Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2363
19/09/2007 - 22:08:49

E' questo il giornalismo?

Qualcosa non mi è chiara :

il signor Mazza ci vuol mettere in guardia da Beppe Grillo, dicendoci che potrebbe, da possibile stregone, come definito da lui, fare una stregoneria dal suo appartamento facendoci uscire pazzi, o la sua colpa è quella di prestare la voce a un popolo ormai stanco di esser preso in giro?

E’ vero, è possibile che sentendo Grillo, uno prenda una pistola e vada a premere il grilletto contro un politico, è anche vero che sentendo Grillo un pinco pallino qualunque scriva una colonna al superenalotto e diventi multimiliardario o è anche possibile che qualcuno che sente Grillo, distrattamente cada e si rompi una gamba. Tutto è possibile nella vita. E' lecito pensare che tutto è possibile nella vita o dobbiamo dire che tutto quello che succede è colpa di Grillo?

Se il signor Mazza vuol dirci tra le righe, ma neanche tanto tra,  che è meglio mettere a tacere Grillo, è giusto fargli notare che quello ce l' hanno fatto capire tanti altri personaggi. Quello che questi signori non hanno capito è che quando parla Grillo, non è Beppe Grillo a farlo, ma sono io, è il mio vicino, è l’ edicolante, è il farmacista, è lo studente, è mia nonna, è il mendicante della stazione centrale…. Sono quelle 300 mila e più firme dell’8 settembre.

Grillo non ha costretto nessuno a seguirlo, nessuno l’ha proclamato guru d’Italia, Grillo fa quello che è lecito fare: PARLA, chiacchiera su quella che è la nostra realtà, cosa che facciamo noi ogni giorno ma non avendo il suo pubblico.

Ecco che ancora una volta mi vergogno di essere italiana.

Mi vergogno di essere italiana, amando la mia terra, la mia nazione, per alcuni esseri viventi con cui mi trovo a spartire il Bel Paese. Mi vergogno di esser italiana per avere una Costituzione che permette libertà di pensiero ma che non viene rispettata Mi vergogno di esser italiana perché ci sono in tv, ai tg, giornalisti che ormai hanno dimenticato cosa significa esser giornalisti.

Caro Mazza, mi rifiuto di appellarla "direttore", lei, da giornalista, dovrebbe dare la notizia, è questo il suo compito, non dire la sua su una rete televisiva statale di cui io pago il canone annualmente! Non mi interessa la sua idea su Grillo o cosa può succedere se un pazzo sente Grillo parlare, un pazzo potrebbe decidere di premere il grilletto anche contro di lei dopo aver sentito il suo editoriale.

Mazza, ha avuto il suo minuto e mezzo di gloria, ma la prossima volta si concentri di più.

Scritto da: nalya

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 11



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3286411

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 08:49 via WEB
leggi anche tra le righe cara amica, perchè non tutto quello che accade, ci viene riferito, io ho provato a farlo.sopra il tuo articolo nel magazine troverai anche il mio, ti consiglio di leggerlo...come ho gia risposto ad un commento linkatomi: mi pare che svegliare la coscienza e la capacità critica delle persone sia importante, come è importante mettere in rilievo alcune cose che non sempre vengono dette. Io che lo faccio in maniera bipartizan e spero il più politiccally correct possibile, alcune perplessità in merito a certe persone ed al "potere occulto" del web in mano a chi lo conosce, e da esperto di comunicazioni di massa lo applica, le ho volute fare... Meglio capire prima e poi decidere non credete?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da nalya il 20/09/07 @ 12:41 via WEB
caro amico, qua non si parla di beppe grillo se sia un bene o un male, io ho parlato di una cosa diversa: Mazza si permette di dire che una persona X, che in questo caso ha il nome di beppe grillo, puo' far andare di testa qualcuno fino a un possibile omicidio.... è questa la notizia... non capiamo sempre cio' che vogliamo....
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 13:10 via WEB
c'è sempre qualcuno che esagera arrivando al paradosso...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da nalya il 20/09/07 @ 14:15 via WEB
il giornalismo non è paradosso....
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 14:34 via WEB
Non dimenticare che questa è l'italietta dei ricamatori! Da sempre l'arma migliore è stata quella di cercare, e dove non ce ne fossero, di inventare prove per screditare gli avversari. Bisogna alzare il livello del dibattito, soprattutto di quello politico, altrimenti così non si ci alza dal livello "pollaio " attuale. Personalmente non vedo meglio No global, girotondini, MeetUppini, punkabbestia, popolo New Age e quanti altri non abbiano sino ad oggi creduto e provato ad impegnarsi in maniera civile su problematiche sociali e politiche. Serietà, propositi e mezzi di attuazione... altrimenti:"VIVA ZAPATA". ;-p
(Rispondi)

