Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2236
09/05/2007 - 17:35:09

QUALCUNO INIZIA AD APRIRE GLI OCCHI!!!

DA WWW.REPUBBLICA.IT
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/sfogo-lettore/sfogo-lettore/sfogo-lettore.html



Aiuto, sono di sinistra ma...



GENTILE Augias, ho 49 anni, vivo a Roma, lavoro al Quirinale, ho studiato, leggo buoni libri (credo e spero), mi interesso di politica, leggo ogni giorno 2 quotidiani, guardo in tv Ballarò e Matrix e voto a sinistra, sono stato candidato municipale per la Lista Roma per Veltroni. Cerco di insegnare alle mie figlie i valori della tolleranza e della nonviolenza, dell'importanza dell'istruzione, delle buone letture e dello studio, l'etica del lavoro e del sacrificio per ottenere qualcosa di duraturo e vero nella vita.
Lotto ogni giorno, al loro fianco, contro la cultura del nulla e dell'apparire, contro i Tronisti e le Veline e i Grandi Fratelli.

Ma questo è un altro discorso e quindi torno subito a me ed alla mia richiesta di aiuto.
A 49 anni sto diventando un grandissimo razzista e non riesco a sopportarlo.

Non c'è stata una molla scatenante, un atto di violenza compiuto verso di me o la mia famiglia o amici, ma un continuo stillicidio di fatti letti, di violenza vista, di sicumera da impunità, di moralità calpestata, di identità violata e violentata, di fatti raccontati da persone sconosciute su un tram o una metropolitana.
Ad una signora anziana che ha tossito (forte e ripetutamente) sul tram la giovane ragazza slava seduta davanti a lei ha detto: "Se sei malata devi scendere, vecchia!!". Alle mie rimostranze sia la ragazza che il suo accompagnatore hanno semplicemente risposto: "Tu che c.. o vuoi, fatti i c.. i tua", proprio così tua, alla romana.

Altro giro sul tram, affollato. Sale una vecchietta, si avvicina ad una ragazza di colore, la più vicina all'entrata e seduta tra altre 2 persone anziane e, gentilmente, le chiede il posto: prima non risponde e poi, all'insistenza dell'anziana biascica un "vaffanc.. vecchia puttana". Il vecchietto seduto si alza per darle il posto: io intervengo per dire che non è giusto, lei è giovane e può benissimo alzarsi per una vecchietta. Quella si alza, mi guarda, dice qualcosa e poi mi sputa la gomma americana che ciancicava: l'ho presa per il colletto e l'ho sbattuta fuori dal tram, alla fermata. Tutti ad applaudire ma io mi sono vergognato come un ladro per la mia reazione ed alla fermata successiva sono sceso.

Lavorando al Quirinale ogni tanto vado a comprare un panino in piazza Fontana di Trevi: ho sventato 2 borseggi da parte delle zingarelle. Ad un turista di Palermo ho fatto recuperare tutto il bottino che gli era stato trafugato e, appena mi accorgo della loro presenza di branco in caccia, avverto la polizia che staziona alla fontana: nessuno si muove perché devono stare vicino alle moto o alle macchine.
Ed allora capisco che Fontana di Trevi è terra di nessuno, tra decine di venditori di pistolette che fanno le bolle di sapone e di quegli aggeggi rumorosissimi che si lanciano in aria e fanno il verso dei grilli mentre le bande imperversano.

Di fronte agli stupri che avvengono, troppo frequentemente, in varie città italiane, mi chiedo: e se io stuprassi una giovane araba alla Mecca o a Casablanca, se venissi preso dalla locale polizia a cosa andrei incontro? E se a Bucarest, in metropolitana, avessi accoltellato un giovane rumeno per una spinta ricevuta, che mi avrebbero fatto le locali autorità? Perché devo essere sempre buono ed accogliente con i nomadi, ahi tasto dolentissimo e pericolosissimo, quando questi rubano, si ubriacano, violano la mia casa e la mia intimità, quando rovistano nei cassonetti e buttano tutto fuori, quando mendicano con cattiveria e violenza, quando bastonano le immigrate che non vogliono prostituirsi, quando sbattono i bambini in strada o mandano i figli a scuola con i pidocchi?

Perché se chiedo l'espulsione immediata dei clandestini violenti e ladri e meretrici e protettori di meretrici vengo immediatamente accostato a Eichmann?
Perché lo schieramento politico che mi rappresenta, se io chiedo certezza delle pene e della detenzione, mi risponde con Mastella che nomina direttore generale del Ministero di Grazia e Giustizia quel Nuvoli Gianpaolo che, secoli fa ormai, ai tempi di Mani Pulite, ebbe a dire di Borrelli "se il procuratore fosse condotto alla forca sarei in prima fila per assistere all'esecuzione"?

