Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2463
18/01/2008 - 12:47:07

MaStella stellina

...la notte si avvicina !!!
...

Stupore.
Il Guardasigilli dichiara guerra alla Giustizia.
No. Mi correggo.
La Giustizia dichiara guerra al suo Ministro. Alla sua tribù. Al Sistema.

Meraviglia. Clamore.
Siamo tutti sbigottiti.

O, forse no ?
Che in Campania ci fossero dei " sistemi " particolari, lo avevamo già compreso guardando il sacchetto della spazzatura lasciato putrefare sui marciapiedi. Che ci fossero delle " cosche " parentali, questa è storia vecchia, a prescindere se si tratta di camorra o politica.
Una mentalità atavica, dove lo Stato non c'è, non arriva, non governa. E se ciò accade, è per la distribuzione delle poltrone nel menage familiare. Storie vecchie.
Dove sta la novità ?
Nella fuga di notizie di Mastellopoli ?
Nemmeno.
Alla fine ha giovato all'indagato. Con un discorso, davanti agli italiani, che precede la stessa notificazione.
Il diritto violentato dalle talpe.
C'è chi accusa la casta politica e quella togata.
Dimentica di accusare se stesso: la casta giornalistica. Troppe volte orientata, manovrata, schierata.
Ci si basa ancora sulle intercettazioni. Un sistema probatorio lacunoso, a causa di leggi altrettanto inconsistenti.
Un gruppo di facinorosi, tra studenti e docenti, si preoccupa che il Papa vada alla Sapienza per parlare da religioso contro i laici. Tutta la buffonata perchè a 67 professori non è andata giù che il loro Rettore prendesse iniziative senza il loro consenso.
La stampa ne crea un caso nazionale.
Dalla buffonata In-Sapiente a Mastellopoli, il passo è breve.
Contemporeaneo.
Il parlamento, quasi nella sua totalità schierato con il guardasigilli, in base al principio " oggi a te, domani a me ".
Ex nunc.
Per domani è prevista una rivolta cittadina in tutta Italia contro la politica, contro i politici campani e quelli italiani, contro gli anti.italiani veneti, quelli che prendono le distanze dalla " monnezza " partenopea.
E' prevista una rivolta coi forconi: altro che vaffanculo day.
Per depurare il nostro paese, riavere dignità, arrivare a fine mese senza aver lavorato per lo Stato.
Questo Stato.
Magari fosse vero.
Altro che Papa alla Sapienza.
Potevano invitare Mastella.

Scritto da: julia974




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3938616

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da YORNON il 18/01/08 @ 12:57 via WEB
Buon giorno a tutti... Fausto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 18/01/08 @ 13:36 via WEB
come la vedo io?...Italia..zimbello di tutto il mondo..ecco...noi italiani vogliamo fare tanto i bravi i migliori ect ect e poi ci ridicolizziamo davanti a tutto il pianeta. ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da julia974 il 18/01/08 @ 13:52 via WEB
Già... il fatto è che non siamo nè Bravi nè migliori, anzi...siamo intolleranti, pieni di pregiudizi, arroganti, presuntuosi, faccendieri, politicamente arretrati, violenti, razzisti e di corta memora.
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 18/01/08 @ 15:08 via WEB
Chiedo ufficialmente, di venire nel mio blog... Richedo la presenza dello staff, grazie Fausto.
(Rispondi)

 
 
Inviato da FEDERALISTACONVINTO il 18/01/08 @ 22:52 via WEB
Il Veneto non è come la Campania! La regione Veneto ha commissionato uno spot da diffondere nelle principali emittenti tedesche per salvaguardare l'immagine del Veneto all'estero. Credo che sia una iniziativa legittima e sacrosanta, non volta contro la Campania o Napoli ma caso mai per difendere l'immagine e l'economia del Veneto che ricordo essere la prima regione Italiana per afflusso turistico con Venezia al primo posto e Verona al quarto posto tra le città più visitate. In oltre ricordo che il Veneto è ,la regione Italiana con la percentuale più alta di raccolta differenziata nel 2006 il Veneto ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 49 per cento sul totale dei rifiuti, ben oltre l’obiettivo del 40 per cento fissato per il 2007 dalla Finanziaria. Il 73 per cento dei comuni del Veneto supera il 50 per cento di raccolta differenziata , a fronte di un dato medio nazionale del 24 per cento e del 38 per cento per le regioni del nord Italia.
(Rispondi)

