Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1590
08/07/2005 - 13:51:38

Il rapporto tra i due sessi: catastrofico (o quasi)!

Digiland vi segnala il Forum
"Che fatica essere uomini... forse!"
per discutere di questo argomento!



Come donna ho le mie esperienze di vita come tutte le persone, ma una domanda che mi pongo è cosa pensano le donne degli uomini, non del loro uomo ma di uomo come essere differente da loro ma che fa parte della loro esistenza.


Si possono avere varie opinioni in base alle esperienze personali che si maturano durante la propria esistenza. Se chiudi gli occhi e pensi all‘uomo cosa senti? Sì perché l’intrigante è proprio questo, non cosa pensi, ma cosa senti. I rapporti tra i due sessi sono sempre stati e continueranno ad essere contrastanti, vuoi per divergenze sentimentale o per la mancanza di comprensione tra loro, ma succederà un giorno che quest’ultimi riusciranno a guardarsi negli occhi con la serenità che sarebbe tanto auspicabile per una ben più proficua convivenza? Di solito questo accade in tarda età o in persone con una certa maturità interiore che riescono a mettere d’accordo i sensi con la ragione.


Considerare l’uomo in maniera negativa riesce sempre molto facile alle donne e non escludo il contrario, il dolore causato da loro per una diversa visione dei rapporti tra i due sessi e ben vivo in tutte noi , si perché la donna vede il rapporto con l’uomo come una cosa che dovrebbe essere come una favola che si ripete , invece per l’uomo essendo più predisposto a far prevalere il suo istinto lo vive molto più materialmente.Ho provato in più occasioni, trovandomi in compagnia di più donne a fare la fatidica domanda: cosa pensate degli uomini? Come se una folata di vento gelido fosse arrivata mi sono sentita quasi assalita dalla loro reazione che come potete immaginare è stata alquanto irruenta e oserei dire poco positiva, perfino mia figlia di 14 anni ha già un giudizio negativo, infatti tutte hanno manifestato uno stato d’animo irrequieto verso questa argomentazione e questo ha fatto si che in me nascesse la voglia di scoprire il perché di tanta rabbia.


Per una gran percentuale di donne l’uomo è un essere di cui ci si può fidare poco, non dà tutta quella sicurezza mentale di cui si avrebbe bisogno, però appena quest’ ultimo manifesta una voglia di tenerezza e quindi coccola la donna, lei è subito pronta a fargli da crocerossina, forse perché in noi giace nascosto l’istinto di mamma, ecco perché quando questa magia svanisce per l’ uomo, noi povere cenerentole ci ritroviamo con il cuore in pezzi. Piano piano però questa situazione sta cambiando perché stanno cambiando le donne, le nostre figlie infatti vedono una donna diversa da quella che siamo state abituate a vedere noi, una donna al servizio del marito che vive per lui eliminando il più delle volte il proprio essere.Ora la vedono più come una persona indipendente e sicura che non ha necessariamente bisogno di avere accanto un uomo, ma ci sta assieme perché le fa piacere, infatti quando questo viene a mancare il più delle volte la coppia scoppia.


Gli uomini sono disorientati da queste donne meno disponibili e più indipendenti e sono a disagio specialmente nei rapporti personali in quanto anche le donne hanno imparato ad essere come loro, meno disponibili e più farfalline, infatti se prima era la donna a doversi preoccupare dei tradimenti all’interno della coppia, ora la situazione, non dico che si sia capovolta ma perlomeno pareggiata. Il parere che ho riscontrato più frequentemente tra le donne li propone come uomin infantili, egocentrici ed egoisti, sono dei bambini cresciuti, convinti che il mondo giri attorno a loro.Sono affermazioni dure ma che purtroppo vivono forti nei cuori delle donne.


Quante volte se gli uomini sentissero i pensieri che passano nella nostra mente si nasconderebbero per la vergogna, mentre se le donne sentissero quelli degli uomini probabilmente li prenderebbero a calci. Mi rendo conto che non è una bella presentazione quella che ne è uscita per quanto riguarda gli uomini, ma è il pensiero delle donne. Spesso siamo noi donne che ci lasciamo trattare poco idoneamente nei rapporti personali con l’altro sesso e sono felice che comunque siamo ad un cambio generazionale, le donne vecchio stampo vivono ancora nelle nostre mamme, in cui noi donne non ci riconosciamo più.


