Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2369
24/09/2007 - 17:23:27

Credere ...



L'uomo crede di possedere
la donna quando
la possiede sessualmente,
ma mai la possiede meno di allora.

JUNG

Beh... io mi trovo d'accordo con
Jung, voi cosa ne pensate ???

Scritto da: angelo.senza.veli



Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 32



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3310350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da 2mamba il 24/09/07 @ 18:23 via WEB
non esiste possesso alcuno tra donna e uomo , ma solo uno scambio reciproco di sentimenti ,sensazioni ,passione e rispetto l'uno dell'altra
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angelo.senza.veli il 24/09/07 @ 23:04 via WEB
lo credo pure io... :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da stella112 il 24/09/07 @ 22:22 via WEB
Possedere una donna veramente non è facile, bisogna "rapire" la sua anima :-). Idem per gli uomini.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angelo.senza.veli il 24/09/07 @ 23:33 via WEB
a volte credo sia un impresa... :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da Kemper_Boyd il 24/09/07 @ 23:04 via WEB
mi sa che hai sbagliato blog
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angelo.senza.veli il 24/09/07 @ 23:30 via WEB
dici ??? ;-))
(Rispondi)

 
 
Inviato da cannellaementa il 25/09/07 @ 10:08 via WEB
La tenacia dei grandi....hehe Il sesso..non è mai una questione di possesso, al limite possiamo parlare di chimica..personalmente credo parta tutto dal cervello! Se riesci a conquistare una donna con la testa, prendi i suoi sentimenti, la sua anima ed il suo corpo..e diventa un'esperienza..fantastica! continua così!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angelo.senza.veli il 25/09/07 @ 11:15 via WEB
grazie... buonagiornata ^_*
(Rispondi)

 
 
Inviato da Bejita2 il 25/09/07 @ 11:55 via WEB
Credo ci si possieda a vicenda...
(Rispondi)

 
 
Inviato da retni65 il 25/09/07 @ 15:46 via WEB
Il possesso non ha vita lunga.... La reciprocità di intenti, la complicità, la passione, la sopportazione, il sentimento, l'intelligenza e l'onestà.... Sono queste le uniche armi a disposizioni per un uomo per mandare avanti un rapporto in etrno.... ammesso che si voglia... Simpaticamente retni65.
(Rispondi)

 
 
Inviato da babsdj_3 il 25/09/07 @ 16:43 via WEB
Clemente non mollare di Angelo Russo e... Kainette K. Queen. E dopo catanzaro... Milano. Qui... sciacalli in divisa, in toga, in tonaca, in giacca e cravatta d'ordinanza. La Moratti e Berlusconi? Dio li fa e poi... Ma doveva accopparli! Ma Berlusconi non era mica nemico giurato dei giudici?
http://it.youtube.com/watch?v=PzcyJsiMHy4
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 26/09/07 @ 10:34 via WEB
Giorno... ho fatto un post sulle ''' Le principali malattie neurodegenerative. ''' , siccome proprio ieri sera in TV si parlava di aiutare la Ricerca... ci vogliono 200mila euro per iniziare un processo con le cellule staminali... venite a visionare il mio post... Fausto.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angelo.senza.veli il 26/09/07 @ 12:06 via WEB
ciao Yornon, è inutile si parla e si riparla di questa cosa...secondo te una persona ammalata che ha pure una famiglia da mandare avanti come cavolo fa ??? sono moltissime le persone che avrebbero bisogno delle staminali, io sono una di quelle persone...se voglio le staminali che non mi faranno guarire, ma solo vivere un pò più dignitosamente...me le devo procurare all'estero...pagandole fior di soldi... c'è gente che per aiutare i figli ha venduto case !!! chi non possiede nulla che fa ??? scusa il mio piccolo sfogo,ma questa è una cosa che mi fà infervorare...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da YORNON il 26/09/07 @ 13:30 via WEB
Hai ragione su tutto... ma sappiamo tutti che l'Italia stanzia moltissimo per gli Armamenti e pochissimo per la Ricerca... convieni con me che è un dovere di tutti, parlare di temi che riguardano l'umanita'... Fausto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da logictek il 26/09/07 @ 16:51 via WEB
l'uomo pensa quasi sempre,con i pantaloni,gia!!!ma il cervello e un po piu in alto,basta che la donna dica (tela do)e subito si capisce quanto sia preistoricamente scemo!!UOMO cresci.premessa sono un ometto.MA E LA VERITA.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ghisa53 il 26/09/07 @ 21:30 via WEB
non c'è cosa più bella ,che il reciproco rispetto tra un uomo e una donna allora diciamo basta alla violenza
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 26/09/07 @ 23:07 via WEB
Ottimo modo per porre fine alle violenze pubblicando foto di uno con crocefisso al collo che prende per i capelli una donna. Si questa è la strada giusta....
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da casmirchopard il 27/09/07 @ 10:16 via WEB
..e tu credi che delle immagini possano fermare la violenza??..Io credo che dipenda da come si guardano, e dal significato che vogliamo dare loro....
(Rispondi)

 
 
Inviato da gladiatore1973 il 27/09/07 @ 11:49 via WEB
Si è vero, la donna fa credere all'uomo questo ma non sarà mai così. Ma io lo so e quindi . . .
(Rispondi)

 
 
