Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1785
15/03/2006 - 18:37:30

ESSERE PADRE

Essere padre è certo un esperienza che ti cambia dentro, che modifica tutte le tue idee e il tuo modo di vivere.

Conosci una donna, te ne innamori, e dopo un pò ti dice che stai per diventare padre, pensarci o immaginarlo non è come sentirselo dire, all'inizio senti un blocco alla gola poi qualcosa ti stringe lo stomaco e di li ad un attimo... pensieri, baci per la mamma e preoccupazioni sono un tutt'uno con la tua vita.

Ma è ancora nulla.............

Passano le settimane e appoggiando la mano o il volto sul nido di quell'esserino senti le sue vibrazioni i suoi calci, ricordo ancora l'emozione dell'ecografia, vedere quel cuoricino battere e quell'esserino così piccolo mi sconvolgeva l'anima.

Ed ecco sono le 14.00 di un mercoledi e mi ritrovo nella sala travaglio di un ospedale, tra agitazione, nervoso come una pila elettrica, guardo la porta della sala parto e mi chiedo, mi richiedo e continuo a chiedermi ma quando esce?

Chi come me è stato li avanti sa cosa si prova, non senti nulla non pensi a nessuno solo alle due persone che sono li... i tuoi amori la tua vita poi ti chiamano e la vedi, Dio..... quant'è bella, la prendi tra le braccia come se fosse un cristallo fragilissimo l'alzi al cielo quasi a dire a tuo padre ecco è lei !

Da quel momento i tuoi pensieri non sono che per loro, per i tuoi amori.

Gli anni passano e le preoccupazioni aumentano, la scuola, le amiche, gli amici, le gite, i vestiti e le mode, Dio mio ci parli cerchi di essere suo amico fai di tutto per instaurare un rapporto tra padre e figlia che non sia da padrone ma da amico, segui i suoi studi e quando magari toccano materie che sono di tua conoscenza sei pieno d'orgoglio nel momento in cui te ne parla o ti chiede aiuto.

Si l'orgoglio di un padre non ha limiti, non ha confini.

Che sia un maschietto o una femminuccia hai solo la netta consapevolezza che loro saranno la risultanza delle generazioni che gli hanno preceduti, loro sono la tua storia e domani saranno nelle loro vite quello che sei riuscito a seminare.

Ogni volta che incroci i suoi occhi senti un tremito dentro, tutte le volte che la vedi ringrazi Dio per averti fatto un dono simile, e quando la vedi vestirsi per uscire con le amiche, come una nuvoletta rosa tra le loro risate e piccole complicità, altri mille pensieri ti assalgono, i ragazzi, ecco si...., i papà delle femminucce sanno cosa significhi sentire il cellulare squillare e cercare di capire chi sia, sentire i commenti sui ragazzi in tv e....... la gelosia ti assale, vuoi solo il massimo per lei, vuoi che l'uomo della sua vita l'ami almeno quanto l'ami tu.

Oggi ha 17 anni prossima all'indipendenza, caparbia e bella, la guardo e ricordo quando era un pizzico di nuvola, ma ancora oggi i miei occhi quando la vedono

Essere padre non è facile, mille problemi, responsabilità, desideri, gioie, dolori e tante rinunzie in nome dei figli, ma quando senti il loro abbraccio l'odore dei loro capelli la vitalità dei loro sorrisi la gioia di vivere che hanno ........... l'unica cosa che riesci a pensare e che sei l'uomo piu fortunato della terra e per loro sei la persona piu importante che ci sia, e non ti resta che guardare il cielo e dire a tuo padre ............. grazie



scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: sissunchi Commenti: 9



 
 