Perché quando Fini, allora competitor di Rutelli a sindaco di Roma, propose di spostare i campi nomadi fuori dal Gra di Roma, tutti noi della sinistra (quindi me incluso ed in prima fila) gridammo "tutti i fascisti fuori dal raccordo" ed ora, a più di quindici anni di distanza, prevale l'idea del mio sindaco e del prefetto di compiere in tutta fretta questa operazione smentendo così, sostanzialmente, tutta la politica fin qui seguita dell'integrazione e dell'accoglienza solidale?

Perché devo sopportare lo strazio umano di vedere per le strade, di giorno e di notte, giovanissime prostitute schiave senza che a qualcuno, di destra prima e di sinistra ora, sia venuto in mente di vietare la prostituzione in strada cambiando semplicemente la legge in vigore? Però se i cittadini delle zone interessate scendono in strada e reclamano, con le ronde e con le fiaccole, un minimo di decenza ed anche di lotta alla schiavitù ecco subito le anime belle gridare al fascismo ed al ritorno delle camicie brune.

Sta crescendo ogni giorno di più l'intolleranza, sta montando l'odio per lo straniero e nessuno fa nulla per spegnere queste pericolosissime braci. Centinaia di persone come me, che hanno sempre litigato con tutti per difendere chi entra in questo Paese, che si sono battute come leoni contro l'intolleranza e la violenza xenofoba, sono stremate e ridotte, ormai, alla schizofrenia. Io voglio spegnere quelle braci prima che si trasformino in un incendio di rancori e violenza, non voglio lasciare più il monopolio della legalità alla destra e quindi non capisco, perché dare il voto locale agli immigrati, dopo 5 anni di permanenza nel nostro Paese, quando in nessun grande Paese dell'Europa Occidentale questo avviene.

So benissimo, come tutti gli italiani, che in Italia, ogni giorno, mille e più reati, anche odiosissimi, vengono compiuti da miei connazionali, nessuno crede veramente che la sicurezza venga messa a repentaglio solo dagli immigrati, non voglio e mi opporrò con tutte le mie forze al dagli allo straniero. Ma voglio legalità, voglio la cultura della legalità in questo benedetto Paese, voglio che chi sbaglia paghi.

Claudio Poverini



Alle prossime elezioni speriamo in tanti Claudio che vista la politica deludente, vista l'incapacità di governare, amministrare e decidere di questo governo e attenti ai loro figli facciano la croce dalla parte giusta...


NSC

Scritto da: non_sono_comunista

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 18



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2673120

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da ofelia770 il 09/05/07 @ 19:18 via WEB
Caro Claudio, la penso esattamente come te. Credo di avere più anni di te, ho fatto il '68 e sono andata sulle barricate per difendere e in nome di una libertà di pensiero e di azioni che allora ci sembrava negata. Oggi la penso completamente in maniera opposta. Lavoro in ospedale ed è tragico vedere quante persone vengono colpite da malattie che prima erano state completamente debellate o mai esistite nel nostro paese, e che oggi con l'arrivo di tanti immigrati colpiscono più noi che loro e con una virulenza incredibile perchè il nostro organismo non ha gli anticorpi per difendersi. Anch'io denuncerei quelle donne che in piena estate, sotto un sole cocente, espongono le loro creature ai semafori per chiedere l'elemosina. E l'arroganza con cui si rivolgono! Oranmai sono loro i padroni delle nostre città e noi gli stranieri. Ci sono quartieri dove non puoi nemmeno avvicinarti se non vuoi rischiare. E allora come la mettiamo? Di chi la colpa?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da amico_sessuale il 10/05/07 @ 13:49 via WEB
La colpa e' di chi li fa entrare, e poi li sfrutta per lavorare a nero e senza nessuna garanzia!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da littleflower_mi il 11/05/07 @ 21:17 via WEB
la colpa è del governo e di buona parte dello staff amministrativo che hanno stipendi da capogiro ma non hanno le competenze per saper rispettare le poche leggi regolamentative dell'immigrazione. e cmq le malattie non sono tanto sicura che siano gli stranieri a difonderle, magari sono tanti gli italiani che vanno con le prostitute e che non usano il profilattico per proteggersi da MST per non parlar di quelli che si drogano e fanno del male a tutti quelli che li circondano... troppo facile parlare degli stranieri. E caro signor Claudio io ho sventato lo scippo che una signora anziana stava subendo proprio da un italiano... Tutta la deilnquenza estera non si sarebbe sviluppata se non avesse trovato supporto italiano qui! Secondo me servono leggi e persone competenti per farle rispettare! Altro che indulto! ciao a tutti
(Rispondi)