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: stella112

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 13



 
 
Inviato da micomprounsomaro il 28/10/05 @ 10:19 via WEB
Ciao, perdonami ma....devo dirti anche "la mia". Tutto quasi giusto, salto generazionale compreso. Però non ritengo questo cambiamento di atteggiamento così ragionato o positivo. Non credo sia frutto di grandi lotte sociali...semplicemente, le donne, applicano un concetto "diverso" rispetto alle situazioni del passato. Una volta si cercava un uomo per "farsi mantenere" cercando di legarlo a se ( tipo "figli"...ti lavo i panni ...cucino per te...ecc ). Oggi, semplicemente applicando regole consumistiche imposte dalla vita moderna, le donne hanno scoperto che...è meglio farsi mantenere da più persone...semplicemente: "se la vuoi paghi". Niente dichiarazioni di amore eterno...di figli a coronamento dell'amore ecc. Solo un usa e getta...mi piaci, ti piaccio...divertiamoci. Peccato che, pratica quotidiana insegna...il divertimento ( guarda caso ) finisce con l'inaridirsi delle "risorse economiche disponibili". Non volermene...forse ho descritto il mio punto di vista in modo drastico e cinico...però, più o meno, succede questo. Che poi sia una "giusta" evoluzione di tempi passati nei quali la condizione femminile era tragica...lo ammetto. Ma da li a farne una grande ed entusiasmante "vittoria sociale" delle donne...non mi trova consenziente! Ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da stella112 il 31/10/05 @ 12:00 via WEB
he molte donne stiano sbagliando atteggiamento non lo metto in dubbio, ma su una cosa non sono d'accordo con te, cioè sul fatto che si vogliano far mantenere da più di uno, dimentichi che la maggior parte delle donne al giorno d'oggi lavora ed è economicamente indipendente. Secondo me invece sono diventate come gli uomini, usano e gettano e non vogliono fare il bucato per nessuno, a stento il loro . (:-). Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da Vins.73 il 13/02/08 @ 09:51 via WEB
sicuramente la generazione delle donne è cambiata. ammetto di aver scoperto di persona questa rabbia intrinseca nelle donne di oggi tra i 20 ed i 30 anni soprattutto. solo che naturalmente in dipendenza delle esperienze personali ed i valori di vita aqcuisiti, ognuna parla in modo diverso. io penso che le delusioni siano reciproche e spesso i motivi sono comuni in soggetti diversi. tradimenti, voglia di rivalsa, ambizioni ed egoismi.il mio pensiero finale è che oggi come ieri per portare avanti un rapporto di coppia in modo serio, bisogna trovare i giusti compromessi perchè non siamo e non saremo mai uguali caratterialmente al compagno/a, ma si possono trovare quei punti in comuni e farli diventare punti di forza e, per fare ciò è necessaria una maturità non indifferente. Insomma facciamo l'amore non la guerra!
(Rispondi)

 
 
Inviato da mexico982 il 13/02/08 @ 10:18 via WEB
credo che la colpa non sia ne dell'uomo ne della donna,ma di una societa' che non ha i giusti obiettivi.da uomo posso dire che ci sono veramente tantissime donne aggressive,sembrano quasi "allevate" da quelle pubblicita' di profumi,di capi formati,di auto sportive,di cellulari (di tutta la pubblicita' in genere).la stessa cosa vale per gli uomini...ci sono uomini che come obiettivo di vita hanno il petto depilato e la palestra. tutte queste persone (in piccola parte io compreso) siamo vittime di una pubblicita' senza etica,di programmi televisivi volti al consumismo sfrenato,di un mondo che vuole accelerare in tutto,ma se non hai un obiettivo...dove vuoi andare_?? esistono le donne e gli uomini sensibili. concludo dicendo: meglio una passeggiata al mare,che una giornata in un centro commerciale!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mexico982 il 13/02/08 @ 10:30 via WEB
fate questa prova:andate in cima a una vetta e dormite in tenda per tutto il tempo che volete.non portatevi nulla (nemmeno la radio). passando 3 o piu' giorni senza mezzi di comunicazione,vi renderete conto che : 1-è difficilissimo proporre (una conversazione,battute,scherzi,giochi ecc) 2-si capisce come stiamo prendendo la vita passivamente.si sente quasi un "vuoto" dovuto alla mancanza della tv. perchè le donne e gli uomini faticano a fare tutto?ovvio:l'amore è sacrificio e il sacrificio costa (non in termini monetari,ma in termini di scelte,impegni saltati,passioni che nn piacciono ecc). adesso manca questa voglia di scrificarsi da entrambe le parti. la societa' ci insegna che bisogna arrivare in auto anche in salotto.tutto gia' pronto,tutto preconfezionato,una vita programmata al secondo.... alla fine ci si rende conto che il 90 % del nostro tempo lo perdiamo a rincorrere coise materiali. che senso ha? vorrei segnalarvi questo sito: www.fratellanzabiancauniversale.it
(Rispondi)

