Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2586
17/06/2008 - 10:46:26

MA CHI SONO I VERI BASTARDI?

Come la carica dei 101, si apre uno sportellone di un camion....un controllo come tanti, dentro ci sono tantissimi cuccioli, ma stavolta non c'erano Peggy e Pongo ad attenderli, ma un attonito poliziotto, cani razza inglese, una razza dolce, mite.scelta apposta perchè non dessero grossi problemi alla Crudelia che li attendeva.

Un viaggio senza ritorno, uno dei tanti, verso un laboratorio chimico, un centro studi, verso una breve vita di sevizie, eppure è stato provato, straprovato che la sperimentazione sugli animali non serve, ci vuole la
prova sull'uomo, ma si continua e tu allevatore non sentivi una stretta al cuore quando gli davi da mangiare e ti scondinzolavano attorno? Forse no, erano soldi, tanti soldi....il Dio denaro che ci possiede, ci fa dimenticare.

Il luogo? La razza del cane? Il nome del laboratorio? Cosa importa, un camion fermato, cento stanno andando,  si legge la notizia, magari un attimo di magone e si dimentica.

Si dimentica il cane dell'anziano, più vecchio a volte del suo padrone, che lo attende fuori dall'ufficio postale, che ascolta i racconti che nessuno vuole ascoltare di gioventù passate, che accarezza il suo padrone con una leccata, forse l'unica carezza che riceve da qualcuno, forse l'unico esserino che quando lo guarda sprizza dagli occhi felicità....

Si dimentica....il cane del poliziotto, quanto lavora per noi tutti, la sua pazienza di notti di attesa,il suo impegno, e per chi, per cosa? Per chi lo ama, per chi fa gli addestramenti con lui, e darebbe la sua vita, si la sua vita, quella che spesso noi gli togliamo.
Si dimentica il cane del cieco gli occhi di chi non vede, hanno pesanti guinzagli, e stanno lì fieri al semaforo, pazienti, sanno che hanno una grossa responsabilità, la vita di chi amano...
E spesso fanno strani mestieri, ne conosco uno Spino,(vedi foto) faceva il trasportatore, si la mattina montava sul camioncino della sua padrona, estate e inverno e consegnava i sui pacchi, controllava  che nessuno prendeva  niente, che nessuno toccava la sua casetta ambulante, era un cane fortunato Spino, era molto amato.

Potrei parlare di migliaia di altri cani, di creature alle quale mentiamo, promettendo il nostro amore e poi senza pietà condanniamo a vivere per strada, delle quali ci liberiamo, quando dobbiamo andare in vacanza, quando pensavamo che fosse facile e invece ci pesa e dimentichiamo ancora e ancora .che quando eravamo soli come un cane, non eravamo soli perchè avevamo un cane!

Altri camion partiranno, ad altri cani spezzeremo il cuore, ad altri spezzeremo le costole di botte, già anche quello, altri moriranno sotto una macchina. Spesso di razze indefinite, li chiamiamo bastardi. e allora io faccio questa domanda urlando

" CHI SONO I VERI BASTARDI?"

scritto da: sissunchi

Inviato da: sissunchi Trackback: 2 - Commenti: 101



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4908645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 7 su MY REVENGE
Ricevuto in data 25/06/08 @ 01:21
" CONDANNATI A MORTE " Sembra un argomento riproposto tante volte,infatti lo é e credo che ci sia... (continua)
 
>> messaggio1800il lato oscuro dell'estate su MARE CUORE PASSIONE
Ricevuto in data 16/07/08 @ 20:20
l'Estate nn e solo mare.... calore...riposo... e divertimento ma e la stagione dove l'uomo divent... (continua)



 
 
Inviato da logictek il 17/06/08 @ 17:43 via WEB
MA CHI SONO I VERI BASTARDI? nn ce dubbio gli umani .
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da gbonnes il 22/06/08 @ 19:38 via WEB
SICURAMENTE I VERI E SENZA OMBRA DI DUBBIO SONO QUELLE COSE SPREGEVOLI , NON MERITANO NEMMENO DI APPARTENERE AL GENERE UMANO, CHE STANCHE DI CHI GLI HA DATO AMORE SENZA CHIEDERE NIENTE IN CAMBIO , PENSANO BENE DI DISFARSENE NELLA MANIERA PEGGIORE . COSI SENZA PIETA' VERAMENTE
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mimi_dgl il 17/07/08 @ 03:21 via WEB
La risposta me l'ha data 11 anni fa un mio amico, uno dei più famosi e bravi veterinari di Roma. Mi avevano appena buttato un cagnolino di circa due mesi nel giardino di Sabaudia, non camminava tante botte aveva preso. Così telefonai al mio amico e gli dissi che avevo trovato un bastardino massacrato di botte e se potevo portarlo da lui per curarlo. Lui, severo mi rispose: "Non chiamarlo bastardino, si chiama meticcio, semmai il bastardo, e pure grosso, è quello che l'ha ridotto così." Come non dargli ragione? Comunque oggi Charlie ha 11 anni ed è la gioia della mia vita, ovviamente è sano e vispo e non potete neanche immaginare quanto amore mi da, quanto riempia le mie giornate e quanto mi sia stato d'aiuto in momenti difficili. Amiamoli, visto che è l'unico sentimento che loro provano per noi.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da velalibera4 il 31/08/08 @ 22:41 via WEB
I cani sono come i bambini, indifesi. Lo sono ancora di più i cani portati a casa ancora cuccioli che si affezionano e contano su i loro padroni al cento per cento. Come pensare che un giorno potrà cambiare tutto? come pensare che un giorno colui che ora ti abbraccia, ti coccola e ti da la pappa, tra qualche mese ti tradirà e ti abbandonerà sul ciglio di una strada o in una campagna desolata?? come potrai difenderti da quei mostri rombanti o se più "fortunato"dalle intemperie e dalle difficoltà che non conosci anche se in realtà è il tuo mondo. Tu non lo conosci, qualcuno ha pensato di giocare con te per qualche mese come si fa con un gioccatolo,senza pensare che avresti avuto costantemente bisogno di cure ed affetto senza pensare che tu sei come un bambino ...indifeso. Vela libera
(Rispondi)

 
 
Inviato da PENSIEROSCURO il 18/06/08 @ 08:53 via WEB
Una domanda retorica la tua, la risposta la conosciamo. E' sempre un piacere leggerti, si avverte la rabbia e l'anima che ci metti a scrivere. Vivi complimenti e saluti, Luigi.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 18/06/08 @ 09:36 via WEB
Purtroppo è una risposta che vorrei far finta di non conoscere. Si la mia rabbia è immensa, dettata dall'impotenza di non poter fare molto, di non poterli salvare tutti. Ma soprattutto oltre a salvargli la vita vorrei salvare il loro cuore dal dolore dell'abbandono.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da PENSIEROSCURO il 18/06/08 @ 09:45 via WEB
Sissu, se tutti noi, piccole briciole, facciamo qualcosa per loro....tutti insieme potremmo salvare i loro cuori...non tutti certo...magari!... parola di chi ama gli animali. Un caro saluto e buona giornata. :-)) Luigi
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da little.kikka il 16/08/08 @ 11:26 via WEB
io sono d'accordo con te..fosse x me li porterei tutti a casa mia..purtroppo la gente idiota in giro cè sempre..cè chi nel mio blog..alla campagna contro l'abbandono ha risposto...ci sono problemi molto più gravi a cui pensare di questi sacchi di pulci... uno dei tanti sei sicuramente tu brutta cretrina..e poi dicono ke il mondo va a rotoli..ti credo con certi cervelli in giro..
(Rispondi)

