Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2364
19/09/2007 - 22:18:16

CARO GRILLO TI SCRIVO

IO CHE NON HO NEMMENO UN “GRILLO” PER LA TESTA

Caro Beppe Grillo,

oramai son anni che ti seguo, nelle tue denunce, nelle tue iniziative, ma anche nei tuoi spettacoli e sul blog… ammiro la costanza e la passione che metti nelle tue battaglie, e lo spirito col quale, sino ad oggi, hai fatto informazione.

Io sono un italiano come tanti, un lavoratore come tanti, pendolare come tanti (che s’alza la mattina alle 5.45 e torna a casa alle 7.30 dopo aver sprecato 4 ore della sua vita tra mezzi di trasporto) ed uno dei tanti piccoli blogger che popolano il web.

Prima di scrivere queste poche righe ho voluto riflettere a lungo, ponderare ed essere convinto di quello che ti avrei detto.

Solo qualche giorno fa in occasione di un incontro con scrittori ed autori esordienti, ero stato chiamato a relazionare sulle nuove frontiere offerte dal web ai giovani autori ed a chiunque volesse trasmettere pensieri e opinioni agli altri.

 

Per leggere il resto dell'articolo clicca qui.

Scritto da:anzan1

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 52



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3286451

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da KennyJoe il 20/09/07 @ 01:02 via WEB
Corsaro...ma vuoi pubblicare solo articoli che cercano di dare addosso a questa storia di beppe grillo solo perchè tu sei contro???? Non hai ancora notato che ricevi quasi solo commenti favorevoli a grillo?? Sei in minoranza , e rassegnati non ci convinci con ulteriori post! Sii democratico e visto che questo argomento lo hai già trattato abbondatemente, parliamo d'altro su.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 08:33 via WEB
mi pare che svegliare la coscienza e la capacità critica delle persone sia importante, come è importante mettere in rilievo alcune cose che non sempre vengono dette. Io che lo faccio in maniera bipartizan e spero il più politiccally correct possibile, alcune perplessità in merito a certe persone ed al "potere occulto" del web in mano a chi lo conosce, e da esperto di comunicazioni di massa lo applica, le ho volute fare... Meglio capire prima e poi decidere non credete?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da nalya il 20/09/07 @ 12:42 via WEB
neanche su un magazine web si riesce ad esser liberi
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 13:12 via WEB
l'importante è crederci naylya e continuare secondo le proprie idee, senza però dimenticare che il confronto dialettico è l'unico vero momento di crescita
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da nalya il 20/09/07 @ 14:14 via WEB
esatto.... confronto... nn imposizione!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 14:29 via WEB
io ne sono convinto... è per questo che accetto il confronto:ben argomentato, supportato da adeguate basi e se possibile civile ;-P
(Rispondi)

 
 
Inviato da lalupadellasteppa il 20/09/07 @ 09:15 via WEB
questo voler cercare a tutti i costi le contraddizioni in un uomo che cerca solo di essere CITTADINO e non suddito mi sembra fuori luogo, mi sembra quasi un voler cercare la pagliuzza tenendoci il trave infilato su per il sedere, anzi forse proprio per giustificarlo. cari miei: certo bisogna informarsi: e allora perchè non lo fate? bastava essere a bologna per avere la risposta a queste domande. e inoltre, a proposito delle vacanze: bello puntualizzare se grillo fa un peto in un bar offendendo il pubblico pudore e non vedere ad esempio dove trascorre le vacanze Fini....(tanto per fare solo un nome naturalmente...e per un motivo particolare....)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 09:22 via WEB
una sola perplessità lupa... io che ti conosco abbastanza se vuoi replico al " tuo trave su per il sedere "... Con quello che ho scritto intendo solo riflettere, analizzare e porre delle domande alle quali chiedo legittima risposta: Perchè assoldare un mago della comunicazione di massa per il semplice e bravo cittadino che vuole denunciare il malcostume? Mi puzza lupa, mi puzza ed io un " altro" trave su per il sedere non vorrei prenderlo. gli altri si accomodino pure
(Rispondi)

 
 
Inviato da lalupadellasteppa il 20/09/07 @ 09:40 via WEB
allora forse non sono felice nell'esposizione: la risposta alla tua domanda è stata gridata nelle piazze...quanto al guru delle telecomunicazioni mi sembra veramente assurdo spostare l'attenzione su questo. grillo porta PROVE, FATTI. lo deve fare per forza per evitare denunce e condanne per diffamazione visto che ha gli occhi puntati su di lui. cosa cambia se ha il miglior esperto di telecomunicazioni? sui fatti questo non ha alcuna rilevanza e noi i fatti dobbiamo guardare. P.S. a proposito delle vacanze di Fini vi prego comunque di fare una ricerchina....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 10:22 via WEB
Non è necessario l'esperto di comunicazione di massa per parlare alla gente onestamente, questo serve quando si vuole fare in modo da condizionarle il più possibile, quando si vuole sfruttare ogni mezzo, quando non si vuole lasciare nulla al caso, quando si vuole aver successo a tutti i costi.... L'avere un esperto di comunicazioni di massa che gli gestisca i rapporti con "il pubblico" in ogni settore mi pare superfluo per chi come grillo vuole ONESTAMENTE parlare alle coscienze. LA COSCIENZA però in genere parla da sola e per parlare ad altre coscienze non abbisogna di chi deve convincerle. Non essere ingenua Lupa, rispetto il tuo pensiero e le tue considerazioni... Non condivido lo spostare l'ottica ed il fuoco delle considerazioni su altri come hai fatto tu... mi sembra una maniera puerile per cercare un correo e così sminuire la colpa. medita...
(Rispondi)

 
 
Inviato da lalupadellasteppa il 20/09/07 @ 10:43 via WEB
a quest'ultimo commento la mia risposta è NO COMMENT. lasciamo a ognuno la libertà di riposare sulla merda che ritiene più adeguata a sè.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 13:16 via WEB
lo Jedi avrebbe detto: "che la forza sia con te, Lupa...", ma se preferisci i tuoi stessi argomenti allora modifica anche l'augurio per come ti è più consono e... divertiti ma attenzione a non sporcarti troppo. ;-P
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 11:03 via WEB
.. e ci credo Lupa è tamente chiara ed evidente che non abbisognerebbe d'altro. Alle coscienze si parla con il cuore , non con la manipolazione delle tecniche di comunicazione... Poi chi vuol capire capirà, non temere... Grazie per i tuoi commenti, anche se non condivisi. Cerco solo di insinuare un "ragionevole dubbio" tra le tue incrollabili certezze, ma sostieni con convinzione quello in cui credi senza perdere di vista la possibilità che possa essere sbaglaito però eh..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da KennyJoe il 20/09/07 @ 12:50 via WEB
I dubbi ragionevoli non ti vengono guardando la politica attuale? Le certezze nella vita sono poche...ma una di questa è senza dubbio che non si può andare avanti cosi. La parola va ai cittadini non ai politici corrotti.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 13:09 via WEB
che bello sarebbe se davvero partisse dal basso....ma io ho l'impressione che non ci sia nessuno che rinunci a manovrarci
(Rispondi)

