Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1801
25/03/2006 - 17:51:17

"Iacobus" di Matilde Asensi.


Siamo nell’Anno del Signore 1315: il Papa Giovanni XXII convoca per una delicata indagine il nobile Galceràn de Born, celebre erudito e medico cavaliere degli Ospitalieri e Crociato in Terrasanta, che per il suo acume investigativo è stato soprannominato "Il Perquisitore". Il cavaliere è noto anche per la sua fama di risolutore di misteri ed enigmi impossibili.

Sono trascorsi anni da quando è stato ufficialmente sciolto l'Ordine dei Templari, in passato eroi delle Crociate e ora eretici condannati al rogo. L’Ordine del Tempio, conosciuto come I Templari era una somma potenza della Cristianità in quanto possedeva molto oro che faceva gola al Re di Francia e non solo. Sono stati accusati falsamente di Eresia, sospettati di appropriazione dell’Arca dell’Alleanza e del tesoro del Re Salomone, e per questo L’inquisizione gli ha processati e messi al rogo.

Eppure il Papa sospetta che alcuni Templari susperstiti stiano tramando contro di lui, affidandosi a troppi fatti rimasti inspiegabili e di cui il Pontefice vuole conoscere la Verità. Chiedendosi dove sia finita l’imponente flotta Templare portandosi con loro in chissà quale viaggio tutto l’Oro accumulato. Troppi interrogativi rimangono aperti: perchè i tre principali accusatori dei Templari, l'inquisitore Guglielmo di Nogaret, il re di Francia Filippo IV e papa Clemente V, sono tutti morti in circostanze misteriose? Dove si è nascosta la flotta dei Templari, salpata per destinazione ignota all'inizio della persecuzione? E dove si trova il loro tesoro che si dice comprenda la biblica Arca dell'Alleanza?

Tocca a Galceràn, affiancato dal novizio Jonas e dall'enigmatica Sara, indagare su quelle tre morti inspiegabili e avventurarsi tra mille insidie in un lungo viaggio lungo il "Camino de Santiago", alla ricerca del segreto dei Templari. Tutto ciò comporta percorrere una lunga strada dei pellegrini per dirigersi alla Tomba dell’Apostolo Iacobus, situato a Santiago di Campostela. I tre devono affrontare una strana avventura piena di insidie e incognite per decifrare i Codici dei Templari sparsi dovunque e combattere i Templari disposti a tutto per difendere il loro Tesoro e la Chiesa che d’altro canto è disposta a tutto per avere quel tesoro...


...

di ladeadeiventi

Inviato da: suede68 Commenti: 1



 
 
Inviato da cate.gb il 31/03/06 @ 16:05 via WEB
l'ho visto appena uscito questo libro...dev'essere bello. io ho letto l'ultimo atone della asensi ed è stato stupendo! questo com'è?
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963