 
 
Inviato da bibona il 18/06/08 @ 09:19 via WEB
I veri bastardi siamo noi, senza ombra di dubbio. Ora poi con le ferie alle porte, poveri cuccioli, quante ne subiranno...
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 18/06/08 @ 09:39 via WEB
detesto le persone che fanno del male agli animali..che li usano..che li abbandonano come fossero stracci vecchi o giocattoli rotti...chi non ama gli animali non ama neanche i suoi simili...ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 18/06/08 @ 09:41 via WEB
P.S.: secondo me dovrebbero creare leggi con pene molto più severe per certi reati..e metterle veramente in atto...fino ad oggi non ho mai visto o sentito di qualcuno punito giustamente per aver maltrattato o abbandonato un animale ..dicono che esista anche la reclusione per questo ma non ho mai visto nessuno in manette ancora...mah
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da last17 il 18/06/08 @ 10:31 via WEB
Ci vuole la galera, l'abbandono è un reato e ci vuole davvero la prigione!!! così come ci vorrebero più controlli nei canili...
(Rispondi)

 
 
Inviato da girasole20071 il 18/06/08 @ 10:44 via WEB
Sicuramente chi maltratta gli animali...indegni di ogni considerazione, girasole
(Rispondi)

 
 
Inviato da stellanoir2007 il 18/06/08 @ 11:32 via WEB
L'uomo abbandona un animale, perchè è un vigliacco!!! E tutti coloro che maltrattano oppure effettuano esperimenti atroci su questi angeli... MERITANO LA STESSA SORTE.... L'UOMO E' UN BASTARDO.
(Rispondi)

 
 
Inviato da IlVentoElAnima il 18/06/08 @ 11:46 via WEB
Di chi maltratta gli animali o non ne ha la cura che richiedono, penso che siano potenziali maltrattori di bambini o persone che caratterialmente e fisicamente non sono in grado di difendersi. Dopo una tradizione familiare di cani di razza, ho adottato un cane al canile della mia città. Anzi siamo stati adottati, io e mio figlio, da una meticcia anzianotta (circa 8 anni stimati, forse qualcosa in più), prima abbandonata poimaltrattata e tornata bel due volte al canile. Ci ha dato molto più di quanto abbia ricevuto, molto ma molto di più.
(Rispondi)

 
 
Inviato da LA_PORTINAIADEI_BLOG il 19/06/08 @ 09:07 via WEB
ANCHE GLI ANIMALI SONO FIGLI DI DIO... PURTROPPO VENGONO MESSI SPESSO IN "SECONDO PIANO"... A ME, RESTA IL RICORDO DEL MIO GATTO "GINO", MI ASPETTAVA ALL'INGRESSO DI CASA.. PUNTUALE COME UN OROLOGIO... IL MIO "GINO"........,....
(Rispondi)

 
 
Inviato da Desina84 il 19/06/08 @ 17:01 via WEB
Dal 26 di aprile siamo diventati genitori di willy,un cucciolino di bassotto che è come un figlio,credetemi! Willy ci seguirà in vacanza...a Roma e poi all'Elba,troppo dolore separacene per 2 settimane,figuriamoci abbandornarlo... desy
(Rispondi)

 
 
Inviato da MrBannatore il 19/06/08 @ 17:09 via WEB
Non sono solo i cani ad essere abbandonati, anche un elevatissimo numero di gatti viene puntualmente abbandonato nella stagione estiva dove la maggior parte trova la morte sull'asfalto, schiacciati dalle auto. Quelli che abbandonano i gatti non sono altrettanto bastardi o per come la metti tu, si deve tenere in considerazione solamente i cani? Troppo comodo, cara mia!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 20/06/08 @ 09:15 via WEB
Ma perchè stai facendo questa stupida polemica? Non mi sembra che il post dicesse non abbandonate i cani ma i gatti si. Ho solo cercato di sensibilizzare le persone sul fenomeno dell'abbandono, e in questo caso l'ho fatto parlando di cani, tu fai un post sui gatti e lo mettiamo. Fino a un mese fa avevo sia un gatto che il cane, ora Lullyna è morta e ho questo dolore nel cuore e vieni accusarmi di non pensare ai gatti. Mah....
(Rispondi)

 
 
Inviato da carol042004 il 19/06/08 @ 17:34 via WEB
Gli "uomini" che li abbandonano, che li mortificano e che non li amano. Ciao cara bell'articolo! bacione. Clo
(Rispondi)

 
 
Inviato da spo75 il 19/06/08 @ 18:02 via WEB
di certo cara sissu nn sono i CANI... a volte so piu umani oro ke noi... bacioni marianna
(Rispondi)

 
 
Inviato da mimi2006 il 19/06/08 @ 23:05 via WEB
dovremmo fare vivere loro come fanno vivere questi cani cosi' capirebbero il soffrire che gli dannosono propio bastardi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da nolka il 20/06/08 @ 00:30 via WEB
Abbandonare un cane è un atto di grande vigliaccheria, significa condannare a morte certa l'animale ,che vissuto con un "uomo" perde la capacità di badare da solo a se stesso. Si tratta di un tradimento vero e proprio, il cane ama incondizionatamente il proprio padrone e ne aspetterà il ritorno perchè non può capirne la bassezza morale, così come non può capire perchè tante altre persone lo allontaneranno a bastonate o tirandogli sassi! Bestie sono quelle persone che si comportano come mai farebbe un animale nei confronti del proprio padrone!
(Rispondi)

 
 
Inviato da xten il 20/06/08 @ 09:02 via WEB
se assistete ad un abbandono, foto, targa, usate il telefonino tutto per pe prove e denunciate, denunciate! Non abbiate paura anche se le autorità sembrano prenderviin giro. Mi è accaduto tempo quando ho inseguito un 'auto che aveva appena abbandonato due gattini, ho preso la targa e no denunciato, nn dico quale corpo perchè vi era un alto menefreghismo, ci devono ancora arrivare, devono ancora capire che la civiltà di un popolo si misura anche con questi gesti, come disse Ghandi. Stare attenti poi nn solo a chi abbandona, ma anche a quelli che li rapiscono, appunto per poi trasportarli in un qualche laboratorio e/o incointri di lotta! Il DNA di questi infami umani è necessario che esso possa essere trasmesso?
(Rispondi)

 
 
Inviato da il_giornalaio il 20/06/08 @ 13:19 via WEB
Che dire..BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 20/06/08 @ 22:22 via WEB
Grazie Giornalaro :) A volte ritornano...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da carol042004 il 22/06/08 @ 20:23 via WEB
Ed è un bene ed un piacere ;-) Smackkkk
(Rispondi)

 
 