 
 
Inviato da sonoenzo il 25/09/07 @ 16:52 via WEB
le persone che si scandalizzano per quello che ha detto grillo sono persone ipocrite e credono di poter nascondere la verità!! sono anni che la gente comune parla di quello che grillo ha potuto gridare in piazza non si capisce il perchè di tanto rumore......purtroppo la verità fa mele!! che ben venganaltri grilli per scuotere le coscienze!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da trimegisto_1 il 25/09/07 @ 21:19 via WEB
Sono perfettamente d'accordo...credo nn si potesse esprimere meglio!!! Miei cari giornalisti venduti, noi vogliamo conoscere le notizie, e nn i vs commenti su di esse. La gente si sta svegliando, e la vostra casta ha i giorni contati. Complimenti per questo commento di nalva corsaronero!!! la penso nello stesso identico modo!! Viva la liberta'. tiziano verona
(Rispondi)

 
 
Inviato da trimegisto_1 il 25/09/07 @ 21:21 via WEB
complimenti a nalya.....e' consolante che ci siano persone come te.
(Rispondi)

 
 
Inviato da diogenedglf il 25/09/07 @ 21:23 via WEB
Forse il Sig. Mazza si dimentica che spesso la mano armata che ha colpito in passato un magistrato, un politico, un legislatore o un giornalista era delle Brigate Rosse o della mafia. Su commissione. Le persone che cerano di stumentalizzare in negativo quello che dice Grillo guarda caso sono legate a schieramenti politici. La gente comune, chce mai si sognerebbe di prendere una pistola per risolvere i propri problemi, condivide il grillopensiero. Lo capiranno i politici che siamo tutti arcistufi di farci prendere per il "bip"??
(Rispondi)

 
 
Inviato da trimegisto_1 il 25/09/07 @ 21:29 via WEB
togliamo il finanziamento ai giornali...e boiccotiamo raiset: "i loro" telegiornali sono ariafritta. Mezzo telegiornale per parlare di miss italia (tanto per fare un esempio), vi sembra normale??? Hanno raggiunto un livello di idiozia che e' quasi totale. Ma vi rendete conto che in italia come ministro della giustizia c'e' mastella??? e che prima c'era calderoli??? Questi bisogna cacciarli per il bene del paese...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 25/09/07 @ 23:37 via WEB
Ogni volta che il popolo scende in piazza per rivendicare i proprio diritti e per manifestare contro le ingiustizie del potere si inizia la strategia del terrore, della paura, si inizia a paventare di presunte lotte armate che potrebbero derivarne, questo per bloccare, fermare con la paura tutti quelli che purtroppo non hanno una testa per ragionare. Non dimentichiamo le stragi di stato, non dimentichiamo la strategia del terrore, non dimentichiamo che signori miei stiamo tutti diventando dei poveri...2 stipendi oggi in una famiglia sono niente e non si arriva alla fine del mese, mentre i signori politici che come dice Beppe sono stipendiati da noi sprecano, ci insultano con i loro sprechi, mentre i nostri figli non possono studiare anche se dotati perchè non possiamo mandarli all'università, mentre tutti noi siamo strozzati da affitti impossibili, mentre noi....popolo che non vale niente non arriviamo alla fine del mese. E loro hanno paura di un popolo che prende coscienza, che si mobilita, che chiede e vuole delle risposte. Se qualcuno premerà un grilletto non sarà certo dei gruppo di Grillo, ma magari sarà qualcuno come accadeva negli anni 70, uno dei servizi segreti, uno mandato da loro per portare terrore....qui signori si scorda che chi sparava nelle manifestazioni degli anni 70 erano i poliziotti mascherati da manifestanti. Non facciamo lo stesso errore di 30 fa, non facciamoci mettere paura.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963