Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Ottobre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

   1   2   3   4   5   6 
 7   8   9   10   11   12   13 
 14   15   16   17   18   19   20 
 21   22   23   24   25   26   27 
 28   29   30   31       

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1482
Tag: Sport
21/03/2005 - 11:24:04

Gp di Malesia 2005

Digiland vi segnala il Forum
"
Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!


E chi poteva vincere questa gara se non Fernando Alonso? Diciamocelo pure, si era capito giaà dall'Australia qual'era la macchina da battere e forse anche che Alonso è insieme a Fisichella (forse piu lo spagnolo) il predestinato campione del mondo 2005.

El matador ha dominato l'intero weekend, non gli aveva certo fatto piacere finire dietro al vincente compagno di team a Melbourne. La Renault lo ha assecondato in pieno, la R25 si adatta perfettamente ai nuovi regolamenti, oltre a essere velocissima, sfrutta le gomme Michelin alla grande e soprattutto non le usura in modo anomalo. La pista di Sepang era la cartina tornasole di come avevano lavorato i gommisti per costruire gomme a lunga durata: esame superato a pieni voti, non c'è che dire.

Fisichella purtroppo non aveva sulla sua celeste Renault, lo stesso bilanciamento di Alonso, infatti a fatica teneva il terzo posto e quando Webber lo stava superando, ha finito la sua gara andandogli addosso, perchè la R25 in frenata è andata a sbandare, dato che non aveva quasi piu gomme posteriori. Webber contrariato, Fisichella idem, la veritaà Però stavolta è forse piu da parte dall'australiano. Meglio di Webber ha fatto il suo compagno di squadra Nick Heidfeld che ha portato la sua Williams sul podio, stavolta la squadra è apparsa in netta ripresa sotto tutti i punti di vista.

Al secondo posto la Toyota di Jarno Trulli, grandissimo protagonista del gp malese. Il pilota italiano visibilmente scosso ha dedicato il podio al suo amico Stefano, pilota del canadair precipitato l'altro giorno. Bravo Jarno. La sua prima fila stavolta non era una bufala e su una pista caldissima e temutissima per le gomme, la vettura giapponese ha dimostrato di aver davvero risolto il terribile guaio dell'eccessivo consumo delle gomme posteriori, era ora!!!! Stato di grazia confermato anche dal quinto posto di Ralf Schumacher, che ha innescato uno strepitoso duello a tre con i due della Willliams, vorremmo vederne ancora di lotte così, grazie.

La McLaren ancora sembra addormentata, Montoya finisce quarto dopo una gara non certo irresistibile e per tutto il weekend subisce la maggior velocitaà di Raikkonen. Se il finlandese non gli finisce davanti è solo perchè la sfortuna sceglie lui come unica vittima per il cedimento di una gomma, il tempo perso a rientrare ai box e sostituirla, l'ha tolto fuori dalla gara. Però il giro piu veloce l'ha fatto segnare proprio Kimi, evidentemente deciso ad affilare un po' di piu la sua freccia d'argento e a smettere di passare notti alcoliche in locali scostumati(in tutti i sensi).

La Ferrari non è quella dell'anno scorso, almeno con la F2004-M, ma la Malesia ha forse svelato una verità che se verrebbe confermata, sarebbe sconvolgente e toglierebbe forse alla rossa la possibilitaà di difendere i titoli mondiali. Pare infatti che la lentezza di Kaiser Schumi(ora non piu tanto Kaiser) e del buon Barrichello, sia dovuta principalmente alla netta inferioritaà delle gomme Bridegestone rispetto alle Michelin. In tal caso la nuova F2005, che forse debutteraà per disperazione giaà in Bahrain, non potraà colmare del tutto il divario attualmente esistente tra i due alfieri rossi e la Renault. Barrichello si è fatto superare dalle due Red Bull di Coulthard e Klien(incredibile? Fidatevi...è successo, non ai box, in pista!)per poi ritirarsi, Schumy ha navigato con fatica fino al settimo posto... vi chiedo di fidarvi ancora, si' sto' parlando di quel pilota che l'anno scorso vinceva tutto. Aspettiamo la F2005.

Già, parlavo di Red Bull: magari la bevanda non un granchè, però di energia ne dà eccome, soprattutto alle vetture del team che porta questo nome. Coulthard sesto, Klien ottavo, ancora punti importantissimi per questa neonata squadra, che sta facendo vedere come la semplicità costruttiva e la buona organizzazione portino molti frutti. Bravi.

la B.A.R. continua ad annaspare nell'olio dei motori Honda che friggono, friggono... ..eh no, stavolta Sato era assente per un'influenza, lui non c'entra. Al suo posto c'era il tester Davidson. Ritiro per entrambi i piloti B.A.R. insomma. Era ovvio che qualcuno doveva offrirsi per sostituire la Mercedes negli allegri barbecue domenicali a base di bielle e pistoni... olè ci han pensato i giapponesi. Speriamo che ritrovino la retta via, Button e Sato meritano di piu.

Jordan e Minardi nonostante i nuovi piloti, non cambiano la loro essenza di ectoplasmi dei circuiti, girano in pista con noncuranza, si fanno mestamente doppiare... difficile trovare altri aggettivi sconfortanti, poverini, mancano di mezzi economici soprattutto. Infine, i nuovi regolamenti, non hanno rallentato le vetture di Formula 1, i tempi ormai sono gli stessi dell'anno scorso, i tecnici non son certo scemi e la FIA lo sa bene, le nuove misure tecniche, hanno solo frenato lo sviluppo delle vetture, nulla di piu. I motori stanno tenendo benissimo anche per due gp, difficile inventarsi nuove regole a questo punto, anche perchè tanto la Renault andrebbe comunque fortissimo.

ReyMysterio619

Collabora con noi



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963