 
 
Inviato da fraparmi il 10/05/07 @ 00:01 via WEB
Non mi risulta che i problemi di cui parla il signor Poverini siano nati col governo della sinistra, e non mi pare che nemmeno gli italiani scherzino quando di tratta di fare i delinquenti: vedi il caso ultimo della ragazza pugliese violentata e quasi ammazzata da tre compatrioti, tanto per gradire. Non ho dimenticato invece che il sig. Berlusconi e la sua banda hanno passato gran parte del loro tempo governativo a fare leggi per salvare il boss e i suoi accoliti o per favorirne gli affari, e a insultare e minacciare i giudici che cercavano solo di applicare la legge che vale (dovrebbe valere) per tutti. (Sorvoliamo per carità di patria sul disastro economico che hanno provocato ) Il sig. Corsaro nero sembra poi dimenticare che è stato proprio il governo Berlusconi a varare la più gigantesca sanatoria per gli immigrati irregolari (stimata a oltre 500.000 casi) per cui non si capisce bene in che cosa speri. Legga bene le ultime quattro righe della lettera del Poverini e le veda riferite anche a chi, con il governo di Berlusconi , s'è trovato come un topo nel formaggio.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Kemper_Boyd il 10/05/07 @ 11:27 via WEB
ah ecco fraparmi...ma cosa è il tuo nick, il diminutivo di fraparmigiana?
Ahuahauuaahu...madre questi commenti così sciocchi erano mesi che non li leggevo...devo riconoscerti una abilità fuori dalle melenzane...ahuahahuuahhua
Ciao ciao..o (fra)parmigiano portami via o bella ciao..bella ciao...bella ciao ciao ciao...oh (fra)parmigiano...:-p
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fraparmi il 10/05/07 @ 12:18 via WEB
Esimio sig. Kemper Boyd: sono lieto di apprendere che Lei trova divertenti i miei scritti, almeno da quanto si può arguire dai farfugliamenti con cui li commenta. Del resto, si sa che "risum abundat..." con quel che segue e che lei certamente ben conosce. Immagino anche che Lei sia troppo occupato a "scoprire le dimensioni nascoste del subconscio" (come leggo sul suo sito) per degnarsi di sprecare il Suo prezioso tempo su questioni così trascurabili come quelle poste dal sig. Poverini: continui così, sig.Kemper e che buon pro Le faccia , in attesa di attingere a lla Cultura & Intelligenza cui tanto dice di ambire (sempre secondo la Sua scheda). Con cordialità.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Kemper_Boyd il 10/05/07 @ 12:38 via WEB
beh meglio cultura & intelligenza, meglio emozioni, dimensioni, subconscio che una pagina bianca..esimio parmigiano! :-p
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da fraparmi il 10/05/07 @ 13:12 via WEB
Bastasse scrivere l'elenco delle ambizioni, sig. Kemper, saremmo tutti dei superuomini o dei santi: io non ambisco a tanto, nè credo che quanto potrei scrivere di me interesserebbe ad alcuno, anche perché potrebbe essere pura vanità. Può essere più interessante vedere che cosa uno riesce ad elaborare quando cerca di mettere insieme alcune idee: il linguaggio è uno specchio fedelissimo del pensiero, mi creda. Ancora cordialmente, e augurandoLe la miglior fortuna, La saluto.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Kemper_Boyd il 10/05/07 @ 14:57 via WEB
Ma dove va signor Parmigiano?...dove si avventura da solo in "quella foresta"? Suvvia, resti qui...altrimenti sto blog magazine chi lo popola? Suvvia non lo abbandoni...d'altronde è anche grazie a questo blog che lei "vive", o sbaglio?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 12/05/07 @ 20:23 via WEB
Fraparmi ankora con le favolette??? hai letto la sentenza per il caso SMI??? su apri gli occhi pure tu.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fraparmi il 14/05/07 @ 09:41 via WEB
Uomo fortunato, il sig. Berlusconi! Dopo aver definito "antropologicamente diversi e mentalmente disturbati" i giudici, trova l'unico sano, che lo assolve; altri reati da cui non è stato assolto in processi precedenti finiscono (caso fortunato) in prescrizione; il suo avvocato Previti è condannato in via definitiva per corruzione per aver generosamente comprato ("di tasca propria" : uomo fortunato il Berlusconi!) la sentenza di un giudice. Peraltro il Previti, senatore della Repubblica, continua a percepire lo stipendio da parlamentare e, addirittura, è oggetto di un progetto di recupero sociale grazie al quale potrà mettere le sue capacità di immacolato avvocato al servizio di persone meno fortunate di lui, coinvolte in faccende di droga. Uomini fortunati e pii il Berlusconi e il Previti! E, soprattutto, non raccontano favole, ma conducono una vita ineccepibile, tutta casa e Famiglia, con grande rispetto per la Mamma di cui ieri ricorreva la celebrazione.
(Rispondi)