Inviato da jumponthesky il 24/06/08 @ 21:47 via WEB
hai ragione, l'abbandono è una triste vergogna... speriamo che si risolva anche questo problema... grazie per averne parlato. non lo fanno quasi mai..
(Rispondi)

 
 
Inviato da Roberta_1978 il 25/06/08 @ 08:39 via WEB
chi abbandona un animale non è un essere vivente! E' un essere senza anima e per questo non merita di rimanere al mondo... un colpo di pistola secco alla tempia! E non scherzo!Tanto non sono persone ma esseri che consumano aria per niente!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da messina1962g il 27/07/08 @ 14:27 via WEB
io li sottererei vivi con le mie mani.i veri bastardi sono chi maltratta gli animali tutti in genere.
(Rispondi)

 
 
Inviato da hilarydgl6 il 25/06/08 @ 10:05 via WEB
E' ovvio che l'amore che ci regala un cane o comunque un animale noi non sappiamo nemmeno cosa possa essere, ma neanche lontanamente. I veri BASTARDI sono quelli che li maltrattano e li comprano ai propri figli piccoli, come fossero giocattoli, dopodichè, siccome danno troppo fastidio, li vendono come niente fosse e vedi che al posto del cane c'è un trattorino, comprato per compensare. BASTARDI, MALEDETTI BASTARDI. Lo vorrei gridare tutti i giorni ai miei vicini di casa. Ma prima o poi glielo griderò in faccia. Ilaria.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ladyhawk6 il 25/06/08 @ 10:37 via WEB
Purtroppo si sa, l'insensibilità, la cattiveria e l'ignoranza sono parte dell'essere umano.. Ci crediamo superiori rispetto agli animali che ci dimostrano, invece, la loro superiorità con il loro senso del rispetto, di altruismo e di amore incondizionato e, mi permetto di dire, anche di intelligenza... Loro non farebbero mai, a noi e ai loro simili, quello che noi facciamo a loro.. Un saluto sincero.. Stefy
(Rispondi)

 
 
Inviato da crazynina il 25/06/08 @ 10:54 via WEB
Bellissimo post. Gli animali sono meglio delle persone perchè in tutto ciò che fanno agiscono per istinto vitale e non per malignità gratuita come nel caso degli umani. Uomo ti stai autodistruggendo e te lo meriti!
(Rispondi)

 
 
Inviato da edef78 il 25/06/08 @ 13:06 via WEB
....come mi colpisce la tua frase "CHI SONO I VERI BASTARDI" sopra la foto di quel cucciolo! Ho un cane meticcio o come si suol dire "bastardino" da poco più di 2anni, e da dicembre ho scoperto la brutta malattia dell'epilessia...ora si sospetta possibile tumore al cervello perchè già a marzo e come la settimana scorsa ha avuto degli attacchi di crisi ogni mezz'ora e l'ho dovuto far ricoverare per 4gg in una clinica. Sto spendendo tanti soldi perchè i veterinari costano, ho pure deciso di sottoporlo all'esame risonanza per scoprire se c'è un tumore al cervello che mi costerà circa €800...per chi come me è una semplice impiegata sono tanti soldi ma l'ho voluto tanto questo cane e farò il possibile per permettergli una vita dignitosa...NOI scegliamo loro e loro ci vogliono bene incondizionatamente da come siamo noi...dovremmo fare sempre e comunque anche NOI...io lo sto facendo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Sexy_like il 25/06/08 @ 14:43 via WEB
L'amore che ti dà un cane, non potrai mai dartelo un umano, la pena di morte per chi abbandona!
(Rispondi)

 
 
Inviato da twigghi9 il 25/06/08 @ 14:49 via WEB
Ciao, ho cani e gatti che adoro quasi fossero miei bimbi, rispetto e amo con tutta me stessa. Dirti che li rispetto più del l'uomo quanto tale..... è un modo per rispondere alla tua domanda. Per fortuna ci sono persone che urlano tutta la loro rabbia nei confronti di questi bastardi...... dobbiamo parlarne sempre e tanto altrimenti è come mettere la testa sotto la sabbia. Colgo l'occasione per evidenziare un sito da visitare..... non si sa mai qualcuno fosse interessato..... la mia esperienza personale di adozione a distanza è stata positiva www.gruppospillo.com Saluti a tutti
(Rispondi)

 
 
Inviato da nontelodico.mery il 25/06/08 @ 14:49 via WEB
eh si hai proprio ragione.ci risiamo con l'arrivo dell'estate i VERI BASTARDI nn sanno far altro che abbandonare i propri cagnolini solo perchè magari possono essere di intoppo alle loro stupide e inutili vacanze,quando sono cuccioli allora si che vanno bene,poi.......auguro a queste persone di poter fare la stessa e medesima fine che causano ai loro animaletti.l'amore che può darti un animale con relative gioie e soddisfazioni è disinteressato cosa che invece nn si troverà mai negli esseri umani....mi chiedo:perchè nn abbandonare quelle persone allo stesso destino che hanno in mente per i loro amici a 4 zampe?anzi ci aggiungerei anche qualche tortura e credo sarebbe ancora troppo poco........ciao e scusatemi ma di fronte a certe situazioni nn riesco proprio ad essere indifferente.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da eleonoramaestrini il 30/06/08 @ 17:44 via WEB
poverini non è giusto e poi dopo i veri bastardi sono gli umani noi siamo perchè facciamo queste cose e poi non è affattto giusto bastardi sono querlli che fanno queste cose e non chi ne soffre!!!!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da koradgl1 il 01/07/08 @ 07:29 via WEB
Il mio comune non ha più un canile e questa è già una cosa vergognosa per una cittadine di 37.000 abitanti, per combattere il randagismo l'unica cosa che i nostri amministratori sono riusciti ad escogitare è una multa pari a € 1.500,00 per chi da cibo e acqua ai randagi. Nei dintorni della mia abitazione c'è una cagna anziana e semi paralizzata ed in questi giorni ci sono circa 41° di temperatura si può lasciare senza acqua quella povera bestiola? E' possibile contestare questa regola incivile? Vi sarei grata se qualcuno potesse darmi informazioni su cosa fare ed a chi rivolgermi.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 01/07/08 @ 09:43 via WEB
Io credo che devi rivolgerti alla protezione animali, a me pare assurdo multare le persone che danno una mano a queste povere bestie morenti. Hai una copia di questo comunicato del tuo comune?
(Rispondi)

 
 
Inviato da giugnox66 il 02/07/08 @ 15:32 via WEB
posso solo unirmi moralmente al tuo sdegno.....ho 2 "bastardi" a casa, un cane ed un gatto......amati e rispettati al pari di mia figlia
(Rispondi)

 
 
Inviato da crisss.tina il 02/07/08 @ 18:40 via WEB
non immaginavo si potesse amare tanto un animale,oggi per me il mio cagnolone è il figlio maschio che non ho avuto(ho due ragazze),è un figlio peloso a quattro zampe...testardo compagnone terremoto permaloso dispettoso tenero ...potrei continuare,ma basta solo il suo nome Masaniello,detto masolo...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 03/07/08 @ 09:39 via WEB
Un Bacio a Masaniello detto Masolo, cane di grande fortuna perchè ha incontrato te :) Il mio si chiama Paco detto Pisipachi per gli amici :)
(Rispondi)

