Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1664
23/10/2005 - 15:35:46

Se lui si distrae

Digiland vi segnala il Forum
"La coppia scoppia?"
per discutere di questo argomento!


Non esiste donna al mondo che non si lamenti perchè il suo uomo non la ascolta o si distrae quando parla. Ora una ricerca spiega il perchè... e non sono buone notizie!

«Caro, mi stai ascoltando?»
A seconda del sesso di chi la legge, questa domanda può essere l’emblema dell’eterna disattenzione maschile, oppure dell’eterna petulanza femminile.

In entrambi i casi, la verità di base è univoca: quando un uomo ascolta una donna, in pochi minuti si distrae, pensa ad altro, non segue più il filo del discorso. A nulla valgono i tentativi di dissimulazione: la donna, ahimé, se ne accorge sempre, anche se a volte fa finta di niente.

Ma a cosa pensano gli uomini quando smettono di ascoltarci? Al lavoro? Al sesso? Noi donne continuiamo a non saperlo, ma un gruppo di ricercatori dell’Università di Sheffield, nel Regno Unito, è riuscito a dare una spiegazione scientifica a questo fenomeno.
Analizzando la risposta cerebrale di 12 uomini sottoposti all’ascolto di voci di entrambi i sessi, i ricercatori si sono accorti che la voce maschile e quella femminile attivano aree cerebrali diverse, e richiedono quindi procedimenti di decodifica diversi.

La voce femminile, più acuta e modulata, produce infatti una gamma di onde sonore talmente vasta che il cervello maschile la recepisce come musica, analizzando il significato delle parole solo in un secondo momento.

L’attività di decifrazione della voce femminile, insomma, è tutt’altro che semplice per il cervello di un uomo, che deve mettere in atto gli stessi complessi meccanismi di comprensione usati per ascoltare il brano musicale del cantante preferito, e non sempre con la stessa propensione all’ascolto.

Ecco perché, dopo alcuni minuti trascorsi ad ascoltare una donna, l’uomo prova un senso di sovraffaticamento che lo spinge a ridurre l’attenzione.
Diversamente, i ricercatori hanno rilevato che per un uomo l’ascolto di una voce maschile è molto meno faticoso, richiede meccanismi cerebrali semplificati e consente un immediato riconoscimento delle parole. Se poi tra queste c’è anche la parola «calcio»…

Insomma, per noi donne c’è poco da fare: se gli uomini non ci ascoltano non è assolutamente per mancanza di interesse o perché qualcosa li distrae, ma per una difficoltà cerebrale di cui sono totalmente inaccusabili.
Non ci resta che imparare a fare discorsi molto brevi… o scegliere come partner un musicista dall’orecchio allenato!

Collabora con noi



Articolo pubblicato da: ladeadeiventi

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 15



 
 
