Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2266
05/06/2007 - 13:09:08

Santoro: partigiano o parmigiano fatto in Cina?

 "Bella ciao bella ciao bella ciao", con questa canzone paragonandosi ai partigiani, Santoro, abbandonava la Rai con l'arrivo del Governo Berlusconi, quasi a voler simboleggiare che stavamo per essere occupati da uno stato dittatoriale e fascista.
Tutta la sinistra fece schieramento con lui portando un periodo di parole e parolone aventi lo scopo di destabilizzare il paese e sollevarlo contro il centro destra.
In tempi meno sospetti Santoro..... per i più, forse i più creduloni, è sembrato un giornalista capace delle verità più assolute anche se scandalose e crude con il senso della liberta d'informazione senza vincoli.
Rifugiatosi in, volontario e ricco, esilio nel parlamento europeo Santoro ha ben rivisto le sue politiche e il suo modo di fare giornalismo cancellando quella parte di vero che ancora riusciva ad avere nella rappresentazione delle sue verità.
Lo ricordo ancora nella sua ultima puntata di "RAGGIO VERDE" quando con passo lento e pensieroso in un mistico e preoccupante "pensare" abbandonava la Rai come vittima politica mandata in un esilio d'oro nella politica europea...... porello!!!
Con il Governo Prodi, nonostante avesse vinto una ricca causa contro la Rai nel 2004, rientra in Rai tramite il Rockpolitik di Celentano, che dal cantare canzonette si presta alla politica, questa volta, a differenza del silenzioso Sanremo.... parla e disquisisce di politica..... forse era meglio se stava zitto!!!
Nasce così Anno Zero, trasmissione in cui Santoro cerca lo scop in tutti i modi, l'audience del programma è scarsino nonostante le vignette ironiche e spesso puerili di Vauro, le "verità", da ex alunno dei Salesiani, di Marco Travaglio e la presenza imbarazzante di una "valletta", Beatrice Borromeo che.......... (boccaccia mia statte zitta)!!!!
Nonostante in una puntata Mastella abbia messo la buona per evitare di mandare, Santoro & company, a quel paese, e nonostante il pubblico PAGANTE della Rai faccia chiaramente capire che la trasmissione è un flop, il nostro partigiano Santoro ci prova e ci riprova con una bufalata alla cinese.
Sex Crime and the Vatican è il giusto "fattaccio" che ci vuole, la Santa Sede ultimamente è colpita da invasati d’ogni genere e natura, rea d’ogni tipo di reato tra cui quello più caro a Tremaglia, le ingerenze della Chiesa sullo Stato italiano, sopratutto dopo il cocente smacco subito dal Family Day.
Un filmato che tutte le testate giornalistiche avevano rifiutato perché era evidente la bufala contenuta, si dava risalto ad eventi drammatici passando sul corpo delle vittime per fare politica demenziale e fuorviante, tralasciando o meglio passando in sordina le verità che nel filmato stesso sono presentate.
Santoro "la lezione" non l'ha ancora capita e spera che la Rai, con i nostri soldi, non compri il filmato in maniera tale che lui può ancora una volta passarsi vittima di un chissà quale bavaglio dell'informazione, ma... la Rai, sempre con i nostri soldi, compra il filmato e lo manda in onda. Santoro non può, quindi, contare sulla censura e vista la situazione fa capire tra le righe che in ogni modo ha dovuto combattere una dura battaglia contro il bavaglio all'informazione..... mi chiedo ma quale informazione mai????
Marco Travaglia s'impone facendo ben capire che il discorso principale non è il filmato, forse anche lui è informato della bufalata, ma è l'ingerenza della Chiesa negli affari di Stato.
Morale della favola, "Santoro usa i bambini per attaccare il Papa" e la sua trasmissione ancora una volta è solo disinformazione basata sulla necessità di alzare l'audience, infatti, il filmato era ed è visionabile su internet già da diverso tempo con un’affluenza di 700 mila visitatori in due settimane e 30 mila blogger che ne hanno ampliamente discusso.
Cantando ora noi "bella ciao" mi chiedo se non sia ora di fare pulizia nella Rai, che come azienda di Stato, retta con il canone dei cittadini italiani, ci meritiamo qualcosa di più serio e vero, le falsità sono sempre scoperte:


1- La lettera dell'allora Cardinale Ratzinger nel 2001 è sempre stata visibile sul sito della Santa Sede e non è un documento spacciato per "segreto".