 
 
Inviato da stella112 il 20/09/07 @ 15:40 via WEB
Per leggere il resto dell'articolo clicca qui??? Come mai questa incongruenza? (*_*) Ciao a tutti.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 20/09/07 @ 15:58 via WEB
credo solo pèer la lunghezza dell'articolo ... nessun problema ne trattamento speciale. Grazie x i commenti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 20/09/07 @ 17:47 via WEB
stella nessuna incongruenza l'articolo era troppo lungo. ciao
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da stella112 il 23/09/07 @ 17:46 via WEB
Dici (^_^)
(Rispondi)

 
 
Inviato da V_08_09_2007 il 21/09/07 @ 11:32 via WEB
corsaro nero... ma perchè non ti dedichi anima e corpo a "cupido" e ti levi dalle balle! sei un paolaio e basta. e basta con i parolai. siiiii ... sei molto impegnato. NON_CI_ FREGA_ NIENTE!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 21/09/07 @ 14:25 via WEB
mi sarebbe piaciuto di più un commento sensatoda parte tua, rispetabile amico, ma al di la del nick inneggiante al V day dici ben poco senza fornire spunti di discussione...
(Rispondi)

 
 
Inviato da trudj85 il 23/09/07 @ 03:25 via WEB
Cari blogger, mi intrufolo nella vostra discussione su Grillo (ho postato pure io sul mio blog)... Mi permetto di dire che entrambe non avete notato una cosa; da una parte il governo italiano che cerca di mantenersi la pagnotta andando contro Beppe Grillo, dall' altra u comico che cerca di guardagnare anche lui qualche spicciolo per campare a fine mese facendo temi su temi sull' assurdità del nostro "governo" (se così lo possiamo chiamare). Non vi sembra il caso di dare uno sguardo a che cosa dicono entrambe e trarre conclusioni VOSTRE, non esponendo ideali di partiti politici, ai quali portiamo SEMPRE E SOLO NOI OPERAI ITALIANI la monetina in tasca ai nostri politici? Vi ricordate da soli chi si rimbocca le maniche alla Barilla, alla FIAT, e a tutte le altre industrie italiane presenti sul mercato mondiale? Altro che alzarsi alle 5 e mezza la mattina e tornare a casa alle 19 con 4 ore di lavoro a guidare un mezzo pubblico... Provate a lavorare anche 8/10 ore al giorno, io l' ho fatto, e so' che cosa vuol dire rimboccarsi le maniche e tirarsi fuori la cosiddetta paglia da quel santo posto, e non è affatto bello. Attendo una risposta in merito Saluti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 23/09/07 @ 20:27 via WEB
caro e giovane (molto più di me) amico, credo che tu abbia letto con superficialità o troppo velocemente "il cappello" del mio articolo... Io ore di viaggio le perdo solo pre andata e ritono, per raggiungere il posto di lavoro... io entro alle 8.00 ed esco alle 15.15, bontà tua! Pur tuttavia. io credo che tu abbia fatto il resto del commento in buona fede. Mi pare che conclusioni più MIE di così non avrei potuto farne, non parlando per bocca di nessuna segreteria o direttivo di parrtito. Non so tu ma io arrivo a casa che sono uno straccio...ed ho più del doppio dei tuoi anni e rispetto al compenso d'un operaio prendo molto meno ed ho molte più responsabilità... Ma questa è l'italia, io son stanco delle chiacchiere tutto qui, non bastavano i politici a far ridere adesso anche chi faceva ridere diventa politico...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da anzan1 il 23/09/07 @ 21:32 via WEB
OPS PER ERRORE HO SCRITTO CHE FINISCO DI LAVORARE ALLE 15.15...MAGARIIIIIII esco da lavoro alle 17.15. tanto vi dovevo
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da trudj85 il 23/09/07 @ 21:41 via WEB
rispetto e stimo te ed il tuo lavoro, ognuno ha i pro ed i contro, e non son qua per catalogare le persone, bensì per contestare la voce di tutti quelli che se la prendono con un comico, solo per la sua professione gli viene tolta la libertà di parola? credo invece che sia un bene questo suo atteggiamento, a ridicolizzare questi 4 gatti al governo che prendono soldi a non finire facendosi scarrozzare in giro per le città con macchine pagate ancora da NOI CITTADINI E LAVORATORI ITALIANI. Non vedo motivo per il quale io come tutti quanti dobbiamo finanziare i porci comodi dei nostri carissimi che ci guidano verso il futuro. Se a te fa piacere mantenere queste persone sono fatti tuoi, io non me ne sto zitto davanti ad governo viscido come il nostro. Fosse per me gli darei in mano una scopa di saggina per pulire la merda dei cavalli della polizia a roma. Voglio proprio vedere in quanti di tutti questi perbenisti hanno il coraggio di odorare tali ricordi. Io per lavoro mi sono calato in un pozzo dove c' era una pompa delle acque luride per controllarne un difetto. So esattamente che cosa vuol dire aver voglia di lavorare, sudarsi i soldi e aprire la bocca al momento giusto per far vedere le persone quando sono nel torto. E per l' informazione di tutti quelli che leggono e che la pensano come te un ragazzo di 22 anni non dovrebbe arrivare al punto di prendere a pesci in faccia queste vostre considerazioni, che oltre a ritenere ingiuste sono anche discriminatorie verso un concittadino.e sarei di gran lunga più contento ad avere un governo federale piuttosto di quello attuale. Saluti
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da anzan1 il 24/09/07 @ 08:45 via WEB
Non so bene cosa tu voglia dire quando scrivi: "E per l' informazione di tutti quelli che leggono e che la pensano come te un ragazzo di 22 anni non dovrebbe arrivare al punto di prendere a pesci in faccia queste vostre considerazioni, che oltre a ritenere ingiuste sono anche discriminatorie verso un concittadino." Io non discrimino nessuno chiederei solo chiarezza e se hai letto il mio articolo"UNA RISPOSTA CHIARA E ONESTA" da parte di Grillo atta a fugare legittimi dubbi sul suo modo di fare. Non voglio togliere peraltro la libertà di parola a nessuno, la satira e soprattutto quella politica sin dai tempi dei greci e dei romani è sempre servita a stigmatizzare il comportamento dei propri rappresentanti, mettendoli alla berlina per le proprie malefatte. Pertanto per quanto mi riguarda ben vengano "I GRILLO",ma non vorrei rischiare di ritrovarmi, come gia accaduto per il passato gente ancora più inutile a SCALDARE i banchi del parlamento (vedi Montesano, Scotti, Cicciolina, Rame etc etc...) voltati per protesta o sull'onda dell'entusiasmo. Se lo vuoi sapere per me questo governo non è certoo migliore di quelli precedenti... La vita prende un po' tutti a pesci in faccia e spesso magari non è colpa del governo ma dei nostri stessi simili che in quanto a rispetto e sensibilità difettano alquanto, prenditela anche con chi come loro manca di SENSO CIVICO. Io certo non ti prendo a pesci in faccia...e credo che dalle mie risposte si possa evincere chiaramente quello che ho ribadito.
(Rispondi)

