Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1638
23/09/2005 - 10:31:02

Ho perso le parole... eppure le avevo qua un attimo fa...

Digiland vi segnala il Forum
"L'ultimo cd che ho ascoltato..."
per discutere di questo argomento!


10 settembre 2005, Campovolo (RE), il giorno dei giorni, il concerto dei concerti. Ero tra quei 200.000, sono una fan sfegatata di Liga anche io. Ho acquistato i biglietti con largo anticipo: questo non è un concerto. Questo è IL concerto di Ligabue, quello che resterà nella mia memoria e nel mio cuore a lungo.


Arrivo ai cancelli alle 12, controllo della polizia e poi, passo passo, comincio a farmi strada tra una folla accalcata e accampata per terra. Migliaia di ragazzi erano li già dal mattino, accampati su tele cerate, coperte, cellophan. Ci si fa strada un passo alla volta, cercando di non calpestare nessuno, togliendosi le scarpe per non sporcare "gli alloggi" altrui. E con tutti una battuta, ovunque ti giri vedi sorrisi e attesa, quanta attesa per questo concerto! Le ore scorrono lente tra una battuta e uno scherzo, una birra e una coda interminabile ai bagni. Finalmente la musica ha inizio. Mi accorgo subito che il programma viene rispettato in tutto e per tutto. Se andiamo avanti così Luciano salirà sul palco in perfetto orario.


Alle 21,15 sale sul palco. Il suo dirci "Ehi ci siete davvero? Bene anche noi ci siamo!" fa salire l'adrenalina a 1000. Tutti sappiamo che il bello sta per arrivare. Intona con voce un po' incerta il suo ultimo brano "Il giorno dei giorni" e poi... e poi comincia lo spettacolo. Il rock ha inizio e vi assicuro che sentir cantare 200.000 persone all'unisono brani come Hai un momento Dio, A che ora è la fine del mondo, Eri bellissima ha un che di magico, di unico, di irripetibile. Continua a snocciolarci i suoi più grandi successi per 3 ore, e per 3 ore noi continuiamo a ballare, saltare, cantare a squarciagola con lui.


Dopo i primi 50 minuti sul Main Stage arriva correndo sul Palco Solo. Ci chiede silenzio, per far sì che le note di Sono qui per l'amore possano raggiungere idealmente New Orleans. È un silenzio da pelle d'oca. Poi sul Palco Vintage, dove ha cantato Bar Mario, facendo letteralmente impazzire i fans. E si va avanti così, di successo in successo, di emozione in emozione. Quando durante il bis ha cantato "Urlando contro il cielo" eravamo tutti con lui... nessuno escluso.


Di questo concerto non portiamo dentro solo la musica, portiamo dentro tutta la giornata, tutta l'atmosfera allegra e festosa che c'è stata al Campovolo durante il giorno. Forse io sono stata tra i fortunati che han sentito tutto il concerto (visti i problemi audio che ci sono stati) ma ho goduto tutta la musica, fino all'ultimo secondo. Anche latalpa1975, che insieme ad altri amici si è goduto lo spettacolo dice: "Assolutamente positivo. Da megaeventi come questo ci si aspetta: tanta buona musica, e ce n'è stata per tutto il pomeriggio; atmosfera unica; un ligabue in forma (beh, ben 3 ore ha suonato e cantato alla grande); e soprattutto la sensazione di poter dire: io c'ero, ed IO C'ERO!!! Ho sentito critiche che non condivido: da un concerto del genere si prende il suo bello (che ho elencato) e i limiti che inevitabilmente ha, ad eccezione dei problemi d'audio di cui ho sentito parlare, che invece sono più che legittimi ma non ritengo giusto minino la portata e la bellezza della manifestazione nel suo insieme. Citazione particolare per Elisa: da brivido!"


Insomma cosa aggiungere? Grazie Liga…grazie per averci regalato una giornata come quella, grazie perché noi possiamo dire IO C'ERO!


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: taty67

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 0



Nessun Commento



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963