 
 
Inviato da serena_86 il 02/07/08 @ 19:44 via WEB
i veri bastardi senza ombra di tutto siamo noi umani......solo chi ha un cane sa quello che lui può fare per te...sono molto, ma molto meglio di un essere umano....
(Rispondi)

 
 
Inviato da kellina78 il 02/07/08 @ 22:17 via WEB
mi auguro che tutto questa crudeltà un giorno finisca, ma poi mi rendo conto che è solo un sogno....auguro a tutte le persone che abbandonano gli animali di morire morti affagati al mare...scusate ma non ne posso più di tutta questa cattiveria
(Rispondi)

 
 
Inviato da patanella2006 il 03/07/08 @ 09:01 via WEB
Mi fa sempre male pensare alla sorte che aspetta ogni estate i nostri amici a quattro zampe. Credo che non debba essere solo una pagina su libero l'impegno che ci mettiamo contro questa barbarie. Per questo motivo, ti chiedo il permesso di mettere nel mio blog l'immagine in alto con lo slogan, e di pubblicizzarne la diffusione in tutti gli altri blog che si dichiarano contro questa mattanza. Fammi sapere se posso. Grazie bellissima. Baci
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 03/07/08 @ 09:38 via WEB
Ciao Patanella, certo che puoi prendere l'immagine o anche tutto il post, qualsiasi cosa che possa aiutare a sensibilizzare le persone su questa piaga dell'abbandono
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da patanella2006 il 03/07/08 @ 10:37 via WEB
Fatto. Grazie. Ho inserito un box nel mio blog http://blog.libero.it/patanella
(Rispondi)

 
 
Inviato da stillmad il 08/07/08 @ 15:40 via WEB
volevo chiedere anche io il permesso per prendere l immagine e affiancarla ad altre immagini a sfondo animalista che sono nel mio blog. ciò che hai scritto non necessita di ulteriori commenti.non dovremmo starne neanche più a parlare,mi sembra di tornare al medioevo! io mi auguro di non vedere mai unuomo abbandonare un animale,altrimenti continuerò a scrivere il mio blog dal fresco di una cella!!!!!!!!!!!!! baci
(Rispondi)

 
 
Inviato da melissacontrda il 09/07/08 @ 10:31 via WEB
Inizio...dicendo...che io AMO I CANI PIU' DEGLI UMANI...........E COME VEDO QUALCUNO CHE LI MALTRATTA.........DIVENTO UNA FURIA.......IO PROPORREI A TUTTE LE PERSONECHE ABBANDONANO GLI ANIMALI LA PENA DI MORTE MA GLIE LA FAREI IO STESSA CON LE MIE STESSE MANI E VI GIURO CHE NN AVREI NESSUNA PIETA' DI LORO....OPPURE AUGURO A TUTTE QUEI BASTARDI CHE ABBANDONANO UN CANE...O UN GATTO ...CHE METTENDO LA 3/4PER FAR PERDERE LE TRACCE SI CAZZINO CON LA MACCHINA E CHE MORISSERO ALL'ISTANTE....LO SO CHE E' CRUDELE....QUELLO CHE HO SCRITTO MA E' ALTRETTANTO CRUDELE VEDERE QUEI POVERI ANIMALI SOFFRIRE PER QUALCUNO CHE NN HA AVUTO NESSUNA PIETA' DI LORO!
(Rispondi)

 
 
Inviato da luvi57 il 10/07/08 @ 11:12 via WEB
Hai ragione.... è già iniziato il "Nuovo olocausto" anche quest'anno! E non solo cani abbandonati da padroni che vanno in vacanza, ma anchi cani abbandonati perchè diventati anziani o malati e che sono ormai un "peso" per chi fino a quel giorno ha goduto del loro amore. Oppure, ed è notizia di questi giorni, cani abbandonati che investiti vengono poi lasciati a morire sotto il sole nell'indifferenza piu' totale di "persone" e istituzioni. Noi cosidetti umani dovremmo iniziare a vergognarci di noi stessi.... chi non sa amare gli animali non sa amare nessuno e la logica conseguenza è questa società amorale in cui siamo pian piano caduti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sisters82 il 10/07/08 @ 11:19 via WEB
chi abbandona gli animali deve morire e deve avere solo sfortune nel resto della sua vita....
(Rispondi)

 
 
Inviato da alice60_9 il 10/07/08 @ 12:32 via WEB
...ciao dovrebbero lasciarlo a me uno che abbandona un cane .... e poi sarei felice di andare in galera .....io tra un po' vado al mare ...non posso portare con me ringhio (un meticcio troppo figo) ma lo lascio da un amica con un giardino .... lo so io gli manchero' ma lui non puo' venire con me ....e io devo andare dalla mamma ....gli telefonero' tutte le sere .....ciao un bacio Alice
(Rispondi)

 
 
Inviato da maudlin2008 il 10/07/08 @ 12:39 via WEB
Salve a tutti...come ogni anno leggere degli abbandoni mi devasta il cuore. Cani e gatti sono un dono che non tutti riescono a capire. Come tutti gli altri animali....Lo scorso anno a metà luglio si ammalò la mia adorata gattina e ho fatto di tutto per curarla al meglio insieme al Vet. Rimandare le ferie per lei mi sembrò la cosa più normale e naturale del mondo pur di farla guarire...Gaurita, la mia miciotta è venuta con me e la famiglia come tutti gli anni in montagna. Coccolata e amata ogni momento della sua convalescenza. Tornata a casa ha avuto un periodo così così, poi guarì. Fino alla metà di marzo scorso è stata bene....ma poi a causa di un blocco renale mi ha lasciata il 2 aprile scorso. Solo chi ha provato può immaginare: l'idea di andare in ferie senza di lei mi turba e la ns. famiglia risente ogni momento della giornata di questo lutto. Chi abbandona questi teneri amici dal cuore pieno di affetto e tenerezza DEVE essere davvero PUNITO una volta per tutte.....Inutile ci siano le leggi se poi nn vengano attuate. Che Dio li maledica....e tante coccole a tutti i 4 zampe!!! Maud.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Freithwyn il 10/07/08 @ 14:17 via WEB
Ho tre cani, arrivano tutti dal canile... E così quelli che ho avuto prima.... Carcere duro per chi maltratta gli animali! O meglio ancora, lo abbandonerei in autostrada, in una piazzola di sosta, legato al sole senza cibo nè acqua.... Dalle mie parti, qualche mese fa, hanno trovato un cane legato e abbandonato a morire di fame... Non vi dico la rabbia e il dolore per quel povero amico innocente...
(Rispondi)

 
 
Inviato da claflu il 10/07/08 @ 14:41 via WEB
I veri bastardi sono quelli che.. nn val la pena ripeterlo.I miei bambini pelosi presi dal canile sono una cosa unica danno tanto e nn ti chiedono nulla, sono un amore. Ho appena perso Max per probl polm era da 2 anni con noi e ci manca tantissimo.Per quelle care pesone vorrei essere ancora nel medio evo con torture fisiche.......a voi il segiuto del mio pensiero
(Rispondi)

