Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1591
08/07/2005 - 14:05:40

Questa è la chat (a volte)

Digiland vi segnala il Forum
"Chatta che ti passa!"
per discutere di questo argomento!


Vorrei raccontare una piccola storia accaduta il 18 giugno scorso nella room "45 e dintorni", in cui una chatter (di cui non farò il nick ovviamente) entrando e dopo i rituali saluti e reciproche presentazioni, iniziò a parlare di se stessa: "stessa" perché presuppongo che fosse una donna.


Già, una donna! Una donna che soffriva, una donna ameraggiata, una donna delusa! Delusa dal fallimento del suo rapporto con un uomo dopo TRE lunghi anni! Tre lunghi anni! Quanti rapporti finiscono così! Si scambiano promesse, si dicono tante parole ma poi... Poi tutto finisce! Si è anche detto che quest'uomo promise una cosa: non cercava avventure! Voleva quanto di più profondo una donna potesse dare: AMORE!


Ma poi, come tutti e tutte, si è stancato! Stancato di questa donna, stancato delle responsabilità che un rapporto così potesse dare! Stancato di una donna che aveva un figlio e che doveva pensare anche al suo amore e al suo benessere! Quindi non era amore che cercava, ma altro, forse solo sesso per tre lunghi anni! O forse solo una comodità di una donna che lo amasse e che gli desse anche l'anima!


Naturalmente il nick in questione ebbe l'attenzione di quasi tutta la room. Si era lì, a leggere, capire, cercare per quanto possibile di alleviare le sue sofferenze, ascoltare insomma! Solo ascoltare e leggere! Tutto qua!


Già, perchè la chat è anche questo! A volte entrano i nick più disparati e sconosciuti, raccontano delle storie tristi, a volte inventate di sana pianta per attirare l'attenzione, a volte invece reali! Ciò che colpì l'attenzione di tutti gli interlocutori erano le frasi di questa donna; disse "Sono pronta a ricominciare la mia esistenza, ricominciare a vivere dopo una disavventura del genere, ricominciare a mettermi in discussione!"


Alcuni non la presero sul serio e la criticarono dicendole che la chat non era il luogo più adatto per queste confidenze! Ma come ho già detto a volte la CHAT è anche questo!


Rimettersi in discussione! A volte questa frase l'ho già sentita e letta migliaia di volte! Che vuol dire rimettersi in discussione? Forse ricominciare a vivere? Beh perchè non usare questo termine allora!
Dimenticare e ricominciare a vivere, senza bugie verso se stessi e verso il mondo che ci circonda! Ricominciare!


E le dicemmo tutti noi: "Dimentica il passato!" Non sarà facile sicuramente, ma come si suol dire, tutto passa... TUTTO!


Il punto credo che sia un altro... chi assicurerà a questa donna che un domani che avrà ritrovato la sua dimensione di essere umano, avrà ritrovato forse l'amore, avrà ritrovato se stessa, di non far pagare gli errori di quell'uomo ad un altro uomo? Chi assicurerà dalla sofferenza un'altra persona che vorrà intraprendere un eventuale rapporto con questa donna dall'essere trattato nella stessa maniera? Nessuno credo!


L'essenziale è che ci si renda conto che chi arriverà, se arriverà non c'entra nulla, che non ha colpe da espiare e che forse vorrà amarla per quel che è! Ma dubito che succeda! Spesso si fa pagare ad altri colpe che non hanno, PURTROPPO!!!


Questa è a volte la CHAT!!!


Per il resto alla prossima puntata!!!


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: oktobered

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963