Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1574
Tag: Sport
13/06/2005 - 00:27:20

GP del Canada 2005

Digiland vi segnala il Forum
"
Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!


Come ogni anno, il gran premio che si disputa nella patria del Grizzly è stato più che interessante, i colpi di scena sono stati parecchi su una pista dove il consumo è altissimo e freni e propulsori son messi a dura prova.

Già dalla partenza, si è assistito al quadruplo sorpasso sulla Ferrai di Michael Schumacher ad opera delle due Renault e delle due McLaren. Il gradino più alto del podio doveva essere una questione riservata a Fisichella, Alonso, Montoya e Raikkonen. Alla fine, di questi tre, solo uno è sopravissuto alle bordate sparate dalla sfortuna contro i poveri piloti del gruppo di testa. A volte gli avvenimenti hanno dell'incredibile. Il povero Fisichella, in testa alla gara per un pezzo è stato vittima di un guasto idraulico, ritiro e pieno di rabbia per il romano.

Alonso intanto è incalzato da Montoya che stavolta sembra davvero in palla e gira velocissimo staccando Raikkonen. Ed ecco Montoya primo, Alonso per troppa foga, esce troppo forte da una delle prime curve e si sa che i muretti qua son molto vicini alla pista, lo spagnolo lo tocca con la posteriore sinistra, tanto basta per rompere la sospensione e mandare Fernando nella lista dei bolliti insieme al compagno di squadra.

Montoya ha un buon vantaggio su Raikkonen che però deve vincere per rimanere in corsa per il campionato, così mentre Button in terza posizione, viene irresistibilmente attratto dal famoso muretto della chicane finale, accarezzato in passato anche da Schumacher e Villeneuve, nonché da Hakkinen, la safety car entra in pista. Raikkonen viene richiamato subito ai box per la seconda sosta, Montoya deve rientrare al giro successivo un po arrabbiato forse per non essere stato richiamato prima ai box come il compagno, fatto stà che non aspetta che la safety car passi con tutta la coda di vetture al seguito, esce dai box col semaforo rosso e si becca una bandiera nera: penalità che non si vedeva da tempi immemorabili. Juan Pablo torna a fare la figura del ragazzaccio indisciplinato.

Alla fine vince Raikkonen che si riprende i dieci ponti persi al gp precedente, Michael Schumacher e Barrichello (partito dai box) secondo e terzo. La Ferrari ha approfittato delle disgrazie altrui ed è sicuramente importante incassare dieci punti, ma le prestazioni in realtà sono ben lontane dai primi, ormai il mondiale è compromesso per loro, anche la F-2005 ha bisogno di cure pesanti.

Quarto Massa, che regala punti importantissimi alla Sauber e quinto Webber che come Heidfeld (ritirato) prima ha sempre lottato col brasiliano fino all'ultima curva. Sato poveretto si pensava si fosse ritirato per un guasto al cambio e invece lo si è visto dopo 20 giri riprendere la via della pista come un'ectoplasma comparso all'improvviso, pii si è dovuto riritirare per l'esplosione di un disco freno... mah... una gara a dir poco tribolata.

Infine sesto arriva Ralf Schumacher, autore di una gara discreta e molto combattuta, seguito dalle due Red Bull con Coulthard e Klien rispettivamente al settimo e all'ottavo posto. La squadra che prende il nome dalla nota bibita energetica continua sulla strada della concretezza, molto bene.

Certo, senza tutti questi ritiri dei big, il gran premio del Canada non sarebbe stato tanto graziante nei confronti delle squadre minori, di certo le nuove regole l'han fatta una buona cosa: rendere le gare e il campionato estremamente interessanti. Buon per noi.

ReyMysterio619

Collabora con noi



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963