Inviato da steely66 il 25/10/05 @ 17:47 via WEB
questo è l'ennesimo articolo della serie: W le donne e abbasso gli uomini.... cosa altro dovremmo aspettarci noi uomini? oramai tutto ciò che c'era da demolire,l'avete demolito a opera delle nuove vendicatrici del "gentil" sesso. Stiamo ancora aspettando il "loro" nuovo modello di comportamento, qual'e'? Propongo di fare un'altra ricerca dal titolo: "come possono gli uomini ascoltare la voce delle donne, se mediamente le donne non dicono quasi nulla di interesante?". Attendo le risposte delle donne arrabbiate...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da link790 il 25/10/05 @ 18:23 via WEB
ma voi uomini siete tutti uguali?non volete accettare che la donna,comunque e sempre,è più intelligente dell'uomo in generale.e...come noto,questa tua affermazione,è un'ennesima conferma.ciao eh!?!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da DonneViDetesto il 16/08/06 @ 21:00 via WEB
Infatti tutti i maggiori intellettuali e scienziati sono tutte donne vero??? Cominciamo ad elencarle e poi elenchiamo gli uomini? Si vede che non siete nemmeno capaci di vedere la realtà, ma soltanto le fantasie bacate delle vostre squallide menti femminili!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da DonneViDetesto il 16/08/06 @ 20:59 via WEB
hai ragione: non hanno più ritegno ormai... Dovrebbero solo vergognarsi!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da luc_30 il 25/10/05 @ 20:06 via WEB
SALVE, MI DISPIACE PER VOI MA QUESTO NON L'HO SCRITTO IO, ANCHE PERCHè NON LO CONDIVIDO.... RIVOGETEVI ALL'AUTORE OPPURE A QUELLI DEL BLOG DI DIGILAND.... faccio presente che passavo di qui per caso e ho notato i cambiamenti (che tra l'altro non mi piacciono e non condivido). Mi rendo conto che errori siano permessi, ma i ricatti sono puniti dalla legge...... (vedi decisioni del tribunale di Milano diverse da quelle del tribunale di Roma, in materia di testate giornalistiche, in questi giorni.)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da luc_30 il 27/10/05 @ 10:38 via WEB
vi ringrazio molto per aver corretto l'autore dell'articolo ....... ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da ginevra9dgl il 25/10/05 @ 22:03 via WEB
perchè questo succede? Se un uomo non ama ascoltare la sua donna, non credo proprio che possano esserci spigazioni scientifiche, semplicemente ha la testa altrove, non è interessato a quello che gli si dice. Preferisce parlare e ascoltare persone al di fuori dell'ambito familiare, allora si che partecipa con entusiasmo alla discussione. E' pur vero che alla volte i duiscorsi delle compagne sono quasi sempre gli stessi , forse privi di interessi. Credo, e l'ho sperimentato che parlare e scrivere al un nuovo contatto, che sappia naturalmente come si articola la lingua italiana in modo corretto e interessante, la donna è ascoltata e può esprimere senza annoiare validi concetti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da mp81 il 25/10/05 @ 23:19 via WEB
il fatto è ke voi care amike donne, molto spesso siete egocentrike e tendete a far diventare unilaterali le vostre conversazioni... l'uomo di conseguenza si sente escluso e la conversazione non ha + senso. "E oggi mi è successo questo..." "e quella è una stronza..." "ke palle il lavoro..." "oddio devo andare ad un matrimonio ma nn ho il vestito..." e mai una volta "CIAO CARO COME TI è ANDATA OGGI? ROCCONTAMI UN PO'... "
(Rispondi)

 
 
Inviato da MANU33 il 26/10/05 @ 00:32 via WEB
adoro la voce femminile, per me è musica, ho passato ore e giornate intere ad ascoltare le voci femminili parlare di qualunque cosa, il fascino di un brano di pianoforte e una voce femminile (naturale) emettono lo stesso suono e danno le stesse emozioni, purtroppo tuttavia gli argomenti poco interessanti di cui la maggior parte delle voci dispongono sono pure pochi, (e questo vale per entrambi i sessi), credo che il problema sta nel fatto che se una persona non ha nulla di interessante da dire , una volta ascoltata la musicalità della voce rischia di diventare un brano ossessivo a tal punto da divenire un rumore di fondo al quale ci si abitua come ci si abitua al rumore del traffico....è difficile trovare persone che ogni giorno emettono melodie diverse e nuove tali da accendere l'attenzione di chi ascolta, sarà che al ritmo esasperato in cui si vive non rimane piu il tempo di pensare ogni giorno all'evoluzione del proprio essere, di conseguenza non si ha piu nulla da raccontare, un cd inceppato sulla stessa traccia,finitela di parlare di gossip di calcio di vestiti di lavoro di diete di ferie di inesistenti malori,di gossip di calcio di vestiti di lavoro di diete di ferie di inesistenti malori,di gossip di calcio di vestiti di lavoro di diete di ferie di inesistenti malori,di gossip di calcio di vestiti di lavoro di diete di ferie di inesistenti malori,di gossip di calcio di vestiti di lavoro di diete di ferie di inesistenti malori,............ provate a stare in silenzio e imparate ad ascoltare la voce del silenzio, e quando aprite la bocca parlate di emozioni e di sensazioni, di quello che a fatica si trovano le parole per descrivere.....Un abbraccio da MANU33.........
(Rispondi)

