Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1762
20/02/2006 - 18:24:31

Difficile essere donna

In pochi giorni ho letto diverse notizie su stupri.
Una accaduta a Bergamo di una quindicenne violentata dal padre per due anni.

Un'altra accaduta in Germania.. una 13enne violentata da un 35enne liberata da un passante che si e' accorto della richiesta d'aiuto scritta in un bigliettino dalla vittima e ,ultima ,ma non meno importante, la sentenza della cassazione che lo stupro di una minorenne è meno grave da sanzionare, specialmente se ha già avuto in passato dei rapporti.
Perché "è lecito ritenere" che siano più lievi i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti, con altri uomini, rispetto a chi è ancora vergine

Ecco... E' difficile essere Donna... ma e' facile essere degli imbecilli..

di scilla5

Inviato da: il_giornalaio Commenti: 22



 
 
Inviato da livin_on_a_prayer il 21/02/06 @ 09:41 via WEB
E' vero. Confidando nell'intelligenza dei magistrati spero che la notizia sia stata riportata male. Spero loro (i magistrati) intendessero che in quello specifico caso, non era da prendere in considerazione come "aggravante" il fatto che la vittima sia stata giovanissima, anche perchè aveva già avuto rapporti, e quindi di prendere in minore considerazione alcuni dei traumi psicologici che esperienze del genere lasciano su alcuni soggetti. Anche spiegarla così è complicato, però è vero che in alcune situazione le violenze sono più atroci che in altre. E' comunque vero che ho imparato a non confidare nell'intelligenza di chi non conosco personalmente.
(Rispondi)

 
 
Inviato da lucrezya62 il 21/02/06 @ 09:52 via WEB
qui viene a mancare la considerazione di RISPETTO...la parola stupro sta nel significare che l'altro nn è consensiente,x cui anche se fosse una prostituta nessuno deve osare fare una cosa del genere..i sig.magistarti dovrebbero riflettere di più e mangiare di meno!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da duffogrup il 21/02/06 @ 11:18 via WEB
non facciamo diventare anche questa vicenda un attacco a tutta la categoria dei magistrati: si prende il dispositivo di sentenza, si guarda chi era il presidente della sezione che ha emesso la sentenza e si dice nome e cognome. Anche sparare nel mucchio è una brutta cosa.
(Rispondi)

 
 
Inviato da xanda2 il 21/02/06 @ 11:28 via WEB
Lo stupro è, ben prima di un reato, un'azione vile per chi ne è l'autore e degradante per chi lo subisce. Ma non meravigliamoci se gli stupri sono in aumento: noi donne non abbiamo più pudori nel vestirci e nel comportarci, siamo costantemente dedite alla provocazione e alla seduzione. E l'uomo, si sa, cerca di ottenere sempre, con le buone o con le cattive, ciò che desidera. D'altronde siamo solo degli animali (nemmeno) troppo ripuliti.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da cervellopensante il 21/02/06 @ 11:46 via WEB
caro/a xanda l'essere seducenti non significa provocare uno stupro!!! nei rapporti sessuali bosogna essere in due e ambedue consenzienti!! il corpo è nostro e in una società ritenuta "civile" bisogna pur essere liberi non solo di dire quel che ognuno pensa ma anche di vestirci come ci pare ... altrimenti chiamasi dittatura!
(Rispondi)

 
 
Inviato da cervellopensante il 21/02/06 @ 11:44 via WEB
Fino a quando si continuerà a ritenere lo stupro una mera violenza e un un OMICIDO dell'anima, fino a quando non ci sarà sempre e solo una donna (gli uomini non potranno mai, neppure i più sensibili, capire cosa si provi) a giudicare un simile reato sarà sempre più difficile essere donna.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da duffogrup il 21/02/06 @ 11:54 via WEB
quindi un reato di razzismo potrebbe giudicarlo solo un giudice nero???
(Rispondi)

 
 
Inviato da Kadiya27 il 21/02/06 @ 12:49 via WEB
finchè avremo dei magistrati vecchi sia nell'età che nei pensieri, lo stupro sarà sempre giudicato con un velo di maschilismo, con la sottilissima convinzione che "a volte" la donna se la va a cercare....cari giudici spero che questo terribile reato non capiti mai alle vostre figlie!! Lo stupro è l'atto più selvaggio che si possa compiere su di un essere umano, una violenza "gratuita" che non ha fondamento in nessun raptus di follia ...lo stupro è una malattia di chi lo commette con la consapevolezza di segnare una donna a vita...e a vita io punirei chi violenta.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da xanda2 il 21/02/06 @ 12:59 via WEB
Esatto Kadiya, appoggio e condivido il tuo discorso, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, nel bene e nel male. Mike Tyson quandò invitò Desiree nella sua stanza non voleva di certo farle vedere la sua collezione di farfalle... e lei lo sapeva benissimo! ora lui è rovinato e lei è ricca. Forse il giudice era una donna... chissà...
(Rispondi)

 
 
