Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2563
02/05/2008 - 13:25:07

Errare umanum est, perseverare diabolicum

   Umberto Bossi entra alla Camera mostrando il pungo e digri¬gnando i denti. È l'immagine di chi torna a Roma da vincitore conscio del peso che la sua creatura politica, la Lega Nord, assumerà per l'intera legislatura.
I cronisti chiedono se sarà possibile dialogare con la sinistra. Bossi replica brusco: «Non so cosa vuole. Noi siamo pronti; se vogliono fare gli scontri, io ho 300 mila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi... Mi auguro che la sinistra scelga la via delle riforme, non come l'altra volta che non vollero assolutamente la riforma federale». Parole forti che cozzano con gli inviti alla moderazione verbale che Silvio Berlusconi gli rivolge insistentemente da giorni. Appena l'altra sera il Cavaliere ha definito le armi citate da Bossi «fucili di carta». Ma lui replica laconico: «I fucili sono sempre caldi». Il ritorno del senatur a Montecitorio, per la prima volta come deputato dopo il malore dell' ll marzo 2004. Più tardi Bossi dice la sua sul governo ostentando ottimismo dopo la tensione degli ultimi giorni, senza però rinunciare a qualche battuta agrodolce nei confronti del futuro premier: «Alla fine Berlusconi troverà la soluzione: sono fiducioso, sennò avrei preteso i ministri prima del voto dei presidenti delle Camere, quando avevo il coltello dalla parte del manico». Basta minacce da Bossi! «Ho trecentomila uomini con i fucili caldi da usare contro la sinistra... se non è d'accordo con le riforme...». Queste e ultime sconcertanti, anticostituzionali e deliranti parole pronunciate da Umberto Bossi.
È una vergogna che lo Stato Italiano continui a pagare lo stipendio del senatore che, oltre ad essere volgare e arrogante, continua a minacciare chi non la pensa come lui. E allora le persone, che sono di sinistra e si sentono minacciate continuamente, potrebbero pensare di denunciare Umberto Bossi alla Procura della Repubblica, preposta a difendere gli interessi di tutti i cittadini, anche se Silvio Berlusconi ancora una volta ci dirà che si tratta solo di espressioni colorite ed iperboliche. Anche ieri, in occasione del discorso pronunciato da Fini neo eletto presidente della camera, mentre rivolgena un omaggio alla bandiera tricolore, simbolo dell'unità della nazione, cui il nostro popolo si riconosce, Bossi ha ringhiato: " L'Italia ha una bandiera tricolore , noi padani ne abbiano una bianco e verde."  ......Continua:  QUI

|

Scritto da: shardana0

Inviato da: carol042004 Trackback: 0 - Commenti: 16



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4616116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da blackarc il 06/05/08 @ 11:58 via WEB
Che tristezza di uomo..invece di farsi curare le spara sempre più grosse..ma l'italia ha sceto questo governo..mio malgrado..e adesso se lo tiene..tanto tra deliri e processi siamo abituati al governo del cavaliere!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Elettrona il 14/05/08 @ 09:15 via WEB
signor blackarc ,ma mi scusi ,perchè non usa la ragione? Il suo governo a lei tanto simpatico a messo l'italia in ginocchio ,se ne rende conto????
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Elettrona il 14/05/08 @ 09:23 via WEB
hem nel precedente messaggio ho dimenticato di mettere la "h" ...mettila tu e medita sulla catastrofe del malgoverno di sinistra ...non si può nascondere ..ma poi perchè sei comunista? è fuori moda e sa di vecchio ,di muffa ...poi non capisco nemmeno il comunismo cinese ,ci sono talmente tante disuguaglianze e ingiustizie sociali in quel paese che la parola comunismo mi sembra una metafora irriverente
(Rispondi)

 
 
Inviato da cento14 il 13/05/08 @ 17:48 via WEB
la sinistra e simpatizzanti avrà all'incirca la stessa quantità di fucili e se non sono d'accordo sulle riforme che succede? la guerra civile? speriamo di no altrimenti siamo tornati al tempo di mussolini e dei partigiani....... io sono partigiano oh bella ciao..............
(Rispondi)

 
 
Inviato da Slowhand56 il 13/05/08 @ 18:26 via WEB
Cacciamoli via dal Parlameto Italiano.
(Rispondi)

 
 
