Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1572
11/06/2005 - 11:13:37

Missing

Digiland vi segnala il Forum
"
Chatta che ti passa!"
per discutere di questo argomento!



In genere con il termine anglosassone MISSING s'intende una o più persone scomparse, disperse o mancanti! Già, disperse! Strano termine, vero?
Vorrei dedicare questo termine, anche se non usuale nel linguaggio comune italiano, a quelle persone che attirano la nostra attenzione con lamentele di ogni sorta tra cui anche quella sottile dell'inganno "amoroso" o pseudo tale, della finta comprensione per carpire la nostra attenzione!


Sono i cosiddetti "succhiatori di Nick" o "cacciatori di Nick". Cosa fanno? Credo che il termine cacciatori/cacciatrici sia emblematico ed esplicativo: vanno a caccia. Indovinate di cosa? Di uomini e donne! DOVE? Ma chiaramente in CHAT! E dove se no? Perché? Per succhiare l'anima, per attirare l'attenzione con i loro problemi! Complice l'anonimato!!


Ed una volta che hanno avuto la nostra comprensione, la nostra attenzione, il nostro schierarsi dalla loro parte sapete cosa fanno? Indovinate un po'? Si "rinikkano" oppure spariscono. Dopo aver ottenuto l'indirizzo di posta elettronica del malcapitato/a (unitamente al numero di telefono ovvio), dopo averlo/la assillato/a per mesi con richieste d'attenzione sommergendolo con i propri problemi dei più svariati, svaniscono nel nulla!


Nel nulla!! La posta elettronica non riceve più notizie, il telefono non squilla più, gli sms non arrivano mai e nè arriveranno mai, non appena si tenta di contattarli o non rispondono oppure se rispondono sono altamente seccati/e! In alternativa ti si accusa di essere pusillanime, noioso/a, petulante, di indecisionismo o di falsa moralità, senza capire magari che una persona che vuole vederli o incontrarli deve necessariamente prima organizzarsi! Credo che sia normale! Per loro no! Per loro tutto bisogna fare e tutto è dovuto ! Perché loro soffrono (ma non si rendono conto che fanno anche soffrire, questo passa in secondo piano)! Perché loro hanno una vita così maledetta, perché loro sono gli sfigati, perché loro ...perché loro...perché loro!!


Già, LORO!! Loro sono così! Sono fatti così! Agiscono come le cosiddette "linee ADSL"! Velocissimi, rapidi; nel giro di qualche anno mietono più vittime loro che l'influenza (scusate ...il paragone, ma preferisco usare l'influenza come termine di paragone che non altro di più nefasto)!!
Magari siamo noi che attribuiamo loro delle qualità superiori perché abbiamo di fronte uno schermo e non una persona da guardare negli occhi! Forse se riuscissimo a guardarli negli occhi riusciremmo a capirli e quindi smascherare i loro intenti! A volte ci usano come mezzo per far ingelosire altri/altre loro "vittime" ! A volte ci usano per altri motivi ignoti!


Perché si comportino così, alle persone comuni come il sottoscritto che frequenta la chat, non è dato sapere o perlomeno una specie di spiegazione umanamente comprensibile non credo sia facilmente individuabile, se non per oscuri motivi di cui sopra o chissà per cos'altro!!E chi li capisce o tenta di capirli corre il rischio di finire come ho descritto in precedenza!! Inspiegabile fenomeno dell'animo umano! Che dire? Credo di aver detto abbastanza !


Solo un suggerimento a me stesso ed agli altri utenti! La chat è un luogo d'incontro, di scambio, di comunicazione, posso aggiungere a mio modesto parere, meraviglioso mondo della comunicazione!!


Spesso leggiamo gli avvisi da parte dei chatleader, i "famigerati", a detta di qualcuno, avvisi in "rosso" di non rilasciare numeri di telefono o altro! Beh a volte questi suggerimenti vanno seguiti! Questo non per colpa di nessuno, ma un minimo di attenzione verso le persone che gestiscono la chat e che sono dei profondi conoscitori delle potenzialità di questo strumento ( e conoscitori di questi soggetti) va preso in considerazione!!


Non è paternalismo, non è allarmismo ! E' solo attenzione a se stessi !! Attenzione alla propria integrità psicologica, attenzione alla propria persona, attenzione verso questi soggetti "strani" !!!


Per il resto alla prossima puntata !!


oktobered


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: oktobered

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963