 
 
Inviato da mr_asca il 10/05/07 @ 10:33 via WEB
Come non essre d'accordo?!?!?! tuttavia io SPERO, in cuor mio, in quei piccoli bracieri...io spero che crescano...io spero che si sollevino e che diventino loro, LA SITUAZIONE DA CALMARE...in modo da porre in modo violento davanti agli occhi dei coglioncelli di destra o di sinistra che siano comodi nel loro non far nulla un problema esploso e non che potrebbe ancora esplodere.
(Rispondi)

 
 
Inviato da m.c.e il 11/05/07 @ 22:34 via WEB
Ho due bambini piccoli e quando vedo creature appena nate e già usate, ai semafori come mezzo per far pena ,per 2 spiccioli mi sento morire. Mi chiedo ma come è possibile che 22.000 euro al mese non faccianovedere questo, ai nostri stramaledetti politici ,che giocano tra destra ,centro e sinistra, come a ping-pong.!!!!!!!E pensano di essere i più furbi , .... sta succedendo qualunque cosa ... i bambini sono i più colpiti e si discute dell'inutile tra uno scandalo e l'altro.... BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!! VORREI SOLTANTO CHE ALMENO PER UN GIORNO TUTTI NOI TORNASSIMO AD ESSERE SEMPLICEMENTE UMANI... UTOPIA?
(Rispondi)

 
 
Inviato da ketty5770 il 12/05/07 @ 15:21 via WEB
il sig fraparmi ed il sig kemp boyd c hanno dato dimostrazione d ciò che si verifica in politica...perdono tempo a controbbatersi a vicenda sperando d azzittire l altro per passare da vincitore senza rendersi conto,o forse si,d nn aver più parlato del problema in questione.io fortunatamente nn vivo tra i politici ma vivo ,lavoro tra le persone comuni che sono stanche d nn essere capite e tutelate da uno stato atto solo a mostrarsi comprensivo nei confronti delle nazioni più sfortunate..gli italiani hanno bisogno d essere compresi,rappresentati e soprattutto tutelati e spero che questa venga presto capito ed attuato!
(Rispondi)

 
 
Inviato da loziocapo il 12/05/07 @ 18:06 via WEB
UNITEVI A ME NELLA MIA RICHIESTA. SIAMO STUFI DELLE VS. REGOLE !!! VOGLIAMO MUSICA IN SOTTOFONDO AI NOSTRI BLOG. MA CHE RAZZA DI LIBERTA' E' QUESTA QUI DENTRO ?!?!?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fatalrose il 12/05/07 @ 18:30 via WEB
concordo..tutti gli altri blog ce l'hanno e invece qui siamo sempre limitati in tutto.. basta !!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da tetraf il 13/05/07 @ 11:28 via WEB
A chi sta in 'paradiso' non importa niente se la gente di' quaggiù' si scanna a vicenda. A loro preme soltanto preservare il loro bel posto in poltrona, i loro privilegi, i loro bei 44 milioncini di lire al mese. Solo se si sentissero minacciati in cio' agirebbero diversamente...
(Rispondi)

 
 
Inviato da J_and_P il 16/05/07 @ 00:07 via WEB
mi sembrate tutta gente ancora illusa, illusa di poter ancora scegliere. Possiamo solo sperare, ma non solo stando a guardare. Mi fanno ridere tutti quelli che hanno sempre da ridire su tutto ciò che gli viene trattenuto in busta (ma perchè non guardate quanto vi mettete in tasca, invece?), e sono i primi che se possono fregare (ne conosco tanti, con 1 o due lavoretti extra in black, tanto per gradire), fregano eccome. "Quel che è mio è mio e quel che è tuo è a mezzo" . Ma fatela finita, prendetevi le vostre responsabilità e provate ad andare a lavorare davvero, a rischiare la vostra azienda, se ci credete, e poi alla fine provate a prendervi un impiegato che non vi freghi lo stipendio e si metta in mutua ogni due per tre. Tutti bravi, a parlare... provate, prima di parlare, e poi ringraziate per quello che avete. Chi non ha lavoro è perchè non ha voglia di lavorare. Lavoro ce n'è a volontà (VOLONTA'... CHE STRANA PAROLA, EH?) Ciao a tutti, di qualunque arcobaleno siate
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963