Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2617
18/09/2008 - 12:20:25

Consiglio n. 8


I consigli che solleticano sempre la mia curiosità sono quelli che vogliono chiarirti le idee sul come conquistare una donna oppure un uomo. E’ impressionante come da una rivista ad un’altra trovi scritto “tutto” ed il suo esatto opposto.


 
Non me ne vorrete, ma mi concentrerò sui consigli per noi uomini.


 
In genere, con le dovute degradazioni, si passa dal “francamente me ne infischio” (Via col vento), per indicare quanto paga fare il duro strafottente, per raggiungere “l’ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la statua della libertà” (Crimini e misfatti), per rivalutare la figura dell’imbranato.


 
Nella sostanza sembra che funzioni essere Clark Gable quanto Woody Allen.


 
La questione è che gli articoli sono solitamente monotematici, per cui ti consigliano o di comportarti da “bastardo”, dalla prima all’ultima parola, oppure ti invogliano a tirare fuori la crocerossina che è in lei.


 
Dov’è in definitiva la verità?


 
La verità è che non siamo automi ed ognuno sviluppa un proprio senso del “gusto” dovuto, non in ultimo, alle proprie esperienze di vita. La verità dunque non esiste come parametro assoluto. Il mondo è eterogeneo. Più della metà della popolazione mondiale è costituito da donne e per quanto la statistica ci possa aiutare a classificare i loro gusti in fatto di uomini, non ci aiuta di certo a stabilire chi è e quali sono i gusti della donna che abbiamo davanti.


 
Ora la probabilità che, tra le tante maschere che si possono indossare, si scelga quella più adatta all’occasione non dovrebbe discostarsi molto dalla probabilità di riuscire nello stesso intento semplicemente essendo se stessi che, tra le altre cose, è molto più semplice.  


 
Pur ammesso tuttavia che statistiche, consigli da riviste o sesto senso personale, ci illuminino su chi abbiamo davanti, quello che spesso non consideriamo è che per ogni rivista maschile in circolazione ce ne sono tre destinate all’universo femminile. E’ molto probabile, dunque, che davanti a voi ci sia una donna che abbia letto il manuale “come domare il bastardo che è in lui” oppure quello su “come ridurre al silenzio la crocerossina che è in voi”, con l’effetto ultimo che finirete comunque per chiedervi dove avete sbagliato.


 
Ora, tutti questi tatticismi, io posso anche capirli finché il vostro scopo è un’avventura da “una notte e via”. Mal che vada, ritirando ancora in ballo “Via col vento”, “dopotutto, domani è un altro giorno”. Quando però lo scopo del gioco è avvicinarsi ad una persona che c’interessa, vale davvero la pena un’affannosa, quanto probabilmente improduttiva, messa in scena?


 
Le tattiche sono conciliabili con l’amore?


 Recitare una parte, indossare una maschera che non ci appartiene, è un sotterfugio destinato a concludersi in modo anche poco felice. Pensate che nello scoprire la vostra vera natura, vi ritroverete davanti una Dorothy (Il mago di Oz) che, con aria ingenua e meravigliata, vi dirà “Toto, credo che non siamo più in Kansas”? 


 
Con i tempi che corrono, in cui sempre più rapporti entrano in crisi a causa della faticosa convivenza, credo che almeno iniziare con il piede giusto sia sacrosanto.


 
Apriamo però ora un nuovo discorso. “Amore significa non dover mai dire mi dispiace” (Love story), non sembra più una frase conciliabile col logorio a cui la coppia moderna è sottoposta.


 
Siamo davvero diventati così poco tolleranti rispetto, non dico ai nostri genitori ma, ai nostri nonni? Davvero la frase che dovremmo ripeterci la mattina per far funzionare un rapporto è “che la forza sia con te” (Guerre stellari)?

 Io continuo a credere, in maniera forse un po’ ingenua, che l’amore rappresenta ancora l’ultimo baluardo contro una logica contemporanea che tende a mercificare tutto. Nonostante questo, credo in definitiva che ci sia ancora tanta magia “in una semplice ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla” (Notting Hill) ed è una magia che, per esplodere in tutto il suo fragore, non ha bisogni né di trucchi, né dei consigli di riviste specializzate.   

scritto da welch

Inviato da: romidgl Trackback: 1 - Commenti: 16



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=5457841

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Per la fica(ops Fico) offro 50 euro su Odio Mediaset
Ricevuto in data 01/10/08 @ 14:19
Alcune settimane fa vi ho parlato di quella tipa che ha messo all’asta la propria verginità in mo... (continua)



 
 
Inviato da dani81fi il 18/09/08 @ 16:21 via WEB
CONCORDO IN PIENO!! Le tattiche per la conquista di una donna sono molto soggettive, con la riuscita di agganciarle in modo incerto, bisogna saper far leva su certi argomenti che le possono suscitare interesse verso di noi. Cmq io sn dell'idea di restare cmq se stessi, primo perchè è + facile e sincero, secondo xchè credo che dopo poco si viene sgamati se si porta una maschera e poi si va a vanificare tutto il lavoro fatto.. daniele
(Rispondi)

 
 
Inviato da solespentofp il 18/09/08 @ 17:36 via WEB
Io penso che l'essere se stessi si fondamentale non tanto per la conquista in se ,ma per noi prima di tutto.La persona che abbiamo davanti deve apprezzarci per ciò che siamo, portare una maschera significa svendere noi stessi, con tutti i pregi e i difetti che abbiamo.Se poi quella persona non ci apprezza, beh vuol dire che non è fatta per noi ed è meglio scoprirlo subito che dopo un pò di tempo,perché dopo un po le maschere cadono.
(Rispondi)

