Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1589
08/07/2005 - 13:31:09

Attentati a Londra

Digiland vi segnala il Forum
"Londra: nuove minacce?"
per discutere di questo argomento!


Alle ore 8.50 la prima esplosione all’interno della metropolitana londinese che ha interessato due convogli. Si è ipotizzato inizialmente uno sbalzo alla rete dell’energia elettrica. Subito le smentite da parte del gestore. Si sono poi susseguite diverse esplosioni oltre che all’interno della ferrovia sotterranea anche in superficie (Russell Square, Moorgate, Algate). Un autobus a due piani, il 59, squarciato al centro della city, Russell Square, ma si parla anche di altri mezzi pubblici coinvolti. Molte ancora le persone intrappolate all’interno della metropolitana.


Le informazioni si diffondono confusamente, il responsabile della polizia parla di sei deflagrazioni ma non intende quantificare il numero di vittime coinvolte.Secondo le dichiarazioni di fonti non ufficiali si stima una cinquantina di vittime, ma i numeri sono ancora azzardati e non verificati.


Tutto questo mentre si stavano svolgendo a Gleneagles (Scozia) i lavori del summit del G8.
Tony Blair, premier inglese e padrone di casa, sta valutando se interrompere e addirittura annullare l’assemblea. Blair ha voluto parlare alla sua popolazione ribadendo l’intenzione di voler lasciare, per il momento, Gleneagle e far ritorno a Londra per discutere con i vari organi governativi.


Lavori parlamentari sospesi anche in Italia per solidarietà, con l’esplicita richiesta da parte del Parlamento di essere costantemente informato dal Governo.


Le ipotesi sull’attentato

Andrea Angeletti, presidente del centro studi internazionali, ha affermato: “si tratta di un progetto che richiede anni, in un contesto di città blindata per i lavori del G8. La Gran Bretagna è una nazione che può vantare i migliore servizi di sicurezza”. Per Angeletti sono tre le ipotesi sull’origine degli attentati: Ira (per rivendicare la loro linea politica), matrice insurrezionalista o terrorismo islamico. Primi messaggi di rivendicazione corrono sulla rete gruppo segreto della jihad per Al Qaeda in Europa corrono lungo internet ma per il momento non si attribuisce alcuna attendibilità.


Le ripercussioni si sono fatte sentire anche sul mercato finanziario internazionale con un tonfo generale dei vari indici.


Collabora con noi



Articolo pubblicato da: EDEN81

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963