 
 
Inviato da Aldebaran229 il 10/07/08 @ 14:54 via WEB
ciao sissu, condivido il tuo raccapriccio, vorrei sapere se sei impegnata anche in un modo...come dire...tangibile, nella lotta contro questi abominii, perche' se cosi' fosse vorrei, se posso, fare qualcosa anche io, tangibilmente. fammi sapere per favore.
(Rispondi)

 
 
Inviato da gaelia il 15/07/08 @ 23:27 via WEB
Salve a tutti... oggi non è stata una bella giornata per me... ho dentro una rabbia sorda, non riesco a concentrarmi su nulla, la mia mente torna sempre alla notizia che ho appreso oggi in paese! Innanzi tutto vi anticipo che stamattina ho fatto le prime “budella fradice” (è un modo di dire palermitano che sta a significare che hai lo stomaco in subbuglio per i nervi) leggendo i vari commenti sul blog dedicato ai cani cosiddetti “pericolosi”, e su questo argomento ci sarebbe da parlare a lungo; mi rendo conto che c'è parecchia ignoranza e tanta gente si arroga il diritto di sputare sentenze senza neppure documentarsi prima di sparare c*****e... Ovviamente sono dalla parte dei cani, di quei poveri cani che subiscono continue violenze dagli umani e poi vengono accusati di essere degli assassini! Vorrei vedere un essere umano costretto a stare legato per anni, cosa sarebbe in grado di fare.... Ma di questo ho parlato un po' nel mio blog... adesso voglio parlarvi di ciò che ho sentito.... e, naturalmente, riguarda proprio un tristissimo e sconcertante episodio di violenza praticato proprio su un povero cane! Ecco i fatti: ieri sera nel parco urbano di Montelepre, un piccolo paesino della provincia di Palermo, dove ormai svolgo la mia attività da 4 anni, tre ragazzini, rispettivamente di 13, 14 e 15 anni, intorno alle 23 (ma non dovrebbero essere a casa a quell'ora?) hanno preso il poveretto, lo hanno impiccato, torturato e forse anche squartato! Qualcuno si è accorto di ciò che stava accadendo e ha subito chiamato le forze dell'ordine, che, devo dire, sono accorse subito, come è già successo in passato per altri episodi di maltrattamenti ad animali! I ragazzi, ovviamente hanno negato tutto anche se pare che qualcuno, fortunatamente, li abbia visti, e i rispettivi genitori hanno avuto anche il coraggio di offendersi perchè, secondo loro, i figli non sarebbero assolutamente capaci di compiere un gesto così ignobile! Io spero che in questa vicenda sia fatta chiarezza e che i colpevoli, se pur ragazzini, paghino per ciò che hanno fatto! Questo servirà da insegnamento ad altri minorenni senza scrupoli, ma non soltanto a loro! Sono anche i genitori che devono imparare a temere certe cose! Di certo, se questi piccoli criminali sono stati in grado di compiere un gesto così crudo e violento è perchè, in famiglia, non è stato sentito il dovere di inculcare ai figli il rispetto per gli animali! Adesso sono qui a parlare di questo fattaccio e credetemi... mi fa un'enorme rabbia pensare che oggi, quasi sicuramente, i “pargoletti” avranno trascorso una giornata pressochè normale, magari avranno ricevuto qualche rimprovero, ma forse non tanto per la gravità dei fatti, ma piuttosto per la figuraccia che hanno fatto fare alle famiglie! Li ho immaginati seduti a tavola, tutti insieme, a fare il segno della croce prima di cominciare a mangiare, li ho immaginati a ridere, scherzare e magari a guardarsi allo specchio, “fieri” di essere al centro dell'attenzione! Penso che un giorno questi ragazzini diventeranno uomini, cresceranno e, anche loro, daranno lezioni di vita ai propri figli... ma cosa racconteranno loro? Parleranno di ciò che sono stati capaci di fare? O faranno di peggio, crescendo e diventando adulti???? Saranno degli assassini? Dei boss mafiosi? Chissà, forse si pentiranno... voglio sperarlo per loro, ma intanto la mia rabbia non riesce a placarsi... penso a quel povero cane... doveva essere sicuramente molto docile per seguirli fiducioso. A quanto pare non era neppure tanto piccolo, forse un meticcio di pastore tedesco... e aveva anche un collare! Niente microcip, purtroppo... forse qualcuno è ancora dietro il cancello di casa ad aspettarlo.... ma lui non tornerà più! Le ultime immagini che porterà con se, non sono quelle della persona che lo aveva accudito sino a ieri sera ma quelle di un mondo malato, un mondo fatto a misura d'uomo e basta... un mondo dove un povero cane può essere squartato senza problemi, magari solo per noia, un mondo che non lo considera come un essere vivente in grado di provare dolore e sofferenza, di dare amore e gioia, ma un mondo che è pronto ad usarlo e distruggerlo per sfogare le proprie frustrazioni, o semplicemente per “trascorrere una serata diversa”.... e intanto, dov'erano i genitori?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da SignoraDelleOreScure il 16/07/08 @ 15:21 via WEB
Gaelia....ho letto quello che hai raccontato...e' mostruoso, sconvolgente, allucinante e schifoso.Purtroppo hai solo ragione, purtroppo i bastardi siamo noi...o almeno la nostra razza, io proprio non mi ci metto, non mi ci sento cosi'...e i cuccioli di questa nostra razza sono i piu' bastardi, perche' fanno cose che alcune volte non sembrano nemmeno poter uscire da quelle piccole menti deviate.... e' tutto tremendo e pazzesco, e' tutto come in un film dell'orrore...
(Rispondi)

 
 
Inviato da rafyd il 16/07/08 @ 15:12 via WEB
sei patetica. E' ovvio che non vanno abbandonati i cani! Invece perchè per voi donne è giusto abbandonare i mariti e depredarli di figli e soldi? Patetica!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mare2230 il 22/07/08 @ 22:18 via WEB
mi rivolgo a quella pers? o meglio a quella forma vivente non ben definita che per prendere la nave e andare al mare ha pensato bene di gettare il cane dentro un cassonetto di rifiuti e per giunta anche vuoto cosi destinando a morte guasi certa l'amico di tanti giochi ma dico esiste ancora la coscienza o è una parola che è sparita dai vocobolari comunque buon bagno ma la coscenza rimarrà sporca buone vacanze.
(Rispondi)

 
 
