Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Maggio 2005 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30   31           

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 03/05/2005

Messaggio N° 1532 03-05-2005 - 10:54

Donne e motori...

Sono una delle tante donne che di una autovettura gli basta sapere qual è lo sportello di guida e il volante e tutto il resto è avvolto in una nebbia rosata, forse meglio dire grigia...di MISTERO.


In fondo, del resto come tutte le donne sposate, ho sempre avuto delle vetture degne di rottamazione, scarti del proprio consorte, ammaccate, con un miliardo di chilometri, che come le metti in moto ti urlano "E BASTAAAAAAAA NON CE LA FACCIO PIU", se funzionano i fari non funziona il tergicristallo, quindi la scelta è o scendere ogni tanto e pulire i vetri manualmente, o andare a raccattare un faro legato con lo spago che ci siamo perse davanti al supermercato.


Per mia coscienza sanitaria, ho appeso un cartello alla macchina, dove richiedo tutte le vaccinazioni prima di salire, prima tra tutte l’antitetanica, poi il tifo... e per ultima la scabbia, in autunno raccolgo funghi dai tappetini, in estate ho l’invasione delle formiche attirate da resti di merendine e pizza, in primavera a volte fioriscono le margherite... dipende se siamo stati spesso al parco. Ovviamente io e mio figlio abbiamo sviluppato anticorpi che insieme ai germi, ormai alti 50 cm, fanno dal lunotto della macchina "nano-nano la tua mano batti piano nano nano "... quindi non ci accade nulla.


Qualsiasi cosa manca in casa, so per certo che la troverò in macchina, è una specie di armadio su 4 ruote, inutile portare a casa la giacca a vento in agosto, tanto primo o poi ci servirà, i secchielli e l’ombrellone per il mare, perché riporli in cantina? Metti che vado al mare all’improvviso... orecchini, collane, è sempre meglio tenerli a portata di mano, che sono sotto al sedile, insieme a scarpe invernali e estive, non ci sono più le stagioni di una volta... se servono dei sandali meglio averli, no?


Ammetto che la mia ignoranza mi porta dei piccoli disguidi, ultimamente la mia macchina fuma e puzza, ho tentato di ovviare all’inconveniente con un alberello profumato, ma niente, tengo i finestrini chiusi ma entra dall’aeratore, fino a quando non riuscirò a decifrare le luci accese sul mio cruscotto che sembra l’albero di natale opterò per una maschera antigas. Un mio amico mi ha detto "ma ce la metti l’acqua?" L’acqua?????? Ma che le macchine vanno ad acqua adesso???? E poi esattamente dove andrebbe messa? Ma scusate... devo fa tutto io?


Non è colpa mia se la ruggine sta mangiando gli sportelli e qualche volta esce la punta dell’ombrello dal buco che si è formato, ho segato le gambe a qualche passante, ma me ne sono accorta dopo, quando li ho visti cadere come birilli, e non è colpa mia se il cofano si apre all’improvviso mentre guido e mi blocco in mezzo all’autostrada, che diavolo suonano a fare? Se non ce vedo... non ce vedo! E non colpa mia nemmeno se il sedile si "sbraca" all’improvviso mentre sono ferma al semaforo e non posso ripartire in 3 secondi, voi ci riuscite a guidare distesi e con i piedi sul volante? No... e allora che mi insultate a fare?!?!?!


La cosa che mi spaventa di più in assoluto è il pensiero di bucare una gomma, perché al di là che non ho la più pallida idea se posseggo o meno un crick, sicuramente sta sotto ai secchielli, al materassino per il mare, alla busta per i surgelati, ma poi, anche se per caso lo avessi, dove lo devo mettere? E se per caso trovassi il buco dove metterlo... con tutta la ruggine mi bucherebbe i fondi della macchina e me lo troverei nel sedile di guida, e non ditemi che potrei guidare con un crick sul sedile. Quindi l’ultima volta che ho bucato ho camminato lo stesso, anche sui cerchioni la macchina va benissimo, l’unica noia sono le persone che ti urlano "Hai bucatooooooo"... ma perché è vietato??


L’unica accortezza che ho è di cercare di parcheggiarla davanti ai bidoni della mondezza, così si confonde, sempre "mondezza" è, almeno così è mimetizzata, non si nota troppo ecco, è un rischio lo so, magari il camion della Nettezza Urbana se la porta via.


Non ricordo esattamente di che colore è, ma io non bado a queste cose, basta che cammina, e poi non è da tutti avere la macchina di Diabolik, il fumo e la puzza allontanano i male intenzionati, anche se onestamente solo un pazzo potrebbe pensare di rubarla. E il giorno che non frenerà più posso buttare l’ancora, si perché nella mia macchina ci sta anche quella... sai mai dovesse servire un giorno?


Voi mi direte "ma non lo sai che esistono meccanici e carrozzieri?" Se me lo dicevi prima... ormaaaaai!


sissunchi


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: sissunchi

Messaggio N° 1531 03-05-2005 - 10:45

Digiricetta: Seppie con piselli

Digiland vi segnala il Forum
"
L'arte della cucina"
per discutere di questo argomento!











