Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1587
Tag: Sport
04/07/2005 - 20:56:58

GP di Francia 2005

Digiland vi segnala il Forum
"Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!


Vittoria casalinga per Renault e Michelin sulla pista di Magny Cours. Il team francese ha dominato ogni fase del weekend grazie ad uno stratosferico Fernando Alonso che si è comportato da vero toro scatenato.


Lo spagnolo ha siglato la pole e ha condotto la gara in testa dall’inizio alla fine ad un ritmo irraggiungibile per tutti gli altri, McLaren esclusa.


(Da notare come gli uomini Renault mostrassero fieri il logo della Michelin sulle loro tute alla fine del gp, volevano beffarsi della F.I.A. che non li ha ancora puniti per i fatti di Indianapolis? Volevano forse cercare di ridare credito alla casa francese dopo la figuraccia del gp americano? O forse volevano solo esorcizzare i problemi avuti dalle gomme francesi?...A voi la risposta).


Toyota e Ferrari, seconda e terza in griglia con Trulli e Michael Schumacher non hanno potuto nulla per contenere nei primi giri la superiorità della squadra francese, mentre le McLaren partite indietro e con una tattica di sole due soste hanno iniziato a rimontare e a girare forte quando ormai il distacco dal leader era significativo.


La squadra anglotedesca è stata l’unica ad essere in grado di soffiare la vittoria alla Renault gommata Michelin, ma alla fine Raikkonen si è dovuto accontentare di un secondo posto che per lui non ha certo un sapore dolce visto che il distacco da Alonso aumenta sempre più, e con nove gare al termine e 24 punti di distacco, il compito inizia a trasformarsi in un’impresa.


Il compagno di squadra di "Iceman" Raikkonen, si è dovuto ritirare mestamente per problemi idraulici.


Juan Pablo Montoya ha probabilmente lo stesso potenziale velocistico di Kimi, ma sembra adattarsi meno alle nuove regole e soprattutto è bersagliato dalla sfortuna, il che rende la sua stagione negativa, almeno fin’ora; con una macchina come la Mp4/20, che è riconosciuta come superiore alla stessa Renault, i risultati che si aspettano da Juan Pablo sono ben diversi, benché i suoi tempi siano spesso praticamente gli stessi di Raikkonen.


La Ferrari? Le buone qualifiche hanno tratto in inganno parecchie persone, alla fine Schumy si è dovuto accontentare di un terzo posto con un distacco tremendo dai due di testa e Barrichello dopo una gara condotta lottando contro tipini come Sato che tentano il sorpasso non appena vedono uno spiraglio dove passerebbe solo uno scooter, ha colto un inutile nono posto.


Il risultato è altamente deludente per il brasiliano, che nei giorni scorsi ha detto senza mezzi termini che scriverà un libro delle sue peripezie in Ferrari, dove dirà tutta la verità e nient’altro che la verità, manco fosse in un’aula di tribunale. Chiaro segnale che Rubens l’anno prossimo non sarà in Ferrari? Mah…vedremo come si svilupperà la faccenda.


Infine la Toyota non ha purtroppo retto il ritmo di gara che tutti si aspettavano, Trulli dopo aver contenuto il tedesco della rossa nelle prime fasi si è dovuto accontentare di un quinto posto finale davanti al connazionale Giancarlo Fisichella (sesto); ormai è chiaro anche agli ottusi chi venga preferito in squadra alla Renault, di sicuro non è l’italiano. Ralf Schumacher (settimo) completa i punti per la squadra giapponese che comunque è migliorata davvero tanto rispetto all’anno scorso.


La B.A.R. invece che dispone di due piloti dalle caratteristiche complementari, il regolare Button e il "kamikaze" Sato ha ottenuto un quarto posto con l’inglese, che porta a casa finalmente i primi punti della stagione. Il giapponese invece come spesso accade, da spettacolo, sorpassando correttamente (raramente) e arrivando talmente lungo che forse pensa di avere a disposizione delle vie di fuga lunghe come la pista di un aeroporto, almeno lui ci prova comunque a rendere la gara meno noiosa.


Ottavo posto infine per la Sauber del povero Jacques Villeneuve, bistrattato da mesi dalla stampa per le sue scarse prestazioni, intanto un punticino alla Sauber lo porta, mentre il compagno Massa si deve ritirare per un problema idraulico.


La Red Bull è apparsa in difficoltà su una pista liscia come un biliardo e che trattiene parecchio il calore. Inoltre i top team stanno apportando modifiche massicce alle proprie macchine, inevitabile che presto la Red Bull non potrà più andare a punti spesso come prima.


Insomma, pare che il mondiale piloti a questo punto abbia un solo candidato a meno di clamorosi colpi di scena comunque possibili; la Ferrari che si era posta con la Bridgestone l’obbiettivo del titolo costruttori pare debba abbandonare anche quella speranza, visto che come prestazioni Renault e McLaren sono ancora molto distanti.


Sarà un luglio caldissimo con altri tre gp in programma, che schiariranno forse definitivamente le idee su chi saranno i vincitori finali del campionato del mondo, certezza matematica


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: ReyMysterio619

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963