 
 
Inviato da trudj85 il 23/09/07 @ 21:49 via WEB
ah, scusami, mi stavo dimenticando di rispondere ad una parte del tuo commento: io esco di casa alle 06:00 e rientro alle 19:00 circa se mi va bene, con 1 ora di guida dal lunedì al venerdì, ed un ora di pausa al mezzogiorno se mi va bene, altrimenti salto anche la pausa pranzo. Fra l' altro... se anche te sei stanco di tutte queste prese per il culo da parte di tutti (diciamocelo chiaro, il nostro stato col governo attuale è veramente uno schifo, forse il più magnamagna di tutto il mondo) perchè vai contro a questa persona e non appoggi anche te queste suoi punti di vista? nessuno ti chiede per forza di portare il voto ad un' altro cittadino, ma se non lo fai è perchè allora ti fa comodo l' attuale gestione. Essendo giovane cerco fin da subito di costruirmi un futuro degno dell' impegno che metto nella vita quotidiana, io voglio una vita serena senza prese per i fondelli di qualsiasi genere, e davanti ad un' evento come questo che Grillo ha fatto risaltare non me ne sto a giudicare per far tacere una persona su argomenti che reputo abbia piena ragione, anzi, appoggio questa sua iniziativa di raccogliere tutte queste firme, e ad averne le finanze avrei partecipato anche io a divulgare notizie che vengono nascoste dai nostri parlamentari.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 24/09/07 @ 08:56 via WEB
No TRUDJ85, sei davvero in errore: A ME QUESTO GOVERNO FA SCHIFO!! Ma chiedo chiarezza innanzitutto, programmi seri e non un'accozaglia di idee confuse e d'effetto... certo qualcosa di buono c'è ma troppo poco per essere davvero rappresentativo, tutto qui, mancano prtoposte di sviluppo, manca il sociale zero la politica estera...insomma un'armata di PICARI comandata da BRANCALEONE... CI MERITIAMO DI MEGLIO! FAi bene a pensare di costruirti un futuro GIOVANE AMICO e una vita serena te la auguro davvero; magari TU riuscirai a evitare di rimanere senza lavoro a 45 anni come me, e più di me potrai impegnarti a "costruirmi un futuro degno dell' impegno che metto nella vita quotidiana", come dici, così a 45 anni non dovrai fare le valige ed andare in giro per l'italia a cercati un lavoro, e a 45 anni credimi non è facile... DICO SOLO che mi sono rotto di esser preso per i fondelli, e se adesso dopo lo Stato, la Politica, il Clero lo vuole fare anche Grillo, non ci sto... prema di pernderlo nel C... ops prima d'esser preseo in giro vorrei almeno decidere se mi piace o meno, tutto qui.
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 24/09/07 @ 09:21 via WEB
penso di concordare però su di un fatto: RICORDIAMOCI DI CERTE COSE AL MOMENTO DI VOTARE!! Cerrto anche lì la vedo dura...ed allora Grillo magari perchè non si fa portavoce dell'annullamento delle schede elettorali, non è che scendere in politica [secondo il noto metodo del cavaliere o anche del Mortadella del chi fa da se fa per tre (magari frega anche per tre!!)], è sempre più conveniente per sistemarsi gli affari propri? Io ho sempre questi dubbi, chissà perchè mai ?!?
(Rispondi)

 
 
Inviato da trudj85 il 24/09/07 @ 13:12 via WEB
Caro anzan buongiorno. Mi meraviglio di questi 2 ultimi commenti, in quanto tu stesso dici che ti sei rotto le scatole di questa situazione schifosa eppure da come parli sei il primo che vuole rimanere su questa situazione. Li segui i telegiornali? Senti quante cose negli ultimi giorni stanno succedendo? Rincaro di qua, rincaro di là, ritocchino sulle tasche degli italiani, ritocchino sulle pensioni... Io non ho ancora sentito dire "abbiamo abbassato lo stipendio di noi politici", "ci stiamo muovendo per eliminare i deputati con la fedina penale sporca", "ci stiamo muovendo per ringiovanire il parlamento", "vogliamo aiutare i giovani a migliorare il loro futuro"... Io (scusate l' espressione) mi son rotto le palle di farmelo mettere a secco nel posto dove fa più male, ed è anche per questo motivo che approfitto dell' uscita che ha fatto ora Grillo per parlare anche io, ne approfitto! Non c' è stato nessuno al governo che ha parlato o parla nell' interesse dei giovani, non c' è nessuno che si degna a dare spazio al futuro, non voglio conservare quello che ho, noi giovani con il tempo che corre abbiamo bisogno di aiuti per allargare le nostre possibilità del futuro!!! Perchè dobbiamo farci ancora comandare da persone che ripeto un' altra volta "sono più ignoranti di me?" Perchè per esempio, tutti non prendono skype e chiamano via internet con l' adsl al posto di usare il telefono fisso concesso dalla nostra telecom? Perchè non possiamo fruttare (per esempio) questo servizio GRATUITO che la società ci mette a disposizione non solo ora, ma da diversi anni, forse dal 2000 se non prima ancora??? Perchè dobbiamo stare qua a marcire sotto il controllo di vecchi che olte a lifting non sanno fare? Non mi meraviglio che Grillo si rifiuti di andare a parlare su una rete tv di casa nostra. E spero che questo comico non venga più nominato per quello che è ma per quello che dice. Passa dal mio blog e da quello di un mio amico, joiyce, dai uno sguardo agli ultimi temi che stiamo trattando. Io e lui non siamo comici come il Beppe Grillo che è sulle labbra di tutti solo perchè ha il tempo per informarsi e i mezzi per farsi sentire... E fa anche più che bene a farsi sentire in questo modo, lui che può. Tu riusciresti a farti sentire su scala mondiale per esprimere le tue opinioni ed andare CONTRO alcuni punti dell' attuale governo? Buona giornata
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 24/09/07 @ 22:59 via WEB
Scusa trudj85, ma riesco soloa desso a replicare e mi sono anche accorto che la mia replica a questo post è andata persa (boh!). La mia non è affatto una battaglia contro Grillo. Apprezzo le sue denunce e il tentativo di sensibilizzare gli italiani su certi malcostumi. Meno concordo con la sua idea di scendere in politica attraverso i MeetUp all'indomani di Bologna. Perchè? Semplice aveva detto di non voler entrare in politica...Tutto qui… Folgorato come S. Paolo apostolo sulla via di Damasco? Proprio lui … Mhm, possibile ma strano. Meno strano il classico “SALTO DELLA QUAGLIA”, invece. Ma pare che questa cattiva abitudine a cominciare da Berlusconi, passando per Di Pietro e finire a Grillo non voglia aver fine. Ho anche detto che NON MI FIDO di quelli che urlano troppo le proprie idee cercando il clamore a tutti i costi e se poi per fare presa DEVONO PAGARE i maghi del condizionamento di massa e/o gli esperti di comunicazione... allora mi piace ancor meno, e di certo non raccontatemi più storielle, perché così si perde il carattere genuino spontaneo e puro di quello che si vuole spacciare come movimento di presa di coscienza naturale e dal basso. Su certe altre affermazioni direi che pecchi di ingenuità e te lo vorrei far notare invitandoti a verificare la copertura dell’ADSL nei piccoli e medi comuni d’Italia e di conseguenza l’obbligo di dover fare riferimento al gestore Telecom per una linea che è la stessa necessaria all’ADSL, altro che Skype, senza considerare i limiti di questo servizio che TU CERTAMENTE CONOSCERAI (se hai avuto modo di utilizzarlo… ), al di la che nessun numero d’emergenza è utilizzabile (a meno che nel frattempo non abbiano provveduto a farlo…). È vero che gli italiani hanno il governo che si meritano ed hai ragione, ma a meno d’azzerare l’intera classe politica, e qui potremmo sbizzarrirci sui criteri di eliminazione di massa, spiegami chi dovremmo mandare a rappresentarci. Altri Enrico Montesano, altri Jerry Scotti, altre Ciccioline, altri Caruso… altri Grilloclone, che per fare peso politico si dovranno alleare con chi gia oggi cerca l’inciucio con loro, come DI PIETRO e PECORARO SCANIO? No, davvero, meglio costringere questi nullafacenti a rappresentarci degnamente anche con proteste forti, anche con uno sciopero del voto, anche votando tutte schede nulle e se può servire anche costringendoli a legiferare su problemi sui quali non vogliono impegnarsi. Ma cosa credi che Grillo faccia tutto questo per la gloria? Naaaaaaaaaaaaa, non essere ingenuo, lui col clamore e col pubblico ci vive, anzi ci campa… e bene, mica come noi due a sudare e stringere la cintura! Se hai ragione tu invece, beh allora tra qualche tempo Grillo avrà anche me come convinto sostenitore, sino a prova contraria io sto qui a vedere cosa combina…
(Rispondi)

