Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2571
20/05/2008 - 13:09:09

Monnezza sempre monnezza

Ovvero: la prima promessa non mantenuta del nuovo governo.....

Non condivido assolutamente le proposte avanzate dal Governo Berlusconi, per la risoluzione dell'emergenza rifiuti a Napoli: "utilizzo dell'esercito" ( non mi è nuova), "apertura di nuova discariche" (idem), "costruzione di nuovi inceneritori" (idem),  "sfruttamento di immigrati irregolari per la pulizia delle strade"...ehhh?????? Capito bene??? Bah....Comunque sia credo che nessuno di questi provvedimenti sia efficace e risolutivo, ed a dire la verità mi sembra proprio che abbia preso in giro tutti i napoletani che l'hanno votato, nel senso che in campagna elettorale, al fine di risolvere velocemente la questione rifiuti a Napoli, aveva detto a gran voce che il primo consiglio dei Ministri si sarebbe svolto proprio qui a Napoli, ebbene, leggendo nel sito del Portale del Governo, si legge nell'ordine del giorno ufficiale che:

"Il Consiglio dei Ministri è convocato alle ore 11.30 di mercoledì 21 maggio a Napoli - Palazzo della Prefettura per l'esame dei seguenti provvedimenti:

- MISURE DI SICUREZZA

- DIMINUZIONE DEL CARICO FISCALE

Tutto QUI  e QUI

....Quindi non è prevista alcuna discussione sui rifiuti....Bene...Bravo...Bis...Anzi IV!

Già, a guardar bene il IV Governo Berlusconi, si nota che oltre ad essere un Governo che già dall'inizio non mantiene le promesse, ed è anche un Governo di Ministri incompetenti insomma non c'è troppo da stare allegri con un Governo che nasce con le sembianze di un misto tra bagaglino e regime, con a capo un giullare che vuol giocare a fare il sovrano, d'altronde un obiettivo più malizioso lo ha, anche se l'ha esposto poco tempo fa e come al solito in maniera grezza: occupare personalmente il Quirinale.

Clo
|

Scritto da carol042004

Inviato da: carol042004 Trackback: 4 - Commenti: 12



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4732047

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Una vita nuova per Napoli? su Maxso's Blog
Ricevuto in data 22/05/08 @ 13:25
Dopo il Consiglio dei ministri svoltosi sotto una pioggia battente(sarà un presagio?) a Napoli, p... (continua)
 
>> L'immondizia di Napoli è un business su Maxso's Blog
Ricevuto in data 30/05/08 @ 10:36
Quello che sta accadendo nelle ultime ore dimostra ciò che vado dicendo da alcuni mesi, ossia che... (continua)
 
>> Per chi brucia la Campania? su Sale del mondo
Ricevuto in data 15/07/08 @ 23:09
Dopo essere stata per gli ultimi vent'anni almeno la  "pattumiera dei rifiuti industriali di Ital... (continua)
 
>> A. Iacuelli e le "vie infinite dei rifiuti" a Pomig... su Sale del mondo
Ricevuto in data 15/07/08 @ 23:10
Dopo la bella e riuscita presentazione di Salerno il carismatico Alessandro Iacuelli fa tappa a P... (continua)



 
 
Inviato da mauriziaDGL60 il 20/05/08 @ 14:42 via WEB
Non credo rilevante la tua condivisione sulle decisioni del Governo! Invece è importante che siano condivise dalla maggioranza degli italiani. La spazzatura di Napoli è ereditaria come la fame di cui parlava Totò!! Non ho mai visto Napoli una città pulita di chi è la colpa? Bassolino, Iervolino dei cittadini almeno in parte? Chi la spazzatura fà pure se la smaltisca e noin a spese di tutta l'Italia!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da girasolenotturno il 20/05/08 @ 15:22 via WEB
Non si può dare solo colpa a Bassolino ecc... il problema di Napoli è solo l'inizio perchè anche qui nel Lazio siamo al limite... La colpa è dei governanti e non parlo solo dei 2 anni cha ha governato Prodi, prima di lui c'è sempre il caro berlusconi che ancora una volta ha incantato gli Italiani a cui piace Sognare... Io vivo la Realtà e sto guardando che questo governo ci vuole riportare indietro... di molti anni. Alex
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da carol042004 il 20/05/08 @ 16:47 via WEB
Infatti, i problemi ci son dovunque, solo che qui son messi più in evidenza, l'altro giorno a "Striscia la notizia" si è visto un servizio dove un camion dei rifiuticaricava spazzatura e mischiava tutto, e sai dove? Milano! Concordo per il resto, ciao.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 20/05/08 @ 16:44 via WEB
Certo che non è rilevante, non sono nè politico nè qualcuno che conta. E per la spazzatura, si è un problema di Napoli, ma non si può dire che non sia anche del resto dell'Italia, che prima ha "usato" la Campania come "pattumiera" di rifiuti anche, anzi soprattutto tossici. Mi spiace, ma è un problema nazionale.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da jumponthesky il 15/07/08 @ 20:55 via WEB
roma non è stata costruita in un giorno. siate più disponibili alle nuove idee x risolvere il problema rifiuti. con l'ottusione non si risolve niente. parli tanto male della destra, ma la sinistra cosa ha fatto x il vostro problema? prima di sparlare è meglio leggere e con attenzione.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da i_love_pecorina il 22/05/08 @ 11:08 via WEB
Dovevi aspettare a oggi... leggi qui: "I nomi delle discariche individuate dal Cdm oggi a Napoli, sono stati secretati. Non si conosceranno fino alla pubblicazione del decreto legge in Gazzetta Ufficiale Il decreto legge sulla sicureza inasprisce le pene, carcere fino a 5 anni, per chi è promotore di disordini nell'emergenza rifiuti I termovalorizzatori sono impianti ''sicuri'' e quindi non bisogna averne paura. ''In Campania saranno quattro di cui uno a Napoli dell'ultima generazione''. Lo ha affermato il premier, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa tenuta al termine del Consiglio dei ministri. Per quanto riguarda in particolare il termovalorizzatore di Napoli il sottosegretario Bertolaso attendera' indicazioni dalle autorita' locali entro i prossimi 30 giorni per individuare la localita' dove costruirlo. Nel caso non dovessero giungere indicazioni precise - ha spiegato il premier - il sottosegretario procedera' autonomamente." http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo414425.shtml qui trovi il resoconto della seduta.
(Rispondi)

