Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1564
05/06/2005 - 18:00:04

Il raduno del forum dei libri: resoconto

Digiland vi segnala il Forum
"
L'ultimo libro che ho letto..."
per discutere di questo argomento!


Wow, che bello, il raduno di cui si è tanto parlato e fantasticato sembra concretizzarsi, forse riuscirò a conoscere i miei amici del forum dei libri in cui scrivo da molti mesi. Si parla del Salone del Libro di Torino. Passano i giorni e la cosa prende vita. Le prime conferme arrivano da me e dalle utenti torinesi, Lalla e Jenny che organizzeranno tutto l’incontro. Ice age si aggiunge, Maffi62 scopre il forum e chiede se potrà prendere parte al raduno, c’è un’altra torinese, Poison.Dee. Altri utenti storici purtroppo confermano la loro assenza.

Neversayciccio ha una bella idea, aggregare quelli del forum dei film... purtroppo però si iscrivono solo in due, lo stesso never e l’amico istinto_animale. Ci sono altri partecipanti, Cristobalcolon e ladonnacannone. Giorno stabilito: Sabato 7 maggio, ore 11:00. Finalmente arriva il sabato del Salone, io e Jenny abbiamo appuntamento con Lalla alle 10:45 e in ritardo finalmente arriviamo al punto di ritrovo. Vediamo tre persone che ci guardano con aria incerta. Un uomo, una donna e una ragazza. Saranno loro? Anche noi li guardiamo, ma nessuno sembra avere il coraggio di parlare per primo. Squilla il cellulare di Jenny, alzo lo sguardo e vedo che la donna del gruppo sta telefonando, lo faccio notare a Jenny e finalmente ci riconosciamo, via alle presentazioni! La donna è maffi62, l’uomo è Cristobalcolon e la ragazza è ladonnacannone. Piacere Enzo! Che lo dico a fare il nome, tanto per tutto il giorno ci chiameremo con il "nick".

Proposta (mia): "Perché non facciamo colazione?" E gli altri rispondono: "Ma sì, paga il più giovane del gruppo!" Il più giovane? Io naturalmente, ladonnacannone si salva per pochi mesi! Andiamo al bar, vado alla cassa: la cassiera dice una cifra, apro il portafogli, ma sbuca una mano da dietro con 10 euro in mano, è Cristobalcolon, paga lui e io da paraculo: "Ma no, toccava a me!" (e intanto tra me : "bene, 10 euro risparmiati")... Arrivano anche istinto_animale e neversayciccio.

Ci siamo tutti, ice age e poison.dee saranno direttamente al Salone. Arriviamo al Lingotto, possiamo entrare? No, istinto è a corto di contante ed ha bisogno di prelevare. Gli altri vanno verso le biglietterie e noi in cerca di un benedetto postamat. Trovato! Possiamo raggiungere la comitiva. C’è uno in più, sarà ice penso io e infatti lo è (sò un genio aò ). Nuove presentazioni e via, si può entrare nel salone ... caspita, il paradiso dei lettori... sembra di essere in una libreria super-mega-gigantesca. Giriamo svariati stand e ad un certo punto iniziamo ad avere fame, sono già le 14:30, andiamo a mangiare... momento di ristoro, ci sediamo e ne approfittiamo per scattare qualche foto.

Dopo una mezzora di nuovo tra i milioni e milioni di pagine che popolano il Lingotto. Io e istinto ci fermiamo allo stand degli sbirri, no, non ci hanno arrestato, l’amico ha alcune cose da chiedere e ci attardiamo nella conversazione tanto che quando usciamo non troviamo gli altri. Telefoniamo... .vabò , non rispondono, facciamo un giretto tra gli stand, ci richiameranno. Infatti dopo un po’ Jenny telefona dicendomi che sono allo stand dei giochi di società. Li raggiungiamo e li troviamo seduti con Trivial Pursuit aperto sul tavolo. Che ridere, tutti gli altri sono bambini, noi gli unici adulti... che manica di matti. Dopo circa due ore è la coppia Lalla-Never a trionfare. Un’ occhiata agli orologi, possiamo andare in pizzeria al centro di Torino. Nel locale si chiacchiera, una battuta qua, una là e inspiegabilmente si finisce col parlare dei sette nani, niente di strano solo che si arriva a dire che noi siamo i Sette Nani, ed infatti Cucciolo, Pisolo & Company diventano: Maffila, legolo, istintolo, lallala, jennyla, neverlo, icelo... e non eravamo nemmeno ubriachi... ci sarà da preoccuparsi?

Fine della cena, che si fa? Lalla deve rientrare, Cristobalcolon va a ballare, maffi torna all’albergo e io, jenny, istinto, never e ice age optiamo per un pub... avvisiamo anche poison.dee che ci raggiungerà.Grazie all’alcool c’è chi inzia a ridere senza una ragione e lentamente la discussione degenera in barzellette e battute penose.Ormai la serata sta volgendo al termine, è stata davvero una giornata divertente, un bel raduno, bella gente, bel salone, bella pizzeria, bel pub, buona la birra, carina la cameriera ( prima di uscire mi getta uno sguardo equivoco, se torno a Torino vado subito in quel pub)...

Sarebbe bello ripetere l’incontro, evitando però di trasformarsi nei sette nani!!Ringrazio tutti quelli che vi hanno preso parte e in particolare la mia cara amica Jenny03 per la sua ospitalità e per la perfetta organizzazione dell’evento.

legolenz

Collabora con noi



Articolo pubblicato da: Legolenz

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963