Inviato da openoffice2007xp il 16/07/08 @ 15:31 via WEB
Patetici e poveracci! ecco cosa siete...ipocriti e falsi...con tanta di quella gente che muore di fame e non arriva a fine mese rompete i marroni per due cani abbandonati....ma Voi meritereste di essere abbandonati per strada...andate a lavorare barboni invece di stancare co ste chiacchiere da parrucchiere!!..avete l'animo del pezzente.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da maudlin2008 il 16/07/08 @ 19:59 via WEB
Patetico, poveraccio, ipocrita e falso sei tu oltre ke insensibile e tdc. Se tutta la gente fosse come te, allora viva i barboni e i pezzenti. Falso moralista del c....o. Se degli animali nn ti frega niente allora nn mettere neanke bocca dato ke soldi e aiuto nessuno li viene a kiedere a te. Vergognati pezzo di idiota, nn vali neanke la merda del mio gatto!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ehicomemivuoi il 16/07/08 @ 23:58 via WEB
razza di schifoso mentecatto che non sei altro, non ti vergogni nemmeno di quello che scrivi?? pensi di distinguerti per la tua ignobiltà d'animo?? quelli come te meriterebbero di essere abortiti prima di nascere perchè sono coloro che deturpano l'essere umano... mi spiace solo non averti davanti, sono una donna, ma giuro che ti avrei vivisezionato come i balordi come te fanno con delle povere creature innocenti ed esemplari... CHE VERGOGNA!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da unadocciacalda il 16/07/08 @ 17:08 via WEB
cara sissunchi.. hai scritto cio che anche io penso.. siamo in tanti a odiare chi maltratta gli animali in qualsiasi modo... ma purtroppo sono altrettanti anzi di piu.. quelli che ritengono che gli animali non abbiano anima e che possono essere "usati" come un oggetto qualsiasi .. Non so davvero cosa si possa realmente fare contro questi assassini... le leggi ci sono ma per essere rispettate ci vogliono anche denunce da parte di tutti noi. cosa possiamo fare? cosa? diffondiamo queste oscenità.. ma purtroppo possiamo solo parlare a persone come noi,., che gia lotano.. oppure a individui sordi che nulla intendono fare.. vorrei solo sulle pagine di tutti i giornali avvisi cubitali che dicano che chi abbandona un cane è perseguibile... chi lo uccide altrettando.. e che se proprio non si puo portare in vacanza di lasciarlo ai vari Enti (e anche qui dovremmo aprire una dolorosissima parentesi) preposti alla loro cura.. coraggio..,,,
(Rispondi)

 
 
Inviato da unadocciacalda il 16/07/08 @ 17:13 via WEB
è ovviamente chiaro che personalmente preferisco dare tutti i soldi che ho a un canile piuttosto che a ragazzini incoscienti figli di genitori degenerati e che per quanto mi riguarda se muoiono di fame loro e i genitori proprio sarebbe la loro fine giusta.. poi ovviamente vedo commenti di gentaglia che avrebbe solo bisogno di una bella pallottola in fronte..ma questo è un altro tema
(Rispondi)

 
 
Inviato da shanty71 il 16/07/08 @ 17:36 via WEB
I veri bastardi sono gli esseri umani... non ci sono dubbi!!! Proprio qualche giorno fa ho trovato una gattina, piccola, magra e spaurita in mezzo alla strada e... la mia famiglia è aumentata! Ma non posso farlo sempre e.. provo un infinita tristezza x quei poveracci che non mi posso portare a casa... Nessun animale è capace delle cattiverie che fanno gli esserei umani!! Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da zia_franci il 16/07/08 @ 18:54 via WEB
Purtroppo l'abbandono dei ns amici a 4 zampe è diffuso da tanto tempo,e ci sarà sempre. Le teste degli esseri umani sono diverse,e nn si ragiona sulla stessa linea. ...ahimè.. Purtroppo questo scempio nn avrà mai fine,finchè esisteremo. Bisogna anche avere il coraggio di denuciare alle autorità quando vediamo l'abbandono del animale in diretta,annotare subito il nr di targa e denuciarlo ai carabinieri. Se ognuno di noi farà il suo dovere..forse l'umano cattivo ci penserà su due volte prima di abbandonare il miglior amico dell'uomo. Con le leggi nuove si rischia,oltre ad una bella multa salata,anche la galera. Non si abbandonano gli animali,si amano per tutta la vita. Un abbraccio sissunchi,grazie :-) Zia Franci
(Rispondi)

 
 
Inviato da rafyd il 16/07/08 @ 19:39 via WEB
I veri bastardi, anzi le vere bastarde sono quelle schifose di donne che abbandonano i loro mariti e come se non bastasse si prendono i figli e l' l'80% del loro magro stipendio grazie a quella legge femminista di merda! Bastarde!
(Rispondi)

 
 
Inviato da maudlin2008 il 16/07/08 @ 20:04 via WEB
rafyd se hai dei problemi tuoi personali, nn sfogarli nè sulle donne nè sugli animali....sei un frustrato del c....o e i coglioni rompili da altre parti. ovviamente il bastardo sei tu!!! altrimenti nn ti avrebbe lasciato.....idiota
(Rispondi)

 
 
Inviato da rafyd il 16/07/08 @ 20:32 via WEB
Per la lurida tizia di prima: non sono sposato e non lo sono mai stato.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da maudlin2008 il 16/07/08 @ 21:52 via WEB
peggio, allora sei un lezzo zitellaccio arrabbiato....così sudicio e lercio è kiaro ke nessuno ti ha preso....raus, raus
(Rispondi)

 
 
Inviato da rafyd il 16/07/08 @ 22:40 via WEB
Brutta stronza, io non sposato semplicemente perchè sono sotto i 30 anni, e a questa età voglio ancora divertirmi e avere semplici storie. Puah!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ehicomemivuoi il 17/07/08 @ 00:11 via WEB
senti cervellone, forse non ti sei reso conto che ciò che hai scritto è lesivo nei confronti dell'individuo a cui ti rivolgi, quindi passibile di querela... ti sei permesso di insultare con termini molto offensivi e pubblicamente... fossi in te chiederei delle scuse, e lo farei prima di subito... hai commesso un illecito e lo hai fatto pubblicamente, tant'è che è qui registrato! pensaci!
(Rispondi)

 
 
Inviato da hacking_1990 il 16/07/08 @ 23:28 via WEB
I VERI BASTARDI SIAMO NOI VORREI VEDERE LORO COME SI SENTIREBBERO SE GLI MUORE TUTTA LA FAMIGLIA IL CANE QUANDO VIENE ABBANDONATO SI SENTE COSI L'UOMO E UNA MERDA VERAMENTE SU CERTE COSE VERAMENTE QUESTA GENTE MERITA D ESSERE UCCISA A BASTONATE ALTRO KE MULTE BISOGNA PRENDERLI A BASTONATE!!!!NO ALLABANDONO DEI CANI!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Lo_Gatto il 17/07/08 @ 00:53 via WEB
Dall'articolo scritto da Sissunchi ho creato tempo fa un banner. Se volete potete inserirlo: http://blog.libero.it/loGatto/
(Rispondi)

 
 
Inviato da rafyd il 17/07/08 @ 00:58 via WEB
x ehi comemivuoi: qui mi pare che stai offendendo tu! Comunque per quanto riguarda prima io ho risposto solo alle sue offese. Lei mi ha insultato e io risposto altrettando! Ma se devo chiedere le scuse non mi tiro indietro. Tuttavia mi aspetterei pure le scuse da parte di chi mi ha chiamato "zitellaccio" "idiota" e "lercio"...e addirittura usando la parola "Raus"!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ehicomemivuoi il 17/07/08 @ 21:49 via WEB
mi spiace contraddirti ma nel mio appunto non ho usato termini irriverenti ne offensivi... comunque il tuo scusarti indica intelligenza e senso di riflessione. Dovremmo imparare tutti ad essere più tolleranti e meno impulsivi, a contare fino a 10 e se non basta fino a 1000 prima di sentenziare e denigrare chi non è parte in causa della nostra ira... Se fossimo tutti un poco più fraterni e meno arroganti si vivrebbe molto meglio su questo pianeta e faremmo viver bene anche coloro che ci sono vicini, compresi i nostri amici animali, in fondo, sono coloro che più lo meritano! Grazie... Donatella
(Rispondi)