 
 
Inviato da trudj85 il 24/09/07 @ 16:17 via WEB
Caro anzan1, fai visita al mio blog, http://blog.libero.it/streetopera e commenta quello che dico io al posto di commentare quello che dice grillo in pubblico. Grazie per l' attenzione Saluti
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 24/09/07 @ 23:02 via WEB
un invito cortese che seguirò e come posso ti farò sapere. Grazie a te per aver stimolato la discussione con i tuoi post. Comunque ogni iniziativa atta a sensibilizzare la gente su problematiche di interesse comune è sempre ben accetta.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da trudj85 il 25/09/07 @ 00:49 via WEB
carissimo, tieni presente che potresti ricevere questa risposta da tuo figlio, data la differeza d' età. Accolgo con orgoglio la tua proposta di continuare la discussione dove era stata iniziata, il mio non era un motivo per sentirmi più sicuro in casa, anzi... volevo farti proprio notare il video del mio post n.80... ho apposta messo fra parentesi "n.d. anzan1" per pizzicare la tua attenzione su un argomento che tu stesso stai portando su Grillo, a differenza mia che sfrutto le sue parole per cercare di portare il maggior numero di notizie possibili e attendibili a chiunque, te compreso, esponendogli i fatti nel modo più semplice possibile, facendo in modo che sia di facile comprensione a tutti e che tutti abbiano la possibilità di decidere il proprio futuro. Il problema ora è che IO so che cosa voglio e non voglio in base alla VOSTRA esperienza, a quello che avete visto VOI ADULTI, e non ci penso minimamente di lasciare andare avanti politici come PRODI che alla richiesta di aiuto per il recupero dei 98 miliardi di euro che non sono stati versati allo stato ha saputo solo fare come nella maggior parte delle altre volte: entra da un orecchio ed esce dall' altro, come si dice dalle mie parti. Peggio ancora il ministro dei monopoli, se non sbaglio che hanno citato gli intervistati, ha chiaramente detto (anche davanti alle telecamere) che con tali persone non avrebbe parlato. Vuoi ancora questo? Vuoi ancora che si spacchi in 2 l' Italia? Io non credo, come hai espressamente detto tu stesso. E per questo motivo appena possibile cercherò di postare anche il servizio di questa sera di striscia la notizia a riguardo, apposta per farti vedere con i tuoi stessi occhi che dalla VOCE DELL' INSORGENZA i parlamentari italiani sono i primi BUFFONI che ci sono nel Nostro paese. Svegliamoci e riprendiamo ciò che è nostro. Già che ci sono, per ritornare all' inizio del mio commento, ho 22 anni, potrei essere tuo figlio per la differenza d' età, e di certo mi sento più a mio agio a parlare qua che dul mio blog, per il semplice motivo che non mi possono rinfacciare che sto parlando in casa, e a casa leoni, fuori casa coglioni. Per questo ringrazio i miei genitori che sono svegli ed hanno fatto 2 figli più svegli ancora. Saluti anzan1 Marco
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 25/09/07 @ 09:07 via WEB
Comunque vedo che almeno la mia "osservazione" è servita a qualcosa, e sei tornato "QUI" a ribadire. Siamo entrambi daccordo e mi pare strano che tu non l'abbia capito su: "lasciare andare avanti politici come PRODI che alla richiesta di aiuto per il recupero dei 98 miliardi di euro che non sono stati versati allo stato ha saputo solo fare come nella maggior parte delle altre volte: entra da un orecchio ed esce dall' altro, come si dice dalle mie parti. Peggio ancora il ministro dei monopoli, se non sbaglio che hanno citato gli intervistati, ha chiaramente detto (anche davanti alle telecamere) che con tali persone non avrebbe parlato." PERTANTO LA TUE DOMANDE: "Vuoi ancora questo? Vuoi ancora che si spacchi in 2 l' Italia? Io non credo, come hai espressamente detto tu stesso." sono chiaramente superflue in quanto la risposta è evidente! Io da LIBERO BLOGGER quale sono favorisco e se posso amplifico nel mio piccolo "la voce dell'insorgenza". Al di la della polemica capitrai benissimo che essendo qui iniziato il nostro confronto dialettico sarebbe il caso di continualo qui e non nel tuo blog... è come se io mettessi commenti caustici su di te nel mio, NON sarebbe corretto, tutto qui. Se posso vorrei segnalarti solo un piccolo controsenso nelle tue parole se non chiarito opportunamente: prima inveisci contro "IO so che cosa voglio e non voglio in base alla VOSTRA esperienza, a quello che avete visto VOI ADULTI" e poi dici:"Per questo ringrazio i miei genitori che sono svegli ed hanno fatto 2 figli più svegli ancora."... allora probabilmente non è da generalizzare come fai tu, non credi? Vedi Marco io rispetto le tue idee e le tue convinzioni e spero che a differenza di quello che mi è capitato, tu non debba subire delusioni cocenti da eventuali falsi" idola". Ti invito però a non perdere di vista l'obiettività e l'onestà intellettuale, unico genuino motore delle azioni di ognuno di noi... facciamolo funzionare non solo per alimentare la nostra pars destruens, ma soprattutto lo nostra capacità "VERAMENTE" propositiva e quindi la nostra "pars costruens". Ti ringrazio per quanto postatomi e sentiti pure a tuo agio a parlare e scrivere dovunque, è questa la vera libertà. Da un ADULTO pronto a fare le barricate se necessario. Una buona giornata a te ...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da trudj85 il 25/09/07 @ 12:20 via WEB