 
 
Inviato da openoffice2007xp il 18/09/08 @ 18:36 via WEB
...Si vede che non hai un cavolo a cui pensare....campi di rendita....beato te..
(Rispondi)

 
 
Inviato da lucignolo222 il 18/09/08 @ 21:08 via WEB
mai letto niente di piu banale ..potevi almeno far riferimento al fatto che il vero seduttore e' quello che intuisce al volo la personalita di chi ha di fronte..che e' capace di modificare i suoi comportamenti con abilita camaleontica ..che sa che per ogni serratura c'e' la sua chiave e naturalmente lui va in giro con il pass partout...potevi almeno dire che sedurre significa superare un barriera..che puo essere superata con infine tecniche..alcune immediate altre molto lunghe e laboriose ognuna delle quali serve per superare un piccolo gradino..infine potevi almeno dire che "sedurre significa letteralmente portare a se"....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da cronica1969 il 19/09/08 @ 09:42 via WEB
questa si che è acutezza percettiva.....fuori di percorsi dei luoghi comuni....che risuonano come noiose cantilene di bigotte .
(Rispondi)

 
 
Inviato da tantahontas74 il 19/09/08 @ 01:40 via WEB
bhe questi articoli e questi strani sondaggi lasciano il tempo che trovano..sono come l'oroscopo "di soggettiva interpretazione".Siamo abituati ormai ad aver il planning di tutto , la spesa, il lavoro , tempo da dedicare alla mamma e alla migliore amica,pertanto quando ci si ritrova a doversi fermare un pò per carpire ..per ascoltare o conoscere una persona per poi seguire con il cuore la strada giusta per amarla ecco che ci vediamo spiazzati da tanta imprevedibilità.vanno alla grande questi manuali di seduzione, di sesso e s'amore come se fossero una sorta di scorciatoia al doverci guardare dentro, al doverci fermare, al doverci conoscere. E noi che bazzchiamo qui sul web ce ne accorgiamo con quanta facilità una coppia arrivi a dirsi ti amo senza aver mai sentito il profumo della loro pelle, la propia gestualità , il modo di ridere o di camminare...come a voler trovare in questa virtualità una scorciatoia elettronica al viversi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da laura1953 il 19/09/08 @ 16:19 via WEB
Buon pomeriggio , ho un picolo problema, non posso inserire nessun post o imagine nel mio bloc , quando intento inviare esce un messaggio che dice messaggio vuoto , prima andava tutto bene , ma poi delle vacanze non va bene,ho fatto tutto come sempre , neanche posso inviare imagine in bozze , grazie ,saluti ..laura
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 20/09/08 @ 08:45 via WEB
Buongiorno BlogMagazine vi ho mandato un'altra mail per segnalare un blog con contenuti osceni e lo stesso utente ne ha aperto uno uguale sempre con gi stessi contenuti senza cancellare qullo precedente... si trovano etrambi negli ultimi blog creati.SEGNALATE L'ABUSO GENTE! QUI DENTRO E' PIENO DI MINORI ..PROTEGGIAMO I MINORI DA QUESTO SCHIFO QUI IN DIGILAND!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Blog_Magazine il 22/09/08 @ 15:12 via WEB
Grazie Mari ma le segnalazioni vanno fatte con il segnala abusi presente su ogni contenuto, nel blocco dal titolo "altri comandi" che si trova accanto al nick dell'autore in latro sulla barra di navgazione Solo gli abusi che vengono segnalati con il Segnala abuso possono essere gestiti
(Rispondi)

 
 
Inviato da Violenta_nottata il 22/09/08 @ 13:28 via WEB
AO BLOG MAGAZINNE UNA CDOMANDA MA QUANDO UN UOMO MI CONTATTA IN PVT E MI DICE CIAO SEI INTERESSANTE, VUOL DIRE CHE ME SE VO INGROPPà? //angioletto
(Rispondi)

 
 
Inviato da roby6818r il 22/09/08 @ 14:05 via WEB
Fino a quando le conoscenze si limitano al solo virtuale sono e resteranno sempre conoscenze estemporanee. Puoi usare tutte le tattiche di questo mondo, indossare 1000 maschere ed essere se stessi (quest'ultima cosa sarebbe preferibile), ma chi ti sta di fronte dall'altra parte del monitor avrà sempre i suoi dubbi e le sue riserve. Le conoscenze fatte nella realtà ti danno una visuale maggiore nei confronti del tuo interlocutore, ma le persone s'imparano a conoscere poco per volta....frequentandole...e non è detto che scopri ogni suo angolo nascosto....c'è chi sa nascondersi bene.......figuriamoci qua! La verità prima o poi viene a galla? Si....ma mai da qui...scordatevelo!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da exangeoa il 24/09/08 @ 00:05 via WEB
scusami ma non so più a chi chiedere come si usa il Trackback ,sono imbranata al massimo grazie
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Vathel il 24/09/08 @ 10:49 via WEB
Prova qui, http://blog.libero.it/vathelblog/4304007.html Ciao.
(Rispondi)

 
 
Inviato da conrad_2007 il 24/09/08 @ 13:45 via WEB
ciao gente! ogni tanto faccio qualcosa di buono (in questo caso un post tutorial), se volete farvi una cultura sugli RSS FEED guardatevi la video guida che ho postato. buon pomeriggio. cory :)
(Rispondi)

 
 
Inviato da millesplendidisoli58 il 08/10/08 @ 11:13 via WEB
L'importante essere se stessi....sempre.....con il massimo rispetto di noi e del prossimo....
(Rispondi)

 
 
Inviato da aldonze il 08/10/08 @ 12:17 via WEB
Concordo in pieno,
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963