Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2621
02/10/2008 - 10:22:50

Amicizia fra donne


Per gli uomini è assodato: noi donne siamo iene.


Ma, purtroppo per  loro, lo studio inglese riportato da Blogosfere Style & Fashion ci scagiona completamente dall'accusa.
 

Secondo l'università di Manchester, infatti,  non è affatto vero che noi donne sono delle megere e anzi la nostra propensione nei confronti degli altri è molto più spiccata rispetto a quella  degli uomini; ciò perchè, sostengono gli esperti, siamo più adatte  verso le amicizie durature in cui ci si offre al 100%.

Per noi donne, infatti, l'amicizia è uno dei valori fondamentali dell'esistenza umana e faremmo  di tutto pur di preservarla e conservarla; al contrario degli uomini che invece spesso basano le loro amicizie sul tornaconto personale o sull'interesse, senza mai approfondire i legami che instaurano.

 Secondo lo studio, infatti, il 47% delle donne sente quotidianamente la sua migliore amica contro il 36% degli uomini; inoltre il 33% delle donne sente le seconde amiche quotidianamente, mentre solo il 28% degli uomini fa la stessa cosa con i secondi amici.

Ciò perchè, sostiene l'Università di Manchester, se gli uomini instaurano rapporti solo con persone che ritengono affini, le donne sono più aperte alle differenze e quindi pronte a instaurare amicizie con tipologie umane di diverso tipo.

Poi, diciamola tutta, non è che ci volesse uno studio inglese a dimostrare che noi donne vogliamo solo amicizie vere e profonde:
da chi ci faremmo accompagnare in bagno se non fosse così?


sritto da raba_rama

Inviato da: romidgl Trackback: 0 - Commenti: 24



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=5558472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da ZuKkErOsAmEnTe_VaNy il 02/10/08 @ 16:10 via WEB
mhmh molto interessante!!! Ma x i template???? Quando saranno pronti????
(Rispondi)

 
 
Inviato da afrikia2008 il 03/10/08 @ 11:17 via WEB
Devo dire che questi studi universitari Inglesi e Americani, mi fanno sempre sorridere, e sopratutto mi lasciano sempre molto perplessa sulla loro veridicità, perchè prima ancora dei risultati sarebbe interessante conoscere i soggetti che si prestanto a cotanti studi. Detto questo, è mia opinabilissima opinione, che le vere amicizie non si basano sulla quotidianità delle telefonote, ma su un sentimento che a volte è più duraturo di un grande amore di coppia, o di una passione o di un rapporto di parentela primaria (fratello e sorella ecc. ecc.) Sentimento dove la conditio è LA TOTALE ASSENZA DI INVIDIA nei confronti dell'altra, che può essere più bella, più intelligente, professionalmente arrivate e magari anche sentimentalmente. Altra conditio è LA TOTALE ASSENZA DI PIETISMO, per l'altra che è meno fortunata di noi. Credo che ciò che sia importante poi non è la quantità, ma la qualità. La nostra amica non ci giudicherà mai, magari si potrà incazzare con noi e con il nostro modus operandi, ma ti accoglie comunque. La nostra amica ci sosterrà davanti al peggior nemico e poi però da sole ti spacca la faccia, la nostra amica ci farà piangere perchè non si ricorda del giorno del tuo compleanno, ma quando la rivedi dopo mesi, il suo affetto, il suo abbraccio, il suo contenitore ci ripagherà di quella mancanza. La sostanziale differenza tra le amicizie maschili e quelle femmininili è che spessissimo le donne sono POCO SOLIDALI tra loro, mentre agli uomini, basta poco per essere solidali, magari anche condividere la squadra di calcio. Mi rendo conto che io non provengo da nessuno ALTO STUDIO, ma baso tutto sulla mia esperienza....Ho una grandissima amica che mi " ACCOMPAGNA AL BAGNO", peccato che non vedo tutti i giorni, ma sono certa che se avessi bisogno di lei alle 3 della mattina, la sua voce seppur assonnata mi direbbe " che succede?" Ma lo fanno anche gli uomini. Non me la sento di generalizzare come gli Egregi professoroni, ma io non sono nessuno, ma voglio dire ciò che penso, cioè , I SENTIMENTI NON HANNO SESSO. CIAOOOOOOOOOOOOO DANIELA
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dredd66 il 06/10/08 @ 15:03 via WEB
Ottima risposta! Brava!
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 04/10/08 @ 12:02 via WEB
scusatemi per questo intervento fuori tema.. ma sto cercando di diffonderlo il piu possibile per far si che tante persone aderiscano, non voglio visite e commenti, ma solo che chi può doni un euro con un sms, è tutto scritto qui: http://blog.libero.it/maridgspace/5573700.html buon sabato kisss :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da antiocchio il 05/10/08 @ 13:38 via WEB
CIAO A TUTTI VI ASPETTO SUL MIO BLOG: http://www.tuoblog.it/antiocchio LASCIATE UN COMMENTO PLEASE! BYE BYE
(Rispondi)