Inviato da rtyuio il 16/03/06 @ 03:50 via WEB
GRANDE SEI UN GRANDE IO SONO UN FRESCO PAPA' LA MIA PICCOLA HA 2_1/2 E PAZZESCO E BELLISSIMO...........RICORDO ANCORA OGGI QUANDO LO VISTA NASCERE HO PROVATO UNA GIOIA CHE FINO AD ALLORA NON AVEVO MAI PROVATO UNA FELICITA' PAZZESCA CHE ANCORA OGGI RIVIVO COME SE FOSSE IERI E UNA GIOIA CHE NON SI POTRA MAI SCORDARE.......E PENSARE CHE QUALCHE ORA PRIMA(14 CON PRECISIONE)CERCAVA DI USCIRE LA MIA CREATURA PERCHE VOLEVA CONOSCERE IL SUO NUOVO MONDO,QUANTO FATICA,SOFFERENZA E DOLORE HA PATITO LA MIA COMPAGNA E MADRE DI MIA FIGLIA MAI SI POTRANNO DIMENTICARE QUELLE ORE MA POI QUANDO E NATA UN ESPLOSIONE DI GIOIA INDESCRIVIBILE.......PRENDERE QUELL'ESSERE TRA LE MANI E' INCREDIBILE E PENSARE COME POTEVA ESSERE,PENSO CHE LE VARIE ECOGRAFIE NO ABBIANO MINIMAMENTE DESCRITTO LA SUA BELLEZZA......CHE EMOZIONE...............ED OGNI GIORNO CHE ME LA VEDO DAVANTI CONTINUA A CRESCERE SEMPRE PIU' VELOCEMENTE MA CHE BELLO VEDERNE I PROGRESSI :I PRIMI PASSI,POI SENTIRTI DIRE PAPA',LE PRIME LORO CAREZZE,BACI ABBRACCI E SEMPLICEMENTE BELLO SI PROPRIO BELLO.SENTIRNE IL CALORE,DARGLI AMORE E LA COSA PIU' FANTASTICA CHE CI SIA NELLA VITA...........SONO LAANIMA I FIGLI RIESCONO A FARTI CAPIRE TANTE PICCOLE COSE CHE LA QUOTIDIANITA' TI FA' PERDERE DI VISTA..........E' VERO'E' PROPRIO VERO COME DICI TU TI RENDI CONTO CHE SEI PADRE E ALLORA,SCUSA SE TI RUBO LA FRASE,non ti resta che guardare il cielo e dire a tuo padre ............. grazie . VIVA LA VITA IN TUTTA LA SUA SEMPLICE ESSENZA
(Rispondi)

 
 
Inviato da POWERRANGERBLU il 16/03/06 @ 21:06 via WEB
hai ragione io sono padre di due fantastici bimbi ed averli, giocarci con loro ed anche arrabbiarsi con loro e' una emozione intensissima.Una emozione che nessuna cosa al mondo ti puo dare. Ogni loro nuova esperienza e la tua nuova esperienza. peccato che crescano in fretta.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ladyjane1 il 19/03/06 @ 11:49 via WEB
Complimenti... leggerti è stato emozionante... grazie ed Auguri papà...
(Rispondi)

 
 
Inviato da rosargento il 19/03/06 @ 12:52 via WEB
he bello leggerti.. Pura poesia, cancella le brutture e le fatiche del quotidiano.. tanti auguri..
(Rispondi)

 
 
Inviato da rosargento il 19/03/06 @ 12:54 via WEB
era un "Che bello leggerti" mi sono mangiata la C Bay
(Rispondi)

 
 
Inviato da MAN_IN_GREY_1966 il 19/03/06 @ 18:13 via WEB
Fino ad allora avevo pianto solo per dolore. Mi si diceva che era possibile piangere anche di gioia...ma non era mai successo....probabilmente non era vero...era solo una leggenda. Poi quell'ecografia....quel piccolo fagiolo....ed il calore delle lacrime sul mio viso..... non riuscivo a smettere e non riuscivo a rispondere a mia moglie che mi chiedeva se ero felice. Oggi, il mio piccolo ometto, ha quasi 8 anni ed io vivo per lui e per la sua mamma. Grazie a Te, che abiti tutto l'Universo, che in Occidente chiamiamo Dio...... chiunque tu sia. Andrea
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 19/03/06 @ 19:10 via WEB
Mi unisco a te come ragazzo padre. Provare per credere a gestirli da solo al 75%, visto che la loro madre sta facendo la sua vita e si ricorda solo di noi se ha bisogno di soldi !!! ........ma una soddisfazione ce l'ho, la mia compagna li adora e loro adorano lei .... CIAO
(Rispondi)

 
 
Inviato da Warrior14 il 19/03/06 @ 21:36 via WEB
grande....in bocca la lupo x tutto!
(Rispondi)

 
 
Inviato da didyforever il 19/03/06 @ 22:22 via WEB
è bellissimo quello che hai scritto. grazie...
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963