Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2608
10/08/2008 - 23:06:35

Post N° 2608

Che genialità!!!

|

Si vuol combattere l’assenteismo della pubblica amministrazione per diminuire i costi indotti dagli impiegati malati, aumentandoli ( i costi non gli impiegati…cosa avevate capito?)

"Visita fiscale obbligatoria anche per un solo giorno di malattia"

Bene: un giorno di malattia di un dipendente pubblico, costa mediamente allo Stato  70. Una visita fiscale (stime molto approssimativa), costa alle ASL circa euro 200 di cui circa euro 40 rimborsati dall’amministrazione richiedente.

Mmmmm......non mi trovo con i conti, e voi?

L’obbligo della visita fiscale ed eventuali decurtazioni di stipendio valgono per assenze fino a 10 giorni. Se Brunetta si avvalesse di buoni ( o discreti.. basterebbe ) collaboratori, saprebbe che una iniziativa analoga era già stata attuata in passato con pessimi risultati. Difatti ad essere penalizzati furono solo i dipendenti che realmente erano ammalati. I -lavativi-  non faticarono a trovare medici compiacenti che compilavano certificati di malattia per assenze più lunghe, e così faranno anche adesso!!!......Inoltre, se Brunetta si avvalesse di statistiche e studi , scoprirebbe che sono molto rari i casi in cui un medico fiscale smentisce il medico curante, e questo per vari motivi , alcuni anche seri: si sa che solo il medico curante ha una visione generale dello stato di salute del suo paziente, quindi solo lui è in grado di giudicare se un una banale influenza innestata su altre patologie necessita (per esempio), di 8 giorni di assenza anzichè di 3 …Aggiungiamoci anche l'inesperienza dei medici addetti alle visite fiscali, spesso sono giovanissimi o non capiscono un tubo.

Inoltre obbligare un lavoratore ammalato a stare -come punizione- a casa per 12 ore con pausa pranzo, è a dir poco aberrante, significa che se un poveraccio ha la febbre e vive solo, non può neanche addormentarsi per il timore di non sentire l’arrivo del medico fiscale, oppure, sempre nel caso sia un single e debba comprarsi le medicine, può prendere visione delle farmacie comunali aperte di notte, sennò il caro e -ben pagato- dipendente pubblico si frega .....Ops........! Ma che ingenua che sono!!!!…Non esistono dipendenti pubblici ammalati…...esistono solo fannulloni da prendere a calci nel sedere!!!

Quindi gli orari di reperibilità saranno: dalle 8.00 alle 13.00 -spacco- dalle 14.00 alle 20.00......In pratica: Arresti domiciliari!

Ah....per inciso: nelle carceri i detenuti hanno 2 ore d'aria, anche quelli con il 41 bis!!

Comunque sia, il decreto Brunetta ha portato ad una diminuzione delle assenze per malattia nella pubblica amministrazione, ma questo non significa che non ci saranno più dipendenti pubblici che non stanno bene, significa semplicemente che è diventato impossibile ammalarsi e quindi si sarà costretti ad andare a lavorare anche con la febbre od altri problemi, tutto questo è un grave passo indietro per quello che riguarda i diritti dei lavoratori, conquistati in anni di lotte sindacali.

Certo che c'è un'unica certezza: le caste intoccabili possono continuare a dormire sonni tranquilli: nessun divieto di cumulo di incarichi per i Deputati, per i Baroni degli Ospedali (....mi domando chissà quale altro latinismo si rispolvererà per continuare a consentire agli onnipotenti Primari ospedalieri, di fare il doppio lavoro, eh?), e delle Università, a proposito.....anche Brunetta lo è, ed anche lui fa parte di quelli che non si contentano del doppio lavoro ma arrivano al triplo e al quadruplo, con consulenze, articoli e la politica, e non si capisce perché il doppio lavoro porti lustro e credito sociale al professore universitario e al barone accademico (che tanto più è stimato quanto meno si fa vedere all'università), ed invece porti  decurtamenti dello stipendio, licenziamento, disprezzo, ammiccamenti e smorfie moralistiche all'impiegato di concetto che di sera si trasforma in piccolo muratore....

.....Ma le caste, le regole si sa che in fin dei conti valgono per i comuni mortali e non per gli "unti dal Signore".

