.

 

E queste pubblicità che mi prendono in giro, 4 MEGA, 8 MEGA, 12 MEGA se ti abboni ti mandiamo anche un cesto a Natale, l’uovo a Pasqua, anzi ti paghiamo noi, ti mandiamo 50 euri al mese, la vogliooooooooo anche ioooooooooooooo.

 

 

Tutti fanno tutto, io non posso fare niente, l’unica speranza è che si comprino la Telecom i cinesi, plin plin plin ( musichetta cinese) oppure che ne so gli americani, quelli fanno tutto di corsa, c’hanno la tecnologia, c’hanno….non me frega niente quello che c’hanno, voglio anche io l’adsl, wè la pago, mica la voglio gratis, non voglio essere una menomata del web, una figlia di un Dio minore, prometto che copro i fili….anzi guarda mentre scarico la posta inizio un cappottino con le trecce così non prendono freddo.

 

AIUTATEMI….

scritto da:sissunchi

Inviato da: sissunchi Trackback: 0 - Commenti: 8



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2629478

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da streghettasolitaria il 30/04/07 @ 09:54 via WEB
troppo carino questo post, certo hai filosofeggiato su una questione che invece immagino ti crei molto disagio ma...pensa alle nostre nonne...mica avevano internet, telefonino e tecnologie varie, eppure vivevano tranquille. anche io ho conosciuto il pc all'età di 23 anni, e internet a 24 anni. ma da 2 anni sembro una pazza sul pc, sto sempre in rete, sempre al pc. il fatto è che se non lo conosci nn ci stai male se nn ce l'hai, ma quando l'hai conosciuto è una tragedia farne a meno. baci....streghetta
(Rispondi)

 
 
Inviato da Hidden87 il 30/04/07 @ 12:17 via WEB
Ahh stiamo nella stessa situazione..anche a me non c'è linea e sono costretta a stare con il 56k ogni tanto contatto la compagnia telefonica, anzi a volte sono proprio loro che dicono che la linea c'è, poi fanno passare mesi e mesi (pieni di speranza) e neanche senza contattarci dobbiamo essere noi, e ci dicono "Mi dispiace ma non c'è linea, è impossibile installare l'adsl" e scusate allora perchè ci fate illudere?!?!
(Rispondi)

 
 
Inviato da orsonmax2006 il 30/04/07 @ 17:37 via WEB
Io abito in un paesino del centro-est della sardegna è me l'hanno messa...ormai sono già passati 3 anni da quando la ho...strano che vicino Roma nn sia presente...ho una velocità media di 2-3Mega(verificata non teorica).Sono passato dalla 4 mega alla flat a 640kb e,strano ma vero,la velocità è rimasta la stessa identica..pagavo per una 640 e avevo una linea da 4 mega..ora ho la 30 tutto incluso a 2 mega.E questo non è un paese importante tanto da avere agevolazioni...un tecnico della Telecom mi ha detto che,per avere l'adsl basta che ci siano un numero di richieste tali da dargli guadagno...poi non lo so..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 30/04/07 @ 20:07 via WEB
Io sto a Roma, non vicino Roma, questo rende tutto più assurdo!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da orsonmax2006 il 02/05/07 @ 21:26 via WEB
Già.Telecom dice che,ci sono zone che,portarla,significherebbe,avere spese senza tornaconto.Se pensi che l'adsl compre il 42% del territorio,hai un'idea di quanti sono nella tua stessa condizione..va a capire xkè telecom fa così..
(Rispondi)

 
 
Inviato da madesita il 03/05/07 @ 22:30 via WEB
io sono haydi. a soli 5 km da una citta', 700 mt di altitudine, senza adsl. mi chiedo perchè debbo pagare canone e cosumi come se avessi gli stessi servizi e le potenzialità di tutti gli altri utenti. almeno noi figli di un dio minore dovremmo avere uno sconto sui consumi. l'ultima e la più recente: mi propongono una tariffa teleconomy internet. risultato dopo un mese impossibile collegarsi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da HAL_10.000 il 04/05/07 @ 16:12 via WEB
Mah... Se ti può consolare io l'adsl ce l'ho... Prima l'avevo con Tiscali 4Mb 30 euro al mese e girava (quando girava) tra i 100K e i 300K, tranne ovviamente nel weekend durante il quale quando non cadevo (cioè quasi mai) scendeva abbandondemente sotto i 56K. Immarcescibile gli storici 11K toccati il girno prima che la Tiscali mi dicesse che per loro andava tutto bene e che cmq la velocità non era garantita. Ora però sono passato a Wind-Libero... Tutt'altra cosa! Se prima ero lento, ora provo invidia per il modem analogico... visto che navigo "normalmente" tra i 10K e i 30K (ma ho fatto un nuovo record: 2,4K!). Quando non c'è nessuno però i 60K li raggiungo e in notti insonni verso le 4-5 del mattino anche la "folle" velocità di 200K. E pensare che secondo Fastweb il paese in cui vivo sarebbe pronto addirittura per i 20 mega. Che dire... L'adsl è come la sfiga... c'è che ce l'ha e chi no. Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da YO130 il 04/05/07 @ 23:52 via WEB
ciaooooo iotiposso direche ho l adsl dilibero winded è un mese che nn naigoxchehounroblsulla linea creddoche cambirò getore cio
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963