Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1606
07/08/2005 - 09:10:51

Ma te potesse piglià un trasloco

Ebbene sì, la nuova maledizione che sostituisce egregiamente il "Te potesse pigliare un coccolone o se si vuole un colpo" è questa, anche perché significa esattamente la stessa cosa... infatti si tratta di una prova si sopravvivenza, un modo per scontare tutti i peccati.


Al di là che già da un mese prima si comincia a vivere non in una casa ma in "scatolopoli", tutte le cose vengono diligentemente messe negli scatoloni, ma... siccome si deve continuare a vivere, apri gli scatoloni, chiudi gli scatoloni, riapri gli scatoloni, perché proprio quello di cui non puoi fare assolutamente a meno (ad esempio quel mollettone con gli strass celeste) lo hai riposto per primo.


È bellissimo quando amici e parenti ti aiutano in questo scatolamento frenetico, ma non si sognano assolutamente di scrivere sulle scatole quello che diamine ci mettono dentro! Sarà bellissimo organizzare una caccia al tesoro nella nuova casa dal titolo "Qualcuno sa dirmi dove diavolo sono le pentole?" e tutti tramite indizi (mi pare era uno scatolone rosso, no... mi pare ci stava il nome di un detersivo) vagheranno per la nuova "scatolopoli" scuotendo la testa. Premio della caccia al tesoro: un piatto di pasta.


È meraviglioso quando decidi di fare un trasloco proletario, tutti partecipano, tutti smontano, e ti trovi gente che gira per casa con cacciaviti vari che improvvisamente decide che è giunta l'ora di smontare l'armadio. Ma mancaaaaaaaaaa un meseeeeeeeeeeee, l'armadio nooooooooo dovrete passare sul mio corpo, e con il mio corpo faccio scudo all'uomo dai 7 cacciaviti d'oro, che se non lo farà oggi, la sua vita non avrà scopo mai più.


E i giorni passano, scavalcando cumoli di vestiti, l'uomo dal cacciavite è passato sul mio corpo, ante di armadi sono appoggiate in ogni dove, tu passi e ti cascano addosso, ma sono piccoli dettagli, lo scopo ormai è sopravvivere. Il mobile del bagno viene sostituito egregiamente da uno scatolone, meglio se di marca di un bagnoschiuma, e la mattina frughi in quella babilonia di prodotti e finisce che ti lavi i denti con la crema deodorante e ti metti sotto le ascelle il dentifricio... ammazza se bruciaaaa!!


È sorprendente scoprire che "non se butta niente" e che nel corso degli anni hai conservato pure la carta della caramella che hai mangiato nel 12 avanti Cristo e che hai conservato perché te l'ha offerta un tipo fichissimo, e hai voluto fermare e ricordare l'evento straordinario, o che conservi ogni disegno che ha fatto tuo figlio, anche solo una riga, perché sai mai che un giorno tu voglia rivederli. Ma che devi rivedè... na riga???


Passo la vita a fare la guardia al mio pc, vogliono scatolarlo, ma venderò cara la pelle, IO SOLA DEVO TOCCARLOOOOO... porterò pezzetto per pezzetto come una piccola tartaruga con la casetta sulla schiena, il mouse in bocca, il tappetino sotto le ascelle, il monitor tretto tra le braccia... vincerò, vinceròòòò... all'alba vinceròòòò!!! (famoso brano di un'opera lirica di Puccini, anche se stiamo in una tragedia Greca).


Non ti vedo bene... stai male? No... me sta pigliando un TRASLOCO!


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: sissunchi

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963