Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2588
22/06/2008 - 19:50:25

Strage di Ustica, si riaprono le indagini

Dopo aver convocato e sentito come testimoni il Presidente Emerito della Repubblica F. Cossiga e G. Amato (che allora era sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, la Procura di Roma riapre le indagini sulla strage di Ustica. Nello scorso febbraio, Cossiga spiego' ad emittenti radiofoniche e televisive che:_ ''furono i nostri servizi segreti che, quando io ero Presidente della Repubblica, informarono l'allora Sottosegretario Giuliano Amato e me che erano stati i francesi, con un aereo della Marina, a lanciare un missile non ad impatto, ma a risonanza. Se fosse stato ad impatto non ci sarebbe nulla dell'aereo''.i francesi sapevano che sarebbe passato l'aereo di Gheddafi. La verita' e' che Gheddafi si salvo' perche' il Sismi, il generale Santovito, appresa l'informazione, lo informo' quando lui era appena decollato e decise di tornare indietro. I francesi questo lo sapevano e videro un aereo dall'altra parte di quello italiano e si nascose dietro per non farsi prendere dal radar''.    L'apertura della nuova indagine, dopo l'archiviazione disposta del giudice istruttore R. Priore, verificherà anche attraverso una rogatoria con la Francia, fatta anche per identificare i responsabili militari transalpini, le dichiarazioni di Cossiga.

|

Nell'abbattimento del DC9 dell'Itavia,avvenuto 28 anni fa, persero la vita 81 persone, ed il 27 giugno saranno trascorsi 28 anni da quando 81 cittadini italiani hanno perso la vita per un'azione di guerra in tempi di pace.

|

Scritto da carol042004

Inviato da: carol042004 Trackback: 0 - Commenti: 7



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4940890

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da bibona il 24/06/08 @ 09:24 via WEB
La giustizia non è mai e non sarà mai fatta. Specie se il fatto riguarda personaggi di grosso calibro tipo politici e quant'altro. C'è un giro di soldi troppo grande dietro ad ogni storia. Purtroppo la giustizia non è mai giusta. Perchè la legge NON è uguale per tutti. Betta.
(Rispondi)

 
 
Inviato da sempresolosogni il 24/06/08 @ 10:26 via WEB
Invito tutti sul riflettere perchè ad oggi molti pezzi che sono stipati in posti differenti in basi militari coperti da segreto militare(fonte ufficiale attendibile) non siano ancora stati periziati .....Riflettete ...il rpoblema non è il fatto ...ma quello che non è stato fatto VOLUTAMENTE!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Binario.Morto il 25/06/08 @ 09:58 via WEB
Quello che mi fa trasalire è la presunzione che tutti questi che voi chiamate "papponi" "politicanti" "mafiosi" "ecc." siano stati così intelligenti, da organizzare il colpo del secolo per abbattere Gheddafy ??
SCONCERTANTE !!!
Per prima cosa non usava aerei, seconda cosa, non si è mai spostato dal Nord Africa in quel periodo, che era "assediato" dalla NATO, terza cosa se aveva bisogno di spostarsi, avrebbe chiesto un passaggio all'Amico Andreotti su un aereo di stato italiano
quarta cosa, adesso siccome non si riescono a coprire più le vere responsabilità, stiamo ancora ascoltando le farneticazioni di un vecchio rimbambito come Kossiga, che non ha fatto altro da 50 anni a questa parte che depistare ogni cosa.
quinta cosa lasciatelo dire a chi è stato nel sistema per oltre 10 anni, la verità è una sola, un TOP GUN nostrano ha cannato una rilevazione radar e ha sbagliato un colpo.

MA IL NOSTRO PAESE NON LO AMMETTERA' MAI
(Rispondi)

 
 
Inviato da stormwatch il 02/07/08 @ 10:54 via WEB
Se ancora non lo avete fatto, leggete "Il Quinto Scenario" (C.Gatti, G. Hammer; Rizzoli editore) credo che in questo caso Gheddafi venga usato come sinonimo di Uranio.... meditate gente.. meditate.
(Rispondi)

 
 
Inviato da nani_977 il 02/07/08 @ 14:00 via WEB
Tristezza... mi domando se non è la classica notizia che serve a distogliere le masse... Io da quando sono nato, 30 anni fa, sento sempre le stesse notizie... il caso moro, la strage di piazza fontana, ustica e la banda della magliana, la strage di bologna... Non ne posso più... Chiedo a chi fa informazione di smetterla con la memoria e pensare al presente... siamo un popolo ancorato al passato e x questo non riusciamo a vedere al nostro futuro.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Fili_Invisibili il 21/07/08 @ 10:36 via WEB
Ammesso che sia vero perchè mai Cossiga parla solo oggi? Cosa gli permette di dire oggi quello che non poteva dire ieri? Ripeto: ammesso che sia vero.
(Rispondi)

 
 
Inviato da mark154 il 21/07/08 @ 12:07 via WEB
Credo sia giusto, continuare o riaprire le indagini, in tutti i casi in cui la verità non sia emersa perché in uno stato civile chi sbaglia deve pagare per le sue colpe, e per il diritto di chi è perito ad avere la sua giustizia.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963