Fa e fanno i moralizzatori, salgono sul palco montato dal discredito, e dall’alto di redditi pari a 15/20.000 euro al mese + annessi e connessi, arringano le folle e tagliano per Decreto (necessario ed urgente),  il salario della Polizia Penitenziaria che ha uno stipendio di 1.350 euro al mese ( ma non sono i soli)..... Mentre poi il costo della vita ed i prezzi corrono incontrollabili...

N.B. _ E dire che fu uno dei più assenteisti quando fu deputato europeo con uno stipendio non di 1200 euro ma di 12000 euro, il ministro si piazzò al 611 posto come presenze con una percentuale del 48,2%.....Da una elaborazione de Il Sole 24 Ore, con riferimento ai dati Camera e Senato a fine 2007, si può scoprire chi sono gli assenti alle votazioni parlamentari. Brunetta mandi subito un medico fiscale ad Arcore. Silvio Berlusconi è infatti il primo assoluto con il 98,5% di assenze alla Camera. (Se non è primo non è mai contento). L’attuale portavoce del PDL, Capezzone, ha totalizzato il 67,6%. .....Continua QUI

|

Scritto da: carol042004

Inviato da: carol042004 Trackback: 2 - Commenti: 29



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=5228328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Assenteisti e Pubblica Amministrazione su tutticontenti
Ricevuto in data 12/08/08 @ 13:36
In questo periodo si sente un gran parlare del fatto che gli assenteisti della Pubblica Amministr... (continua)
 
>> Messaggio N. 25 su MY REVENGE
Ricevuto in data 12/08/08 @ 13:51
Eh sì,perchè le disgrazie non vengono mai da sole.Oltre al caldo afoso che sta rovinando le mie g... (continua)



 
 
Inviato da mechico0 il 12/08/08 @ 12:51 via WEB
stiamo attenti, lo scopo e' metterci gli uni contro gli altri, lavoratori pubblici contro quelli privati o contro piccoli operatori commerciali etc, l'intento e' non aggiornare gli stipendi ( il mio che bene o male ho una laurea e' di 1100 euro al mese, dipendente pubblico non fannullone ). l'intento e' spostare il tiro su tutto il resto cavalcando l'onda che ci vede come il male dell'italia. e se noi pagassimo le tasse come le pagano gli altri, non alla fonte? e cosa bisogna dire dell'impiegato che timbra il cartellino delle presenze al collega? lo abbiamo visto e copiato da voi illustri onorevoli quando davanti a milioni di telespettatori di tutto il mondo votate in parlamento per il vostro collega ASSENTEISTA. qual'e' la tua morale brunetta, mi risponderai che sono demagogico, si lo sono almeno quanto te. cosa propongo ? a settembre blocchiamo con uno sciopero di una settimana tutti gli uffici pubblici del paese e cosi' vediamo se avra' effetto; se siamo fannulloni che oziano in ufficio tutto il tempo non dovrebbe succedere niente. proviamo e blocchiamo tutto, perche' se passa questa bastardata da parte del ministro, in futuro chi schiaccera'. e' arrivato il momento di fare un piccolo remake degli anni 70. io dico che brunetta si caga sotto. voi che dite? delle malattie non parlo perche' non c'e' niente al mondo di piu' bastardo quando sulla pelle di malato si specula e ci si decurtano soldi. e allora caro brunetta mi tolgo mezzo stipendio se ti ammali per 15 giorni, te li mando in beneficenza, ti credo sulla parola , non ti mando visita fiscale.
(Rispondi)

 
 
Inviato da dredd66 il 12/08/08 @ 13:17 via WEB
Direi che siano assolutametne efficaci visti i risultati che ritengo assolutamente lusinghieri. Meno male che è arrivato Brunetta: era ora che qualcuno mettesse dei paletti di modo che finisse il privilegio del lavoro pubblico, per lo più fonte di nepotismo e di parassiti inutili!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dredd66 il 12/08/08 @ 13:22 via WEB
PS per inciso, chi lavora nel settore pubblico e fà carte fale pur di restare a casa a farsi i propri comodi, è imputabile per ilreato di truffa ai danni dello Stato, visto che siamo noi a pagarlo. Quindi più che giusti gli arresti domiciliari!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da zzalessandro il 18/08/08 @ 14:44 via WEB
Le scrivo questo messaggio perchè non ho ben capito se lei ce l'ha con gli assenteisti e i fannulloni , oppure con i dipendenti pubblici nella loro totalità, a prescindere dalla capacità lavorativa. Premesso che chi non lavora deve essere cacciato, e fino qui spero siamo tutto della stessa opinione, secondo lei un dipendente pubblico che si ammali non ha forse diritto a comperare da mangiare e medicine ? Da come si esprime lei sembrerebbe un delitto ammalarsi, ripeto ammalarsi.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da carol042004 il 21/08/08 @ 18:34 via WEB
Ce l'hai con Brunetta spero....Sono completamente d'accordo con te!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da carol042004 il 21/08/08 @ 18:33 via WEB
Giustissimo, ma quelli però! Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da Aresmorelli il 12/08/08 @ 13:37 via WEB
Complimenti davvero per l'analisi lucida ed efficace delle contraddizioni immense del nostro sistema...
(Rispondi)