Buongiorno anzan, la tua osservazione non è servita assolutamente a nulla, io e te abbiamo saputo dimostrare semplicemente 2 cose: io che ti lascio a bocca aperta e tu che ora continui ad arrampicarti sui vetri. Purtroppo non rispondo a tutto il tuo commento, non voglio negare la libertà di opinione alle persone, in quanto io ti ho attaccato direttamente sul mio blog (se rileggi i commenti su questo vedrai che son tutti qui e non sul mio blog), tu al contrario hai saputo giudicare indirettamente i miei genitori, cosa che mi irrita parecchio e mi induce a dare meno peso alla tua opinione su tutto, facendo cadere l' idea che m' hai dato di te. Hai visto come sia facile rovinarsi con le proprie mani? Ho citato i miei genitori per il semplice motivo che ho una stima quasi totale, da non confondersi con venerea, li stimo perchè m' hanno insegnato ad essere sincero, diretto, esplicito, leale e molto diplomatico, quello che manca della mia stima nei loro confronti è dovuto soltanto a sbagli che hanno fatto. Mi spiace comunque arrivare a dirti che non ho trovato ancora una persona che sia stata capace di usare quelle qualità che ho saputo accrescere nel corso degli anni (immagino che ti sembrerò presuntuoso con queste parole). Ad ogni modo, incoscente per l' età o troppo istintivo e spinto dall' orgoglio, o come ti posso apparire io al momento, non mi fermo di certo per un' osservazione od un giudizio di terze persone, i loro commenti saranno solo presi in considerazione (come aspetto che siano i miei), ammettendo anche i miei sbagli senza problemi, tutto questo lo dico in base alla conoscenza che ho di me stesso Al prossimo post Marco
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da anzan1 il 25/09/07 @ 12:47 via WEB
a Marco ... e nun di' caxxate almeno !! Te lo scrivo così, magari ti è più chiaro... Ma quello che scrivi lo immagini o lo leggi per davvero e se lo leggi lo capisci male mi sa, mi sa... oppure a Marcolì, e dallo pure a me quel numero di cellulare che voglio fumà pure io quello che te fumi te! Continuo a rispondere solo per precisare che ndo cavolo lo hai letto quello che affermi:" tu al contrario hai saputo giudicare indirettamente i miei genitori, cosa che mi irrita parecchio ".... Sulla tua affermazione iniziale caro Marco-Trudj85 non credo valga la pena di commentare... se questo è il modo di intendere la discussione per te ed i tuoi amici Grillini, beh allora avete il fiato davvero corto: Tu non hai lasciato a bocca aperta proprio nessuno, Tantomeno me... magari quando sarai cresciuto e soprattutto nel tuo argomentare magari ne riparleremo se vuoi... Non ho bisogno di fare l'uomo ragno con te credimi, sarebbe come rubare le caramelle ad un bambino ;-P Io ribadisco comunque che fai bene a credere in te stesso, ad essere un po' incosciente, ma pensa ad accrescerle quelle tue qualità e non farlo in maniera esclusivamente funzionale, altrimenti ne perdi in merito... sei sì ancora grezzo ed impulsivo magari migliorerai ... nel frattempo anche un po' di ripassino per accrescere il tuo italiano non guasta: ve|nè|re|o agg. -1 CO relativo all’amore fisico, ai rapporti sessuali: piacere v., atto v., rapporti venerei -2 TS med., di affezione, che si contrae attraverso rapporti sessuali: malattia venerea [quadro 1] sarebbe stato meglio un altro termine... Sarebbe stato meglio che avessi risposto al post ed evitato di dire sciocchezze a Marcolì... Con affetto Anz
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da trudj85 il 26/09/07 @ 03:36 via WEB
Caro anzan1, mi spiace che non t' ho risposto prima. Mi ero trattenuto dal farlo, ma la mia voglia di leggere fremeva così tanto che non ho saputo resistere allo sfizio anche di risponderti... Non mi sono incazzato, mi sono solo leggermente offeso al momento, perchè io ho saputo scoprirmi mentre tu sei stato al coperto giusto per poter attaccare al momento giusto (cioè ora) ma non attacca con me, sarò scemo ma molto meno di quanto credi, mi stai sottovalutando ed anche parecchio... Grazie per il consiglio sulla mia padronanza della lingua italiana, lo ammetto, non sono così colto come te, ma ammetti almeno che con questa discussione hai saputo solo arrivare a pararti il culo cercando di prendermi con le buone, tentando di farmi lezione col tuo amore fisico, coi rapporti sessuali, e le altre cazzate che hai scritto in fondo... non ho bisogno di un quauqaraqua che tenti di farmi notare che non ho ancora le ossa per affrontare certi discorsi, anzi: dubito che tu sia all' altezza, in quanto io son riuscito con parole e frasi precise e semplici a spiegare una quantità di concetti e di opinioni mie di gran lunga superiore alle tue parole, sia quelle dei commenti a me, sia quelle del post che hai pubblicato. Volevi fare un post in commento a Beppe Grillo? ci sei riuscito, ma i temi per attaccarlo e cercare spiegazioni sono un po' vaghi in molti punti sei stato troppo leggero. A mio giudizio questo post non ha un gran che di significato, ma vuol solo tenere i lettori attaccati allo schermo un po', giusto per far sentire la propria voce... Va benissimo, parla pure te, ma almeno scrivi cose sensate, non accuse su un uomo che è al tuo stesso livello che sta cercando di far risaltare dei problemi a livello nazionale. (se ci sono errori di sintassi nel commento contattami sulla mia casella di posta come hai fatto con i primi 3 commenti a cui m' hai risposto che vedrò di tradurti i miei concetti). E se lasci ancora un commento cerca di farmi capire perchè tutti dopo il primo che ho lasciato io hanno recepito al volo il mio messaggio mentre tu sei andato avanti ancora cercando di avere l' ultima parola, non la comprendo proprio questa cosa... Se davvero io sono più stupido di te... allora... o sbaglio? Distinti saluti senza affetto Marco
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 25/09/07 @ 12:51 via WEB
Trudj85 ... sarebbe meglio confrontarsi su proposte ed idee concrete invece di lasciarsi andare alle accuse senza fondamento... insomma Marco così non fai altro che dimostrare che alla fine gli italiani hanno la classe politica che si meritano che non si discosta poi tanto da chi tanto li critica: fanfaroni, arroganti e spesso bugiardi... dimostrati diverso tu.
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 26/09/07 @ 15:03 via WEB