2- I sacerdoti condannati negli USA dal 1950 ad oggi per atti di pedofilia sono 105 e non migliaia.


3- Fare di tutta l'erba un fascio è solo falsità, perché a causa di alcune "mele marce", esistenti in qualsiasi categoria lavorativa e no, non si può denigrare l'opera di tanti sacerdoti, che è la stragrande maggioranza, vedi don Fortunato di Noto da sempre combatte contro la pedopornografia.


4- Definire "ingerenza della Chiesa" l'interesse che ha per tutte le questioni di coscienza, è falsità.

Cosa dire.... beh anche in Cina fanno il parmigiano simile a quello nostro ma, è un falso dal sapore insipido adatto solo al palato di chi si nutre di cibo dall'aspetto invitante e dal contenuto falso.




Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 20



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2800704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da dylandog il 05/06/07 @ 14:26 via WEB
Beh che sia un ricco esilio a strasburgo cosa centra? Che sia stato fatto fuori grazie alla politica del bavaglio della destra è un dato di fatto, come se Berlusconi, quel povero si fa per dire berlusconi, che si è sempre sentito bersagliato, abbia deciso di prendersi una rivincita e ha deciso, unilateralmente di licenziare una persona che gli dava fastidio. Ma chi è questo onnipotente berlusconi che si prende la maschera di giustiziere? Una persona leale, onesta, che dice a tutti di pagare le tasse? Che pur di sottomettersi al voto clericale direbbe pure la chiesa ha diritto di dire la propria e nessuno deve intervenire...e con la spada sfoderata si fa paladino dei diritti della chiesa...Per nn parlare dell'inviato di Silvio sulla terra, Emilio Fido, che quanto a cose intelligenti, nn è secondo a nessuno...ma perche nn ne parlate? Perche solo a tirare fuori il marcio da una sola parte, ma cosi sfacciatamente di parte? Ma vi pagano per dire ste c.....e?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 05/06/07 @ 17:08 via WEB
Dylandog tu invece lo fai gratis!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da dylandog il 06/06/07 @ 12:22 via WEB
Orbene, allora tu sei pagato. Vabbe meglio per te. Peccato che nn sarai mai credibile fintantoche scrivi cose cosi palesemente di parte senza guardare al di la delle divisioni destra sinistra. Mi aspetto un articolino sul Buon Fido e sulla informazione sfacciatamente di parte, su, dai, cosa ne pensi del Fido Emilio, è peggio di santoro? E di Belpietro? su, dai, dimmi cosa ne pensi di questi burattinai che se tu paragoni La cina a santoro, allora emilio potrebbe essere paragonato a Saddam per la propaganda che fa...e nn dico ai nazisti per nn offenderti, anche se..
(Rispondi)

 
 
Inviato da Dr.Germano il 05/06/07 @ 16:19 via WEB
Rinnovamento(scritto molto tempo fà) Votare per cambiare cosa…. muoiono i partiti, nascono alleanze, nuove intolleranze, troppe discrepanze, è la solita piazza sempre uguale, la stessa solo cani e padroni e di cacca sommersa. Donne, bambini, combatti per la terra combatti per Dio non sprecare il tuo sangue vinci per la vita. Finire la guerra, finire la mattanza, chiusi in una stanza, senza potere dire senza potere fare, credendo di cambiare ed invece ritornare nella solita piazza sempre uguale, la stessa, nella solita piazza sempre squallida e vuota. Consigli di stato, consigli mafiosi, consigli religiosi, tutti compiacenti, che riciclano ladroni, quelli lì che fino ad ieri opprimevano la gente, che viveva nella piazza e che sfoga i propri istinti in maniera esagerata spaccando una panchina Con la mazza insanguinata.
(Rispondi)