 
 
Inviato da marce_82 il 03/03/08 @ 18:50 via WEB
secondo me non sapete cosa dire e la verità è che è difficile fare capire i propri pensieri sia da una parte che anche dall'altra non c'è dialogo personale intimo che servirebbe per capirci meglio ed io mi arrabbio ora perchè lei non mi tiene a debito conto (secondo me) e lei al posto di vivere giorno per giorno aspetta il realizzarsi di quel sogno che magari non passa nemmeno per la testa del suo compagno non siamo istintivi e bravi a fare male ma voi continuando così non avrete altro non ci sono più tabù credo in un 2008 e 1questo vale anche per le proprie fantasie o pensieri che siano aiutiamoci a dialogare senza paura e qui non è questione di vincere o perdere ma di crescere e questo vale anche per voi che vi sentite piu' mature e saggie e invece non cercate di capirci nessuno è puro e tutti possono costruire un futuro insieme non economico ma di amore e poi ci siamo rotti i coglioni di fare tanto per voi senza che ve ne accorgete e secondo voi a noi basta una scopata per amare o quando venite con noi ci ricompensate di ciò che abbiamo fatto è da matti cresciamo io cresco ma ragazze crescete anche voi e uscite dal mondo delle sogni anche se solo una tantum noi siamo pronti ad amarvi per sempre
(Rispondi)

 
 
Inviato da marce_82 il 03/03/08 @ 18:53 via WEB
ridere e stare insieme seguendo le nostre fantasie
(Rispondi)

 
 
Inviato da marce_82 il 03/03/08 @ 19:01 via WEB
senza bugie e questo lo chiedo a tutti e due con la voglia di lasciarsi andare ma per sempre a noi, io e tu senza mai dare niente per scontato parlatevi ragazzi... confessate le vostre emozioni in modo puro niente può fermare un amore che sia vero e puro. solo le bugie e la paura di confrontarci vivere è amare amare una persona è volerla per quello che è. per questo dobbiamo imparere stando insieme a confrontarci con tutti quegli aspetti che fanno parte di noi senza paura senza incertezze e basta nascondersi dietro un falso pudore
(Rispondi)

 
 
Inviato da marce_82 il 03/03/08 @ 19:05 via WEB
per quanto riguarda l'analisi di stella112 spero possa a<pprofondirsi senza escludere niente e senza nascondere che ci si nasconde dietro a blande semplificazioni di un discorso complesso come quello da lei affrontato complesso perchè riguardo un mondo infinito quale è il campo umano
(Rispondi)

 
 
Inviato da marce_82 il 03/03/08 @ 19:06 via WEB
apriamo gli occhi
(Rispondi)

 
 
Inviato da marce_82 il 03/03/08 @ 19:41 via WEB
noi come voi non si<amo cattivi ma abbiamo bisogno come voi di complicità e di caPIRVI PER VIVERE INSIEME QUEL SOGNO CHE ANCHE SE FORSE A QUALCUNO SEMBRERà STRANO ABBIAMO DENTRO ANCHE NOI BACI MARCELLO
(Rispondi)

 
 
Inviato da dredd66 il 03/03/08 @ 22:18 via WEB
Ma se non vi andiamo bene... ma che aspettate a stare per i vostri conti?? L'uomo non vi paice? Affaracci vostri ma chissenefrega??? Statevene da sole no? Fatevi e soprattutto fateci un favore: non cercateci più! NOn abbiamo che da guadagnarne! "Gli uomini sono disorientati da queste donne meno disponibili e più indipendenti e sono a disagio specialmente nei rapporti personali" dice l'autrice: infatti tantissimi sono i blog che sorgono con donne che rimangono sempre più sorprese che gli uomini corteggino sempre di meno! Ebbene: chi è il più disorientato? Fino a quando si dovrà vedere tanta misandria e razzismo espressi da articoli come quello in esame? La superbia, il delirio di onnipiotenza, la profonda, lo sciovinismo, misandria delle femmine non hanno confini... basta fare un giro su digiland!
(Rispondi)

 
 
Inviato da elj61 il 22/03/08 @ 14:14 via WEB
Esperienza personale ..... (e non ho più 30 anni): sono degli insicuri ed hanno una paura fottuta a lasciarsi andare !!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963