 
 
Inviato da aldonze il 22/05/08 @ 13:30 via WEB
sono venuto in gita delle elementari a napoli quindi circa 30 anni fa, e quel che ricordo non sono i monumenti o altro ma 3 bambini sullo stesso motorino e mucchi di immondizia.. il problema non è di adesso quindi. berlusconi ha detto di volerlo risolvere.. ma la domanda è si puo' risolvere??? a voi napoletani interessa risolverlo??? o preferite cosi. Se volete risolverlo di certo qualche sacrificio tipo discariche o inceneritori dovrete pure farli o credete che imparate a fare differenziata in 2 giorni???? Dicono che siete piu bravi degli altri ma secondo me la differenziata ci mettete qualche anno e comunque pur differenziando il resto da qualche parte lo dovrete buttare o no??? i rifiuti li conoscete abbastanza bene ormai, se li metti in strada non spariscono il 15 percento che non si differenzia dove lo si mette???
(Rispondi)

 
 
Inviato da maxsof1 il 30/05/08 @ 10:35 via WEB
Davvero speravi che Berlusconi(da me chiamato il Signor Wolf) risolvesse il problema rifiuti?
(Rispondi)

 
 
Inviato da zanigio il 15/06/08 @ 15:46 via WEB
La menzogna fa parte del DNA della sinistra, usata puntualmente contro chi ha idee diverse e dissente dalle linee della stessa come accadeva nell'ex Unione Sovietica. Come si suol dire "il lupo perde il pelo ma non il vizio.Sopratutto ora che hanno perso le elezioni non si rassegnano e continuano a contrastare il diverso, poi parlano di tolleranza, si quella quella targata SX cioè quella che fa loro comodo. Ipocrisia strisciante!
(Rispondi)

 
 
Inviato da zanigio il 15/06/08 @ 15:52 via WEB
L' attuale capo del Quirinale è colui che da ministro dell' interno si mostrò molto solerte nel mandare gli sgherri a bastonare i leghisti in via bellerio (MI),ma non altrettanto nel contrastare la criminalità organizzata che scaricava rifiuti tossici in Campania, salvo poi incolpare il nord degli stessi.In alcuni frangenti bisognerebbe prima di parlare accertarsi che ci sia il collegamento tra laq lingua e il cervello.
(Rispondi)

 
 
Inviato da zaq54 il 15/06/08 @ 23:29 via WEB
ma che state a dire !!! il problema spazzatura e come tutti i problemi italiani...si utilizzano le idee politiche invece che l'intelligenza...la mafia invece dello stato...cosi le cose nn andranno mai bene !!! immagina che la classe polica nn rispetta neanche i referendum popolari (ad esempio il non finanziamento dei partiti...votato quasi al 70 per cento dal popolo ..e i politici continuano a mangiarsi i nostri soldi ) e una vergogna che quella che chiamano CASTA sia in realta peggio della MAFIA....o forse e la stessa cosa?? ciao a tutti
(Rispondi)

 
 
Inviato da elleerre1953 il 15/07/08 @ 16:20 via WEB
bisogna costruire subito i termovalorizzatori e buttarci dentro i naoletani prima di tutto, poi con calma ci si buttano anche i rifiuti! unico sistema per eliminare per sempre la munnezza, lo sporco, la camorra in un colpo solo!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963