Inviato da gbepi il 13/05/08 @ 19:39 via WEB
come tutti anche lui non molla ma pitosto perche i suoi non lo cacciano avanti i giovani che ce ne sono tanti e capaci ?
(Rispondi)

 
 
Inviato da orbilius.plagosus il 13/05/08 @ 21:44 via WEB
bossi ha ragioni da vendere:noi del nord,che lavora e non finisce in galera non sappiamo che farcene di una espressione geografica celebre nel mondo solo per pizza,mandolino e mafia e ora per la monnezza di dove? ma di napoli naturalmente: Noi in giro diciamo che siamo padani:mai e p'oi mai itagliani(come lo scrivono quelli dell'estremità
(Rispondi)

 
 
Inviato da Lycantropos il 13/05/08 @ 21:46 via WEB
IO direi che è una vergogna che lo Stato Italiano paghi ancora lo stipendio a TUTTI i politici .....visto che non sono capaci di fare il loro lavoro.
(Rispondi)

 
 
Inviato da zanigio il 13/05/08 @ 22:12 via WEB
Non vedo perchè ci si deve inalberare tanto, lo sapete che Bossi spara sempre a salve, è un modo x restare al centro dell' attenzione,anche se sulle riforme puo avere delle ragioni, è il modo con cui le porta all' attenzione che lo rende ridicolo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da waitasec il 13/05/08 @ 22:13 via WEB
Quando gli argomenti sono deboli si è soliti alzare la voce. Bossi è uno di quelli, parla tanto e razzola male. Le sue minacce sono totalmente fuori luogo, non fanno paura a nessuno e sopratutto mettono seriamente a repentaglio la sua serietà e credibilità se mai ne ha avuta una. Bossi, facci un favore: dimettiti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Slowhand56 il 13/05/08 @ 22:49 via WEB
Una risposta veloce ad orbilius: se in giro dici di essere padano e non italiano, capisci da solo perchè, se, malauguratamente, vieni in Italia (Napoli), sarai trattato come extracomunitario.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da orbilius.plagosus il 14/05/08 @ 08:13 via WEB
una cosa positiva ce la hai e ciò mi meraviglia molto:possibile che nel paese di masaniello alberghi cultura? Casablanca piace molto anche a me. In effetti due cose buone le avete avute: Totò,cui manco avete dedicato una via e i De Filippo.Per il resto basta guardare la televisione; su diece notizie tragiche nove vengono dalle tue parti e la decima,nel nord,è quasi sempre causata da extra o da immigrati:lo puoi smentire?
(Rispondi)

 
 
Inviato da rudyni il 13/05/08 @ 23:23 via WEB
......Bossi,non essendo un politico di professione,spara solo .azzate. Nella sinistra al contrario,vi sono ex terroristi che uccidono,anno ucciso. A voi il giudizio finale,dove sono gli assassini? Ringrazio R.Mosconi.........
(Rispondi)

 
 
Inviato da Elettrona il 14/05/08 @ 09:13 via WEB
Tanto rumore per nulla ,ma quali fucili e forza bruta ,se la sinistra non è d'accordo per le riforme chi se ne frega ,gli italiani in maggioranza ampia hanno votato democraticamente e hanno dato la fiducia alle forze di centro destra per cui le riforme si faranno punto e basta e finiamola di strumentalizzare l'informazione e di fomentare odio e disgregazione sociale se la sinistra ha mal digerito la sconfitta si chiuda nel suo dolere ,chi è causa del suo mal pianga se stessa.
(Rispondi)

 
 
Inviato da alogico il 18/05/08 @ 12:08 via WEB
Non entro nel merito della "Politica" ma esprimo solo una considerazione: Bossi è, a mio parere, un pò come Sgarbi: "recita la parte" del "can che abbaia"...usando un linguaggio insulso; da villano! Un saluto, Anton ;)
(Rispondi)

 
 
Inviato da jumponthesky il 19/05/08 @ 15:34 via WEB
bossi minaccia per esasperazione!!!!!!!!!!!!!!! è ora di finirla con il nord che tira carretto!!!!!!!!!! al sud le possibilità ci sono, ma tutti, cittadini inclusi, preferiscono stare a guardare!!!!! anzichè polemizzare sulle parole del bossi, sarebbe meglio analizzare ciò che viene detto!!!!!!!!!!!!!!!! non sono leghista, ma do a cesare quel che è di cesare.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963