 
 
Inviato da rafyd il 17/07/08 @ 01:03 via WEB
Scusatemi.........
(Rispondi)

 
 
Inviato da luknear il 17/07/08 @ 01:10 via WEB
Sei una brava persona!! Se ognuno nel suo piccolo facesse qualcosa di buono sarebbe sicuramente un mondo migliore...anche per i nostri AMICI ANIMALI. Grazie. Luca
(Rispondi)

 
 
Inviato da lotardiaz il 22/07/08 @ 16:17 via WEB
IL CANILE premessa non sono mai stato un amante particolare degli animali ,nel senso che abitando in citta' non ho mai posseduto un cane ,anche perche' mi piace vederli correre nei prati e non annoiarsi in appartamento. Alcuni mesi fa ho conosciuto una persona su qua che lavora in un canile municipale ,passiamo molto tempo al telefono e sento quando lavora la passione e la volonta' per i suoi cani.Capita spesso che mentre e' al lavoro ed e' al telefono con me sento che parla con i cani le dice sempre sei BELLISSIMO SEI BRAVISSIMO,CHE BELLO CHE SEI ,io immagino dei cani meravigliosi ,un giorno mentre sono li da lei mi propone di andare a vedere il canile ,entriamo mi aspetto dei cani meravigliosi e invece vedo dei cagnolini vecchi spelacchiati,qualcuno anche mezzo zoppo ,infatti nel canile ci sono cani abbandonati perche' malati o vecchi o perche' danno problemi. Mi avvicino al recinto dei piu' vecchi subito 3 cagnolini vengono verso di me ,no non sono belli ,pero' li guardo negli occhi e vedo una cosa che mai avevo visto : AMORE ,quanto un cane cosi' possa amare gli uomini ora capisco quando diceva bellissimo cosa intendeva e si devo dire che SONO BELLISSIMI. Se un giorno vi capita io l ho fatto solo a 46 anni ma se potete fatelo prima e portateci anche i vostri bimbi ,andate nel canile della vostra citta' e chiedete di vedere i cagnolini piu' vecchi , vedrete nei loro occhi cosa vuol dire per un cane amare l uomo
(Rispondi)

 
 
Inviato da iaia07 il 22/07/08 @ 17:57 via WEB
una delle esperienze più raccapriccianti della vita è di sicuro aver visto "in diretta" un cero "bastardo" buttare fuori dalla sua auto un labrador adulto....che nonostante l'azione spregievole del padrone .....sontinuava a corrergli dietro....tutto questo in autostrada, partendo per le ferie! il mio cane è fortuanto ad avere me, ma mi chiedo, perchè questi esseri disumani prendono un impegno come questo, che chiede cure e attenzioni...per poi disfarsene per due settimane di ferie! i bastardi sono loro!bel blog complimenti iaia
(Rispondi)

 
 
Inviato da LUSSI10505 il 27/07/08 @ 12:47 via WEB
ciao a tutti come potete immaginare dal mio nick ho la fortuna sfacciata a dire poco ad aver incontrato un cucciolo al canile di torino la bellezza di 3 anni fà si chiama Lussy ha tre anni ed è un snautzer gigante nero...è dolcissima e quando vado in vacanza viene sempre cn me, anche ora che vi scrivo è accanto a me,è stata abbandonata la bellezza di due volte al canile e appena mi ha visto mi si è buttata addosso la fortuna c'è l'ho avuta io xchè tutto l'amore che mi dà lei nn me lo potrà mai dare nessuno....i bastardi sn chi li abbandona nn i cani che sn degli incroci...bello questo blog complimenti by LUSSY10505 anche dal mio cagnolone di 35kg di dolcezza bau bau bau
(Rispondi)

 
 
Inviato da Pattivis il 30/07/08 @ 15:07 via WEB
Ciao a tutti,sono pat e amo visceralmente i cani,compagni fedeli di una mezza invalida come me,e questo discorso mi fa' male,davvero,ma non voglio essere vigliacca e quindi rispondo. Io penso che molto parta dalle autorita' che potrebbero in un attimo mettere le cose a posto con leggi ad hoc,ma non lo fanno perche' la cosa non frutta denaro. Noi che possiamo fare? Io firmo tutte le petizioni pro loro che trovo...ma poi? Mi spiace tanto,ciao,pat
(Rispondi)

 
 
Inviato da luca75cc il 03/08/08 @ 15:59 via WEB
Se facessimo in maniera di lasciare a casa un pò di persone che siedono inutilmente al Governo? Soldi risparmiati, soldi che potremmo utilizzare anche per risolvere questi problemi dandoli ad associazioni che si occupano di maggiori controlli su questi (tristi) eventi. Le leggi, già si diceva, che vi sono ma non viene fatto un controllo adeguato. Bene... Meno "coyote" al Governo, maggiori soldi per pagare ed assumere il personale che possa controllare. Ciao ^_^
(Rispondi)

 
 
Inviato da marco78_30 il 03/08/08 @ 19:06 via WEB
io penso che sia un problema che vada analizzato nella sua totalità....bisogna innanzitutto fare in modo che chi adotta un cane abbia motivi validi per farlo e non lo prenda nè come uno sfizio nè come un gioco...i cani sono creature che comportano sacrifici e tempo per occuparsene...non si dovrebbe farli adottare alla leggera. Sarebbe quindi importante imporre una persona disposta ad adottare un cane a sottoporsi ad una visita da uno spicologo in cui sia chiaro quali siano le sue intenzioni, in cui sia chiaro che il cane non andrà semplicemente a colmare un desiderio effimero e momentaneo...bisogna essere sicuri della idoneità dell'individuo ad evere un cane in casa...
(Rispondi)

 
 
Inviato da nik20 il 03/08/08 @ 21:25 via WEB
Non ho dubbi, gli esseri umani.... Non ci sono scuse, se non puoi tenere un cane...non lo prendi punto e basta
(Rispondi)

 
 
Inviato da yuccas il 03/08/08 @ 22:41 via WEB
e' stata accolta in casa nostra, haveva 8 mesi, ora ne ha 20 di mesi, quelli che non la volevano piu' non si sono accorti di quanto valore ha ed hanno queste meraviglie, in casa e' entrato il sole in qualsiasi momento della giornata. siamo in 4 con lei, e' entrata a tutti gli effetti nella famiglia, grazie di esserci piccola.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ladridipalline il 04/08/08 @ 01:35 via WEB
Ho un cane,un pastore tedesco di nome Axel, inutile dirvi che lo adoro e che viviamo 24 ore su 24 insieme.Lo porto con me sempre anche quando vado al lavoro, anzi se non lo porto tutti mi chiedono di lui.per Lui darei la vita, ma vi chiedo: è mai possibile che non può entrare in nessun posto? Perchè devono costringermi a lasciarlo a casa da solo o in macchina? Un abbraccio a Voi Giuseppe
(Rispondi)