 
 
Inviato da silfide57 il 06/06/07 @ 09:09 via WEB
vorrei sapere dal corsaro, ma tu sei veramente convinto che la fantomatica destra con i suoi berluschini, previtini, dell'utrini e fini eccc ecc possa varamente far bene all'italia? ma tu sei convinto davvero che questi siano politici votati solamente al partito e con alti ideali per la ns democrazia? Non lo sono loro come non lo è prodi con tutta la sua gang... sono solo una banda di ricicloni che si votano a dove conviene di + gente che da socialisti sono diventati di destra o chi di destra si è dato alla sinistra , insomma vogliamoci tutti bene e facciamoci sempre la guerra che tanto noi mangiamo, voi lavorate e pagate.... Insomma questo per dirti di non viaggiare solo con il paraocchi e scava dentro a tutto e il marcio lo trovi ancghe fra i tuoi amici... a meno che non hai un bellissimo conto in banca con tantissimi zeri e allora capisco....
(Rispondi)

 
 
Inviato da robomagn il 06/06/07 @ 11:56 via WEB
E' proprio così, niente da aggiungere all''intervento di sifilide. E' cosi, ma ancora... Alle comunali mi sembra sia andato a votare il 70%. Due sono le cose, o il popolo è proprio bue, o70 italiani su cento in un modo o nell'altro si attaccano alla mammella dei mafiosi dello stato per mangiare. Per stato intendo partiti, sindacati, associazioni, club, parrocchie, ecc...
(Rispondi)

 
 
Inviato da silfide57 il 06/06/07 @ 12:26 via WEB
non so se sia giusto o sbagliato ma se alle elezioni prossime si ripresenteranno sempre le stesse facce ,gli stessi partiti gli stessi ricicloni, se veramente noi popolo di italiani vogliamo veramente vivere in un paese democratico, all'avanguardia e con tanta voglia di cambiare e migliorare, bisognerebbe solamente rifiutarsi di votare,..... andare in piazza si ma solo per esprimere la nostra rabbia e la ns voglia di avere veramente qualcosa di buono al potere... ma questo è solo un sogno, anzi peggio utopia
(Rispondi)

 
 
Inviato da svitol5 il 06/06/07 @ 17:06 via WEB
Ascolta ne ho parlato anche nel mio blog: io sono cattolico, ma su quel filmato (che chiaramente non era una novità visto che girava su internet da mesi) non ci sono solo falsità, ci sono dei fatti assolutamente oggettivi. Ti consiglio di guardarlo meglio. Che Santoro sia fazioso questo è un dato di fatto ma quella sera ha dimostrato grande rispetto per la Chiesa forse perché intimorito da Fisichella. Santoro non mi sta simpatico ma le inchieste delle sue trasmissioni sono inferiori solo a Report: è questo che deve fare il servizio pubblico, poi l'opinione me la faccio tranquillamente io. Un saluto ed intervieni sul mio blog. Vito
(Rispondi)

 
 
Inviato da perseveratamente il 07/06/07 @ 11:29 via WEB
bello questo articolo, accidenti - ponderato ed assolutamente obiettivo....ma l'ha vista almeno la trasmissione chi lo ha scritto ? Che pena....
(Rispondi)

 
 
Inviato da limatiz il 07/06/07 @ 12:18 via WEB
é facile fare della demogia, dicendo che è un giornalista puro e fiero, ma così non è lo dimostra il fatto che cerca in tutti i modi di trasformare le poche notizie di cui dispone in scoop, roba da "comunisti" tutto ciò che è contro di loro è roba da "fscisti" e di destra, ma dico perche con i miei soldi del''abbonamento rai debbo pagare il Santoro di turno. Gli riconosco solo di sapersi circondare da collaboratori che con una calma apparente sanno "pungere e stuzzicare" perche si sà che l'odiens aumenta quando pensi che ci sia uno scontro, e Santoro sà dosare perfettamente le battutine al fine di far surriscaldare l'atmosfera. Peccato solo che di nostalgici di siffatta maniera non ne abbiamo bisogno. quindi, per concludere signor Santoro faccia lo scoop della sua vita, ci liberi della sua presenza televisiva e si goda i soldi che il parlamento Europeo le ha elagito pun non essendoci mai andato o avendo mai ftto una proposta di "sinistra"..... mi scuso se ci sono degli errori , ma sono un "ignorante" a prescindere. grazie
(Rispondi)