 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 29/01/06 @ 11:52 via WEB
penso che in coppia, l'uomo dopo un po' si distragga perchè vive l'unione come routine o simile. accade anche alla donna. tutto qua. ne quindi, si distrae.....porge meno attenzione perchè ormai, il partner o la partner....pensa sia "suo"...
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 16/08/06 @ 16:32 via WEB
Uhm ... perchè mi distraggo ?? uhm ... cosa dicevate ?? uhm ... ma perchè sono su questo blog ?? haahahahahahahahahah ever bullshit
(Rispondi)

 
 
Inviato da DonneViDetesto il 16/08/06 @ 23:19 via WEB
Insomma siamo alle solite: ! Eh già... le donne! Proprio da certi articoli si arguisce la loro superbia, il loro sciovinismo, il loro "essere così piene di sè"!! Sono così impegnate ad autocelebrare la loro "superiorità culturale, intellettuale e psicologica" da non prendere nemmeno in cosndierazione il fatto che magari,NOI NON LE STIAMO A SENTIRE POICHE', IN REALTA', DEI LORO DISCORSI A NOI UOMINI NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA! Sono così superbe da pensare che i loro E SOLO I LORO discorsi siano degni di interesse! Questo, mie care signore, si chiama DELIRIO DI ONNIPOTENZA! E dovreste ricordarvi, ogni tanto, che noi uomini abbiamo TUTTO IL DIRITTO di avere le nostre preferenze e i nostri interessi E CHE NON ABBIAMO ALCUN OBBLIGO DI FARLI COINCIDERE CON QUELLI CHE SONO I VOSTRI INTERESSI, DEI QUALI E' SOLTANTO AFFAR VOSTRO! Quanto all'articolo su questa fantomatica (quanto idiota) ricerca... mi fa venire in mente un paio di riflessioni: chissà pk ci si dimentica di menzionare il fatto che le frequenze della voce femminile, oltre alle amenità descritte dall'autrice di tante sciocchezze, è quella molla che causa in noi anche l'istinto di protezione nei vostri confronti, cosa che, a quanto mi risulta, ha permesso a molte donne di essere salvate da morte certa grazie all'intervento di UN UOMO... uomo che non esita a buttarsi anche in mare aperto, gelido e tempestoso, a rischio della propria vita, al fine di salvare una donna che sta per affogare! Mentre le dieci donne che osservavano la scena non hanno fatto il minimo gesto per aiutare la loro simile... ma si sono limitate a gridare "AIUTO"... proprio per attirare l'attenzione del prio ometto che DEVE rischiare la propria vita! E, sempre questa fantomatica ricerca, non si ricorda di menzionare il fatto che sono state proprio quelle frequenze ad attivare nell'uomo l'istinto che lo ha portato a compiere i suoi gesti migliori, scrivere le sue opere, musiche e poesie.....Insomma...che dire?? GRAZIE PER AVERE PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO!! GRAZIE PER CONTINUARE A CONFERMARE TUTTO CIO' CHE PENSO DI VOI DONNE!!GRAZIE PER CONFERMARMI IL FATTO DI ESSERE SULLA GIUSTA VIA!!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dolce_zavorra il 17/08/06 @ 23:21 via WEB
La giusta via... beh... a Torino la giusta via sarebbe via Cavalli ;)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da DonneViDetesto il 18/08/06 @ 19:49 via WEB
La conosci bene vedo... la frequenti spesso dunque!
(Rispondi)

 
 
Inviato da teneropiccante il 20/02/08 @ 23:21 via WEB
magari parlare un po' meno quando ciò che è l'oggetto del discorso non è essenziale no vero?N.b. vale anche per gli uomini ....e per le comunicazioni virtuali. ;-) ...e non prendiamoci troppo sul serio cmq
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963