Io davvero non ti capisco Trudj, con te aivoja (direste dalle tue parti) di spiegare e argomentare, ma tu proprio non cogli! Vorrei, se posso, chiedere a chi ha seguito questo thread, che mi spiegasse se le accuse che mi rivolgi sono fondate e se davvero avrei scritto quello che dici. La faccenda sul mio opportunismo nell'attaccarti al momento giusto poi, mi pare un mirabolante sintomo della tua fantasia... Sin dal principio sei riuscito ad equivocare, brillantemente peraltro, le cose che dicevo ed in più occasioni mi hai dato prova della tua superficialità nel leggermi... ma forse eri troppo infervorato per capire. Tu riesci persino a confondere una definizione presa da un vocabolario con un mio pensiero, figuriamoci tutto il resto... Non parlo poi delle successive cadute di stile (quaquaraqua ndr), e questo solo per aver detto che magari avevi ancora da farti le ossa, cosa peraltro riconosciuta anche da te (non è certo un reato di lesa maestà o fa tanto male alla tua autocelebrativita?)! Ancora una volta devo correggere la tua terminologia...io ho scritto un TOPIC, a partire dal quale TU hai cominciato a scrivere alcuni post e si è creato un THREAD... Ma a parte le precisazioni due cose mi sembrano chiare: -LA PRIMA: è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. -LA SECONDA: è che mentre tu hai bisogno di un IDOLO che ti indichi la strada, io no, perchè per fortuna riesco a ragionare con la mia testa senza farmi condizionare. ANCORA UNA VOLTA TI RIPETO: IO HO FATTO UNA DOMANDA A GRILLO ED HO ESPRESSO QUALCHE PERPLESSITA', MA NON HO ATTACCATO NESSUNO, tantomeno te... credi davvero d’essere così importante o forse ritieni che in democrazia questo non possa esser fatto perchè infastidisce chi come te interpreta il SUO VANGELO. In conclusione a commento del tuo ultimo POST, non mi è sembrato di leggere apprezzamenti su quello che tu hai scritto, che possano indicare chiaramente CHE TUTTI , come dici: "hanno recepito al volo il mio messaggio", se davvero non comprendi il perchè delle mie repliche, te lo spiegherò, ma è molto più semplice di quanto tu creda, davvero. Continuo a risponderti, per non usarti scortesia,ma al contrario perchè chi lancia un TOPIC ha anche il DOVERE, per correttezza (comprendi questa parola vero?) di rispondere a chi partecipa alla discussione. Sai la vita è anche una questione di stile...almeno per me. La risposta alla tua ultima domanda adesso puoi dartela da solo Marcolì... :-P Senza astio alcuno ti voglio ricordare un'ultima cosa, che pare ancora ti sfugga: "CHI SI LODA, SI IMBRODA", per cui ridimensionati giovane interlocutore e scopri dagli altri quanto ancora ti tocca imparare per crescere davvero come uomo. Non è con l’invettiva che si dimostrano le proprie ragioni, ma con il dialogo e la persuasione... Mi scuso con chi all'interno del thread leggerà questa risposta personale a Trudj85, che poco aveva a che vedere con il nocciolo della discussione, ma se mi avesse mandato una mail avrei chiarito in privato. Ha preferito chiedere una risposta pubblica che ho mio malgrado dovuto postare. Pensala pure come ti pare ma acquista un briciolo di correttezza! ANZAN PS: Ops...dimenticavo di dirti che la correttezza non la troverai presso nessun ipermercato, ma se sei una persona inteligente non ti sarà difficile reperirne comunque un po’.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da trudj85 il 26/09/07 @ 15:36 via WEB
Il primo a capire male sei te, stavolta hai pubblicato realmente quello che pensi, dicendo che io ho bisogno di un idolo per portare avanti le mie idee (a differenza tua) che non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire, infatti tutti gli altri hanno ribadito il concetto che i temi trattati da Grillo non sono suoi ideali, bensì opinioni che trovano approvazione da tutta italia, infatti come ha scritto nalya nel post precedente a questo (e questa è la smerdata delle tue accuse ad una singola persona) NESSUNO ha obbligato più di 300 mila ITALIANI nelle piazze del NOSTRO paese a mettere una firma sui temi trattati da un CONCITTADINO (casualmente Grillo). Grillo ha saputo cogliere il momento giusto con l' ascesa al potere di Prodi e del suo partito, ti ricordo che ha ottenuto la vittoria solo per pochi voti, non ha avuto una grande vincita. Se proprio volevi attaccare Grillo con le sue FANFARE (come hai detto delle mie parole) andavi a parare sul discorso tenuto a Jesolo, dove ha denunciato il fatto che il Santo Padre è uno SFRUTTATORE DI LAVORATORI IN NERO, quali preti e suore, che si son devoti alla castità per servire una Figura Spirituale. Non capisco questa tua ignoranza sui fatti, io prima di parlare mi informo, te a quanto pare segui solo ALCUNE NOTIZIE E NOTIZIARI che ti portano ad un RIFIUTO a chi è contro il governo attuale. A questo punto ti informo (da un' intervista ad Ignazio La Russa di lunedì 24 settembre su affari, notiziario di libero) che il giorno 13 ottobre ci sarà una manifestazione per raccogliere voti per far cadere il governo Prodi, e momentaneamente annunciano di non prendere parte alla manifestazione organizzata da Berlusconi in dicembre, mi sembra il 5 dic. che è una domenica (dichiarando anche che non si scomodano di domenica per una manifestazione, quasi faticassero a fare presenza). Stavolta t' ho scritto le cose in faccia, spero che ora ti vai ad informare a dovere prima di parlare di tali argomenti... Un consiglio da parte mia non fare più politica, soprattutto non rispondere ai miei commenti, che anche se sei un ex ammi e pubblicano i tuoi post sul magazine non vuol di certo dire che hai ragione su tutto quello che dici. Sbagliando (anche a parlare) si imparano tante belle cose... Io ho imparato a non parlare prima di pensare fino a 100 e ad essermi informato a riguardo. E non ho studiato da nessuna parte per essere intelligente, a dimostrazione tutti i miei errori che trovi nello scrivere. Saluti
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 26/09/07 @ 15:07 via WEB