Inviato da Mouscardin il 27/09/07 @ 12:34 via WEB
Siamo sicuri della citazione? Non credo sia una definizione completa.Jung è un grande maestro e occorrerebbe valutare il contesto della frase. Se è vero che il sesso non è tutto per la donna, esso è pur sempre il tramite per la conquista dell'animo femminile, una volta stabilite le affinità più profonde. Siamo peraltro in grado di escludere che la sessualità sia il grimaldello della vera conoscenza dell'altro, uomo o donna che sia, e quindi della resa di sé al partner, una volta superati tutti i segreti e tutte le difese psicologiche?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da angelo.senza.veli il 27/09/07 @ 15:42 via WEB
jung ne ha possedute diverse di donne... anche sessualmente... ad ogni modo sapeva bene che strade percorrere per arrivare a toccare una donna nel profondo. Credo che se una donna non viene toccata nel profondo dell'essere...il sesso serva a ben poco.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 27/09/07 @ 17:47 via WEB
Hai ragione Mouscardin non è la definizione completa, quella completa è questa : La più parte degli uomini è eroticamente cieca, poiché commette l'imperdonabile malinteso di scambiare eros con sessualità. L'uomo crede di possedere la donna quando la possiede sessualmente, ma mai la possiede meno di allora. Infatti per la donna la sola relazione che conti è quella erotica. Per lei il matrimonio è una relazione con in più la sessualità.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da zizzola1 il 27/09/07 @ 20:16 via WEB
Dopo aver letto gli ultimi commenti mi permetto di dire la mia. Sissunchi ha riportato la citazione esatta dell’autore ma nn capisco come ciò possa influire in riferimento a quanto scritto da Angelo!! Jung, discepolo di Freud, spesso parla di eros, come pulsione vitale, base di partenza per molte altre manifestazioni psicologiche e non solo… Prima di fare un discorso di “ruoli” maschili e femminili, più in generale, sostiene che non si può ridurre la relazione tra due persone che si desiderano ad un mero istinto sessuale: l’eros che poi è quello che ti fa possedere l’altra/o, è molto di più!!! Il fatto che uomini e donne si differenzino per come “vivono” le pulsioni e gli istinti è, semmai, da mettere in relazione alla teoria di Jung sui tipi psicologi; cosa che credo nn abbia nulla a che vedere con il senso e con ciò che il post voleva comunicare!! Per quanto mi riguarda, e non sono certo un’estimatrice della dottrina younghiana, mi trovo concorde con lui perché un uomo e una donna si posseggono nel momento in cui c’è quel qualcosa di magico e di forte (che è un mix tra desiderio sessuale, complicità, divertimento, ecc…) che può morire in un istante per poi rinascere esattamente nell’istante dopo…..
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da sissunchi il 29/09/07 @ 00:42 via WEB
Una persona si chiedeva se la citazione fosse completa, e mi sono permessa di metterla per intero, dovevo chiederti il permesso zizzola?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da zizzola1 il 29/09/07 @ 20:53 via WEB
A me nessuno deve chiedere nulla ma tutti devono lasciarmi la libertà di esprimere, come pure tu hai fatto, la mia opinione. Ribadisco, indipendentemente da chi a chiesto cosa e da chi abbia risposto a cosa, a mio avviso la citazione più o meno completa nn cambia il senso del post!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da ombra.persona il 27/09/07 @ 19:32 via WEB
jung........essenza per l'anima.......grazie di essere esistito se non fosse stato per te sarei ........morto!
(Rispondi)

 
 
Inviato da PAMMFN il 27/09/07 @ 23:39 via WEB
ma...sarò fuori dal coro...ma io credo che proprio in quel momento la possiedi...anzi forse solo in quel momento...Nelluda
(Rispondi)

 
 
Inviato da ombra.persona il 28/09/07 @ 09:13 via WEB
Non è possedere... è diventare uno solo, è fusione ma NON DI DUE INDIVIDUI, ma dell'anima e dell'animus, il lato femminile e maschile del sentire è diventare l'intero che in ciascuno di noi esiste, il totale, il centro, sacro ed erotico insieme, fuoco divino che arde nel maschile e femminile nel desiderio di unirsi e completarsi, è passione dell'anima non è una esperienza intellettuale, non si può " pensarlo" si può solo viverlo e..... beato chi c'è riuscito. L'ESTASI.
(Rispondi)

 
 
Inviato da parsifalkundri il 28/09/07 @ 15:45 via WEB
e dunque l'altro o l'altra che funzione hanno?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ombra.persona il 28/09/07 @ 16:14 via WEB
....è il "guru", il mezzo attraverso il quale....ma dopo che lo si è "usato" il guru diventa kleenex (si getta in senso metaforico) perchè si è acquisito dentro di noi e non dobbiamo dipendere da lui/lei lo abbiamo dentro solo quando smettiamo di proiettarlo sul "guru" stesso diversamente è fonte di squilibri...questo è Jung ...la potenza dell'energia creativa; ecco perchè c'è l'"elezione", quando sei consapevole di essere un tutt'uno puoi avere diversi amanti che......ma se non hai ancora trovato il tuo "guru" allora......
(Rispondi)

 
 
Inviato da ombra.persona il 26/10/07 @ 13:03 via WEB
Rileggo e penso che se si volesse sapere di più su Jung si potrebbe leggere tutta la bibliografia del giornalista Claudio Risè. Ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fanciulladelbosco il 27/10/07 @ 20:17 via WEB
Si ho letto qualcosa di Risè è un mito!!!!!!e' riuscito a sintetizzare il tutto in un modo speciale.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963