Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2394
19/10/2007 - 11:47:00

IO ODIO IL MASCHILISMO!!





Si può sapere perchè molti uomini (per foruna non tutti) trattano le donne come...donne e non come colleghe di pari livello??!!

Perchè dobbiamo faticare il doppio per ottenere credibilità?
Se poi una ha "la sfiga" di essere anche carina, la frittata è fatta, perchè allora è praticamente impossibile che sia anche in gamba!!
Perchè, non si può trovare una giusta sinergia tra femminilità e professionalità??!!
Senza contare che non andremmo mai a guadagnare come un uomo!

Perchè quando un uomo ha le palle è uno con del carisma e se le palle le ha la donna è frustrata??

Io, che ogni volta che qualcuno mi chiede che lavoro faccio non sò mai cosa rispondere perchè nel momento in cui dico "responsabile" sgranano gli occhi come se fossi una che vuole raccontarla e concludono la frase con :"segretaria insomma!"

Ma fatemi capire! Una donna se è giovane deve per forza fare solo la segretaria? Avere un ruolo diverso in un'azienda no?!

eh no vero! i ruoli di dirigenza sono destinati solo agli uomini, noi donne dobbiamo essere solo le loro ombre!
Sia chiaro non voglio sminuire alcun lavoro, ogni ruolo è estremamente importante perchè si va avanti con la squadra e non con il singolo individuo, il discorso è un altro e spero vivamente di non essere fraintesa nè di offendere nessuno, anzi!

Si dice che dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna....Col cavolo!!! Nessuno deve stare dietro a nessuno, si può camminare uno affianco all'altro......

Sono cresciuta in una famiglia dove mio padre è un vero uomo e mia madre una vera donna! Ma si sostengono l'uno all'altra senza mai calpestarsi, si rispettano e si amano non sono mai in competizione tra di loro.
Avere pari diritti non significa comportarsi nella stessa maniera, ma considerarsi allo stesso livello.
Ognuno ha il suo ruolo e la cosa più meravigliosa che si possa fare è completarsi non annullarsi!

Capite che, con questa educazione, ciò che vedo al lavoro lo vivo proprio come un sopruso....e io ODIO I SOPRUSI!!!

So che è un discorso fatto migliaia di volte, ma mai da me....
Questa cosa non mi piace e dovevo dirla!

di: Audry81

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 9



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3444336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da dolciparole1990 il 20/10/07 @ 09:24 via WEB
Mi insegnarono tanto tempo fa che l'intolleranza di genere è frutto di poca conoscenza del nostro opposto; vale in tutti i campi, nella gestione di tutte le relazioni umane.Si spiegherebbe così anche l'accettazione incondizionata dei gay, delle lesbiche, dei collegh, delle colleghe, del marito,della moglie, del padre, della figlia, della madre del figlio........insomma il TUTTO ovunque e sempre. ....E d'appertutto la gioia di vivere andava in giro nuda per le strade.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da latin10 il 24/10/07 @ 11:27 via WEB
odi i soprusi?? Forse la risposta sta nelle tue colleghe "donne".... che troieggiano a lavoro per fare carriera.... sporcando l'onore e la dignità di tutte voi donne! Bhè io credo che prima di incolpare noi uomini di maschilismo.... incolpa le tue "simili" farsi sfruttare sessualmente!
(Rispondi)

 
 
Inviato da telamappo il 24/10/07 @ 14:04 via WEB
Ti chiedi perchè le donne non siano considerate colleghe alla pari ? Ti rispondo : perchè possiedono una struttura mentale uterinico-sentimentale, salvo rare eccezioni. E qui il maschilismo non c'entra. Al massimo potresti lamentarti con madre natura..oppure considerare la possibilità di essere una delle rare eccezioni.
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 24/10/07 @ 20:43 via WEB
E' molto difficile dare spiegazioni, e spero che nella tua Azienda funzioni tutto meglio della mia, però puoi anche non credermi, ma da noi quasi tutte quelle che ci sono che sono capaci e formate, non vanno avanti, restano alla "manovalanza", invece quelle che hanno la spazzatura nel cervello fanno carriera. La colpa è solo di voi donne, che se c'è un posto avanti e siete in 4 vi accoltellate per averlo, e naturlamente chi sa di essere molto indietro di cultura lavorativa, fa di tutto e ripeto DI TUTTO per passare avanti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da dolciparole1990 il 24/10/07 @ 21:07 via WEB
Verissimissimo ci sono "donnette" ma anche maschi da noi si dice "gaggi" ossia grossolani, grezzi. Qualunque donna si è sentita dire almeno una volta nella vita "se vuoi ....si và a cena..." tutto rientra nel normale delle cose; dipende dalla stima e dal rispetto che hai di te. Credo che il bello nelle cose sia non dire mai "di quel pane non ne mangio" piuttosto se dovesse capitare ....che sia con amore ha sicuramente un altro gusto. Notte.
(Rispondi)

 
 
Inviato da max68dgl3 il 24/10/07 @ 22:24 via WEB
cara mia..io non so' che personaggi maschili tu abbia incontrato finora. sei una responsabile, d'accordo tanto di cappello...comunque tutte le donne al di la' del ruolo che ricoprono sono importanti. pero' nel tuo caso mi sorge un dubbio, se durante la giornata lavorativa hai il tempo di farti questo tipo paranoie...il tuo lavoro chi lo svolge..??
(Rispondi)

 
 
Inviato da Wreg il 31/10/07 @ 18:03 via WEB
..la solita storia di quella che si lamenta degli svantaggi del suo essere donna e ne ignora i ben noti vantaggi. E questa è la dimostrazione sul campo di quanto sia equlibrata e obiettiva la donna "responsabile". Voilà!
(Rispondi)

 
 
Inviato da ginger690 il 31/10/07 @ 19:37 via WEB
secondo me hai perfettamente ragione ed io attualmente mi sento frustrata: possiedo un bel diplomino + una bella esperienza e cosa faccio in qs. azienda? apro lettere e rispondo alle telefonate!!grrrr non sai che nervoso mi viene!! se fossi stata un uomo pensi che si sarebbero comportati nello stesso modo ??? nossignori!! ...e se per sbaglio parlo con qualche uomo, dicono che sono troppo gentile e partono con i pettegolezzi!!! non ne posso più!! io avevo il mio lavoro e l'avevo chiarito subito, ladri maschilisti che non sono altro!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da pizda1 il 01/11/07 @ 07:46 via WEB
Provo a fare una sintesi dei vostri commenti, che ritengo interessanti, e la faccio con poche parole ..... uhm ..... la società maschilista, cioè dove un uomo va avanti per meriti, capacità, spintarelle, raccomandazioni, truffa, peculato, si antepone ad una crescente società femminista, dove la donna va avanti per meriti, capacità, spintarelle, pressioni sessuali, raccomandazioni, notti d'amore. Beh un bel futuro per l'Europa, alla fine non cambia un cazzo, cambiano solo le percentuali di donne /uomini, ma lo schifo della società consumista resta
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963