 
 
Inviato da medeamistyca il 12/08/08 @ 13:50 via WEB
IO LAVORO ALL'ASL E NON VI DICO LE SKIFEZZE KE FANNO! SI FANNO TIMBRARE L'ENTRATA DA ALTRE PERSONE E LORO STANNO A CASA KE DORMONO! OPPURE VENGONO A LAVORO,TIMBRANO E POI ESCONO CON LA SCUSA DI FARE 1 ATTIMO LA SPESA E TORNANO "A LAVORO" DOPO 4 ORE!!!!!! MENTRE GLI ALTRI SGOBBANO,LORO FANNO I SIGNORI DEL CA***!!!!!! = =' KE VITA DI MERDA!!!!! = =' COMPLIMENTI ALLA EU X IL POST! BACIONI !!!! ;-xxxxxxxxxxxxxxxx
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 21/08/08 @ 18:32 via WEB
Ecco tesorina, quelli andrebbero veramente puniti. Ciao, baci anche a te!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da w1968 il 01/09/08 @ 20:53 via WEB
Se sei un dipendente pubblico onesto ed assisti a questi comportamenti: DENUCIALI; altrimenti taci, perchè così facendo il fango lo riservi ai lavoratori onesti del pubblico impiego che, credimi, sono proprio tanti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da tantahontas74 il 12/08/08 @ 13:52 via WEB
bravissima..applauso...come sempre i diringenti sono stati salvati dalle norme fasciste...e lo sappiamo bene che i fannulloni si ammalano poco..anzi sono i primi a timbrare il cartellino, magari infilati negli uffici per malattie di servizio come brufolo sul culo per attività sedentaria..timbrano alle 7 , alle 7,10 caffe, 7,30 giornale, 8 sigaretta..9 chiaccherata con il dirigente .9 e 30 caffe..10 solitario al pc..11 incazzamento perchè non si può lavorare così..altro caffè..etc etc i diringenti invece che sobno come pallottole schizzate ..devono correre allo studio e si incazzano, bestemmiano. imprecano...e tu operaia lì a sorbire..e loro che soffrono perchè hanno studio e quella cazzona con l'emmoraggia ha deciso di morire propio alle 14 , e alle 14 e 30 cè una visita intramenia e la cliente aspetta..no no non se pò fa sta vita.brinetta pensaci tu.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 21/08/08 @ 18:37 via WEB
Alcuni Dirigenti fanno solo "presenza"...ma chi li tocca?
(Rispondi)

 
 
