Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2591
30/06/2008 - 02:40:06

Perchè non prima?

C'è una svolta della Lega Nord nella vicenda dei rifiuti. Infatti, il partito di Bossi ha dato l’ok allo smaltimento della monnezza nel Nord Italia, anche Formigoni è d’accordo. (grazie tante, eh!)....La notizia non può che essere positiva, ma quello che mi chiedo è: perchè 5 mesi fa gli stessi personaggi con in testa il Governatore della Lombardia si erano fermamente opposti a questa opportunità? Perchè non liberare le strade di Napoli già a Gennaio? Che cosa è cambiato da 5 mesi fa ad oggi? Ma certo…il Governo!!!! (Ed ecco un chiaro esempio di chi vive la politica come propaganda e non come servizio ai reali bisogni della collettività!)....Formigoni, prenderà 5-6 mila tonnellate (più o meno le stesse già smaltite a Cagliari e senza alcun problema), le prenderà: "in via straordinaria non ripetibile", però sia chiaro: "con tutte le garanzie"!! Finalmente abbiamo un poco di solidarietà cristiana e nazionale da Formigoni, che con disinteresse e solidarismo cristiano (di cui è campione), ha  precisato nel Gr2 di sabato, ore 19.30, che "accogliera i rifiuti purché: sia garantita -la puntualità dei pagamenti-"......ecco è qui puzza, puzza infinitamente molto di più della peggior monnezza napoletana, perchè puzza moralmente, civilmente, politicamente e cristianamente.....Però, con Berlusconi al Governo, la monnezza napoletana (la peggiore, più tossica è in realtà quella sversata dalle fabbriche del Nord nelle discariche campane, facendo affari con la camorra), d'incanto, non puzza più: è bella e buona e profumata, e si può, anzi si deve prendere!! Firmato: gli stessi Presidenti delle Regioni poliste-leghiste del Nord che in parte accettano la richieste del loro boss dopo aver minacciato barricate quando era stata lanciata da Prodi: non c'è che dire, par condicio da gentiluomini. E, quando un Galan dice che la -questione dei rifiuti inquina i rapporti tra Nord e Sud-, ha ragione, davvero occorre una bonifica, per intanto che gli industriali del nord la smettano di inquinare il Mezzogiorno con i loro rifiuti pagando alla camorra un decimo di quel che dovrebbero spendere per smaltirli in casa.
|

Scritto da: carol042004

Inviato da: carol042004 Trackback: 3 - Commenti: 17



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4983682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> La Lega salverà Napoli? su Maxso's Blog
Ricevuto in data 30/06/08 @ 16:01
Nei giorni scorsi ho letto su Libero Blog l’articolo “La Lega salverà Napoli” e sono rimasto molt... (continua)
 
>> questione rifiuti: guarda questo, punto. su Una Vita
Ricevuto in data 02/07/08 @ 01:15
La finta emergenza rifiuti oggi leggevoche volevano mandarci gli alpinia insegnarci a fare la dif... (continua)
 
>> Rifiuti.. la resa dei conti su Etnicarchia
Ricevuto in data 07/07/08 @ 17:10
Tra gli altri temi in questi giorni sta tenendo, ancora, banco la questione dei rifiuti napoletan... (continua)



 
 
Inviato da carol042004 il 30/06/08 @ 16:23 via WEB
Ho ricevuto un commento in messaggeria, un veneto, che me ne ha dette (uff), prima di tutto, nessuno gli da il diritto di parlare in quel modo, nè a me nè ad altri, si può non concordare, ma attaccare mai, il rispetto prima di tutto, secondo, parla proprio lui che è veneto e proprio da lì son partite tonnellate di rifiuti tossici, che non hanno smaltito in casa loro, no! Era meglio fare affari con la camorra ed inquinare a suon di euro il meridione. Bravi non c'è che dire! Grazie
(Rispondi)

 
 
Inviato da Binxus il 30/06/08 @ 19:08 via WEB
perché prima no? ma perché prima c'erano le elezioni!
(Rispondi)

 
 
Inviato da sirbiss66 il 30/06/08 @ 19:38 via WEB
se si vuole farne un caso politico a tutti costi, andiamo avanti così, cmq prima si volevano smaltire i rifiuti in giro per l'italia e l'europa, senza voler fare niente per risolvere il problema alla radice. ora si stanno costruendo nuovi impianti e creando nuovi siti, chissa perchè prima nn si riusciva, e lo smaltimento verso altre regioni serve solo ad arginare l'emergenza per il tempo che gli impianti entrino in funzione, dopo di che anche la campania sarà autonoma come tutte le altre regioni.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da donnasola_38 il 07/07/08 @ 15:13 via WEB
Forse perchè prima la mafia lo impediva e adesso no? e perchè ora non lo impedisce?
(Rispondi)

 
 
Inviato da zanigio il 30/06/08 @ 20:41 via WEB
E dagli con i rifiuti nocivi sversati in Campania dagli imprenditori del nord. E le istituzioni dov' erano? C' erano? e se c'erano dormivano? opure erano collusi con la camorra e fingevano di non vedere.Cerchiamo di essere obiettivi e smettiamola una buona volta di ideologizzare sempre tutto.Puo anche darsi(guarda caso) che vedendo finalmente la volonta da parte dei napoletani di risolvere finalmente e definitivamente il problema quaLcuno sia disponibile a dare una mano.E se proprio vogliamo essere venali e parlare di soldi parliamo di quanti miliono di euro sono arrivati in Campania in 15 dico 15 anni di emergenza rifiuti.Per favore!
(Rispondi)

