Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Ottobre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

   1   2   3   4   5   6 
 7   8   9   10   11   12   13 
 14   15   16   17   18   19   20 
 21   22   23   24   25   26   27 
 28   29   30   31       

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1685
10/11/2005 - 23:32:42

LE LETTERE SCARLATTE

Nei tempi passati...era stata istituita questo tipo di punizione per le adultere, portare cucita in bella vista su tutti gli abiti una lettera "A"...altre volte questa lettera veniva impressa con il fuoco sulla pelle all'altezza del seno, in modo che fosse visibile..."A" adultera...che ogni uomo sapesse con chi avesse a che fare, che ogni persona avesse il disprezzo più totale per questa donna che si era macchiata di infamia.

Ora siamo nell'era moderna, in cui viene dichiarata una certa libertà nei costumi, nelle culture sessuali, siamo tutti tolleranti...ne siamo proprio sicuri? Quanti di noi si portano a spasso quella lettera marchiata a fuoco...e quanti di noi la mettono ogni giorno sul vestito di qualcuno, non sempre la lettera "A"...anche altre lettere, ci sta una vasta scelta...perchè si, ancora oggi, o vendi te stesso e ti adegui al branco o ecco che qualcuno ti appiccica una bella lettera...indelebile.

Due ragazze lesbiche che superano la barriera dei limiti imposti, e si prendono per mano o si baciano in pubblico, si portano a spasso la loro bella lettera scarlatta, la donna sposata che si innamora di un altro, se ha il coraggio di rinunciare all'orticello e alla casetta con lo steccato, mica è guardata con ammirazione, no...un altra bella lettera scarlatta...e qui si...una bella "A" o una bella "P"..certo premiamo quelli che si tengono buoni i consorti con 200 bugie...quelli che vivono la loro vita ipocrita...ma l'apparenza è salva...ok a loro niente lettere.

Si ha una storia d'amore, si è lasciati...che la derisione sia pubblica, oppure lo sguardo pietoso della gente...poverella... ecco qui mettiamo una bella "P" poveraccia...e in fondo magari godiamo,una persona distrutta, a terra...ci fa sentire ai piani superiori...cuciamo altre lettere...
Oppure si è presa una fregatura, gente bugiarda è pieno il mondo, allora si va in giro con una bella "C" cogliona, ma l'importante è che tutti vedano, la prossima o il prossimo veda quella lettera, se sei stata cogliona una volta lo sarai sempre...ma si... " in fondo poteva capirlo", se non ha capito è colpa sua... "C"

...E queste lettere...invisibili, la nostra anima se le porta a spasso, e quel marchio a fuoco come brucia, anche se nessuno ce le cuce materialmente addosso, il marchio di infamia si porta....si legge nei nostri occhi quando qualcuno ci parla di amore...quando qualcuno punta il dito...lesbica,adultera,cogliona,poveraccia...e i benpensanti da dietro lo steccato, si sentono migliori...la facciata è salva.

" SIGNOR GIUDICE...IL MOTIVO DELLA CONDANNA? MI DICA IL CAPO DI ACCUSA...SIGNOR GIUDICE CHE LEGGE HO INFRANTO???"

IMPUTATO...LEI SI E' MACCHIATO DEL REATO PIU' GRAVE:HA AMATO...

Che la lettera scarlatta...sia la punizione...gente che guarda dallo steccato... "APPLICATE IL MARCHIO DI INFAMIA"

...La seduta è tolta...

sissunchi

Inviato da: sissunchi Commenti: 4



 
 
Inviato da taty67 il 10/11/05 @ 23:52 via WEB
Difficile commentare parole del genere...grazie sissu.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ladeadeiventi il 11/11/05 @ 11:56 via WEB
E' vero che viviamo in un epoca o era come si voglia chiamare, ma alla fine non è poi così diverso dai tempi andati
(Rispondi)

 
 
Inviato da Calypso31 il 13/11/05 @ 14:49 via WEB
è ridicolo pensare che ci portiamo ancora dietro dei pregiudizi medievali...siamo nel 2005, l'epoca in cui si dovrebbe essere cittadini del mondo, in cui la globalizzazione cerca di uniformare tutti...ma vogliamo davvero farco uniformare? vogliamo veramente ridurci alla stregua di automi? no??? e allora perchè quando vediamo per le strade qualcosa che va contro quello che abbiamo sempre fatto o visto, markiamo inevitabilmente quei trasgressori?
(Rispondi)

 
 
Inviato da alien.p il 13/11/05 @ 15:03 via WEB
E' vero , sono pienamente d'accordo, non e' cambiato nulla nei secoli, riguardo ai pettegolezzi ,ad impicciarsi di quello che succede agli altri e giudicare.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963