perdonatemi qualceh errore di battitura...
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 26/09/07 @ 15:07 via WEB
ecco, appunto...
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 26/09/07 @ 16:14 via WEB
Uffaaaa, ancora attacchi personali...niente eh! Non mi pubblicano qualche articolo di tanto in tanto perchè sono ex-ammy come ricordi, ma forse perchè ho un approccio alle cose e alla scrittura meno volgare e inconcludente del tuo che a quanto pare hai le idee molto ben confuse in testa... unica cosa che sei davvero riuscito a dimostrare sinora in maniera incontrovertibile ! E' inutile ripetere sino alla noia che ho ammirato e condiviso molte delle battagli e di Grillo ...salvo la decisione di scendere in politica, MA QUESTO LO HO DETTO CHIARAMENTE NELL'ARTICOLO che tu sei riuscito a travisare. Ma non è l'unica cosa che non hai compreso, imberbe chatter, io non sono neanche con Prodi come continui a sostenere, né difendo l'attuale governo... Poi deliri davvero nella scena successiva della tua attuale pantomima (io dico che riesci a fumare roba mooolto migliore della mia) quando da vero equilibrista fai ipotesi personali su quello-che avrei-dovuto-fare-se-proprio-avessi-voluto-criticare-Grillo,... senti le fanfare,...vedi il Papa... No, no... questi son chiari sintomi di DELIRIUM TREMENS :-P Voglio anche sdrammatizzare come vedi... Insomma a truddettino, io non faccio politica, né al tuo livello, prossimo ma ancora al di sotto del MALLEOLO, né ad alcun livello... Ho la presunzione, consentimelo, d'esser un libero pensatore, ed ancora una volta ti invito a riflettere su questa parola: LIBERO! Non pretendo d'aver ragione su nulla... non penso perchè me lo dicono gli altri... le mie conclusioni le traggo da solo... e non ho bisogno di essere in 300 mila per aver ragione, pertanto le mie ragioni riesco a farle valere anche da solo senza clamori né clac. Magari un giorno imparerai ANCHE tu a rispettare le opinioni altrui... allora ne riparleremo. A PROPOSITO fino a 100 è ancora poco, rincara la dose ed informati meglio, ma soprattutto non scrivere cazzate ed illazioni sul sottoscritto. Statte buono guaglio'
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da trudj85 il 26/09/07 @ 17:00 via WEB
hahaha bella questa, davvero complimenti! la libertà di parola non è tolta a nessuno, come parlo io parli anche te, e ci mancherebbe altro che a parità di diritti venga privilegiano l' uno o l' altro (il magazine dà dimostrazione dei fatti). Tu stai continuando a sviare il significato di questo post, se tutti sono andati a leggere tutte le parole sul tuo blog di certo hanno capito anche il significato delle tue parole... Ovviamente nelle tue frasi si capisce che hai una buona padronanza del linguaggio, basta vedere come usi determinate parole, come le collochi nel discorso, ma questo non basta per far capire alle persone di quanto una persona sia corretta non solo nei confronti di chi ti parla direttamente, ma anche in confronto di terzi. Questi miei commenti che ti sto lasciando ora non vengono dalla prima volta che leggo il magazine, ed il primo che leggo che vedo mi sta sulle balle vado a criticare ed accusare per fargli cambiare il suo rapporto con i suoi lettori abituali. Io mi diletto a "dire la mia", come fai te, nessuno ci impedisce a fare questo... Certo che ad ogni cosa bisogna saper dare il giusto peso, non serve solo avere una bella cultura, non trovi? Poi, dato che tu sei più grande di me (rammendo ancora il fatto che potrei essere tuo figlio) se veramente sto fanfarando (e non farmi mettere riferimenti ai vari commenti, che sai esattamente che cosa ci siamo detti, è tutto scritto) dovresti essere cosciente che se io ti attacco su una cosa che non è vera non avresti bisogno di difenderti così come stai facendo ora, consapevole che chi ti legge conosce la tua personalità, bella o brutta che sia. Se poi tu vai ad attaccarti alle droghe solo perchè vedi nella mia gallery 2 foto strane, beh, che dirti... ti sei informato prima di tutto sulle foto? no. L' errore lo stai facendo te, almeno riconosci i tuoi sbagli... io ne ho fatti (anche se ancora pochi in confronto alla tua età) e li ho ammessi, magari come li ho fatti li faccio, ma di certo non mi metto a prendere per il culo la gente solo per delle foto... Se mettevo su una foto tratta dal sito della finanza di stupefacenti che facevi, mi davi del tossico direttamente? Il primo che giudica in maniera sbagliata sei te, non cercare ora di continuare ad arrampicarti sugli specchi, perchè ogni parola che scrivo è in relazione alle tue, quindi... contieniti, e non troverai illazioni su te stesso. Statte buono te.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da trudj85 il 26/09/07 @ 17:09 via WEB
E... mi son dimenticato di ribadirti per l' ennesima volta che ciò a cui mi son riferito citando anche nalya con le 300 mila firme non sono per portare voce a Grillo caro il mio anzan, ma sto cercando di farti capire che questi ITALIANI hanno scritto nome e cognome per degli argomenti di una persona che ha avuto il coraggio e le risorse per parlare, ed anche buona parte del governo sono della sua stessa opinione su determinati argomenti (non su tutti però, se prendiamo il caso del parlamento pulito, in quanto un partito conta ben 10 "persone sporche"). Non venire a chiamarmi allora grillino, truddettino, o con altri nomignoli che non serve a un emerito cavolo marcio a nessuno, forse a te per cercare di farmi passare da coglione e ingenuo ragazzo, che ben poco fra l' altro lo sono. Saluti e spero di non leggere più altre parole davanti a questi commenti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 26/09/07 @ 16:16 via WEB
pero d'averti chiarito le idee definitivamente
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 26/09/07 @ 16:16 via WEB
vabbè si capisce era SPERO
(Rispondi)