Inviato da tantahontas74 il 12/08/08 @ 23:52 via WEB
scusate prendo questo spazio per far notare una cosa...nelle news del propio spazio i compleanni vengono segnalati alle 3:00 del mattino...siccome mi pare un ottima utility mi spiace che accedendo a digiland per esempio alle 14 dopo una decina di messaggi o post nel blog non si riesca a visualizzare l'avviso perchè ormai scomparso nella cronologia.non potreste posticipare un pò l'avviso semmai a metà mattinata ...?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 21/08/08 @ 18:36 via WEB
tantahontas74 , prova a postare il problema nel Forum "Chiedilo ai Leader". Io non saprei che risponderti. Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da tascia_007 il 13/08/08 @ 22:48 via WEB
e dai libero, che cosa hai combinato oggi? in home page fra i people 5 primi posti e' la stessa persona. ad anche metti le persone che hanno lasciato il suo blo un anno fa. e qui c'e' gente che aggiorna il blog ogni giorno e community non se ne frega.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 21/08/08 @ 18:39 via WEB
Tascia, c'è stato un errore di sistema, considera anche il periodo (ferie), ma poi si aggiusterà tutto. Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da MATTA_HARY il 18/08/08 @ 10:57 via WEB
La guerra dei poveri.... questo sta accadendo. Meditate...gente .... meditate. Non capisco perchè tutti i dipendenti pubblici debbano sentirsi coinvolti. ce ne sono tante di persone oneste. come ce ne sono tante che non lo sono. é stato esteso al "Pubblico" il trattamento che da sempre c'è stato per i dipendenti del "privato" (cosa erano? figli di un Dio MInore???? ). Le visite fiscali che ho ricevuto a casa quando lavoravo ed ero in malattia non si contano... ma non sono mai state un problema. Se si è in buona fede ... non si ha proprio nulla da temere!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da maridele il 25/08/08 @ 15:52 via WEB
brunetta per quel che riguarda il mio ufficio ,non ha inventato proprio nulla, le visite fiscali le avevamo già tali e quali.l'unica differenza sta nell'orario di reperibilità, personalmente quando mi ammalo sto a letto.prò sono sola e nesunp può andare a prendermi le medicine o rispondere al citofono al mio posto...nel mi ufficio non ci sono assenteisti ma brave persone che ogni tanto si ammalano , come tutti quello di brunetta è solo fumo negli occhi , pubblicità a se stesso e come ha già detto qualcuno,un modo per scatenare la guerra tra poveri, cosscchè le varie caste continuino a farsi gli affari loro in santa pace
(Rispondi)

 
 
Inviato da CapJaneway il 18/08/08 @ 11:36 via WEB
parole sante..tra l'altro l'opinione pubblica ignora che i sistemi anti fannullone sono sempre esistiti con norme nei contratti molto severe..ma che NESSUN dirigente (messo lì per clientelismo) si è mai sognato di appliccare..i fannulloni li hanno creati loro con la distribuzione dei posti con lo scambio del voto, questa è la verità..Ora si spara sul mucchio con una febbrile caccia alle streghe..naturalmente pagheranno i soliti onesti e fessi..quelli che nell'amministrazione pubblica vuoi per volontà, vuoi per passione svolgono un lavoro anche di 2/3 livelli superiori per il quale sono pagati..infatti nn esiste nè la meritocrazia nè il riconoscimento della qualità del lavoro..e questo avviene in sordina senza tanti sbandieramenti. Quello che avvilisce è che il fannullone con il grado di direttore arrivato lì per merito di leggine clientelari è tranquillo xchè è certo che nessuno lo tocca..magari fa sempre solo la presenza!!!! Al contrario chi fa il lavoro al SUO posto è pagato anche 800 euro in meno..capite??? Altra cosa avvilente..tu svolgi il tuo lavoro con passione..magari lo rendi anche più interessante e di qualità per l'utenza creando programmi che mirano a migliorare l'efficenza..risultato? A nessuno gliene frega niente dirigente compreso..lo stesso lavoro lo svolge un mediocre e lo fa male??? A nessuno frega nulla..l'importante è che la barca vada.. che schifo
(Rispondi)

 
 
Inviato da zzalessandro il 18/08/08 @ 14:33 via WEB
Vorrei una risposta : como può fare a comperarsi da mangiare un dipendente pubblico ammalato e che vive da solo ? Dalle 13 alle 14 i negozi sono chiusi. Non contesto la volontà di colpire i fannulloni, anzi la trovo una cosa dovuta, ma un conto è colpire l'assenteismo ed un altro è infierire su chi è realmente ammalato. Un colpo di genio avrebbe pututo suggerire a Brunetta di posizionare la fascia di un'ora non tra le 13 e le 14 ma in orario di apertura dei negozi. Era troppo ? Il genio ha colpito chi è ammalato ben 2 volte, si badi bene chi è ammalato, non gli assenteisti, la prima perchè non può andare a comprarsi da mangiare e la seconda perchè dovrà andare a cercarsi di notte una farmacia per la medicine. Davvero una bella pensata
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 21/08/08 @ 18:31 via WEB
Anche io trovo giusto "scovare e punire" i fannulloni, gli assenteisti e chi fa il "furbacchione" facendosi marcare il cartellino dai colleghi, questo è riprorevole, ma, purtroppo in questo "calderone" così facendo ci siamo tutti, anche quelli (single )che si ammalano davvero e che appunto restano ai "domiciliari". Ciao.
(Rispondi)