 
 
Inviato da venere264 il 04/08/08 @ 07:14 via WEB
tremo dalla rabbia per quanto crudele può essere l'essere umano!!! Non sò da dove prendono il coraggio ad abbandonare un animale. Non li hanno guardati negl'occhi pieni d'amore per loro? Non riesco neanche a scrivere per come stò tremando.Io amo gl'animali sono fedeli per sempre cosa che l'essere umano non sà neanche lontanamente cosa sia la fedeltà. Come possiamo fermarli ad abbandonare gli animali?? Io vedo un cane e vedo un bambino bisognoso d'affetto, giocarellone e come un bambino guarda la mamma e un papà così i nostri cuccioli guardano noi. Riuscirebbero a buttare un bambino in mezzo alla strada? Secondo me si perchè chi non ama i cani non sà amare i bambini e non ama neanche se stesso! A tutti coloro che vogliono sbarazzarsi dell'animale di casa: guardatelo negl'occhi lui vi abbandonerebbe? Vale la pena per una vacanza di 2 settimane uccidere il vostro amico? Avete un cuore????? Io da qualche mese ho un cucciolo essendo un incrocio tra san bernardo e maremmano sta crescendo a vista d'occhio. Pur di non lasciarlo solo mi sto indebitando per comprare una macchina adatta a lei. Ditemi sono pazza?? Si sono pazza ma per siria mia!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da AMICAZAMPA il 04/08/08 @ 09:30 via WEB
Sono volontaria da ormai tanti anni, sono centinaia , forse migliaia i casi di crudeltà accertata nei confronti di queste splendide anime. Non possiamo fare di più ma ogni piccolo sforzo è una vittoria.....ognuno di loro che ritrova la felicità ci dà la forza di andare avanti fino a che avremo respiro....un piccolo impegno da parte di tutti...anche i deserti immensi sono formati da piccoli granelli di sabbia....aiutateci a non abbassare mai la guardia...grazie per aver affrontato questo tema.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Gynevra81 il 06/08/08 @ 13:21 via WEB
mi vengono sempre i brividi a leggere questi articoli... è inconcepibile pensare che una "persona" possa condannare a morte un essere vivente che darebbe la propria vita per lei... Io ho una femmina di pit bull e l'amo forse piu' di stessa... quando sono triste, quando piango, quando riesco a sorridere... lei c'è. è sempre al mio fianco, è capace di stare un giorno intero a letto vicino a me quando capisce che sto male... spesso penso che gli animali riescano a comprenderci meglio delle persone...
(Rispondi)

 
 
Inviato da gian_luigi_970 il 06/08/08 @ 14:40 via WEB
condivido , infatti oggi ho messo un post , proprio perchè me lo sono visto davanti a me , fortuna che ho buona memoria per la targa , il cane e in canile , e buone ferie testa di cazzo
(Rispondi)

 
 
Inviato da centopassiversote il 16/08/08 @ 13:51 via WEB
E' increibile ! E pensare che quando il bastardo abbandona il suo cane quest'ultimo continua a piangere , a guaire perchè vorrebbe andare con lui , con lo stesso che lo sta buttando via ! Poveri e ingenui uomini i cani !
(Rispondi)

 
 
Inviato da mamymucca il 16/08/08 @ 14:10 via WEB
le persone senza cuore non amano ne gli animali ne le persone per quanto mi riguarda io ho tre figli un cagnetto di sette anni e due bimbe , e credo di essere molto amata
(Rispondi)

 
 
Inviato da lylas68 il 16/08/08 @ 15:09 via WEB
Il 14 febbraio 2003 il mio Kevin 11 anni swergschnauzer è stato investito da un'auto..non vi descrivo il mio dolore che non sparirà mai,ma il 14 febbraio 2004 ho salvato la vita ad un cucciolo di meticcio che stava per essere investito ed ora vive con me e sono felice!!!!Lilly sei tutto x me!
(Rispondi)

 
 
Inviato da ToscaSbadata il 31/08/08 @ 15:50 via WEB
Proprio in questi giorni ho scritto un post nel mio blog dove parlavo dei cani in vacanza.Il tono era molto ironico però penso esattamente quello che ho scritto. Quindi colgo l'occasione leggendo questo articolo per ribadire quanto noi italiani siamo ipocriti. Pubblicità a muzzo sull'abbandono dei cani a partire da fine maggio. Tra l'altro fanno delle pubblicità a prova di stupido, come se fosse lo spot di una suoneria telefonica, mentre di tratta di vero e proprio delitto. Poi sei costretto ad andare in vacanza in affitto perchè è l'unico modo per portare il cane. Inutile dire quanta - scusate il termine - merda lascino gli esseri umani sulle spiagge, (soprattutto i cuccioli di uomo ai quali è consentito di spisciacchiare e scagazzare ovunque in quanto "bambino" ) ma in questi casi la guardia costiera non controlla, i vigili non esistono e bla..bla...bla. Tra l'altro ne approffitto per dire al sindaco di quel paesuccio della Liguria che ha bandito i cani non solo dalla spiaggia ma anche dal lungo mare, di stare sereno: non dovrà perseguire nè me nè la mia splendida cana, in quanto a noi la Liguria non piace perchè ha le spiagge troppo piccole, i prezzi nei ristoranti sono da usurai, e la gente è poco simpatica :) Preferiamo stare fra cani! ahahahah! Ciao Sissunchi, grazie per lo spazio.
(Rispondi)

 
 
Inviato da LABANCHETAMAGICA il 31/08/08 @ 19:57 via WEB
Il problema abbandono è grosso, e putroppo anche troppo costante, qui i veri BASTARDI E E' ANCORA POCO CHIAMRLI COSI' sono chi li abbandona i cani, parliamo di penali? Quelle previste dalla legge, non sono ancora sufficenti, la mia idea qual'è? E' questa: Prendere chi commette il reato, e fare la stessa cosa che ha fatto la cane. lo ha legato al palo sull'autostrada e l'ha anche picchiato magari? Bene, io prenderei chi ha commesso il reato, lo legherei al palo, gli romperei prima le gambe, dopo le bracia, e dopo invece che prntosoccorso dirito in carcere per 5 anni, e 50000 € di sanzione, poi vedi come il reato non avviene piu da parte si nessuno. MA IL PROBLEMA ALLA FINE E' SEMPRE UNO, PRENDERE COLPEVOLI.
(Rispondi)

 
 
Inviato da stella_grafica il 03/09/08 @ 10:57 via WEB
Le bestie sn loro, gli "umani" (che di umano non hanno niente) che maltrattano gli animali, e non solo cani. Li maltrattano perchè sono indifesi ed è facile prendersela con chi non può difendersi. VIGLIACCHI!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da MaRiDG70 il 03/09/08 @ 11:00 via WEB
PAROLE SANTE STELLA!...CONCORDO IN PIENO!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Vilandra7 il 03/09/08 @ 11:24 via WEB
E quindi, leggete qui:
http://blog.libero.it/fabiolaGE/commenti.php?msgid=5330846#commento_20969765
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963