 
 
Inviato da JonathanLivingston.G il 01/07/08 @ 11:16 via WEB
eh la solita storia. Connivenze, inciuci, zozzerie varie che puzzano sicuramente meno della monnezza in termini tecnici, ma quanto puzzano politicamente parlando! Voglio proprio vedere la faccia di tutti qeugli elettori della lega e del pdl che al nord hanno votato in massa questi signori e che ora si vedranno arrivare cumuli di rifiuti tossici da smaltire!!! Si fideranno ancora di questi politicanti?
(Rispondi)

 
 
Inviato da FEDERALISTACONVINTO il 04/07/08 @ 00:18 via WEB
Poveri illusi e disinformati voi opppositori della lega! Per fare chiarezza i rifiuti campani che andranno smaltiti nelle regioni del nord, come richesto dalla LegaNord al pecedente governo, dovranno essere pretrattati infatti gli impianti non sono adeguati per lo smaltimento di rifiuti mischiati tutti assieme il pericolo è quello di un danno ambientale enorme, con la riapertura delle discare e finalmente la decisione di completare gli inceneritori sembra che la questione dei rifiuti campani verra risolta.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 07/07/08 @ 18:01 via WEB
Ah, e quello che hanno fatto gli industriali del nord, facendo affari miliardari con la camorra, inviando scorie e rifiuti tossici, secondo te, non è un danno ambientale enorme? Sai? Noi, gente per bene, non ce lo siamo mica cercato!!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da kikko_blu il 07/07/08 @ 00:36 via WEB
il punto non è tanto perchè non l'hanno fatto prima! e perchè l'hanno fatto!?!? potevano fare a meno.
(Rispondi)

 
 
Inviato da donnasola_38 il 07/07/08 @ 15:12 via WEB
Perchè ora ha di nuovo la poltrona sotto il sedere... se l'avesse detto prima chi lo avrebbe votato? io non l'ho votato neppure adesso e ne sono fiera. Come sono fiera di non aver votato questo governo che fa leggi per parare il sedere a Berlusconi e se ne fotte del resto. Dov'è la soluzione Alitalia? E quella dei posti di lavoro? Ha eliminato l'ICI, tassa comunale, così adesso i Comuni ne troveranno un'altra per sostituirla... Bello schfo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da carol042004 il 08/07/08 @ 22:58 via WEB
Questo giusto per chi dice: perchè noi? Certamente saprete che..... appena-appena qualche anno fa una spedizione di 1000 volontari guidati da Giuseppe Garibaldi partì da Quarto il 5 maggio 1860? Una volta sbarcati in Sicilia, piegarono subito la resistenza delle male armate truppe borboniche e, in nome di Vittorio Emanuele II, Garibaldi, vi proclamò la dittatura. Poi, dopo aver sedato nel sangue un moto contadino contro i proprietari terrieri iniziò la risalita verso Napoli ecc ecc.......Il 26.10.1860, con lo storico incontro di Teano, Garibaldi consegnò a Vittorio Emanuele II tutti i territori da lui liberati( ma anche soldi, tanti tanti soldi del Banco di Napoli) ed il 17.03.1861 Vittorio Emanuele II fu proclamato re d’Italia, re con le casse piene zeppe di soldi provenienti dal Banco di Napoli....Comunque sia, per questo, e per altri moti e guerre, sono morti tantissimi uomini e donne, ecco perchè uno si deve fare carico di tutto caro/a mio/a! Ebbe ragione Martini quando disse:“Fatta l’Italia bisogna fare gli italiani”.....Ancora ce ne vuole se esistono persone che la pensano così. Ciao, ciao....
(Rispondi)

 
 
Inviato da brunetta_84 il 14/07/08 @ 09:30 via WEB
perchè ora si?? sicuramente perchè avrà il suo tornaconto!!!! nessuno fa nulla per nulla!!!i politici???tutti uguali!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da pensotagliente il 20/07/08 @ 14:05 via WEB
Poffarbacco! Occorre fare un post per evidenziare l'evidente? Prima ci si lamenta per i rifiuti per strada e ora perché non sono stati smaltiti prima? Non hai scoperto l'acqua calda, l'Italia agisce così d'abitudine. E' proprio vero che gli Italiani non sanno far altro che lamentarsi... suggerisco sempre ai polemici di mettersi in politica ;) Sia al nord che al sud. Ma anche al Centro...
(Rispondi)

 
 
Inviato da martinameloncelli il 20/07/08 @ 14:59 via WEB
si puo sfuggire al giudizio umano ma non al giudizio di dio
(Rispondi)

 
 
Inviato da martinameloncelli il 20/07/08 @ 15:02 via WEB
dopo la morte il giudizio, politici e tutti saremo giudicati, governano con coscienza buona e faccino come in casa loro.
(Rispondi)

 
 
Inviato da martinameloncelli il 20/07/08 @ 15:06 via WEB
come governano nelle propie case ?cerchino di governare anche nel governo poiche la famiglia sono il popolo e maggiore la loro responsabilita
(Rispondi)

 
 
Inviato da martinameloncelli il 20/07/08 @ 15:08 via WEB
quanti soldi buttati in strutture incompiute inutilizzate dico io e giusto nessuno controlla fatti non parole
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963