 
 
Inviato da maridele il 25/08/08 @ 15:42 via WEB
perfettamente d'accordo su tutta la linea credo che sia ora di ricominciare a "mobilitare" i cervelli della gente, o ci ritroveremo ben presto ad assaggiare l'olio di ricino e non sapreemo neanche perchè
(Rispondi)

 
 
Inviato da pleto02 il 26/08/08 @ 03:28 via WEB
Dipendente pubblico, negli ultimi 15 anni ho un tasso annuo di assenze inferiore a 10 giorni l’anno. Posso documentare di avere lavorato dietro la mia scrivania con una mano fratturata,. Il min. Brunetta ci sputa addosso? sarei tentato che con 37,2 di febbre sto a casa e poi mi mandi la sua visita fiscale, se crede! Forse invece che pisciare a 360 gradi addosso alla categoria, poteva dare istruzioni per perseguire i veri fancazzisti che non mancano, i furbacchioni che ci sono! Ha sparato nel mucchio, invece. farò il possibile per fargli avere un biglietto gratis, seconda classe per la città di Vaffan! A meno che non rettifichi il suo tiro fatto – se i giornali hanno scritto la verità – di sputi indiscriminati e generalizzati. C’è gente seria anche nel settore pubblico, molto più seria di me. Tutto qui, senza voler ricordare che la saggezza popolare ama ricordare che in Italia il pesce comincia a puzzare dalla testa! Che diceva l’amico circa il tasso di assenteismo dei parlamentari nostrani?
(Rispondi)

 
 
Inviato da lory2961 il 26/08/08 @ 08:30 via WEB
Gli assenteisti? Personaggi che vengono tutelati dal sistema politico....Lavoro in un Ente Pubblico e il problema vi assicuro dell'assenteismo è l'ultimo....I dirigenti hanno preso il posto leccando il c... ai politici di turno... A Brunetta svegliati.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da gbepi il 01/09/08 @ 19:01 via WEB
e sai come x colpa di pochi o tantii vanno di mezzo tutti o dio come mi spiace
(Rispondi)

 
 
Inviato da w1968 il 01/09/08 @ 21:15 via WEB
Mi piacerebbe conoscere le inclinazioni ideologiche di questi "assenteisti", perchè credo che siano tutti loro elettori ... almeno adesso 'sto governo ce lo piangiamo insieme.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ametista52 il 02/09/08 @ 07:26 via WEB
Complimenti vivissimi, hai scritto un pezzo da maestra! Sei veramente una persona acuta e intelligente, dovrebbero farti direttrice di un giornale. Avremmo bisogno di un maggior numero di persone come te in Italia. Un abbraccio. Ametista.
(Rispondi)

 
 
Inviato da nina1962 il 02/09/08 @ 08:41 via WEB
io ho deciso che faro visto che farò..vivo sola e lavoro per l asl ..nn usciro a fare spesa perchè non cè possibilità ,e se sto male troppo e chiuse a in fascie orarie rigide se nn sarò in grado di rispondere al citofono perchè febbriccitante prima le fascie orarie erano state pensate come fascie dove nei casi peggiori erano piu possibili bene io andro direttamente al ps.il primo giorno di malattia la comunicherò poi ps.cosi cè la certificazione brunetta ha il suo bel foglietto e io sono a posto ...e che brunetta paghi!
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 02/09/08 @ 09:04 via WEB
ma quanto sono premurosi però eh questi politici...come si preoccupano accipicchia!...Si preoccupano degli assenteisti e dei sistemi per beccarli sul misfatto ma non si preoccupano invece di aumente gli stipendi in base al caro vita che ogni anno aumenta sempre di iu....AUMENTA TUTTO TRANNE LA PAGA DI CHI SUDA SETTE CAMICIE!...e questo vale per ogni categoria di lavoratori,sopratutto per quelli che lavorano con le cooperative e non solo quelli che stanno in ufficio con l'ìaria condizionata seduti e dietro ad una scrivania...perchè non aumentano i salari base?..vi sembra giusto che un operaio che si spacca la schiena 8 ore al giorno debba prendere 4 euro l'ora? ...ma non i signori politici pensano alle caxxate non a risolvere i veri problemi soiciali!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963