Inviato da spaziale781 il 21/02/06 @ 13:43 via WEB
In quanto donna sono veramente schifata di tutto questo...non soltanto in relazione allo stupro (che solo questo potrebbe bastare) ma anche per quanto la gente sia malata. Non so dire la rabbia provata sentendo la sentenza..ma soprattutto sentendo che ancora adesso all'alba del 2006 molti ritengono ancora la donna colpevole x il modo di vestirsi, x il modo di "civettare"..civettare non e' un reato..una donna deve sentirsi libera di dire e fare quello che ritiene giusto...ma un NO vuol dire NO....x gli stupratori non c'è una punizione veramente esemplare...neanche l'evirazione a freddo!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Kadiya27 il 21/02/06 @ 13:43 via WEB
Nel bene e nel male esistono due sillabe che se messe vicine hanno un solo significato: NO. Se una donna dice di NO è NO, sia per collezioni di farfalle sia che indossi una minigonna....ricordiamoci che anche secoli fa nonostante le donne avessero tre strati di vestiti venivano comunque violentate..l'uomo che diventa stupratore è accecato solo dalla voglia di soddisfare se stesso e in quel momento potremmo indossare anche jeans e felpa ma se il predatore ha deciso di saziare la sua fame...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da xanda2 il 21/02/06 @ 17:43 via WEB
E' vero, anche secondo me un NO deve essere un NO... ma nel caso specifico di cui ho parlato se la signorina Desiree accettò l'invito di Tyson ad andare in camera sua alle 2 di notte dopo aver fatto serata insieme... non mi dite che credete ancora alle favole vero??
(Rispondi)

 
 
Inviato da CaldorAgaZZO2006 il 21/02/06 @ 20:59 via WEB
Secondo me il discorso è molto semplice: se la vagina ce l'avete già SFONDATA, provate meno dolore se vi stuprano, e quindi lo stupro è meno grave.................... Non voglio certamente giustificare la violenza fatta a una ragazza già sverginata, però, secondo me, per una ragazza, un conto è se lo stupro è anche la sua prima volta, e un conto è se invece è la centodiciottesima!!! Penso che nel primo caso si tratti di un'esperienza molto più traumatica........ Cmq se fosse X me farei diventare reato tutto il sesso fatto prima del Matrimonio!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 21/02/06 @ 22:00 via WEB
Qualsiasi azione commessa senza il consenso è una violenza, che sia la prima o la centesima volta, che sia un marito a farla o uno sconosciuto. Il termine sfondata si addiice a un film porno di quart'ordine, e credimi denigra te che usi certi termini, non una donna che legge, perchè leggendo questi termini comprendo ancora di più perchè si giunge a uno stupro, per il rispetto inesistente che hanno alcuni uomini verso le donne. Un reato provare desiderio per qualcuno e avere un rapporto sessuale, è il matrimonio che sancisce un desiderio di appartenersi anche sessualmente? Io credo che tu sei molto confuso...e anche molto sfortunato, perchè vedi il male in una cosa molto bella, e perdere la propria verginità non ha niente a che vedere con lo "sfondamento" è troppo lontano in te il concetto di amore e fare l'amore...questo si che è triste più dei termini orrendi che usi.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da thebutterflyeff_2006 il 21/02/06 @ 22:10 via WEB
caro caldoragazzo ma tu dove vivi di solito? in un porcile o cosa? dovresti solo vergognarti di ciò che hai scritto,se ci sono solo violenze a questo mondo e solo grazie a uomini come te viscidi e insulsi,VERGOGNATIIIIIIIIIIIII...... ti devi solo vergognare..ma poi scusa rispondere ad un individuo come te nn ne vale proprio la pena.... cmq..:VERGOGNATI..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da taty67 il 21/02/06 @ 22:16 via WEB
Concordo appieno sul VERGOGNATI. Per fortuna gli uomini non sono tutti come te...per fortuna le bestie son poche...per fortuna la parola UOMO possiamo ancora associarla alla parola PERSONA.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da suport il 21/02/06 @ 22:26 via WEB
parli da vero maschilista ipocrita non ho parole per definirti..non ti auguro mai un giorno che quanto avrai dei figli ti succedesse na cosa del genere questo caso stupro non hai la minima idea di che possa significare metti caso na bambina violenza psicologica dolore ecc...povero mondo se la pensassero tutti come te..mi fai pena
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da spaziale781 il 22/02/06 @ 09:53 via WEB
VERGOGNATI X IL TIPO DI LINGUAGGIO CHE USI....SMINUISCI L'ATTO DEL FAR L'AMORE E AGGRAVI L'ATTO BARBARO DELLO STRUPRO!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da STUCANA il 21/02/06 @ 22:34 via WEB
CALDORAGAZZO HAI BISOGNO DI UNA BELLA PREGHIERA DI GUARIGIONE...............................INTERIORE..........LIBERAZIONE....................
(Rispondi)

 
 
Inviato da wal1974 il 22/02/06 @ 06:07 via WEB
Questa sentenza della cassazione è semplicemente agghicciante! Considerare un'attenuante il fatto che la ragazza non fosse più vergine... mah... è una vergogna! Poi il fatto che si alluda al modo di vestirsi delle donne... portare la minigonna è un'istigazione alla violenza carnale? Ma per piacere! Questo maschilismo fa' schifo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Kadiya27 il 22/02/06 @ 09:13 via WEB
CALDORAGAZZO...e se ti SFONDASSERO a te il cervello, perchè da quello che leggo non hai la minima idea di ciò che stai scrivendo....immaginati a pecorina, nudo come un verme, magari 5 uomini che ti picchiamo e abusano di te o ti fanno chissà cos'altro per ore ore che sembrano infinite....fa male o sì che ti farebbe male, preferiresti morire te lo garantisco...scusate la crudeltà dell'esempio ma quando ce vò...
(Rispondi)

 
 
Inviato da elivally51 il 24/02/06 @ 19:52 via WEB
caldo ragazzo sei un idiota
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963