 
 
Inviato da luigif1985 il 06/10/08 @ 10:21 via WEB
dipende, per me l'amicizia deve essere per tutti, nel senso che se una donna deve essere piu affettuosa con una dello stesso sesso allora non ha senso l'amicizia, se invece l'affetto lo si da a tutti allora già va meglio
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 06/10/08 @ 11:03 via WEB
Buona giornata a tutti !!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da tulipano_red il 06/10/08 @ 11:14 via WEB
eh già cosa si starebbe senza amici? una vita tristissima...
(Rispondi)

 
 
Inviato da openoffice2007xp il 06/10/08 @ 11:46 via WEB
Stronzate......nel pieno stile di libero.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dredd66 il 06/10/08 @ 11:49 via WEB
Esatto... e aggiungerei: povere illuse! Le femmine a volte fanno pena....
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da openoffice2007xp il 06/10/08 @ 13:01 via WEB
...oddio pena no...però si rendono a volte ridicole da sole per invidia...mah...cmq facessero come gli pare..capirai..levategli pure sta soddisfazione sai che casino che ti piantano!!! ma lo vedi che blog che creano? hahahah ciao
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da dredd66 il 06/10/08 @ 13:13 via WEB
"fanno pena" era un'iperbole;) Quello che mi fa specie è che il concetto di amicizia venga basato sul numero di telefonate: a casa mia non è amicizia, ma petulanza. Basta guardare fuori dalla finestra per capire cosa accade nella realtà... ah già, ma se lo dice una rivista autorevole, scientifica, universitaria del calibro di "Style & Fashion"... allora bisogna prenderla come oro colato. Che imparino, comunque, a pensare più a sè stesse senza occuparsi di come viviamo la vita noi. Sono affari nostri e solo noi sappiamo come intendiamo l'amicizia. Loro non sono uomini. Non hanno alcun diritto di proferire parola sul nostro sentire.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da openoffice2007xp il 06/10/08 @ 14:32 via WEB
Style & Fashion"... ahahahah pure tu che pretendi da personaggi che si devono far accompagnare al cesso? Perchè sennò si perdono nei meandri del gabinetto? Non pretendere troppo..pensare..ma chi..loro?
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 06/10/08 @ 13:39 via WEB
mazza...il maschilismo dilaga eh :-) ....aperta parentesi (ops forse è meglio che non ci scrivo piu nel blog magazine..neanche per salutare.. a quanto pare quà nella community ci sono i cecchini che controllano pure chi scrive qui dentro e ti etichettano come un venduto, ti appiccicano addosso una pecetta come se avessi una malattia contagiosa solo perchè scrivi nel blog dello staff... c'è da sentirsi in colpa anche a scrivere dove ti pare e piace ora, anche solo a dire un semplice CIAO...non si è piu liberi di fare niente neanche in una community dentro internet!) chiusa parentesi...non so se mi spiego...vi prego non cancellate questo mio messaggio!...ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dredd66 il 06/10/08 @ 15:02 via WEB
Ah... sei di fronte a un articolo che , tanto per cambiare, svilisce la figura maschile, dicendo banalità mostruose prese da una pseudoricerca che tira fuori cretinate solenni, gli uomini rispondono, giustamente a tono e tu li accusi di maschilismo?? Accidenti!! Che coerenza: è proprio il fuoco che dice alla padella "spostati, che mi annerisci!"
(Rispondi)

 
 