 
 
Inviato da anzan1 il 26/09/07 @ 23:28 via WEB
Allora, una volta per tutte riprendo sinteticamente quello che ho detto nell’articolo a mia firma dal quale si e’ generato il thread, soprattutto a vantaggio di qualcuno che non coglie bene questi pochi e semplici concetti: --IO CONDIVIDO IN GRAN PARTE LE BATTAGLI E LE DENUNCE DI GRILLO. --DOPO BOLOGNA HO QUALCHE DUBBIO IN RELAZIONE ALLA SCELTA DI GRILLO DI FAR ENTRARE IN POLITICA I SUOI COMITATI LOCALI (MEETUP), COSA CHE LO STESSO COMICO AVEVA ESCLUSO IN UN PRIMO MOMENTO. LO VEDO INNANZITUTTO COME UN MANOVRARE LA SUA GENTE VISTO CHE LO STESSO GRILLO NON POTREBBE, NEL RISPETTO DELLE REGOLE PROPOSTE, ENTRARE DIRETTAMENTE IN POLITICA AVENDO SUBITO UNA CONDANNA IN VIA DEFINITIVA PER OMICIDIO COLPOSO NEL 1980 A TRE ANNI E TRE MESI. -- L’ATTEGGIAMENTO DI GRILLO POTREBBE APPARIRE POPULISTA E DEMAGOGICO. --IL SERVIRSI DI GURU DELLA COMUNICACAZIONBE DI MASSA CHE GLI GESTISCONO DAL MARKETING AI RAPPORTI CON I MEETUP, POTREBBE DAR ORIGINE AD UN RAGIONEVOLE DUBBIO SULLA GENUINITA’ E SULLA SPONTANEITA’ DELL’AZIONE DI GRILLO & C. Questi i reati ascritti all’imputato ANZAN dall’accusa VOSTRO ONORE… il mio cliente in realtà chiedeva o semplicemente: --SPERAVA IN UN CHIARIMENTO OPPORTUNO E CORTESE DA PARTE DI GRILLO (al quale ha scritto). --SPERAVA IN SUB-ORDINE IN UNA RISPOSTA DA UN COMPONENTE DEL SUO STAFF. --SPERAVA IN SUB-SUB-ORDINE IN UNA RISPOSTA/SPIGAZIONE DAI SUOI SEGUACI O DAI MEETUP. --SPERAVA, PUNTO. Ed invece salvo qualche accusa generica ed alcuni vaneggiamenti… NULLA! QUESTI I FATTI VOSTRO ONORE, TUTTI RISCONTRABILI ALL’INTERNO DEL THREAD. Finito l’antefatto inquisitorio voglio rispondere ancora una volta al “mitico”TRUDJ85. Sì perché le ultime cose dette da questo ragazzo mi lasciano davvero sconfortato e svilito… Devo desumere che almeno nel suo caso, per le parole e l’atteggiamento usato, ci sono poche spiegazioni plausibili: 1)-Soffre di un disturbo impulsivo-compulsivo (sarebbe grave!). 2)-Soffre di un disturbo della sfera percettiva (grave ma non troppo!). 3)-Soffre di un disturbo della sfera psico-somatica (non morirà di certo!). 4)-Soffre di una carenza di base nella comprensione della lingua italiana (ah, la scuola…ma è rimediabile!) 5)-Soffre di una mania paranoide legata ad evidente invidia del pene (mah, non trovavo nulla di meglio per questo punto…) Sì, perché non è possibile che TRUDJ85 riesca a fraintendere tutto, ma proprio tutto quello che dico! Allora cercherò con un semplicissimo esempio di farmi capire anche da lui scendendo ad un livello linguistico, semantico e lessicale a lui comprensibile. SUPPONIAMO di essere alla presenza di due giocatori di carte intenti ad una partita di TRESSETTE (io e lui nella fattispecie), bene… Uno gioca una carta di un dato seme, diciamo coppe per capirci (alias io espongo una considerazione nell’ambito di una discussione…). L’altro può: a) rispondere a coppe in maniera da effettuare una giocata migliore ed in tal caso vincere la mano (alias controbattere con argomenti migliori…). b)rispondere a coppe con una giocata peggiore ed in tal caso perdere la mano (alias controbattere con argomenti poco convincenti…). Rispondere per mancanza di carte o perché non sa giocare a tressette con una carta di altro seme (alias rispondere a cazzo, senza valide argomentazioni legate o a mancanza di argomenti o a stupidità…). VEDI TRUDJ85 TU HAI SCELTO QUESTA ULTIMA ALTERNATIVA. In tal caso o sei sciocco, o non sai giocare, o non hai le carte per rispondere (non continuo con i parallelismi ma ci puoi arrivare anche tu con un po’ di sforzo, su…). In quanto alla sedicente accusa legata alle droghe che io ti avrei mosso, anche lì dimostri poca conoscenza del tuo stesso gergo… Dire che fumi roba migliore della mia è solo un semplice SLANG per intendere, come si usa nel linguaggio giovanile corrente, che tu vedi o parli di cose strane e/o assurde che nessuno riesce a vedere nella realtà. Ma no, troppo facile che io non avessi sottinteso qualcos’altro per la tua testolina contorta… doveva necessariamente esserci qualcosa dietro, ed allora hai tirato dentro i pregiudizi nei confronti delle tue foto, della tua gallery, continuando così a svisare con quella chitarra in distorsione che hai nel cervello. Io manco le conosco ‘ste foto, manco so che hai una gallery, e se anche lo sapessi me ne fregherebbe davvero poco. Continui per assurdo ad assegnarti un peso specifico ed un’importanza che nessuno ti ha attribuito, non lesinando presunzione ed arroganza. Lasciamo che siano gli altri a giudicare…Il fatto d’essere giovane non ti assolve in automatico per le corbellerie che dici. Non voglio aggiungere altro, e seppure certo che non ammetterai mai i tuoi limiti, un consiglio te lo do: cura il tuo assurdo egotismo, non diventare un caso di studio sulla prossima edizione del DSM (per tua comodità di comprensione: Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders). Ah se ti avesse conosciuto il buon ERASMO DA ROTTERDAM, prima di scrivere il suo “elogio della pazzia”! Buona notte ragazzo … e cresci! ANZAN PS: tanto dovevo a questo interlocutore… mi sono dilungato per l’ultima volta, ma prometto dopo avervi annoiato con la mia replica, di non rispondergli più qualunque cosa posso ribattere, parola di “giovane marmotta”.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da trudj85 il 27/09/07 @ 00:02 via WEB
EGREGIO, almeno ti senti un pochino più stimato da un giovane che ha una spiccata percezione delle cose, ti chiedo scusa che non mi son messo a leggere questo tuo MURO (va che cosa hai scritto) ma non mi sembra il caso di fare una cosa del genere. Io con molte meno parole ti ho esposto dei concetti ben precisi, tu ti sei messo a fare questa cosa, a PERDERE TEMPO, perchè questo è perdere tempo, con tutto quello che t' ho detto fino ad adesso non continui a capire, qua ci son vecchi che ci gestiscono, i politici non sono al governo per farsi mantenere, ma per far andare avanti TUTTI GLI ITALIANI. Fra i tutti ci siamo anche io e te, non lasciare che i temi di Grillo siano buttati al vento, altrimenti finanziami te per parlare in pubblico, e mi metto io a parlare al posto di questo comico. Saluti
(Rispondi)

 
 
Inviato da atleta40 il 04/10/07 @ 17:39 via WEB
ho letto il suo articolo su Grillo mi trova perfettamente d'accordo. io penso che avendo esaurito i suoi argomenti comici (vena artistica) se le prende con i politici. Concordo nella tesi che gli anni ottanta hanno portato l'eskimo in redazione e non solo lì.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da anzan1 il 05/10/07 @ 08:38 via WEB
già...questultimo potrebbe essere l'argomento per un altro topic da inserire nel magazine.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963