Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1586
01/07/2005 - 22:18:38

Occhio... alla chattite

Digiland vi segnala il Forum
"Chatta che ti passa!"
per discutere di questo argomento!


Chi non ha mai letto la famosa raccolta di racconti " Decameron " di Boccaccio?
Beh... oggi vorrei essere io a raccontarvi una bella storia (dato che se ne raccontano tante) che probabilmente non tutti condivideranno ma spero mi sia data la possibilità di esprimere liberamente la mia teoria!
Oggi vi parlerò della chat... quel luogo oscuro e ameno in cui spesso si insidiano persone di ogni tipo e di ogni età... una specie di insalata mista in cui spesso i sapori non legano l'uno con l'altro!


Si è tanto parlato bene della chat, si è parlato di amori finiti bene, di nuove amicizie ma vogliamo davvero vedere sempre il mondo rose e fiori!? Vogliamo sempre filtrare la realtà affinchè agli occhi della gente appaia bella e ovattata quando non è sempre così!? Non è di morale che voglio parlarvi ma di cosa si rischia a trascorrere otto ore di fila in chat e come la chat, se utilizzata con poco criterio, può arrivare a demolire la psiche di una persona e a portarla a un punto tale da non saper più distinguere la vita reale da quella virtuale!


Da anni sono un assiduo frequentatore di una stanza di Digiland, Spazio Giovani e a dire il vero rimango allibito nell'osservare atteggiamenti a parer mio meritevoli di cure psichiatriche! Vorrei sintetizzare il tutto catalogando in breve gli atteggiamenti più preoccupanti e più angoscianti a cui ogni giorno devo assistere senza fiatare... altrimenti si rischia la lapidazione di massa, eh sì... questo è il prezzo da pagare quando si cerca di aprire gli occhi a chi preferisce vivere un sogno piuttosto che svegliarsi e iniziare a rimboccarsi le maniche per affrontare la vita di tutti i giorni!!


Allora iniziamo subito:


1. L'amore è cieco..è proprio vero!!


La chat credo sia sicuramente da valorizzare dal punto di vista della facile comunicabilità che permette ,in assenza di barriere e ostacoli sociali, di relazionarsi agli altri in modo più diretto e semplice! Tanto per intenderci..un timido che non ha il coraggio di farsi avanti in discoteca per provarci con una ragazza magari per troppa timidezza, in chat non ha questo tipo di problema! Ma invitabilmente chi decide di basare le sue relazioni sociali solo ed esclusivamente in un contesto virtuale rischia qualcosa di davvero angosciante!
Liti amorose, scenate di gelosia, fidanzamenti e sfidanzamenti, e il tutto con una persona che magari non si è manco mai vista!!Conosco persone che stanno insieme, che si dicono ti amo, che parlano di progetti e non si sono manco mai visti!! Ce ne rendiamo conto?!


2. Chi sei tu per giudicarmi senza conoscermi?!

Almeno una volta nella vostra vita vi sarà capitato di sentirvi dire questa frase in chat!!Certo perchè quando si entra in una chat si accetta, creandosi un'identità virtuale, di entrare in una comunità in cui si è tutti allo stesso livello di conoscenza reciproca... non veniamo conosciuti poi per quel che siamo ma per quel che appariamo e quindi dobbiamo aver la maturità di saperci mettere in gioco, di sapere che qualcuno ci giudicherà per quello che mostriamo e non per quello che siamo... se cerchi rapporti approfonditi cosa cavolo entri a fare in chat!?


3. Malizia fa rima con furbizia

Che la chat sia popolata da maniaci sessuali frustrati non c'è da stupirsene..quelli ci sono ovunque!! Vorrei più che altro riflettere sugli atteggiamenti di molte ragazze(quasi sempre dai tredici ai vent' anni max) che in un certo senso inducono un maschio a un approcio di tipo sessuale!
Difficilmente ho trovato una ragazza in chat che non facesse almeno una volta nell'arco di due ore un'allusione di tipo sessuale, e non parliamo poi di cosa possono dirti in privato..cose troppo scabrose da dirsi e davvero pesanti soprattutto se dette da ragazze che fino a ieri per Natale di facevano regalare il vestitino per la bambola! E' un continuo alludere a quello sempre e comunque..a volte devo verificare di persona l'identità sessuale di certe ragazze perché dai loro atteggiamenti stento a non credere che sia il solito pervertito con il nickname da ragazza!Le stesse ragazze però possono arrivare a bloccarti e a martoriarti pubblicamente se dici loro in faccia quel che sono o meglio..quello che vogliono apparire! Un atteggiamento di questo tipo mi fa davvero riflettere


4. Oggi mi ammazzo!!

Questo è la frase che più mi preoccupa..quella da ricovero e non scherzo!
E lascia già di suo allibiti ancor più se detta da una persona che la pronuncia perché ha litigato con l'amichetto di chat o per una lite virtuale con caio e sempronio... che tra l'altro non ha manco mai frequentato!!


5.Violenza da stadio

È quella che domina la chat..una forza oscura e incontrollata che induce le persone, senza un motivo valido, a trascorrere ore in chat a offendersi verbalmente spesso toccando cime di volgarità davvero impressionanti e vi garantisco che liti così non se ne vedono nemmeno qui a Milano in seguito a un tamponamento automobilistico!


E sapete che destino vi attende se cercherete di portare questi principi in una chat!? L'emarginazione piu completa!! Sarete voi gli amorfi, voi le persone da curare... un modo virtuale in cui le persone normali sono pazze e i pazzi sono normali... ci avete mai pensato se accadesse anche nella realtà?! Un consiglio... dosate bene vita reale e vita virtuale, non sono per l'abolizione della chat ma contro il suo uso smoderato... perché forse è vero, una realtà virtuale è più comoda di una  reale... apparentemente meno rischiosa ma spento un pc che vi resta!?


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: WebmasterSG
Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963