 
 
Inviato da hasta_la_victoria il 07/06/07 @ 13:53 via WEB
credo che Santoro sia un giornalista..... che esprime delle opinioni .... dei pareri...il problema è che non siamo più di fronte ad una democrazia dove la libertà d'espressione è un dogma.... per noi è diventato optional... solo chi ha potere economico ha possibilità d'esprimersi.... personalmente ho visto la trasmissione.... e non ho avuto la sensazione che santoro massificasse... che ritenesse TUTTI i sacerdoti pedofili..... certo è che alcune mele marcie ci sono.... e mica si potrà fare sempre gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia !!!! perchè tutta questa omertà da parte della chiesa??... perchè non si posso denunciare alle autorità i preti pedofili??... perchè non se ne può parlare senza essere tacciati da sciacalli ?????......
(Rispondi)

 
 
Inviato da pathosEcaos il 07/06/07 @ 18:04 via WEB
Basta Basta!!! Basta parlare di Berlusconi vi prego!! Vi invito solo a considerare che la sinistra italiana ha poggiato tutta la sua azione elettorale, tutte le sue forze, tutta la sua grinta per abbattere Berlusconi. Nient'altro. E questo è supportato straordinariamente dal fatto che ora che si è insediata al governo non riesce a trovare un solo punto di accordo. Questo dovrebbe chiarire a tanti che non si può condurre, a mio parere, molto slealmente, una campagna elettorale solo per l'odio verso Berlusconi. Infatti ora che Berlusconi non c'è più, io godo a vedere quelli che una volta denuciavano di non poter arrivare alla fine del mese, oggi non arrivare neanche a metà della prima settimana! Ricordate, che a questo mondo i ricchi saranno e rimarranno ricchi, e i poveri rimarranno poveri. In più dei poveri illusi se credono che un Prodi di turno li illumini all'improvviso. Cordialità.
(Rispondi)

 
 
Inviato da selenio10 il 07/06/07 @ 19:20 via WEB
CHE SANTORIO SIA STATA CACCIATO è UN DATO DI FATTO! è UN BRAVO GIORNALISTA CHE HA DELLE IDEE E NON FA NULLA PER NASCONDERLO E QUESTO è L'UNICO VERO MODO PER FARE DEL GIORNALISMO. QUELLA CHE CHIAMANO OBIETTIVITà NON ESISTE O è UNA PRESA PER IL CULO. MOLTO MEGLIO SAPERE COSA PENSA CHI TI RACCONTA UN FATTO. SOLO COSì PUOI CAPIRE E FARTI UN'IDEA TUA, CONOSCENDO IL PUNTO DI VISTA DI CHI TE LO RACCONTA! ANNO ZERO NON è UN FLOP, MA FA GLI STESSI ASCOLTI DI BALLARò SU UNA RETE CHE DEFINIRE ALLA FRUTTA è UN EUFEMISMO! FINALMENTE DEL GIORNALISMO E DELLE INCHIESTE VERE..E NON DELLE SOUBRETTINE CHE DISQUISISCONO DI COSE CHE NON SANNO! SONO D'ACCORDO CON TE SOLO PER QUANTO RIGUARDA LA BORROMEO! PER CONCLUDERE ...IL PROBLEMA DELLA PEDOFILIA NELLA CHIESA CATTOLICA NON è IL NUMERO DEI PEDOFILI, MA LA POLITICA OMERTOSA ATTUATA DALLA CHIESA! GODITI BRUNO VESPA ..IO GUARDO SANTORO! MARCO 1974
(Rispondi)