 
 
Inviato da soleluna76_a il 19/01/08 @ 00:15 via WEB
ciao, io penso che piano piamo, anche se non così piano, alla rovina della classe politica, dell'Italia, della democrazia e degli Italiani. Stiamo andato allo sfacelo senza fare niente, non è certo VF day che ci salverà!Lo sporco, Mastella che tiene in pugno il governo........................veramnet facciamo schifo, ma se pensiamo che tutto questo l'abbiamo creato noi con il nostro menefreghismo verso la politica e i problemi dell'Italia?Ora stiamo a guardare e a commentare, IL BUONISMO ci ha portato a questo, il fatto di dire, si ma poverino, si ma lui è un extracomunitario, si ma il sud ha bisogno di aiuto................si ma, troppi....ora pagheremo per questo! Grazie Italia, bell'Italia del cazzo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Red_Lady il 19/01/08 @ 08:06 via WEB
quale poteva essere il paese in cui chi ha appena ricevuto una condanna a cinque anni per favoreggiamento 'semplice' non solo se ne rallegra ma non si dimette da governatore? quale puo' essere il paese in cui un ex premier ( un abusivo della politica, ricordiamolo SEMPRE ) riceve l'ennesimo avviso di garanzia basato su fatti comprovati e invece di vergognarsene auspica di tornare al governo per riformare una magistratura che, a detta sua e dei 'suoi' se la prende sempre e solo con le stesse persone? non gli viene in mente a queste persone che siano loro a fare sempre e solo le stesse schifezze? quale puo' essere il paese in cui la moglie di un ministro, posta agli arresti domiciliari perchè accusata di un reato odioso come la concussione si ritiene una perseguitata in virtù della sua fede religiosa e non si dimette da presidente del consiglio regionale? ( e chissà come ha ottenuto quel posto ? misteri italiani..) e quale puo' essere il paese in cui suo marito, il ministro ( cosiddetto ) riceve 7 ( sette ) avvisi di garanzia in aggiunta a qualcuno avuto anche precedentemente e mentre si dimette dal suo mandato viene applaudito dalla quasi totalità del parlamento e, come se non bastasse in conferenza stampa ridicolizza il PM, ricatta ( again ) il governo e si permette di umilliare le persone che giustamente ritengono che uno nelle sue condizioni non si deve permettere di dettare le regole ? e, quale puo' essere il paese in cui un presidente del consiglio, invece di augurarsi che la magistratura faccia chiarezza su questa vicenda, non importa quale sia l'esito, spera che il cosiddetto ministro torni al suo posto il prima possibile ? l'arroganza di questa gente ha raggiunto livelli insopportabili, e insopportabili sono quegli italiani che si stracciano le vesti quando alla gente semplice, ai cosiddetti 'ladri di polli' vengono date le stesse garanzie che ogni giorno, da anni i tribunali sono costretti a dare alle varie "eccellenze" di questo paese. se si aggiustano le leggi per fare i favori a qualcuno, quelle leggi poi saranno le stesse che si dovranno applicare per tutti, non è difficile da capire. io non ne posso piu' di vivere in un paese come questo, dove le cose serie passano sempre in secondo piano e anche oltre perchè ci si deve occupare quotidianamente del politico colluso, di quello che prende e dà mazzette, di quello che viene intercettato mentre, insieme ad un alto funzionario della tv di stato raccomanda donnine da esibire in tv perchè gli servono per raggiungere i suoi obiettivi in politica, e di esempi come e peggio di questi se ne possono fare a decine, centinaia. qui chi riceve cinque anni di galera fa i salti di gioia, invece di ritirarsi a vita privata e non farsi piu' vedere. è questa, l'Italia che vi piace?
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963