Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1523
Tag: Sport
24/04/2005 - 19:56:17

Gp di San Marino 2005

Digiland vi segnala il Forum
"
Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!


Terza vittoria consecutiva per il "Matador" Alonso e quarta consecutiva per la Renault in questo mondiale 2005 di Formula 1. Questa volta lo spagnolo ha dovuto sudare sette camicie per portare a casa il massimo risultato. Già nelle qualifiche la McLaren di Raikkonen gli aveva fatto un bello sgarbo, portandogli via la pole e poi in gara per tredici giri ha dovuto usare tutta la maestria possibile per tenere dietro uno scatenato Michael Schumacher, che dopo una gara tutta in rimonta e condotta su ritmi impensabili per gi altri, ha dimostrato che a Imola, la combinazione F-2005 / Bridgestone era ben migliore di quella degli avversari. Resta da vedere cosa avrebbe fatto Raikkonen con la sua freccia d'argento, se uno sfigatissimo problema al cambio non lo avesse tolto fuori dai giochi, ma fino a quando è stato in gara, Kimi stava dando la paga a tutti, Alonso compreso.

La McLaren stavolta ha potuto mostrare per intero, soprattutto in prova, la sua tremenda competitività, grazie anche a nuove mescole portate dalla Michelin appositamente per la squadra anglo-tedesca e capaci di risolvere il problema di non mandare le gomme in temperatura nel giro di qualifica. Risolto questo, le frecce d'argento saranno delle terribili concorrenti per la Renault, soprattutto quando rientrerà anche Montoya, sostituito stavolta da Wurz, autore di una buona gara, conclusa con un dignitoso quarto posto.

Se Alonso e Schumy ridono, Fisichella e Barrichello per non sorridono neanche. Il ferrarista, nel giorno della ormai quasi sicura rinascita rossa, viene a mancare alla festa per un problema probabilmente di origine elettrica, sicuramente poteva dire la sua e fare una gara come quella del tedesco, che ricordo ha rimontato dalla tredicesima posizione (dove era finito per colpa sua a causa di un grave errore in qualifica).

Fisichella a questo punto è un mistero, sarebbe meglio ingaggiare qualche investigatore dell'FBI, per esempio Mulder e Scully di x-files; è il terzo ritiro consecutivo (già 28 punti in meno di Alonso) e soprattutto due guasti consecutivi abbastanza inusuali: motore rotto in Bahrain dopo pochi giri, qui un misterioso inconveniente che fa andare fuori pista il romano in un punto da percorrere in accelerazione... senza contare il bloccaggio del posteriore nelle qualifiche. Io credo che comunque a Briatore e alla Renault faccia comodo avere in casa un molto probabile campione del mondo spagnolo ed evitargli stress col compago di squadra... insomma, ci siamo capiti, visto e considerato che la Spagna è un paese commercialmente importantissimo per la casa Francese.

In una gara che ha ribaltato molte situazioni, anche la B.A.R. ne ha approfittato, i test fatti nelle ultime settimane son serviti e Button ha portato a casa il primo podio della stagione col terzo posto, mentre Sato è arrivato quinto. Il giapponese pare abbia capito e non ha piu certi comportamenti stile "kamikaze" dell'anno scorso, bene così Takuma.

Altra risurrezione per Jacques Vileneuve, la squadra lo ha ascoltato, ha modificato l'impianto frenante che dava guai al canadese e questi ha regalato alla Sauber un bel sesto posto dopo un weekend molto positivo per lui, nel quale ha battuto nettamente il compagno Felipe Massa, impegnato tutto il weekend ad andare per prati (ma non è stagione di funghi) e a buttare di peso gli avversari fuori pista. (chiedere a Coulthard per conferme)

Settimo e ottavo posto per le due Totyota di Trulli e Ralf Schumacher, la squadra nipponica sapeva che Imola non era la pista piu adatta per loro e hanno puntato a contenere i danni. Con l'arrivo in Europa, le squadre di punta hanno portato notevoli sviluppi sulle vetture, e questo aumento di competitività ha fatto si che le Red Bull stavolta non prendessero punti. Una nota positiva viene da Liuzzi che ha ottenuto un discreto undicesimo posto al suo debutto, davanti allo zio(pare lo chiamino così) Coulthard.

La Minardi ha portato sul circuito del Santerno la nuova PS-05, una vettura totalmente nuova, ma ancora bisognosa di test e sviluppi. Non dovrebbe comunque avere problemi a battere in futuro una inesistente Jordan... Che sarebbe meglio rinominare "l'ectoplasma giallo dei circuiti"... che pena.

Insomma la gara è stata molto avvincente soprattutto alla fine, ciò fa presumere che a seconda dei circuiti e delle condizioni ambientali, la vittoria andrà all'una o all'altra squadra, con distacchi abbastanza ridotti, visto che adesso anche la Ferrari pare pienamente recuperata. Ne godrà sicuramente lo spettacolo e noi telespettatori che non dovremmo piu puntare la sveglia all'inizio del gran premio per un pisolino pomeridiano.

ReyMysterio619

Collabora con noi



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963