Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1559
Tag: Sport
30/05/2005 - 10:29:10

Gp d'Europa 2005

Digiland vi segnala il Forum
"
Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!



Olè il matador è tornato, sul circuito del Nurburgring Fernando Alonso vince il suo quarto gp stagionale all'ultimo giro, interrompendo la breve egemonia delle frecce d'argento.


Raikkonen è stato costretto a dare forfait a causa del cedimento della sospensione anteriore destra.


Il finlandese era in difficoltà a pochi giri dalla fine; causa un'abbondante escursione per prati verso metà gara, la sua gomma anteriore era letteralmente deformata e anche dal camera-car lo si vedeva bene, le vibrazioni che venivano trasmesse alla vettura alla fine hanno piegato la resistenza del carbonio ed è già tanto che non si sia fatto troppo male il pilota della McLaren.


La gara è stata comunque caratterizzata da innumerevoli errori dei piloti che hanno reso il tutto più interessante. Da segnalare il ritorno in gara delle due B.A.R. dopo l'esemplare squalifica di tre gare.
Non hanno comunque brillato, anzi.


Di Minardi e Jordan non sò più cosa scrivere sinceramente, sicuramente s'impegneranno ma commettono anche erroracci e forse è meglio pensare che mettendo dei piloti sempre molto giovani e inesperti le cose non migliorano, è proprio in squadre così che servirebbero top driver, oltre che budget migliori.


Montoya dopo un'ottima partenza viene tamponato da Webber che forse è distratto e sta già pensando ad andare a prendere Heidfeld (ottimo secondo al traguardo), fatto stà che l'australiano della Williams si ritira e come al solito mostra poco buon senso quando accusa Montoya dicendo che non doveva chiudere la porta così….ma come, non è stato lui ad arrivare lungo e tamponare la McLaren?
Frank Williams non ha bisogno di piloti così


Juan Pablo, arrivato settimo ha deluso ancora, la sua gara è stata incolore nonostante un sorpasso su Button, ma è apparso poco convinto e poco veloce, soprattutto rispetto a Raikkonen che ha dominato il gran premio e avrebbe certamente vinto senza il problema alla gomma.


Massa ha privato la Sauber di possibili punti, a causa di due escursioni fuori pista, chissà cosa cercava? Eppure non è tempo di funghi..mah…Villeneuve poi non rende certo la squadra più allegra, il canadese non è più quello di prima, non c'è niente da fare, le sue prestazioni non sono opache, ma peggio ancora, scurissime.


Le Ferrari? Stavolta non erano rosse di vergogna come nei due gp precedenti, Barrichello ha fatto un'ottima corsa e il terzo posto finale è il giusto premio al suo impegno.
Kaiser Schumacher si è classificato quinto, dopo una gara di livello sicuramente inferiore a quella del suo compagno di squadra (una volta tanto, anche la plebe esulta).
La squadra di Maranello sembra già migliorata, ma vista anche l'ottima prestazione isolata di Imola è presto per parlare di riscossa, anche perché complessivamente sono ben lontani da McLaren e Renault.


La Toyota ha fatto quel che poteva, con Trulli giunto ottavo anche a causa di una penalizzazione che lo ha retrocesso in posizioni di rincalzo ad inizio gara.
Ralf Schuamcher invece come gli capita nei periodi neri, ha fatto un'erroraccio ed è finito nella ghiaia, peccato.


Fisichella è stato autore di una buona gara ed è giunto sesto, portando punti importanti alla sua squadra, ma quanto è lontano l'inizio del campionato quando aveva addirittura ambizioni mondiali….difficili da avere per vari motivi, se il tuo compagno di squadra è spagnolo e si chiama Alonso.


Completa la lista dei piloti a punti il buon vecchio David Coulthard che con la Red Bull stà vivendo una seconda giovinezza.


Lo scozzese ha addirittura regalato alla sua squadra i primi giri in testa nel mondiale, il suo quarto posto dimostra che è un pilota ancora in grado di ottenere ottime prestazioni e di gestire al meglio la sua esperienza, bravo.
Il suo compagno di squadra Liuzzi invece pasticcia un pò troppo; Vitantonio dovrebbe cercare di essere meno impulsivo e di portare a termine le gare, perché le qualità le ha di sicuro, ma si sà, i padroni di team vogliono punti e risultati concreti, se l'italiano vuole strappare un contratto definitivo ai danni del suo sostituto Klien, deve fare così.


Insomma, la Renault ha dato una botta pesante alla McLaren guadagnando molti punti, ora Raikkonen è a 32 punti da Alonso e dopo 7 gare è un distacco abbastanza pesante, l'armata anglo-tedesca non deve più sbagliare se vuole recuperare, cercando nel contempo di mantenere la supremazia tecnica.


La cosa più bella è che almeno per noi appassionati i gran premi stanno sicuramente diventando più interessanti delle scorse stagioni e con il caldo estivo che avanza e che concilia il sonno è una cosa non da poco direi.


ReyMysterio619


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: ReyMysterio619

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963