Inviato da MaRiDG70 il 06/10/08 @ 13:44 via WEB
mi sento molto delusa e amareggiata di vedere come un posto cosi come internet sia piena di ''criminalità'' ..per criminalità ovviamente intendo CATTIVERIA DLLE PERSONE...c'è n'è cosi tanta nella vita di tutti i gironi..cosi tanta da sentirsi male e basta girare gli occhi e guardarsi intorno... che vederne in questa quantità anche in rete è davvero triste e squallido.Alle persone doovrebbero far fare una specie di passaporto per entrare nella rete, passare una specie di dogana che li scandaglia e li seleziona... in modo da lasciar fuori tutti i cattivi che entrano intenzionati solo a colpire gli altri e senza altri interessi.......CIAO ....ZN YOGA PEACE AND LOVE!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da MaRiDG70 il 06/10/08 @ 13:51 via WEB
ehm non cell'ho con nessuno di coloro che hanno commentato qui dentro questo post...sia chiaro..parlo in generale di internet e della community.. no specifico perchè quà tocca stare sempre attenti a come si formula un pensiero...ciao e scusate se sono andata fuori tema..perdonatemi.. era solo uno sfogo il mio ciao.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da openoffice2007xp il 06/10/08 @ 14:30 via WEB
Dunque...non so chi sono sti cecchini...e chi ti appiccica o critica perke scrivi nel blod (peraltro di merda di un sito di m..come libero) della redazione, questo è un tuo problema. Non ho capito tutto sto sfogo è dovuto a cosa? qualche tua delusione blogghistica? ho detto quello che pensavo..sai almeno noi maschi siamo leggeremnte + sinceri..un vaffa ce lo diciamo in faccia, al limite ci si scontra fisicamente ma poi la questione si risolve..voi donne no..fate le faccine da gallina davanti e poi dal parrucchiere cucite certi cappotti su quella o questa di turno che nemmeno una sartoria farebbe meglio...quindi cara mia...medita
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da MaRiDG70 il 06/10/08 @ 18:18 via WEB
non sono delusioni blogghistiche, non sono una che si attacca alle persone per fortuna, sono solo disgustata dalla cattiveria gratuita che dilaga a macchia d'olio...lasciamo perdere.... comunque io dal parrucchire sono 4 anni che non ci vado, i capelli me li spunto da sola, e non faccio pettegolezzi con le amiche perchè odio i pettegolezzi.... forse sono uomo e non lo so allora.. mah hahaha...e poi voi uomini non siete da meno eh.. spesso riuscite ad essere delle lavandaie di prima categoria! hehehehehhe
(Rispondi)

 
 
Inviato da openoffice2007xp il 06/10/08 @ 14:41 via WEB
Raba Rama...vabbe va......guardando chi ha scritto s'articolo si capisce la profondità dell'argomento...di bene in meglio. ma perke certa gente non se ne va al lavoro o si trova altre occupazioni per quel poco di materia grigia che ha preso in prestito?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dredd66 il 06/10/08 @ 15:13 via WEB
Si.... senza pensare al fatto che le donne telefonano alle prime amiche per parlare male delle seconde e poi telefonano alle seconde per dire male delle prime e così chiudono il cerchio hihihi ;)
(Rispondi)

 
 
Inviato da A_Me_No il 07/10/08 @ 11:38 via WEB
Per gli uomini è assodato: noi donne siamo iene. Sono Donna, e confermo ! :-) Lo siamo, senza ombra di dubbio.
(Rispondi)

 
 
Inviato da roany il 09/10/08 @ 21:10 via WEB
Ciao, bel post sai, penso che gli studi hanno ragione sulle amicizie, ma nn tutti gli uomini sn uguali cm tutti alla fine ci sn anke eccezioni. L importnt e ke nessuno di noi maski o donne rimaniamo soli, l importnt è avere sempre persone vicine perke senza di esse saremmo solo un numero e un peso... L 'importnt e saper dare anche senza ricevere...poki lo sanno, ma penso ke sia meglio dare affetto anche senza ricevere nulla, se no ke amicizia sarebbe. Passa da me se ti va, smepre piu carino il tuo blog.una buoan serata,roa
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dredd66 il 10/10/08 @ 12:11 via WEB
Maschi... donne. Perché parli della tua categoria come "maschi"? Se parli di maschi devi contrapporre la parola femmine. Senno, si dice "uomini e donne"! Non siamo animaletti.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963