Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2245
16/05/2007 - 18:55:18

Il dramma continua

immagineGorizia/ Violentata e ripresa con videofonino. Presi due 15enni  

Una guerra che miete vittime ogni giorno. 
Sono anni che affonto queste argomentazioni, sia nella vita di tutti i giorni che qui nel web e mi sono resa conto di una realtà allucinante.

Molte donne che commentano o semplicemente leggono i miei post sono state vittime di abusi sessuali, donne come me e come voi che vivono in un contesto di vita che è chiamato "la normalità", questo significa solo che l'abuso è una realtà normale che ci circonda, non stiamo parlando di terzo mondo o di paesi sottosviluppati dove l'ignoranza imperversa, stiamo parlando della nostra Italia, un paese democratico dove tutti hanno gli stessi diritti e doveri.

Vi rendete conto di che favola ci stanno raccontando?  Vorrei che tutte le donne che navigano in internet e che hanno subito violenze sessuali abbiano il coraggio di dire " anche io sono una vittima". Temo che il risultato sarebbe a dir poco catastrofico.
Rivolgo a tutti gli uomini un invito ad imparare a guardare la DONNA con lo stesso rispetto con cui guardano la loro madre,  come ha scritto in un post nel blog magazine  illusionepossibile con il quale  mi complimento.

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 9



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2708020

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da Hokusai0 il 17/05/07 @ 01:30 via WEB
si tiene a genova la terza edizione di Un mondo di pace. in cui il tema e' l'educazione alla non violenza e un 'altra infinita' guardate sul mio blog...----^____^ ho postato il tutto
(Rispondi)

 
 
Inviato da GuitarDrugo il 17/05/07 @ 09:38 via WEB
La maleducazione in Italia regna sovrana, e la violenza ne è la conseguenza... non si conosce più il significato della parola RISPETTO... basta camminare per strada... guardarsi attorno... io sono di Milano, e posso dire che certe zone ad un certo orario sono territorio "clandestino"... non ci puoi passeggiare che ti senti osservato, quasi ospite fastidioso perchè lupo non di quel branco... per non parlare degli automobilisti, non fai a tempo a rispettare i limiti di velocità, che già c'hai dietro attaccato al c**o lo str**zo che ti fa gli abbaglianti, e che ti da del defi***te... in un paese dove tutti hanno diritti, e nessuno ha doveri questo è il minimo che puo' capitare... Drugo
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 17/05/07 @ 10:01 via WEB
Temo proprio che tu Drugo abbia azzeccato il punto dolente, noi adulti non siamo capaci di insegnare l'educazione ai nostri figli, quella che dovrebbe essere il perno intorno al quale gira tutto il resto degli insegnamenti che vengono dati attraverso la scuola. Manca la serietà nella famiglia nel valorizzare l'importanza che ha il rispetto per gli altri e per se stessi, da questo arriva automaticamente anche l'educazione.
(Rispondi)

 
 
Inviato da kimera45 il 21/05/07 @ 14:55 via WEB
ho subito da giovane due tentativi di violenza,hanno segnato la mia vita profondamente .adesso che ho più di 50 anni inizio a dimenticare,ma confesso che non ho nessuna stima nè rispetto x gli uomini.non è colpa loro ,forse siamo noi mamme che li portiamo ad essere cosi,a sentirsi potenti-impotenti nei confronti delle donne.Sono madre di due maschi,sperodi non avere sbagliato con loro,ma credo d'essere riuscita ad inculcare loro il rispetto verso le donne in genere ,ma soprattutto nei miei confronti.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 22/05/07 @ 22:19 via WEB
su un punto hai perfettamente ragione, cara Kimera, siamo noi mamme che dobbiamo inculcare il rispetto per le donne nei nostri figli, siamo noi che li alleviamo e a noi spetta questo compito arduo. Mi dispiace per il peso che hai portato dentro per tutta la tua vita.
(Rispondi)

 
 
Inviato da miss.stella83 il 21/05/07 @ 19:53 via WEB
io sono stata violentata 2 mesi fà e m sento in colpa, sporca. é 2 mesi che mi faccio 6 docce al giorno e sapete chi mi ha violentato il mio ex perchè lo avevo lasciato perchè mi sono innamorata di un altro. è la mia unica domanda è perchè
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 22/05/07 @ 22:17 via WEB
L'hai denunciato? Non aver paura, chi si credono di essere questa specie di bestie? Non aspettare ancora...
(Rispondi)

 
 
Inviato da madvirus il 21/05/07 @ 22:09 via WEB
volete la pietà xkè quando volete siete il sesso debole...ma quanti uomini sono delle vostre vittime? State generalizzando un pò troppo e portando il tema a dei livelli di qualunquismo...la donna era vittima 50 anni fà ma adesso ha + diritti dell'uomo....sarà x questo ke molti vi violentano nn lo sò...sò solo ke nn mi fate neanke pena...provo solo rispetto x le madri...ma nn x le mogli!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 22/05/07 @ 22:15 via WEB
Scusa madvirus, io temo che qualcosa ti sia sfuggito dell'argomento trattato. Di che pietà parli? Parli di uomini che sono nostre vittime, non puoi paragonare certe situazioni a una violenza sessuale. Dimentichi che le mogli sono anche madri, la tua è una moglie prima di tutto, che cosa ti dice il cervello per esternare pensieri così .... assurdi? Fammi capire , perchè ce l'hai tanto con le donne?
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963