Ingredienti (per 4 persone)
  • 500 gr di seppie pulite
  • 400 gr di piselli grandi
  • 1/2 cipolla
  • 6 cucchiaiate di olio d'oliva extravergine
  • 1 dl di vino bianco
  • 200 gr di pomodori pelati
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1/2 cucchiaino di zucchero
  • sale
  • pepe

Preparazione

Lavate le seppie pulite, tagliatele a strisce, tritate finemente la cipolla e rosolatela nell'olio

Dopo 4 minuti, versatevi le seppie tagliate.

Cuocete per 5 minuti, unite il vino bianco, incoperchiate, salate e continuate la cottura per altri 5 minuti.

Aggiungete i pomodori pelati e sminuzzati, cuocete a fuoco alto per altri 5 minuti a casseruola scoperta.

Versate i piselli e 1/2 cucchiaino di zucchero.

Dopo aver cotto per altri 15 minuti, unite il rametto di rosmarino.

Controllate il sale e pepate.

Legate la salsa e servite.


kalm


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: kalm

Messaggio N° 1530 03-05-2005 - 10:30

Sanità: che fare?

Vorrei affrontare, insieme a voi, un argomento che credo sia di notevole importanza per noi tutti cittadini appartenenti ad uno Stato. La nostra salute!! Com'è noto, oramai, la vita media di ognuno di noi si è allungata. Anzi per le donne (fortunate loro) pare che l'età, e quindi l'elisir di lunga vita, sia notevolmente aumentata!!


A seguito di alterne vicende però, abbiamo assistito allo scempio della struttura sanitaria pubblica!! Come tutti sanno siamo passati da un sistema in cui ci si assicurava persino la cosiddetta "aspirina di Stato" (tanto paga Pantalone), ad un sistema che attualmente prevede il pagamento di alcuni medicinali siano essi classificati secondo determinate fasce (Fascia A a carico dello Stato, Fascia B parziale contributo da parte dell'utente, Fascia C a totale carico dell'utente)!!


Ora, ai medici di base è stato affidato il compito di vigilare sul consumo dei medicinali attraverso un budget messo a disposizione di ognuno di loro; naturalmente, i medici di base devono rispettare i budget messi loro a disposizione, pena rivalsa sul proprio stipendio. Che fare allora? Naturalmente ci si comporta come meglio si crede. Si minacciano di rivalsa sullo stipendio i medici? E cosa succede? I medici prescrivono per i propri pazienti i medicinali strettamente (e sottolineo strettamente) necessari per la salvaguardia e tutela dei propri assistiti. Ovvio!! E che altro devono fare??


Che succede poi relativamente alla cosiddetta "prevenzione" da attuare attraverso analisi, prelievi e quant'altro? Secondo alcune voci di corridoio e ricerche effettuate, pare che il numero delle analisi abbia subito un trend in discesa ossia si è avuto "improvvisamente una caduta di richieste" che, per i cosiddetti "ragionieri" della salute pubblica va bene, ma ahimè non va affatto bene per l'utenza! Ovvio!! Bisogna rispettare i limiti di budget!! La salute è un' optional !!


Per non parlare poi delle cosiddette riforme che si sono avvicendate, inventate da chicchessia ci abbia governato!! Voi ci avete mai capito nulla?? Io sinceramente no! So solo che ogni volta che l'utenza quando si rivolge al proprio medico di base deve "farsi il sangue acido" per ottenere una e dicasi una prescrizione vuoi che sia per analisi o per medicinali! Naturalmente, essendo dei soggetti lavorativi, pagano!! Chiaramente!! Non che gli dispiaccia sia chiaro! Si tratta della loro salute! Ma che bisogna avvelenarsi per ottenere una prescrizione non so se ne valga la pena eh??


Capisco l'esigenza di rispettare i budget! Capisco che i costi di gestione del sistema sanitario vanno tenuti sotto controllo! Capisco che bisogna seguire un tipo di vita non morigerata, ma almeno nella norma e quindi alimentazione corretta, poco fumo o addirittura nulla, attività ginnica, tutto quello che volete!! Ma quando bisogna pagare le analisi, perchè si richiedono contributi, quando poi se un cittadino qualsiasi si ammala ed i costi relativi alla propria guarigione, giacenza in casa, eccetera eccetera, superano abbondantemente i costi relativi alle analisi ed altro?? I costi di malattia e giacenza chi li sopporta?? Ma la cosidetta prevenzione dov'è finita ?? Dipende solo dai cittadini o dipende anche da altro ???


E se succedesse ai cosiddetti "ragionieri" della salute di ammalarsi cosa succede?? Credete forse che i budget per loro siano validi oppure tutti chiuderanno un occhio? Evidentemente il cosiddetto giuramento di Ippocrate viene considerato tale a seconda di chi l'interpreta!! Per l'utenza non si applica! Per i "ragionieri" si !! Anzi se lo fanno applicare fin troppo bene, credetemi!!


Signori "ragionieri" della salute pubblica, riflettete, usate la testa, usate quello che vi pare, ma cambiate!! I costi delle singole malattie superano di gran lunga tutto quello che voi prevedete e se infischiano dei vostri "budget" da tenere sotto controllo!! Fornite i mezzi! Fornite Informazione!! Fate il vostro mestiere, semprechè lo sappiate fare. Non pensate solo ai budget da tenere sotto controllo!!! Prevenzione è anche questo!!! I costi si abbattono anche con questo!!


oktobered


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: oktobered


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963