 
 
Inviato da MarcheseDeSade_RN il 07/06/07 @ 19:44 via WEB
Andasse pure a cagare Santoro. E' quasi peggio di Giordano di StudioAperto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da davideluca111 il 07/06/07 @ 20:04 via WEB
sinceramente penso che Santoro sia solo un gretto materialista che giochi di prevaricazioni e miserie altrui. Pensi a se stesso e al male che ha fatto e che tutt'ora continua a fare a persone e categorie che fanno del bene agli altri. Non tutti sn perfetti, sono uomini e donne con le loro debolezze e mancanze, ma non bisogna Crocifiggere tutti perchè al mondo ci sono ancora parecchie persone buone che vedono nell'amore vero x gli altri la gioia del proprio vivere quotidiano. Vorrei che Santoro facesse anche solo una buona cosa nella sua vita...e sapete quale è la cosa migliore che possa fare? Sparire, scomparire, chiudersi nella sua ignoranza meschina e meditare sulla sua stupidità...
(Rispondi)

 
 
Inviato da comma22_bannato il 07/06/07 @ 20:57 via WEB
semplicemente scandaloso. Non è un giornalista, è solo un omuncolo di parte.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ORSOLEONE47 il 07/06/07 @ 21:55 via WEB
Premesso che non mi muovo da valuazioni politiche a me Santoro non piace. Non mi piace come giornalista televisivo non perchè fa l'inquisitore ma come lo fa con straffostenza e superiorità a tutti , sempre e comunque. A me e penso a nessuno piace essere trattati come ignoranti davanti al Divino che sà tutto e ha in tasca la verità, la sua verità. Oggi il giornalismo televisivo è piu dinamico e non minestrine riscaldate.
(Rispondi)

 
 
Inviato da PaludeNera il 08/06/07 @ 01:38 via WEB
Santoro sarà una bufala, ma il filmato a carico del Vaticano non lo è.. Nessuno è ancora riuscito a confutare con prove e non con chiacchere, che la Chiesa difenda i preti pedofili cercando di coprire le loro malefatte non denunciandoli alle autorità dello stato. Non si dimentichi che le pedofilia, è anche un reato punito dalla legge.
(Rispondi)

 
 
Inviato da alessiaunpo il 08/06/07 @ 02:42 via WEB
secondo me vi meritate tutti vespa!!cos vi infastidisce l informazione??l informazione da notizie ,tutti qui.la chiesa nn c entra ?davvero?e allora perchè ha coperto tutto per 22 anni??.io direi che invece di essere cosi qualunquisti , queste sono crociate ,santoro ha dato in pasto in prima serata cose che noi del web sapevamo gia...ma che problema c è voi nn lo sapevete??
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 09/06/07 @ 11:51 via WEB
Io la trasmissione l'ho vista tutta, fino alla sigla. A me Santoro non sta particolarmente simpatico, quel suo modo aggressivo di porre le domande non mi piace. Ma, sia lui che chi ha partecipato tipo Oddifreddi, non ha mai detto che tutti i preti sono pedofili. Le persone che hanno partecipato hanno però posto il problema della "copertura" che la Chiesa ha dato a queste persone che Fisichella stesso ha definito delinquenti. SI è parlato del perchè la Chiesa copra questi delinquenti e li giudichi secondo il diritto canonico quando invece i delitti che compiono dovrebbero essere giudicati dalla giustizia dello Stato in cui li compiono. Questo è stato trattato. Che poi si dica che il filmato è una bufala... beh auguro a chi lo sostiene di non trovarsi mai in una situazione analoga e sentirsi dire: "hai sparato una bufala, non ti crediamo". L'intervento di quelle persone che hanno vissuto l'inferno in quella parrocchia di Firenze lo avete visto? macchè, corsaro..sei solo capace di fare sempre e solo demagogia con gli occhi foderati di prosciutto. Stefi
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963